Go Nagai Net

Posts written by GianniAlcor

view post Posted: 29/10/2010, 23:03     Brunetta, riduzione 300 mila occupati 2008-2013 - NewsNet
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/10/2010, 23:41) 
CITAZIONE
Tieniti i tuoi amati forestali calabresi, gli 8 dipendenti pubblici in eccesso ogni 10 in Val d'Aosta e sentiti felice se diventerai un libero professionista e tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili ma tu perderai il lavoro se non sei efficiente e se non abbassi i tuoi prezzi mentre loro si lamentano che il loro stipendio rimane uguale (poveretti).

MANTENERE QUESTI INTOCCABILI?

I PROFESSIONISTI CHE PAGANO LE TASSE ? (e gli statali no?.........)

NON BISOGNA LAMENTARSI SE LO STIPENDIO NON VIENE ADEGUATO
ALLA VITA ?


scusami gianni...........MA COME RAGIONI?

perdonami ma non mi torna che i dipendenti pubblici non paghino le tasse.....ANZI....fino a prova contraria sono proprio gli stipendiati che sono quelli piu' tartassati (mai sentito parlare di BUSTA PAGA?)

Chi è su questo forum può andare qualche riga sopra e leggere quello che ho scritto

"tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili"

C'è chi ci leggerà la frase

"Gli statali sono evasori"

e chi ci leggerà quello che ho scritto.

La seconda categoria credo che abbia capito che non mi danno fastidio quelli che vengono con l'autoambulanza (spesso volontari della Croce Rossa) ma quelli inutili (vedi l'idraulico assunto a tempo pieno dal PArlamento per decenni quando per ogni necessità bastava ogni tanto chiamare una ditta esterna ogni tanto come fanno tutte le aziende con pari numero di dipendenti del PArlamento).

Ma se tu, che non mi sembri un ragazzino, in tanti anni che vivi qui non hai mai visto un dipendente pubblico in sovrannumero, non sarò certo io che sarò in grado di spiegarti che esistono. Tanto più che se anche tu lo facessi tu leggeresti un'altra cosa e diresti che ragiono come Minzolini.

Evidentemente i 21000 dipendenti pubblici in più della REgione Sicilia rispetto a quelli lombardi sono tutti medici di primo soccorso il cui licenziamento comporterebbe la scomparsa della maggior parte dei servizi sanitari in Sicilia.

E allora voglio anche in Lombardia 21000 dipendenti pubblici in più. Voglio anch'io una sanità efficiente come quella siciliana...
view post Posted: 29/10/2010, 22:48     +1Actarus, quanto è Daisuke e quanto è Malaspina? - Goldrake Saga
CITAZIONE (toshia76 @ 29/10/2010, 19:10) 
Un dibattito davvero interssante, tutto il mio apprezzamento a chi ha sollevato la questione.....

Grassie :-)

CITAZIONE (toshia76 @ 29/10/2010, 19:10) 
Credo che il Doppiaggio italiano, così come i nomi, abbiano dato un valore aggiunto alle anime senza minimamente intaccarne o snaturarne lo spirito.

Ti dirò: la mia ipotesi è che Malaspina (come gli altri doppiatori) non conoscessero i primi 2 capitoli della trilogia e neanche il manga di Go Nagai.

La storia della sigla di Goldrake (gli autori non sapevano praticamente nulla del cartone e l'hanno scritta rispetto alle 2-3 intuizioni che avevano avuto ma è bellissima) è significativa in questo senso.

Questo ha portato Malaspina e altri, nella costruzione dei personaggi, a snaturarli in parte rispetto all'originale giapponese (tra l'altro se ho capito bene la serie è arrivata dopo essere passata dalla Francia...e magari la traduzione italiana nasce da una traduzione dal francese e non dal giapponese).

E questo è stata la nostra fortuna: perché l'Actarus "snaturato" da Malaspina è molto meglio di quello giapponese in molti aspetti.

Il Goldrake gridato come fa Malaspina rende insipido il Dizer go giapponese perché è un urlo dove il grande doppiatore mette sia il rombo di tuono della guerra sia la sofferenza dell'Actarus che non vorrebbe combattere ma DEVE...c'è una sofferenza così espressa nell'originale..non so, forse no...

Insomma, viva lo snaturamento se questo è creativo e migliora le cose :-)
In fondo la prima domanda da porsi di fronte a un'opera d'arte dovrebbe essere "mi piace o no?" e non "è fedele all'originale"?

P.s.: per i colti, i grandi scultori come Canova e Michelangelo si richiamavano alla scultura classica pensandola fatta di (stupende) statue bianche come quelle che hanno creato loro.

Non erano fedeli all'originale.

Le statue greche erano colorate e anche munite di collane (statua di Athena ad Atene).

Quelle bianche erano le copie fatte dagli scalpellini romani.

Insomma è un po' come se dicessi di ispirarmi alla grande arte del 900 perché copio le fotocopie in bianco e nero dei quadri di Van Gogh :-)
view post Posted: 29/10/2010, 22:20     Brunetta, riduzione 300 mila occupati 2008-2013 - NewsNet
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/10/2010, 23:37)
?ma lo sai che hai ragione?
facciamo una cosa.
facciamo una BELLA COSA.
facciamo finta che io e te siamo I CAPOCCIA di questa nazione.


Domani.


Domani facciamo licenziare TUTTI.
Domani facciamo licenziare ogni singolo dipendente pubblico da tutto il paese.
Via i medici dagli ospedali! Tanto un giorno si e uno no commettono errori...VIA!
Poi , nei comuni , sbattiamo fuori tutti i dipendenti! Cacchio 8 su 10 sono marci! che ce ne facciamo? Sbattiamo fuori anche gli altri 2 e non se ne parla piu' ! no?
Tanto la gente e' matura....si autogestira' egregiamente!

Bene, fai finta di non capire.

Evidentemente pensi che ci sia una differenza biologica tra gli esseri umani che abitano in Lombardia tale per cui quello che fanno da noi 4000 dipendenti pubblici servono 25000 in Sicilia per farlo.

Pensala così che vuoi che ti dica, so cosa ti direbbe un siciliano perbene che ti sentisse ragionare così, ma ci sono anche delle signorine che leggono per cui mi esimo :-)

Pensa pure che creare posti di lavoro significa stampare più euri e assumere gente nel pubblico anche se inutile invece che creare posti di lavoro in aziende che stanno sul mercato.

Tieniti i tuoi amati forestali calabresi, gli 8 dipendenti pubblici in eccesso ogni 10 in Val d'Aosta e sentiti felice se diventerai un libero professionista e tu dovrai pagare tasse per mantenere questi intoccabili ma tu perderai il lavoro se non sei efficiente e se non abbassi i tuoi prezzi mentre loro si lamentano che il loro stipendio rimane uguale (poveretti).

Magari proprio uno di loro se avrà bisogno di te ti scarterà: perché se sei idraulico o elettricista il dipendente pubblico può trovarne uno straniero che costa meno di te (straniero che ammiro perché molti di loro lavorano molto più di noi e meritano molto di più dal nostro paese), ma tu il dipendente pubblico che magari spiega a tuo figlio "sono una insegnante di disegno, non spiego perché non è nelle mie mansioni" (come è successo a me) se cerchi di cambiarlo ti sentirai dire dal Preside di tuo figlio "ho le mani legate, cercate di mettervi d'accordo con lei" (come è successo a me).

Tanti auguri...

CITAZIONE (Freya72 @ 29/10/2010, 08:18) 
Visto che sono un'impiegata statale, mi sento particolarmente chiamata in causa..... anche perché mi sento molto spesso apostrofare "voi statali ecc. ecc." e sono veramente stufa !!!

Uno dei miei amici è uno statale stufo come te di avere cattiva fama.

Probabilmente quello che consigli di fare verrebbe da sé se la meritocrazia si iniziasse ad applicare a tanti dirigenti che prendono stipendi sicuramente più alti del tuo e permettono le consulenze inutili, le auto blu e magari non sanno neanche che si possono usare le videoconferenze.

Ma, mi dispiace per te, ma fino a quando non si applicherà la meritocrazia sia ai dirigenti sia ai dipendenti di fasce più basse dovrai godere di cattiva fama e avere uno stipendio probabilmente più basso di quello che meriti: questo perché il tuo collega meno capace e meno diligente di te resterà al suo posto e macchierà anche la tua reputazione.

Se tu avessi a che fare con un tribunale per una causa e fossi fortemente danneggiata da un magistrato incapace che ti sbatte in galera per un errore e ti fa marchiare come delinquente prima di scoprire che non è vero niente e poi vedessi bello tranquillo questo magistrato venire promosso per avanzamento automatico di carriera tu staresti a ragionare freddamente con una considerazione del tipo "Lui ha sbagliato ma ci sono tanti magistrati capaci che fanno il loro lavoro bene" oppure istintivamente odieresti l'intera categoria?

Mio padre è artigiano (lavora da solo con mio zio) e un'azienda gli deve 7000 euro: sono spariti e un avvocato gli ha spiegato che non gli conviene nemmeno far causa che spenderebbe di più. Tu al suo posto cosa penseresti della burocrazia.

Hai ragione a chiedere agli altri di mettersi nei tuoi panni...ma prova anche tu a metterti nei loro, anche perché sono convinto che come tutti anche tu nella tua vita ti sei ritrovata a dover gestire un problema creato dalla burocrazia e che in un paese civile non sarebbe stato un problema...

CITAZIONE (isotta72 @ 29/10/2010, 09:41) 
Quoto Amon.. mentre si legge di storture abnormi sul numero di persone a busta paga in alcune strutture regionali o provinciali, soprattutto al Sud, io ieri vado alla prima riunione della classe elementare di mio figlio, dove i due maestri, imbarazzati, chiedono ai genitori di portare, per ogni bambino: carta igienica, sapone lavamani, carta asciugatutto e 10/20 euro a genitore a seconda della possibilità perchè i fondi per carta da fotocopie/ gessi / toner non ne vedono più da otto anni... otto anni ... zero fondi...

Ti cito una ricerca così di destra che è stata fatta da ragazzi della organizzazione giovanile dell'allora PDS ed è stata illustrata ad Amato anni fa.

Insomma non mi sembra proprio una cosa di destra.

Da anni sentiamo dire che l'università in Italia ha bisogno di soldi, ci si investe poco: loro sono andati a fare i conti e hanno visto che in percentuale e come entità di soldi l'università italiana non prende molto di meno di altri paesi.

Il punto, dicevano loro, è la loro distribuzione: altrove arrivano più soldi ai giovani ricercatori e meno soldi ai cattedratici, cattedratici che cmq devono continuare a meritarseli.

Fai un giro nella scuola che ti chiede soldi per fotocopie e altro.

Quanti bidelli ci sono? sono tutti necessari?
Quanto prende il Preside?
Ci sono insegnanti di ruolo da anni a cui si poteva abbassare un poco lo stipendio in tempi in cui molti lavoratori se lo sono fatti abbassare pur di non avere licenziamenti nelle loro aziende?

Sicuramente il tuo Preside non ha il potere di fare questi tagli: quindi taglia quello che può e lo scarica sulle famiglie. Non può fare altro grazie allo scaricabarile che parte dal governo.

Ma siamo sicuri che se li potesse fare e li facesse la scuola non potrebbe funzionare decentemente e senza chiedervi di pagare ciò che non dovreste pagare?
view post Posted: 28/10/2010, 19:28     Brunetta, riduzione 300 mila occupati 2008-2013 - NewsNet
[QUOTE=GODZILLA - GranMasterZilla,28/10/2010, 19:53 ?ALIAS :
-GENTE IN PENSIONE CHE NON VERRA' SOSTITUITA
-CONTRATTI CHE NON VERRANNO RINNOVATI
-PIU' GENTE IN MEZZO ALLA STRADA CHE NON POTRA' LAVORARE
-IL POPOLO ITALIANO SEMPRE PIU' MESSO IN GINOCCHIO PERCHE'
C'E' UNA CRITICIZZAZIONE LETALE DEL RILASCIO DEI POSTI DI LAVORO
[/QUOTE]

In Inghilterra ne lasciano a casa 500.000 subito e non pian pianino.
E lì non hanno 25000 dipendenti in Regione Sicilia contro i 4000 della Lombardia ALIAS 21000 stipendi buttati nel cesso e 21000 persone che invece di cercarsi un lavoro e produrre tasse producono solo debito e taglio a settori più strategici (formazione e incentivi alle imprese che assumono).

La realtà è che Brunetta rugge come un coniglio: ve la ricordate la storia delle faccine che dovevano rivoluzionare la qualità della pubblica amministrazione (a cui tra l'altro un mio amico del PD era d'accordo perché come dipendente pubblico che si sbatte è stufo di essere equiparato ai lazzaroni ANCHE nello stipendio)?

No?
Appunto...

E dov'è finito il taglio degli stipendi più alti tipo quelli dei baroni universitari ben arrotondati grazie a scatti di anzianità ovvero premiando la maggior resistenza nell'attaccamento nullafacente alla cadrega?

E potremmo parlare degli stipendi dei magistrati, che si lamentano dei pochi fondi per la giustizia ma hanno ottenuto di staccare il loro stipendio da quello dei parlamentari perché così può salire meglio.

E quello dei primari, dei manager pubblici che si fanno pagare per lasciare le aziende in passivo, e i dipendenti di carrozzoni tipo RAI che bruciano il denaro delle tasse dei contribuenti, tra i quali padri di famiglia che fanno fatica a pagare i libri di scuola ai loro figli ma in compenso si possono godere il SERVIZIO PUBBLICO, ovvero le stesse trasmissioni che fa Mediaset ma con meno pubblicità.

No, altro che 300.000 in 3 anni...servirebbe ben altro, magari 600000 in un anno solo, e se nella civile Val D'aosta è stato stimato anni fa che 8 dipendenti pubblici su 10 sono inutili tra forestali calabresi che sono più numerosi degli alberi e varie altre nefandezze non servirebbe neanche tanta fatica a cercare dove tagliare...
view post Posted: 28/10/2010, 15:56     Actarus, quanto è Daisuke e quanto è Malaspina? - Goldrake Saga
CITAZIONE (Freya72 @ 28/10/2010, 16:25) 
Ho già espresso il mio parere (Malaspina forever !!!!!!!!!!!!), tuttavia la voce originale di Daisuke/Duke mi piace.... non riesco a fruirne più di tanto (e quindi a dare un giudizio più esaustivo) perché mancando i sottotitoli non riesco a seguire i dialoghi.... quindi finisco per distrarmi, annoiarmi e lascio perdere. Peccato, perché vedere la versione di un anime in lingua originale vale la pena.... l'ho fatto con Harlock e Creamy ed è stata una bella esperienza, ma ambedue le serie hanno i sottotitoli !

Qualcuna delle prima puntate è su youtube con sottotitoli in inglese.
Coi sottotitoli italiani ci sono le prime 2 delle 3 non trasmesse in tV
view post Posted: 28/10/2010, 08:59     riflessioni sulla tecnologia e sui Kabuto in Mazinger e Goldrake - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
Be' come forse sai io da quello che vedo nella serie capisco che anche Goldrake 2 è una creazione di Koji...quindi forse si può mettere un tassellino in più...e forse meriterebbe una citazione anche mamma Kabuto, perita in un incidente durante le ricerche svolte con Kenzo.

CITAZIONE (josomeda @ 27/10/2010, 14:18) 
sarei curioso di sentire i vostri commenti su alcuni aspetti della saga storica, vista in ottica di evoluzione della tecnologia e dei personaggi:
provo a buttare giù le mie idee in ordine sparso come punto di partenza. Tengo separato volutamente il mondo di Getter anche se in teoria bisognerebbe ragionare
in un tutt'uno.

1) dal punto di vista tecnologico, il giappone ha avuto la spinta data dalle ricerche del nonno Kabuto, la scoperta del Japanium, e l'invenzione della
lega Z e dell'energia fotoatomica.
2) queste due invenzioni permettono di creare una generazione di macchine di notevole resistenza e dotate di una alimentazione efficiente, che però
non prevede una spinta analoga ai motori a reazione
3) a garantire il volo a mazinger serve il jet scrander, che sembra spinto da motori a reazione, mentre il primo pilder usa dei motori meccanici a turbina
per sollevarsi...questa soluzione sembrerebbe non possa essere applicata allo Z
4) Kenzo Kabuto, appreso del pericolo rappresentato da Mikenes, migliora l'applicazione delle invenzioni del padre in ambito bellico, lavorando
in segreto al Great. da questo punto di vista probabilmente non genera alcuna innovazione significativa (a parte il volo nativo del Great), ma lavora a
migliorare gli spunti del padre.
5) Koji riesce a studiare un nuovo tipo di propulsione, che viene impiegata nel TFO e che probabilmente è una innovazione paragonabile a quella prodotta
dal nonno nel campo dell'energia: da questo punto di vista il TFO è effettivamente un gioiello tale da garantirgli il rispetto di eminenti scienziati
come il prof. Umon
6) la propulsione studiata da Koji ha probabilmente ancora dei limiti fisici di quantità di moto che riesce a generare, da cui le prestazioni di volo
limitate del TFO. suggerirei peraltro che questa forma propulsiva sia alla base di alcune armi dei mezzi d'appoggio, altrimenti difficilmente inquadrabili
ad esempio le lame cicloniche del Goldrake 2 e del Delfino Spaziale: tali oggetti altamente resistenti e di dimensioni contenute possono essere mossi ad
alta veocità in modo da usarli come proiettili intelligenti senza spinta a reazione, primo caso di armi del genere prodotte sulla terra (in questa ottica
mi sembra che il Grande Boomerang non sia dotato di un meccanismo di volo autonomo, ma potrei sbagliarmi)

partendo da queste basi e da alcune idee sui personaggi direi che
a) i mezzi di supporto a Goldrake sono ben lontani dall'essere "dozzinali", implementano invece alcune notevoli evoluzioni tecnologiche anche rispetto
ai diversi mazinga.
b) due tratti notevoli di tutti i membri della famiglia Kabuto sono lo spirito di sacrificio e la notevole intelligenza, ognuno di loro poi personalizza
questi tratti in modo differente.
che ne dite?

view post Posted: 27/10/2010, 18:32     Libro sui 30 anni di Daitarn 3: il finale? - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (BanjoHaran @ 27/10/2010, 18:22) 
Io non ho mai pensato che Haran Sozo e DonZauker siano la stessa persona. nell' ultima puntata si vede chiaramente lo scienziato che dice al figlio di distruggere la sua creatura, non si sa se sia un miraggio, un ricordo o uno spirito, Donzauker e Koros erano amanti, non ci piove, ma la relazione che li lega a Banjo è molto vaga, lo stesso Siborg (così lo chiamano delle volte) ricorda che Banjo era solo un bambino quando l'ha visto l'ultima volta, prima di entrare in "coma"

Questo nel doppiaggio italiano...e gli appassionati di Goldrake di questo sito sanno quanto il doppiaggio può stravolgere una storia

view post Posted: 27/10/2010, 17:51     Aiuto Anime!?! - General Daimos - Anime: Serie Robotiche
CITAZIONE (formatted_brain @ 27/10/2010, 18:23)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 27/10/2010, 17:15)
naaaaaaaaaaaaaa che brutta cosa mi hai detto...sono quei film con giapponesi che gesticolano anche per dire che ore sono? Quelli presi per i fondelli dai Bestie Boys in questo video?

Si chiama "citazione", e non "presa per i fondelli". C'è una "sottile" differenza. Vedo che giudichi senza nemmeno conoscere il genere, complimenti.

Mah, a me sembra così palesemente e carinamente ironica (Come Sabotage e you gotta fight 4 your right to party e tantissimi altri loro video)
view post Posted: 27/10/2010, 17:11     Perché Mazinga Z non c'è in Goldrake? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE (josomeda @ 27/10/2010, 10:13)
ciao a tutti, mi chiamo Giovanni

Ciao che bel nome :-)

CITAZIONE (josomeda @ 27/10/2010, 10:13)
Analizzando "razionalmente" la situazione, secondo me Koji non è affatto bistrattato ne snaturato nella serie, anzi per diversi motivi la coerenza psicologica del personaggio è notevole, così come la sua crescita continua nella saga. Le mie argomentazioni sono queste:
1) Koji è sempre stato un biker, sin dalle prime puntate di Mazinga ed in tutte le versioni del manga. Per biker intendo quelle persone che vedono la propria motocicletta (o più di una) come una creatura vivente o quasi, comunque da trattare con tutte le cure e con cui si condivide una passione...non sono un biker in questo senso, ma ne conosco diversi e nessuna di queste persone considera il proprio mezzo come un oggetto da usare e basta. In questo senso la spiegazione di Koji di non riportare lo Z sul campo di battaglia è perfettamente sensata,

Sì anch'io la penso come te come da intervento che forse hai letto.
Un piccolo dettaglio, quella spiegazione è in Dynamic Heroes (versione flash cartacea). La sensatezza di quella spiegazione viene secondo me dal fatto che quella serie ha un autore diverso da quelli di Goldrake e che cerca con commovente meticolosità di mettere insieme serie diverse dopo averle viste e studiate bene. In Goldrake non viene data alcuna spiegazione in merito a parte un paio di frasi di Koji tagliate dal doppiaggio italiano in cui sembra dire che il dischettino è una cosa molto più avanti e importante di Mazinga Z (e qui vedo l'umorismo di Go Nagai costretto dalla Toei a mettere in pensione lo Zeta :-)

CITAZIONE (josomeda @ 27/10/2010, 10:13)
nessuno si chiede mai perchè non ha deciso di coinvolgere anche Sayaka (scomparsa dalla saga senza che nessuno si chieda perchè, pur essendo una pilota di provata esperienza).

Perché Koji l'ha mollata :-)
Già preferiva Misato ma ora credo proprio che i 2 abbiano rotto :-)
Sayake rompe troppo le scatole a Koji che preferisce essere uccel di bosco ed essere libero di rimorchiarne altre :o)

Infatti se ricordo bene se alla fine dello Zeta vanno insieme in America alla fine del Grande Mazinga lei non è neanche alla chiesa dove sono Koji e Shiro, come si converrebbe a una fidanzata ufficiale e arriva dopo Koji.

Nell'episodio del dragosauro non si incontrano anche se ci sono entrambi.

Nel Dynamic Heroes per Play vivono sotto lo stesso tetto ma quello flash più fedele corregge questo errore e Sayaka appare solo come finto brutto ricordo per non rivelare a MAria quello che Maria ha capito..Koji oramai è interessato a Maria (o al massimo alle mutandine di Venusia :-)


CITAZIONE (josomeda @ 27/10/2010, 10:13)
2) Il TFO è una sua creatura, Koji è sempre stato orgoglioso e testardo, quindi non abbandonarlo e cercare invece di migliorarlo fino al sacrifico finale è in linea con i suoi comportamenti normali. In fondo anche nei momenti di crisi dello Z (ad esempio dopo la distruzione dell'Hover Pilder) si arrangia con quello che ha. Questo tratto resta anche in Mazinkaiser contro il generale nero, quando sostituisce la cloche spaccata con il bastone datogli da Boss e quasi ci gode nel farlo....

Questo può essere l'unico argomento a favore del TFO.
Ma ti faccio notare che ricostruito il Pilder Koji ci risale sopra molto volentieri..

CITAZIONE (josomeda @ 27/10/2010, 10:13)
3) Il TFO non è poi da buttare via, semplicemente i suoi avversari sono i minidischi

a me sembra di ricordare che ci prova anche coi mostri di Vega...tra l'altro avendo qualche successo con altre armi (il raggio ciclotronco montato sulla jeep) ma non con il dischetto :o)


CITAZIONE (josomeda @ 27/10/2010, 10:13)
4) dopo la distruzione del TFO e la sfortunata esperienza del nuovo disco, la scelta di Koji di operare con il Goldrake 2 è una scelta matura e responsabile, legata al suo passato: nel finale del Grande Mazinga Koji, individualista ed egocentrico per la maggior parte del tempo, ha imparato il grande valore del lavoro di squadra e l'importanza della collaborazione, anche grazie al confronto con Tetsuja, che esaspera quegli aspetti del carattere di Koji all'estremo; Koji capisce quindi l'importanza di aiutare Actarus e di ovviare alle debolezze di Goldrake, "rinunciando al merito del gol e preoccupandosi di portare su palla e passarla al tiratore migliore", per dirla con una metafora calcistica.
che ne dite?

Mah non è il primo commento critico su Koji che non ha spirito di squadra

Io mi ricordo le cose diversamente:
Con Mazinga Z distrutto e umiliato dal Grande MAzinga Koji non protesta anzi cede la staffetta senza discutere a Tetsuya che lo premia con un simpatico "MAzinga Z è superato"

Il suo intervento sarebbe utile già prima delle ultime puntate ma nonostante sia sempre stato ignorato appena lo chiamano corre.

Certo poi alle riunioni dice la sua (e vabbé uno con 93 puntate di esperienza contro le meno di 60 di Tez dovrebbe stare zitto?) ma è Tetsuya che gli fa i dispetti in allenamento e che fa la sparata su quello là che se ne sta tranquillo in USA mentre lui deve combattere...Koji ha lo spirito di squadra, come dimostra nel suo creare un rapporto col combattivo Boss e con SAyaka molto migliore di quello che crea Tetsuya con Boss e Jun.

Certo dà fastidio il fatto che lui tenda a diventare un leader.

Quello che manca a Koji è considerare Tetsuya un fratello, come gli chiede Kenzo Kabuto in punto di morte.
Nel finale quando i 2 robot si tengono abbracciati questo succede...in seguito (dragosauro, Dynamic heroes) i 2 continueranno a beccarsi.

Ma, attenzione, in entrambi i casi Koji si arrabbia con Tetsuya non per lesa maestà ma perché l'idea di Tetsuya mette in pericolo un suo amico (Boss su cui fa una battuta tremenda, Daisuke)...se non è spirito di squadra questo quel poveraccio di Koji cosa deve fare di più? :-) Mettere mazinga Z a gattoni e fargli fare le fusa al Grande MAzinga o a Goldrake? :o)
view post Posted: 27/10/2010, 16:35     Actarus, quanto è Daisuke e quanto è Malaspina? - Goldrake Saga
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 27/10/2010, 16:09)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 26/10/2010, 23:32)
Ma Malaspina ha il punto di vista di una persona coinvolta e con un carattere forte (ho sentito un suo intervento molto netto in un filo diretto col ministro Rotondi su Radio Radicale tempo fa).

Ah, un altro ascoltatore di Radio Radicale!
Anche a me ogni tanto capita di sentire la voce di un certo Romano da Roma che mi ricorda qualcuno :asd:

Sì ma mi ha fatto incazzare che non lo hanno riconosciuto :tongue3.gif:

come si permettono?

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/10/2010, 23:40)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 26/10/2010, 23:32)
noi possiamo esaminare la cosa da un punto di vista indipendente

allora stai facendo la tua domanda nel forum sbagliato
perche' se siamo ancora qui dopo oltre 30 anni e abbiamo creato un intera comunita' che ruota PRINCIPALMENTE intorno ad un robot con le corna e' proprio sopratutto grazie ALLE EMOZIONI e una valutazione "fredda" sarebbe difficile da fare.

ovviamente parlo per me
:)

no dico indipendente non freddo.

Insomma detto fuori dai denti un attore di 70 anni con il successo avuto alle spalle che ha avuto e che ha (doppiaggio dell'Ispettore Bartleby) che perde tempo a fare una telefonata a un ministro che lui sa benissimo che gli darà ragione ma non farà niente, che continua ad accusare gli altri di non aver fatto carriera (ma ci sarebbero doppiatori che darebbero un braccio per aver fatto Actarus con il successo che ha avuto) che dice alla radio "mio fratello non era fascista...nulla contro i fascisti" mi sa tanto di risentimento personale dovuto a vicende personali.

Tu sei guidato dalle emozioni nello scegliere Malaspina, non hai nessun risentimento contro cooperative di doppiatori o contro il "sistema" né sei legato a una qualche lobby che ti mantiene o ti passa la "stecca" :-)

Ecco cosa intendo per "indipendente"



CITAZIONE (taburn2001 @ 26/10/2010, 23:54)
Per rispondere alla tua domanda, che cambi molto è assodato ma quale sia migliore è una questione di gusti....molti anni fa avrei risposto Malaspina ad occhi chiusi, oggi li trovo di pari livello.
Forse se vogliamo etichettarli il doppiaggio giapponese è un doppiaggio "drammatico", quello italiano "melodrammatico".

Diciamo che quello che mi chiedevo non era se Malaspina fosse migliore, ma quanto la sua impronta rendesse Actarus l'eroe romantico in contrasto con quelli "spacconi" alla Go Nagai classico.

forse il tuo definire drammatico il doppiaggio giapponese in parte dice che l'Actarus romantico è creato in gran parte da Malaspina e forse se ci fosse stato un altro doppiatore Actarus sarebbe stato anche nel cartone animato (oltre che nel manga) molto più simile a Koji.

Edited by isotta72 - 27/10/2010, 18:39
view post Posted: 27/10/2010, 16:15     Aiuto Anime!?! - General Daimos - Anime: Serie Robotiche
CITAZIONE (formatted_brain @ 26/10/2010, 20:57)
Jumborg Ace non è un anime, è un live action...

(IMG:www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/jumborgace.jpg)

naaaaaaaaaaaaaa che brutta cosa mi hai detto...sono quei film con giapponesi che gesticolano anche per dire che ore sono? Quelli presi per i fondelli dai Bestie Boys in questo video?

www.youtube.com/watch?v=e9bS1dE0ps8
"Intergalactic"

?????
:vomito:
view post Posted: 26/10/2010, 22:32     Actarus, quanto è Daisuke e quanto è Malaspina? - Goldrake Saga
CITAZIONE (taburn2001 @ 26/10/2010, 23:12)
provate a mettere uno stesso frammento in lingua originale e doppiato dal Mala...poi ne parliamo :)

OK :-)






CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/10/2010, 23:28)
la risposta alla tua domanda sta nelle interviste a malaspina che stanno dei dvd dei films di montaggio di goldrake (che puoi reperire anche su youtube).
Perdonami se , per ora, "snobbo" questa discussione ... ma l'ora e' tarda e non riuscirei a fare un discorso lineare ^^

ps: leggi l'intervento di tab :)

ho sentito una sua lunga intervista su una radio romana dove forse parlava delle stesse cose.

Ma Malaspina ha il punto di vista di una persona coinvolta e con un carattere forte (ho sentito un suo intervento molto netto in un filo diretto col ministro Rotondi su Radio Radicale tempo fa).

noi possiamo esaminare la cosa da un punto di vista indipendente
view post Posted: 26/10/2010, 22:25     Actarus, quanto è Daisuke e quanto è Malaspina? - Goldrake Saga
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 26/10/2010, 22:21)
gianni.
lo sai che ora comincera' una diatriba infinita , vero?

Ma non avevate detto che nessuno mi avrebbe più risposto? :-)
view post Posted: 26/10/2010, 21:22     Grendizer USA by Go Nagai - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (U.F.O @ 25/10/2010, 14:30)

Quindi in Giappone si dice Freid invece di Fleed?
Effettivamente mi sembrava lo pronunciassero così...
view post Posted: 26/10/2010, 21:19     Actarus, quanto è Daisuke e quanto è Malaspina? - Goldrake Saga
Domanda che mi frulla da un po' in testa.

Chi ha letto il manga di Goldrake di Go Nagai ha visto un personaggio molto diverso dal romantico principe di Fleed della serie.

Ma quanto Actarus è diverso dal Daisuke del manga grazie al doppiaggio straordinario di Malaspina e alla straordinaria espressività della sua voce e alle sue capacità di attore?

Vedendo qualche puntata in giapponese (sub in inglese, il giappo purtroppo non lo zo) il personaggio cambia molto, specialmente nella parte in Italia non trasmessa in cui a fine puntata fa un riassunto della puntata successiva...ma forse è solo una mia impressione data dal non essere abituato a decifrare i "toni" nipponici
314 replies since 3/4/2010