Go Nagai Net

Votes taken by GOTAN X

view post Posted: 7/5/2024, 09:31     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE
A me comunque ricorda una fusione tra le note schizoidi di Demma e quelle effeminate di Del Giudice

Curiosamente il mago Ginryu somiglia anche a Lupin, chissà se c'è stata qualche ispirazione?
Il costume di Unghie di Satana in questo episodio invece ricorda il Dottor Zero di Fantaman. C'è da dire comunque che l'alter ego di Gekko Kamen, il detective Iwai non è maldestro e inaffidabile come molte doppie identità, elaborando anche buoni piani e collaborando attivamente con la polizia.
Questo da un lato da degli spunti interessanti dall'altro appiattisce un po' il personaggio
view post Posted: 3/5/2024, 19:45     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
Il fatto di non avere raffronti con serie con i credits rende più difficile l'identificazione. Se magari in qualche telenovelas o altra produzione si riuscisse a scovare e fosse riportato nei titoli di coda sarebbe un aiuto (è così che hanno avuto nome tanti doppiatori romani altrimenti sconosciuti)
view post Posted: 3/5/2024, 19:12     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE (Capitan Mancino @ 3/5/2024, 19:37) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 3/5/2024, 19:35) 
A me mi sembra di averlo sentito da qualche parte, però teniamo anche conto che se era un doppiaggio di Masieri forse era fatto a economia

Non capisco cosa intendi dire con questa frase.
Se intendi dire che questo sia un amatoriale direi proprio di no, avendolo sentito anche nei Superamici posso affermare che ha delle capacità di trasformismo vocale neanche tanto male.

No non penso si tratti di un amatoriale, possibile però che facesse parte di un giro più ristretto e che non si sia affermato poi su lavori più importanti.
Anche sui doppiaggi romani c'erano gli abitueè delle prodizioni un po' più scarne che era difficile sentire altrove. Il grosso del problema ad identificarli è sempre stata l'assenza in serie con titoli di coda (anche telefilm)
view post Posted: 30/4/2024, 17:29     +2Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
Abbastanza pacchiana sembra un diamante

vuoi vedere che la comanda la figlia di Re Vega?
view post Posted: 30/4/2024, 14:40     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
CITAZIONE
Zeoladizer che assieme ad Aquadizer) saranno i sostituti dei vecchi "aggeggi" che pilotavano Maria koji e venusia

Però su quella sorta di lapidi in quel tempio/rovine del trailer sono imprsse proprio le forme dei tre spacer. Che significherà? Un semplice omaggio o faranno la loro apparizione anche in questa serie?
L'idea del Grendizer aereo e quello sottomarrino, almeno inizialmente nemici, mi rimanda al vecchio manga di Giant Robot di Yokoyama
robomanga12
robomanga11
view post Posted: 30/4/2024, 12:32     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
Sono Aqua spacer e Aqua Dizer

e Zeola spacer e Zeola Dizer

sembra ci siano diversi robot gemelli di Goldrake
view post Posted: 30/4/2024, 12:08     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
A me questo trailer pare molto bello, ci sono anche di brevi frammenti con la morte dei genitori di Actarus e di una presunta Telonna (il casco è quello ed è bionda). Riappare il Grendizer bianco simile a Gattaiger e anche un altro robot viola trasformabile
view post Posted: 29/4/2024, 09:41     +1Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
Allora serve a far vedere la sbruffonaggine di Banjo. In pratica un dialogo iconico che serve a inquadrare il personaggio così come è noto al grande pubblico
view post Posted: 26/4/2024, 11:11     +3Il mistero della mente di Mazinga - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE
Non me ne vogliate, senza offesa e con tutto il rispetto ma trovo che un bambino al di sotto dei dieci anni che mi alleva uno sparviero(come ne è in grado poi è per me un mistero) sia un'altra stranezza degli sceneggiatori di questa bellissima serie animata

Si un po' si ma più che altro mi fa strano che il trauma di Tetsuya con gli uccelli salti fuori solo ora dopo tanti mostri dell'armata di Birdler comparsi nella serie.
Mi ricorda la fobia di Musashi in Getter per i rettili però quella appariva ed era risolta nel secondo episodio
view post Posted: 25/4/2024, 15:03     +1Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
Don Zauker contro Daitarn in Super Robot Wars

sarebbe carino sapere cosa si dicono se le stesse parole dell'anime o altro
view post Posted: 25/4/2024, 14:58     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE
Interessante però il commento del tizio che dici! Sarebbe figo se il Grendy U tornasse in Rai, ma è difficile crederci. Dove lo piazzerebbero, su Rai Gulp? Già prevedo un bagno di sangue, ma chi può dirlo ... Alla fine è roba destinata ai giovani d'oggi più che a noi, dunque non si può mai sapere ... Potrebbe anche piacere a costoro. Forse!!

Trovo più probabile una serie italiana prodotta dalla Mondo, magari non proprio Goldrake ma fortemente ispirata.
Se si da un'occhiata al Tom Sawyer (carino molto) in onda su Rai Gulp si vede subito l'ispirazione grafica alla vecchia serie giapponese degli anni 70
view post Posted: 25/4/2024, 14:54     +2La fuga di Actarus: fu davvero vigliaccheria? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE
Non potremo mai rispondere alla domanda che costituisce il titolo del thread, per il semplice motivo che, al momento, disponiamo di indizi molto contradditori sul passato del Duke Fleed Anime 1975.
E aggiungo: purtroppo

Di indizi in realtà ce ne sarebbero anche se purtroppo non sono molto piacevoli : il fatto che abbandoni Maria per portare in salvo Goldrake fa capire bene come Duke Fleed non sia un vigliacco ma agisca per obbedire al dovere preponendolo ai sentimenti.
Il fatto che Duke ne soffra ancora fa capire che per lui è stata una scelta sofferta ma non inconsapevole
view post Posted: 25/4/2024, 14:45     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE
Peraltro, un tizio qualunque su FB, che dice di lavorare alla SIAE o nel campo musicale, ha scritto che la Rai ha già i diritti del nuovo Grendizer U e lui ha visto i contratti o una roba del genere.
Sarà vero ?

Tutto sta a vedere che interesse avrebbe la Rai oggi a mandare in onda un Goldrake.
Certo loro sono stati i primi a importarlo ma le necessità mutano, basti pensare che la serie originale di Sailor Moon l'ha comprata Mediaset mentre il Crystal lo ha fatto proprio la Rai con un adattamento del tutto differente.
C'è da dire che di anime in tv oggi se ne vedono pochi
view post Posted: 19/4/2024, 20:44     +1Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE
Sozo diventa il re dei morti....mi sembra che abbia ceduto all'oscurità.

In senso lato si : ha superato i limiti dell'etica per la propria ambizione scientifica.
Però noi non sappiamo esattamente come fosse Sozo. Può essere che questi limiti morali non li abbia mai avuti, oppure che li abbia ma Banjo lo vede amorale perchè non gli perdona gli esperimenti su madre e fratello (che magari ci si erano sottoposti volontariamente).
Mancandoci una caratterizzazione di Sozo non sappiamo se abbia venduto la sua anima alla scienza o no
view post Posted: 19/4/2024, 12:05     +2Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE
in realtà nell'episodio in questione sentiamo solo la voce della madre, non si vede, per cui la coscienza della madre poteva già essere nel computer Mother, all'insaputa di Banjo

Visivamente la voce riecheggia nella testa di Banjo, ma lui si volta guardando l'estremità opposta del corridoio che ha appena percorso, come a simboleggiare che è la che è rimasta la madre.
Anche tutta la fuga sembra accompagnare un senso di aver abbandonato la madre così come la promessa che fa di vendicarsi.
Tutt'oggi Banjo considera Mother un accessorio e nient'altro cosa che non la presenta al pubblico come un computer cosciente, ma un'intelligenza artificiale funzionale.
Mother mi ricorda i computer di buoni e cattivi di Gotriniton (Mother e Father proprio) che pur parlando non hanno nessuna proiezione olografica umana ne hanno una coscienza vera e propria.
Anche il fatto che non si veda mai l'"anima" tridimensionale della persona serve a rafforzare l'idea che siano solo macchine
2821 replies since 19/6/2010