Go Nagai Net

Votes taken by GOTAN X

view post Posted: 11/5/2024, 20:05     +2Ufo Diapolon - Anime: Serie Robotiche
CITAZIONE
Una domanda: ma Takeshi alla fine rifonda il suo regno oppure decide come Kento di rimanere sulla Terra perché ormai si considera un terrestre a tutti gli effetti?

Non si capisce. Lo si vede decollare con il robot e volgere lo sguardo indietro con la carrellata di tutti i suoi amici.
Non si parla di regni rifondati, potrebbe ritornare sul proprio pianeta oppure rimanere sulla Terra e la carrellata essere semplicemente un omaggio al cast e non un saluto
view post Posted: 11/5/2024, 18:30     +1Ufo Diapolon - Anime: Serie Robotiche
CITAZIONE
mah il dottor Earl in Daltanious è abbastanza vecchio, per l'Imperatore nemico suppongo sia stata una scelta degli autori (combattere contro un vecchietto con diabete, morbo Alzheimer o Parkinson non avrebbe senso :rotfl: )

Credo che principalmente la scena abbia la funzione di mostrare l'imperatore di Zaar come identico a quello di Elios e quindi riconoscibile, dargli delle fattezze invecchiate avrebbe reso tutto meno immediato. Poi la cosa dura poco perchè Dolmen rivela la sia natura di cline mutando il colore della pelle e dei capelli in modo più evidente e mostruoso rispetto a Kloppen.
Riguardo all'età in se, Earl era vecchio anche quando era vivo l'imperatore di Elios, quindi non si sa esattamente quanti anni abbia, avendone oltretutto passati molti in ibernazione. La rigenerazione immediata delle ferite è comunque una caratteristica della famiglia reale cosa che potrebbe avere anche una ripercussione sull'invecchiamento più lento.
In Ufo Diapolon potrebbe essere vero un qualcosa si simile anche se credo che possa valere anche il discorso fatto per Dolmen : la madre di Takeshi quando riappare deve essere riconoscibile e quindi la disegnano come è nei flashback
view post Posted: 11/5/2024, 18:24     +2Le gambe del Grande Mazinga - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE
Possiamo ipotizzare che vi sia una ragione di carattere governativo, dietro.
Immagino che Kabuto necessiti di continue sovvenzioni statali, e dunque il GM possegga una "valenza politica" che non può essere assolutamente ignorata

Questo lo vedo come un tema trattato nel manga di Ota dove si parla anche della questione delle sovvenzioni e il governo è molto più presente.
Nella serie tv se ne parla di meno ma credo che la partecipazione del Grande Mazinga ad un evento pubblico serva anche a consolidare la sua immagine presso l'opinione pubblica oltre a proteggere la parata da possibili attacchi
view post Posted: 10/5/2024, 15:11     +1Ufo Diapolon - Anime: Serie Robotiche
Una cosa curiosa di cui non si parla mia è l'invecchiamento. La madre di Takeshi sembra molto giovane, ora questa può essere anche una caratteristica del disegno, ma anche il padre di Kento in Daltanious non sembra avere 50 anni specialmente in un epoca in cui i personaggi erano disegnati più adulti di quanto fossero.
Soprattutto l'imperatore nemico che è il clone del nonno di Kento ha un aspetto molto giovanile.
Potrebbe essere che gli Apoloniani e gli abitanti di Elios siano più longevi rispetto ai terrestri?
view post Posted: 7/5/2024, 09:31     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE
A me comunque ricorda una fusione tra le note schizoidi di Demma e quelle effeminate di Del Giudice

Curiosamente il mago Ginryu somiglia anche a Lupin, chissà se c'è stata qualche ispirazione?
Il costume di Unghie di Satana in questo episodio invece ricorda il Dottor Zero di Fantaman. C'è da dire comunque che l'alter ego di Gekko Kamen, il detective Iwai non è maldestro e inaffidabile come molte doppie identità, elaborando anche buoni piani e collaborando attivamente con la polizia.
Questo da un lato da degli spunti interessanti dall'altro appiattisce un po' il personaggio
view post Posted: 3/5/2024, 19:45     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
Il fatto di non avere raffronti con serie con i credits rende più difficile l'identificazione. Se magari in qualche telenovelas o altra produzione si riuscisse a scovare e fosse riportato nei titoli di coda sarebbe un aiuto (è così che hanno avuto nome tanti doppiatori romani altrimenti sconosciuti)
view post Posted: 3/5/2024, 19:12     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE (Capitan Mancino @ 3/5/2024, 19:37) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 3/5/2024, 19:35) 
A me mi sembra di averlo sentito da qualche parte, però teniamo anche conto che se era un doppiaggio di Masieri forse era fatto a economia

Non capisco cosa intendi dire con questa frase.
Se intendi dire che questo sia un amatoriale direi proprio di no, avendolo sentito anche nei Superamici posso affermare che ha delle capacità di trasformismo vocale neanche tanto male.

No non penso si tratti di un amatoriale, possibile però che facesse parte di un giro più ristretto e che non si sia affermato poi su lavori più importanti.
Anche sui doppiaggi romani c'erano gli abitueè delle prodizioni un po' più scarne che era difficile sentire altrove. Il grosso del problema ad identificarli è sempre stata l'assenza in serie con titoli di coda (anche telefilm)
view post Posted: 30/4/2024, 17:29     +2Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
Abbastanza pacchiana sembra un diamante

vuoi vedere che la comanda la figlia di Re Vega?
view post Posted: 30/4/2024, 14:40     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
CITAZIONE
Zeoladizer che assieme ad Aquadizer) saranno i sostituti dei vecchi "aggeggi" che pilotavano Maria koji e venusia

Però su quella sorta di lapidi in quel tempio/rovine del trailer sono imprsse proprio le forme dei tre spacer. Che significherà? Un semplice omaggio o faranno la loro apparizione anche in questa serie?
L'idea del Grendizer aereo e quello sottomarrino, almeno inizialmente nemici, mi rimanda al vecchio manga di Giant Robot di Yokoyama
robomanga12
robomanga11
view post Posted: 30/4/2024, 12:32     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
Sono Aqua spacer e Aqua Dizer

e Zeola spacer e Zeola Dizer

sembra ci siano diversi robot gemelli di Goldrake
view post Posted: 30/4/2024, 12:08     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
A me questo trailer pare molto bello, ci sono anche di brevi frammenti con la morte dei genitori di Actarus e di una presunta Telonna (il casco è quello ed è bionda). Riappare il Grendizer bianco simile a Gattaiger e anche un altro robot viola trasformabile
view post Posted: 29/4/2024, 09:41     +1Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
Allora serve a far vedere la sbruffonaggine di Banjo. In pratica un dialogo iconico che serve a inquadrare il personaggio così come è noto al grande pubblico
view post Posted: 26/4/2024, 11:11     +3Il mistero della mente di Mazinga - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE
Non me ne vogliate, senza offesa e con tutto il rispetto ma trovo che un bambino al di sotto dei dieci anni che mi alleva uno sparviero(come ne è in grado poi è per me un mistero) sia un'altra stranezza degli sceneggiatori di questa bellissima serie animata

Si un po' si ma più che altro mi fa strano che il trauma di Tetsuya con gli uccelli salti fuori solo ora dopo tanti mostri dell'armata di Birdler comparsi nella serie.
Mi ricorda la fobia di Musashi in Getter per i rettili però quella appariva ed era risolta nel secondo episodio
view post Posted: 25/4/2024, 15:03     +1Tutto Daitarn 3 - Commenti - Yoshiyuki Tomino
Don Zauker contro Daitarn in Super Robot Wars

sarebbe carino sapere cosa si dicono se le stesse parole dell'anime o altro
view post Posted: 25/4/2024, 14:58     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE
Interessante però il commento del tizio che dici! Sarebbe figo se il Grendy U tornasse in Rai, ma è difficile crederci. Dove lo piazzerebbero, su Rai Gulp? Già prevedo un bagno di sangue, ma chi può dirlo ... Alla fine è roba destinata ai giovani d'oggi più che a noi, dunque non si può mai sapere ... Potrebbe anche piacere a costoro. Forse!!

Trovo più probabile una serie italiana prodotta dalla Mondo, magari non proprio Goldrake ma fortemente ispirata.
Se si da un'occhiata al Tom Sawyer (carino molto) in onda su Rai Gulp si vede subito l'ispirazione grafica alla vecchia serie giapponese degli anni 70
2825 replies since 19/6/2010