Go Nagai Net

Votes taken by josomeda

view post Posted: 21/2/2018, 12:12     +1hottest boy/man - Anime
@gigi: grazie delle segnalazioni, aggiunto subito (dimenticanza mia ammetto). l'idea è quella di soli piloti, magari in futuro facciamo anche l'hottest professor. quanto al votare anche i maschietti, mi pare che le pilotesse non si stiano esimendo dal votare le donzelle, quindi...why not?
view post Posted: 21/2/2018, 11:42     +4hottest boy/man - Anime
A grande richiesta delle pilotesse, ecco un nuovo sondaggio in cui soprattutto le gentili donzelle possono indicare i tre loro migiliori candidati per un test drive sotto le lenzuola. Motivazioni e dettagli al vostro buon cuore, ma ricordatevi di accendere i bollini dei colori giusti in caso di necessità
view post Posted: 20/2/2018, 18:17     +1Ciao - Benvenuti & Compleanni
benvenuto anche da parte mia, frettoloso ed incasinato ma spero di interagire con calma prossimamente.
view post Posted: 20/2/2018, 10:45     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI Finale Primo Posto - Campionato Sigle di Anime Robotici
ok. mi sono deciso a votare e non ho badato all'anime, ma alla sigla. tecnicamente sono due gioielli per motivi molto diversi tra loro, jeeg ha un'anima rock e ufo robot è quasi sinfonica. Alla fine ho votato guidato dall'emozione che suscita e per quanto jeeg sia trascinante, non riesce a smuovere il mio cuore quanto ufo robot, che letteralmente mi genera un brivido ogni volta che la sento.
view post Posted: 19/2/2018, 10:50     +1hottest girl ;) anime robotici - Anime
@gigi: appunto, un notevole apprezzamento per beauty+reika. ma qui tocca votarne una sola delle due, e se non è mai riuscito a scegliere banjo, figurati se rischio io... Jun mette insieme tutte le qualità necessarie, e recentemente abbiamo anche avuto modo di vedere che invecchia pure bene, no?
view post Posted: 19/2/2018, 09:07     +5L'agganciamento del Brain Condor era mortale? - Mazinger Saga
personalmente ho un'idea leggermente diversa dell'agganciamento del brian singer brain condor. è una manovra sicuramente rischiosa e che richiede grande abilità di pilota, ma non fisicamente così devastante come può sembrare.
Differenza fondamentale tra lo Z ed il Great è che lo Z è fermo fino all'aggancio, mentre il great parte e vola via. Il brain condor deve trovarsi nell'esatta posizione di aggancio e questo è il fatto che richiede una vera abilità superiore ed anni di addestramento, per il rischio di essere travolto dal great in decollo.
Io quindi penso che la sequenza sia da vedere così: il great viene sparato in traiettoria dalla base, il brain condor si allinea in rotta di collisione con angolazione perfetta ed al momento dell'aggancio il brain condor decelera fino a fermarsi e viene "raccolto" dalla testa del great, mentre la cabina ruota in posizone di guida del robot e l'accelerazione per il pilota viene in parte compensata dai momenti di rotazione. intanto il pilota deve prendere il controllo del volo del robot e non più di quello che, pur avveniristico, è un oggetto con una forma ragionevolmente aerodinamica. Il tutto magari in mezzo ad attacchi nemici che sono la vera motivazione per far partire il robot in movimento da un punto non visibile. Quel geniaccio strategico di kabuto preferisce il mare alla piscina per qualche motivo, no?
view post Posted: 9/2/2018, 15:13     +1Getter Robot Re: Model è stato doppiato? - Getter Saga
@cristian: credo proprio che il committente del doppiaggio sia direttamente netflix.
view post Posted: 8/2/2018, 18:34     +1GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
credo che un'uscita ad aprile senza averla ancora annunciata sia impossibile. per il resto, io resto scettico come ho già detto.
view post Posted: 6/2/2018, 09:39     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI prima semifinale - Campionato Sigle di Anime Robotici
Questa è decisamente terribile! ho votato Ufo Robot, più per la sfera emozionale che per un vero motivo musicale. Ancora oggi quando la sento partire da uno schermo tv sento un brivido di emozione ed un tuffo nel passato, per quanto Daitarn abbia una sigla stupenda Ufo Robot genera effetti pavloviani.
view post Posted: 5/2/2018, 16:09     +2GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
Nessuna area funebre o disfattismo. Ho solo espresso i miei timori legati a quanto visto e percepito nei passaggi fisici intorno a yamato, compreso il fatto che di remodel non han detto nulla nemmeno a domanda diretta da quelle parti e distinguere tra la casa editrice e lo shop ufficiale su questo aspetto mi sembrerebbe un po' inutile. Non ho nemmeno detto che nulla è uscito o altro, semplicemente ribadisco che non mi aspetto più nulla, anche perchè fui io in prima pesona a sentire dai responsabili di yamato video che se non tiravano fuori i box entro il 2017, non li avrebbero più tirati fuori. Del resto il post linkato da tigermay poco sopra parlava di un grande 2017 ed era di maggio. Ci sono news che mi sono perso?
Io remodel lo comprerei volentieri, pur avendolo già visto subbato a suo tempo ed avendo persino rispettato l'ordine di eliminarlo quando è stato licenziato in Italia; e che sia o non sia Toei non mi fa alcuna differenza, ma stavo riferendomi alle serie di Nagai che si aspettano da tempo. (plz niente pippone sulla questione Nagai-Ota riguardo al Getter adesso, ok?)
Se poi vogliamo parlare di cosa c'entra o non c'entra con questo thread, ce n'è da potare.
view post Posted: 5/2/2018, 14:26     +2GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
Io sinceramente ho smesso di sperare in altro che non siano edizioni "repackaging" per i robottoni, ed anzi non spero nemmeno in quelle ormai.
Avendo fatto diversi giri in yamatoshop l'anno scorso avevo notato diverse decine di copie invendute in negozio (non so in magazzino) e temo che se non smaltiscono quelle, al massimo possano mandare al macero le custodie in cartone per fare qualche confezione più solida con gli stessi dischi.
Non si hanno notizie di "Getter remodel" o come la si voglia chiamare, il doppiaggio dello Z è stato come è stato e la forte sensazione anche dagli incontri personali con chi in yamato ci lavora è che non intendano fare grandi investimenti sui robottoni, quindi smetto di aspettare, di farmi illusioni e mi tengo quel che ho già comprato, dall'edizione frankenstein di Goldrake all'edizione inascoltabile dello Z. Chi vuole continuare a sperare, sognare, richiedere o incrociare le dita ha tutto il mio plauso, ma non partecipo più....
view post Posted: 5/2/2018, 09:52     +5Colpi e D Visual - Deliri Girellari
Salve a tutti, è lunedì e tradizionalmente una giornata della settimana che non riesco ad apprezzare.
Tanto meno quando mi trovo a leggere thread come questi o richieste da parte degli utenti di interventi da parte dei Mod.
Io non credo di dover chieder scusa a nessuno se ieri non ho dedicato del tempo ad inutili e sterili discussioni qui dentro: ero insieme alla mia famiglia ad organizzare per una vacanza sulla neve nella settimana di carnevale imminente, quello che tutti chiamiamo "avere una vita" e che qualche utente polemico consiglia ad altri utenti polemici di fare ogni due post e spiccioli circa, quando le cose prendono derive sbagliate.
In poche parole, ringrazio Aster per la spiegazione tecnica del nostro operato e posso assicurare che d'ora in poi a grande richiesta potremmo decidere di essere più intransigenti con TUTTI coloro che a nostro insindacabile giudizio si comportano da rompicoglioni, abbandonando quel tentativo di democrazia con cui tutto lo staff che lavora qui cerca di gestire la situazione, covando la pia illusione di avere a che fare con persone ragionevoli. Per capirci, ad oggi abbiamo comminato un unico ban "sine die", nemmeno perpetuo ma a decorrere da quando un utente modificherà la sua firma, giudicata inaccettabilmente offensiva dall'intero staff e da molti altri utenti. Dato che quella firma è ancora lì, il ban permane e questa resta la linea d'azione dello staff, che resta attento sulle problematiche serie e vigila sul rispetto reciproco.
Qualcuno continua a viaggiare su un sottile confine, pronto ad accusare gli altri di superare quella linea appena si alzano un po' i toni e tenendo la tanica di benzina sempre a portata di mano. Sappiamo chi rompe, sinceramente abbiamo preso l'abitudine di non tentare di capire il perchè: nessuno di noi ha passione per la dietrologia, una laurea in psichiatria, l'accesso al casellario giudiziario e tutti gli altri ingredienti necessari a tracciare il profilo psicologico dei rompicoglioni seriali che allietano le giornate qui dentro. Ma state pur certi che nessuno di noi ha idea di lasciar vita facile a chi vuol riportare l'atmosfera di questo posto indietro di anni scatenando risse ed odio: di quelle e di violenza ce n'è abbastanza fuori nel mondo reale, ma anche in altri siti, forum, blog ed angoli della rete. Noi qui cerchiamo di creare un'oasi di pace e questo è il nostro impegno.

Detto questo, poso la stella da sceriffo sul tavolino accanto ed entro nel merito di questa "favolosa" discussione per dire un paio di cose anche io: ho letto l'intervista e sono rimasto in parte sorpreso dalle notizie, ma non dal fatto che Colpi sia pronto ad evitare qualunque responsabilità e vantarsi di chissà quali successi, ma non dimentico la special incompleta ed il cofanetto arancione mezzo vuoto o il numero mancante di babil junior. Lo stile dell'individuo è sempre quello, anche se ad esempio tocca riconoscere il merito di un bel doppiaggio nella S.E. a parer mio e che quel doppiaggio era effettivamente stato portato a termine, quindi che non si siano visti gli ultimi due dischi è solo una befffa orchestrata a più mani. D'altro canto non posso far a meno di notare che dalla scomparsa di d/visual dal mercato italiano abbiamo sì riavuto i robottoni, ma perdendoci molto dal punto di vista della qualità e senza avere tutto quel che era stato promesso da qualcuno che dispensa notizie con la stessa affidabilità che aveva d/v all'epoca, quindi posso credere anche a colpe di qualcuno al di fuori dei nostri confini se la musica è sempre quella. In ogni caso, personalmente mi sono rotto di cercare di capire il perchè di fenomeni che non posso verificare ed analizzare seriamente e non posso far altro che prendere quel che c'è e non farmi sangue cattivo sulle cose che non vanno come voglio io, dedicando le mie energie a cose migliori. Significa che mi sono arreso? forse, ma io lo vedo come mettere ordine nelle priorità e dedicarsi a cose più importanti, cosa che ogni adulto deve saper fare.
view post Posted: 1/2/2018, 09:46     +1NETFLIX annuncia NETFLIX ORIGINAL DEVILMAN - Devilman e Horror Saga
Ho terminato ieri la visione e promuovo a pienissimi voti questa versione per tanti motivi.
La fedeltà alla trama del manga è notevole, espande alcuni punti in cui l'originale sorvolava ed aggiunge qualche ritocco sia per attualizzare alcuni aspetti come quelli tecnologici sia per espandere cose che nella trama originale sono solo accennate, fino al finale. Non voglio spoilerare nulla, ma ho trovato tanti piccoli aspetti interessanti nella revisione dei personaggi, a partire dai ritocchi all'intera famiglai Makimura ma un po' a tutti. Carina anche la serie di omaggi al vecchio anime, che a ben guardare sembrano quasi una strategia mossa da chi muove le fila degli eventi (no spoiler intended) per preparare la strada alle mosse finali.

La grafica, che all'inizio ha sconcertato anche me, alla fine l'ho trovata "giusta", perchè nei miei ricordi la stessa grafica del manga originale era al tempo stesso psichedelica e grezza tanto da sembrare "brutta" in alcuni momenti o al primo impatto e trovo che questa revisione attualizzi questi aspetti esattamente come è stata attualizzata la trama. E poi alla fine ci si abitua.

Sono oltremodo impressionato ancora una volta dalla cura che Netflix mette nei suoi prodotti e anche qui non si smentisce. soprattutto quello che mi esalta è la cura che mettono nei comparti audio di ogni loro produzione ed anche qui non si fa eccezione: ho trovato ottimo il doppiaggio come cast, adattamento e livello tecnico e gradevolissima l'intera colonna sonora molto adatta e che riesce nel suo totale stacco a non far rimpiangere i capolavori dei vecchi OAV. Non sono un appassionato di RAP, ma la musicalità del RAP giapponese di questa serie mi è decisamente piaciuta.

Menzione d'onore dal mio punto di vista alla sigla di apertura, che sia per grafica che per musica riesce ad essere ad altissimo livello.

Sono a questo punto molto ansioso di vedere il remake di Saint Seiya in cantiere, se queste sono le aspettative che vogliono alimentare e mantenere.
view post Posted: 30/1/2018, 08:53     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 3 - Campionato Sigle di Anime Robotici
Ho tentennato qualche secondo, poi ho votato per Daitarn. Per quanto ami la sigla del Grande Mazinga, Daitarn è trascinante e dirompente come poche cose, secondo me.
view post Posted: 30/1/2018, 08:38     +2CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 4 - Campionato Sigle di Anime Robotici
In questo caso, è stato distrutto anche il bene! Evidentemente Duke conosce abbastanza bene i punti deboli dello Z da aver tenuto fermo lo spacer mentre bombardava il capostipite ;)
180 replies since 27/10/2010