Go Nagai Net

Votes taken by josomeda

view post Posted: 6/12/2016, 10:21     +1Storie di fantasmi regionali - Scienza e Conoscentia
io ho scoperto solo l'anno scorso ritrovando dei lontani parenti che abbiamo adirittura una storia di fantasmi di famiglia.
Una zia di mio nonno era a letto reduce da un'influenza in un giorno d'inverno. Quando verso la metà della mattina le domestiche aprirono le finestre per dare aria alla stanza, la signora, un po' anziana e provata, ebbe un improvviso collasso e morì, mentre la nipotina si trovava a scuola.
Diffusasi rapidamente la notizia in città (ad Udine), il pomeriggio successivo la maestra della nipote si presentò a fare le condoglianze e raccontò che durante la ricreazione della mattina precedente aveva visto la defunta in ottima salute e vestita a puntino che osservava la nipote giocare con i compagni all'interno della scuola, ma quando si era girata per suonare la campanella di fine intervallo non aveva più visto la signora e non era quindi riuscita a progerle il saluto che sarebbe stato l'ultimo. Si era stupita ovviamente della presenza della signora nei locali della scuola, ma ben maggiore fu lo stupore quando le dissero che la signora era spirata nel suo letto approssimativamente a quell'ora.
L'episodio mi è stato raccontato dalla nipotina in questione, che oramai è a sua volta una adorabile ed adorante nonnina e che ha assistito al racconto in diretta della sua maestra.
view post Posted: 17/11/2016, 15:26     +1YAMATO VIDEO: HABEMUS BOX ROBOTTONI VINTAGE EDITION - Go Nagai World - Discussioni miste
personalmente ho due ipotesi di spiegazione al provino, non so quale prendere per migliore

1) effettivamente esiste un secondo doppiaggio con nomi fedeli ed è stato tenuto segreto fino ad ora perchè ufficializzarlo toglierebbe molto appeal all'edizione da edicola per gli appassionati, con danno per le vendite
2) al momento del provino erano ancora incerti sulle scelte, poi le scelte sono arrivate e sono state quelle che conosciamo.

a questo aggiungo una possibile spiegazione del famoso "koji" alla fine dello Z: hanno voluto creare un legame tra il nuovo doppiaggio dello Z e quello storico del Great, dove è costante l'uso del nome Koji.
view post Posted: 11/11/2016, 11:09     +1YAMATO VIDEO: HABEMUS BOX ROBOTTONI VINTAGE EDITION - Go Nagai World - Discussioni miste
a parte le battute, le edizioni da edicola presentano 2 doppiaggi, con 3 per Goldrake. Alla peggio il box sarà un cofanone di invenduti esattamente identico, nel migliore dei casi si può sperare in
- 3 doppiaggi per tutti (4 per Goldrake)
- packaging come si deve
- extra degni di qualche significato
- menu, grafica ed accessibilità migliorata

personalmente credo che i 3 doppiaggi possano essere una speranza solo per lo Z, dubito che si siano sognati di ridoppiare interamente Jeeg ed il Grande Mazinga (soprattutto senza sbandierarlo ai 4 venti), ho qualche speranza per il packaging esterno (vorrebbe dire avere un po' di cartoncini da mandare al macero e basta) e magari aggiungono in ogni box un disco di extra per fare felice qualcuno, ma ho il timore che i dischi all'interno saranno esattamente gli invenduti o una ristampa degli stessi.
view post Posted: 9/11/2016, 11:52     +3Elezioni presidenziali USA 2016 : gli slayer ci avevano visto bene !!!! - NewsNet
CITAZIONE (pianetaazzurro @ 9/11/2016, 08:44)
... poi chissà, magari resteremo tutti sorpresi di quello che Trump saprà fare!!

è quello che personalmente temo di più, pensando alla maledizione cinese "posta tu vivere tempi interessanti".

CITAZIONE (Delari @ 9/11/2016, 09:20)
Faccio il tifo per la Comunità Europea e spero (!) che impari ad essere più unita, invece di volersi sempre aggrappare ed emulare il "grande fratello d'oltreoceano".

condivido la speranza, anche se in parte potrebbe sembrare un ragionamento da "volpe ed uva" o volendo da "volpe e USA" ;)

CITAZIONE (Komor @ 9/11/2016, 11:30) 
Beh, è davvero il caso di dire "è una trumpola!!".
Mah, è proprio vero quel che Albert Einstein disse. "Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana. E della prima non sono così sicuro."

sulla trumpola posso essere d'accordo, il dubbio è chi l'abbia organizzata e chi la subisca.
Sulla stupidità umana, ho sempre paura che Einstein fosse fondamentalmente un ottimista.

e di mio aggiungo che
1) in ogni caso abbiamo visto precipitare il livello del dialogo politico anche in un paese in cui ancora sembrava essercene traccia, la campagna elettorale più brutta che si sia vista in tempo mostruoso
2) incredibile sorpresa: i sondaggi hanno sbagliato [di nuovo]!
view post Posted: 27/8/2016, 00:13     +1Ricomincio da me - Benvenuti & Compleanni
ciao stella,ben arrivata anche da parte mia che complice il periodo di ferie in famiglia ho latitato in questi giorni. spero ci racconterai presto anche altro su di te, e soprattutto che avremo il piacere di conoscere te e le tue idee nei giorni, mesi ed anni a venire.
a presto
view post Posted: 11/7/2016, 17:09     +3Hanno pezzottato i dvd d/visual mancanti - Goldrake Saga
Mi preme far notare una cosa ovvia: edizioni pezzotte di materiale non disponibile e non licenziato in Italia sono una cosa, una edizione che scimmiotta quella di un editore che ha chiuso i battenti facendo uso di materiale di un altro editore in buona salute e con piena titolarità dei diritti non è per me una "edizione pezzotta" da appassionato, bensì pura e semplice pirateria. Yamato ha tutti i diritti legali di prendersela con chi usa illegalmente il suo materiale, ed io ritengo totalmente inopportuno pubblicizzare in alcun modo una iniziativa del genere.

Riccardue, il problema non è solo loro, ma di tutti coloro che come me ritengono giusto rispettare le leggi e non favorire chi mette in pratica
una concorrenza sleale o vende merce contraffatta, come sono questi dvd. Almeno, io cerco di insegnare ai miei figli che l'onestà è un valore importante e che la disonestà non si combatte con il silenzio, ma con una attiva e precisa presa di posizione.
view post Posted: 17/6/2016, 12:43     +1Auguri neopanta - Benvenuti & Compleanni
anche per quest'anno ci siamo arrivati! auguri neopanta e che sia un compleanno favoloso!
view post Posted: 17/5/2016, 13:29     +1scoppia una nuova robot-mania!!!!!! - Cinema & TV
Dopo i passaggi sulla piattaforma SKY sul canale Man-ga, Daltanius arriva in chiaro su K2 in un contenitore che propone 2 puntate ogni sabato sera, a partire dalle 20.20. Qui maggiori informazioni e le foto pubblicitarie, chissà cosa arriverà poi?

https://www.facebook.com/radioanimatioffic...?type=3&theater

http://www.movieforkids.it/news/tutti-i-sa...ltanious/40887/
view post Posted: 13/5/2016, 07:50     +2Perchè i robot esplodono? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
mi viene una spiegazione molto semplice: autodistruzione automatizzata in caso di sconfitta. In questo modo eviti di lasciare ai tuoi nemici elementi tecnologici che possano essere studiati ed analizzati. E non lasci neanche prigionieri da interrogare, almeno secondo l'idea veghiana dovrebbe essere importante anche quello.
In fondo spesso anche nella realtà esiste l'ordine di non far cadere tecnologia ed informazioni in mano al nemico se si cade in territorio non sicuro.
view post Posted: 18/4/2016, 09:43     +1H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
risposta seria sulla differente solidarietà: da quel che vedo ed ho spesso, la solidarietà femminile emerge esclusivamente quando si tratta di far comunella contro i maschi, ma in assenza di un bersaglio maschile la capacità femminile di criticare è sempre pronta ad emergere anche contro la malcapitata di turno. Tra i maschi invece si è molto più orientati al vivi-e-lascia-vivere e si tende ad evitare le critiche nei discorsi, a meno di argomenti caldi come calcio e politica. Quindi quando qualcuno necessita di solidarietà si parte con le virili ma significative pacche sulle spalle.
view post Posted: 11/3/2016, 15:27     +1tizio qualunque che fa confusione - Il Manicomio
Maurizio, a quanto pare la confusione esiste e non solo lì.
1) lo streaming online non è un reato, maggiore o minore che sia. ed il ragazzo non lo definisce tale. Dailymotion, Youtube, Netflix etc. sono tutte piattaforme di steraming online e di per sè non sono certo illegali.
2) La pirateria audiovideo è un reato. Il concetto di "reato minore" non è del ragazzo, ma della giurisprudenza. E la contrapposizione con omicidio, rapina a mano armata etc. è esattamente con quelli che sono definiti delitti con termine da giurisprudenza. https://it.wikipedia.org/wiki/Reato
3) Qualcuno ha più volte causato guai a Yamato da quando si è messa a rendere disponibili in streaming gratutito prodotti che aveva diritto di distribuire. Ed a farlo pare che fossero coloro che, a detta loro per passione, proponevano streaming di prodotti per cui non avevano alcun diritto. Un esempio fu con alcune serie subbate bloccate nella versione non censurata tramite segnalazioni a youtube.
Direi che a questo punto se Yamato ha preso e difeso i propri diritti contro tutti coloro che le causavano danni ha tutto il mio plauso. Anche se ammetto che sentir dire che "girellaro" è un termine che indica "persone di una certa età" non l'ho affatto apprezzato.
Non conosco la tua situazione personale e se tu abbia figli, ma i concetti che esprime l'autore del video sulla qualità dell'educazione che forniamo ai nostri figli trova tutto il mio plauso di padre oltre che di appassionato. L'onestà è un dovere ed ognuno di noi dovrebbe ricordarsene, mentre sembra spesso in Italia che il vero valore sia la furbizia nell'aggirare le regole, dai banali limiti di velocità ad ogni altra cosa.
Magari secondo te invece ha ragione quel 70 enne pensionato che è andato ad ammazzare il carabiniere che aveva arrestato i suoi figli per spaccio di droga, colpevole secondo lui di aver rovinato la vita ai figli. Io sinceramente per uno così proporrei un ergastolo vero. E se la tua domanda è cosa c'entra, la risposta è che quell'uomo ha mostrato il concetto di legalità in quel suo gesto. A leggere tutta la storia, a quanto pare era una famiglia minata dalla vincita di soldi facili con il totocalcio e sperperati in modo sciocco che aveva portato i figli a spacciare droga per continuare a fare la bella vita, ma prendersela con chi fa rispettare le regole è per qualcuno molto più facile che rispettarle.
Non ho mai conosciuto o avuto contatti con Giaffy, ma a me vengono in mente anche i vari individui passati anche qui per vendere dvd di opere di Nagai illegali e realizzati sfruttando la perizia di veri appassionati e non provo alcuna simpatia per gente del genere. E sinceramente non accetto la passione come motore per azioni di questo genere.
view post Posted: 16/2/2016, 15:16     +1Dove vi siete conosciuti...? - Il Manicomio
Un'amica della mia morosa si trasferisce da Padova a Villafranca e dopo un po' di tempo fa amicizia con una ragazza che prende la stessa corriera e va nella stessa scuola. Inizia ad uscire con noi qualche sera, ma essendo felicemente accasato io non ci bado. Per un dissapore con l'amica neo-villafranchese, per lungo tempo viene estromessa dalla compagnia e non ci si incrocia più.
Dopo un paio di anni, la mia morosa mi lascia ad aprile (4 anni di storia che finiscono), io mi laureo il 20 giugno e la sorella dell'amica di cui sopra si laurea l' 11 luglio. Sono invitato ai festeggiamenti a casa, dove a sorpresa si presenta anche l'estromessa con un pensiero per la laureata ed ovviamente viene invitata ad unirsi alla festa.
Nell'occasione mi rendo conto che a) io sono single e b) lei è piuttosto carina e simpatica. Quindi io ed un amico che aveva fatto lo stesso ragionamento la invitiamo a tornare nel giro, invitandola a qualche serata giochi, dato che eravamo all'inizio delle megavacanze estive:un bel gruppetto di nullafacenti perchè loro avevano finito la maturità e noi l'università.
Io in effetti nullafacente solo più o meno, dato che stavo già sostenendo colloqui di lavoro a Milano e puntavo a cominciare abbastanza presto.
Essendo scottato dalla fine della storia di 4 anni non avevo alcuna intenzione di una relazione a distanza troppo seria, ed una sera propongo alla gentil donzella di dedicarci ad un amorazzo estivo, ma mi risponde cortesemente che lei è alla ricerca di una storia seria. Finale di quella sera è che restiamo sotto casa di un amico a chiacchierare fino all'alba, poi ci spostiamo a casa mia (i miei erano via) a fare colazione.
I suoi partivano per il mare quella notte, e sono partiti senza sapere dove fosse finita la loro bambina che, all'inizio del nuovo millennio, ancora non possedeva un cellulare. Ci salutiamo e lei va a casa e poi a prendere servizio come animatrice in un centro estivo, io sbrigo le mie attività e ci si rivede la sera sempre a casa dell'amico di cui sopra per una nuova serata di giochi. Ancora una volta massacriamo la concorrenza a Taboo, con un'intesa perfetta nonostante il sonno di entrambi.
In pochi giorni ci si vede in diverse sere in compagnia, lei viene cazziata dal fratello maggiore perchè a causa degli orari non si è presentata al centro estivo una mattina (la sveglia non era stata sufficientemente energica) e per un paio di giorni le viene vietata l'uscita serale.
In tutto questo, io decido che tutto sommato la ragazza vale lo sforzo di mettersi in gioco e decido di provare ad invitarla ad una serata in due, quindi le telefono. Questo il dialogo, che ricordo testualmente:
Io: "Ciao Elisabetta."
Lei: "Ah! Ciao Antonio!"
Io [con tono gelido, smontato]: "Veramente non sono Antonio, sono Giovanni."
Lei [Leggermente imbarazzata]: "Scusa, ti avevo scambiato per un altro. Aspettavo che mi chiamasse per vederci."
Io: "Quello con cui dovevi vederti in discoteca l'altra sera, immagino. Volevo proporti di uscire noi due da soli una di queste sere, ma dato l'inizo della telefonata non mi sembra il caso. Se poi decidi che cambi idea e vuoi uscire con me, dimmelo pure e ci sentiamo."
Lei: "Te lo dico anche subito, se vuoi."
Io [in netta ripresa]: "Ottimo, allora quando vuoi che usciamo?"
Ci accordiamo per il giorno dopo, giovedì 20 luglio. Devo passare a prenderla a casa alle 21.
Ovviamente Murphy ci mette lo zampino, in particolare quello dolorante di mio padre che con una infezione in corso mi chiede di prelevarlo alle 20 in stazione a Mestre giovedì sera. Inizia una serie di inutili tentativi di avvisarla del mio ritardo, ma il telefono di casa sue è guasto.
Alle ore 22 sto avvicinandomi a casa sua, avendo anche dovuto rinunciare a mettermi un po' più elegante per ridurre il ritardo, quando squilla il mio cellulare: Elisabetta ha deciso di chiamarmi non vedendomi arrivare, ed ormai sono a casa sua.
Ci mettiamo a chiacchierare di discorsi seri ed allegri, mi faccio raccontare chi sia questo Antonio [ragazzo conosciuto in discoteca, carino ma non avevano molto da dirsi, al contrario di quanto avveniva con me :)], parliamo di un po' di tutto sia in casa che fuori e vedo le mie quotazioni salire. Alle ore 2 di notte, dalla casa accanto irrompe in scena il fratello-guardiano con aria furibonda: un feroce mal di denti lo teneva sveglio e continuava a sentirchi chiacchierare, nonostante l'orario. Stufo si decide ad arrivare ed intima l'alt alla serata, poi torna a letto. Obbediente al comando (l'individuo era decisamente grosso ed arrabbiato ed una rissa non era il finale auspicato per la serata), saluto Elisabetta con un bacio sulla guancia, ma MOLTO vicino alla bocca.
Lei con aria finto-seccata mi rimprovera: "a questo punto potevi anche baciarmi sulle labbra." Ed io: "Naaah, per stasera ti ho incasinato la testa abbastanza con i discorsi, non serve anche quello. E salutami Antonio sabato."
Sabato lei esce con Antonio, serata assolutamente noiosa :diablo:
Domenica vado a prenderla per uscire con il gruppetto, e per farmi perdonare il look troppo dimesso di giovedì sera mi presento in giacca.
Ad accogliermi il fratello-da-guerra e la moglie, impegnati a svuotare parte della casa dei genitori per iniziare a predisporre il nido famiglia che avrebbe aperto a breve. Pronto a ricuperare punti anche su quel fronte, appoggio giacca e camicia e mi metto a dare una mano con spostamento e pittura, poi finalmente usciamo e raggiungiamo gli altri per la serata.
Lunedì Elisabetta viene esclusa da una serata rigorosamente soli uomini, ottima da un punto di vista enogastronomico e della compagnia, ma senza particolari guai. il martedì vengo invece coinvolto come interprete dal solito amico, la cui cugina svizzera veniva in visita con un paio di amiche che parlavano solo tedesco. Quella sera Elisabetta mi telefona e mostra tracce di gelosia. Il giorno dopo io dovevo andare a Milano per firmare il mio primo contratto di lavoro, le propongo di uscire a cena per festeggiare e ci diamo appuntamento.
Il contratto è stato firmato, il festeggiamento è andato bene e da allora sono passati 16 anni abbondanti di cui 12 e rotti da sposati, 3 figli e ancora innamorati. Considerando l'idea mia (amorazzo estivo) e la sua (storia seria), direi che comunque ha vinto lei alla distanza.

Un paio di note: 1) mia moglie ricordando la colazione a casa dei miei dice che si è innamorata prima della scala in ingresso dai miei che di me. 2) la ex dei 4 anni mi chiamò il 1 maggio del 2003. Merita una menzione l'inizio della telefonata:
Lei [tono un po' incerto]: Ciao come va?
Io: "bene dai, un po' preso...mi sto organizzando il matrimonio."
Lei: "...................ah."
per il resto c'è mastercard.

Edited by josomeda - 16/2/2016, 16:37
view post Posted: 27/1/2016, 22:28     +1L'assurdità ha raggiunto un nuovo livello... - NewsNet
[QUOTE=kotetsu73,27/1/2016, 20:11]
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 27/1/2016, 18:44) 
CITAZIONE
E' conoscenza tanto quanto qualunque altra fiaba o mito.

Da iper-laico penso che, da un punto di vista strettamente antropologico, lo studio delle religioni possa tranquillamente essere considerato un valida forma di conoscenza!

CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 27/1/2016, 20:52) 
CITAZIONE (kotetsu73 @ 27/1/2016, 20:11) 
Da iper-laico penso che, da un punto di vista strettamente antropologico, lo studio delle religioni possa tranquillamente essere considerato un valida forma di conoscenza!

E chi ha mai detto il contrario?
La domanda che mi è stata fatta era un'altra e a quella ho risposto.
Se oggi studiamo la religione degli Egizi perché non dovremmo studiare anche le altre?
Fanno parte della storia dell'uomo.
Ma se uno ti si avvicinasse alla fermata del tram dicendo di essere il vicario di Ra sulla Terra penso che una seconda occhiata ben attenta gliela daresti, no?

a dirla tutta, mi sembra che tu più che rispondere alla domanda abbia cercato di schivare un po' la questione e su questo ti abbia colto in castagna Koutetsu: è solo la mia impressione personale, ma visto che la domanda l'ho posta io posso dire che non mi sento di aver ottenuto una risposta chiara. Adoro anche tutta la mitologia classica, considero che l'epica eroica sia evoluzione della mitologia e sono tra coloro che in una splendida dissertazione sull'eroe qui nel forum l'anno scorso paragonava tranquillamente le figure della Religione Cristiana a quelli ormai definiti miti dell'antica Grecia e Roma, dando pari valore antropologico alla cosa.
Rispondendo alla tua domanda, io sicuramente darei una seconda occhiata a chi si definisse il vicario di Ra sulla Terra, poi chiederei qualche spiegazione ed affronterei un dialogo per la reciproca conoscenza. Da ingegnere e abituato alla mentalità scientifica, considero che alcune visioni filosofiche e teosofiche siano superate, partendo dalla validità delle prove scientifiche, ma questo non toglie il fatto che ci siano ancora molte domande aperte e che alcune risposte potrebbero sorprenderci, sia in materia religioso-filosofica che in ambito scientifico.
Questo comunque non toglie significato ai valori fondanti di molte religioni, che hanno generato un sistema legale da cui ha potuto evolvere il concetto di diritto, ad esempio o che alcuni miti o credenze religiose più o meno considerate valide attualmente abbiano ispirato capolavori in qualunque campo artistico.
In Europa l'illuminismo ha aperto le finestre della conoscenza e liberato da secoli di oscurantismo e ne do tranquillamente atto, ma molti sembrano non rendersi conto dell'incredibile evoluzione che molte religioni hanno fatto da allora, in particolare molte confessioni del Cristianesimo. I missionari spagnoli dell'epoca colombiana hanno contribuito alla distruzione delle civiltà dei nativi americani in ogni territorio, ma qualche secolo dopo sono i preti ad opporsi allo sfruttamento del popolo e ad insegnare gratuitamente a leggere ed a scrivere.
Senza le tanto vituperate istituzioni scolastiche cattoliche quanti avrebbero potuto studiare nei due secoli passati, ad esempio?
Vorrei solo, e poi mi fermo, che chi non crede rispettasse i miei valori e la mia Fede quanto io rispetto il punto di vista di chiunque, posto che i valori che professa non vadano a danno delle altre persone. E bada bene dottore che proprio per quanto ho appena scritto, sono ben lontano da rispettare per stupidi automatismi chiunque indossi un abito talare.
Del resto esiste nel Vangelo una sola scena in cui si vede Cristo veramente furibondo, ed avviene nel Tempio diventato mercato.
view post Posted: 27/11/2015, 15:01     +1MAZINGA Z in DVD: dal 26 Giugno con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Mazinger Saga
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 27/11/2015, 14:57) 
RCS
fate schifo signori della RCS
lo dico quì e non mi nego
la manica corta è una brutta cosa
hano ricilcato le prime parole di tiberi,per l'entrata in scena di Tetsuya Tsurugi e poi hanno messo un altro doppiatore per il proseguo dell'episodio
poi mi si viene a dire di fare polemica
bravo comunque anche al direttore del doppiaggio perchè lui doveva imporsi diversamente invece di assecondare sti taccagni
cioè io volevo il nome Koji per il protagonista almeno negli episodi inediti invece è rimasto Ryo e adesso nella voce narrante dell'ultimo episodio viene chiamato Koji
almenno è finita la collezione dei due Mazinga

@andrea: lo hai scritto anche su FB?
ti quoto in toto, per il resto.
il doppiaggio ibrido di Tetsuya è una totale follia: se devi mettere le battute nuove, inutile il riciclaggio parziale.
E non posso dire che questo sia un lavoro fatto bene, in nessun termine sotto il profilo della fedeltà.
non ho ancora visto quasi nulla degli episodi inediti e non mi pronuncio sul livello tecnico e sull'interpretazione degli attori, ma le scelte organizzative di questo finale sono veramente indifendibili.
Posso solo augurarmi qualche errore da parte tua, Andrea. Ma ovviamente non ci conto, data la tua passione nel seguire la serie.
view post Posted: 16/11/2015, 10:28     +1GETTA ROBOT in DVD dal 27/11 in edicola - Getter Saga
the last day è un capolavoro, deve essere visto e merita il bluray, secondo me.
carino ma meno coinvolgente shin getter vs. neo getter, chissà che prima o poi possiamo godere anche di un bel doppiaggio per il remodel o come lo vorranno chiamare.
180 replies since 27/10/2010