Go Nagai Net

Posts written by SimoneMJJ

view post Posted: 2/11/2020, 23:07     Go Nagai in anteprima al Road to Lucca Changes di CulturaPOP - NewsNet
Eh... Anche io avrei preferito un film su Goldrake, però ricordiamoci la gerarchia Giappa dei Super Robot. Per loro dopo Mazinga Z c'è Getter Robot.

Onestamente, non so come lo imposteranno. Magari sarà in continuity con le serie classiche (le due degli anni '70 + Getter Robot Go). Così da chiudere per davvero il cerchio.
view post Posted: 10/2/2019, 14:27     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Io spero che lo esportino in USA. Già a sorpresa Mazinga Z Infinity ha fatto meglio di un bel po' di marchi che in USA hanno sempre avuto più consenso e fama (Fate, Eva, Psycho-Pass, i nuovi Gits, ecc.), poi è stato pure candidato ai Crunchyroll Awards.... Un crossover con i Transformers significherebbe lanciare ancora di più Mazinga su un suolo in cui é sempre stato molto di nicchia.

Per quanto riguarda il mio gusto personale, non so cosa aspettarmi, ma hanno solleticato la mia attenzione.
view post Posted: 25/1/2019, 14:29     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 17/1/2019, 22:53) 
Mica male!! Chissà se in qualche modo ha avuto un (piccolo) ruolo anche l'edizione dvd americana della serie storica nello "spargere il verbo" agli yankee...
Ah,bentornato!!

Grazie :)
Ormai sto così incasinato che riesco ad accedere una volta si e tre no.
view post Posted: 17/1/2019, 22:44     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
A proposito, in ritardo di quasi un anno, sappiamo gli incassi di Infinity in Nord America.... 220,682 dollari in soli due giorni.

https://www.boxofficemojo.com/movies/?page...erzinfinity.htm

Meglio di Fate/Stay Night: Heaven's Feel I, dei tre film di Evangelion, del film di Psycho-Pass e di Ghost in the Shell: The New Movie. Giusto per menzionare dei prodotti di popolarità Americana.

www.boxofficemojo.com/genres/chart/?id=anime.htm

Considerando il seguito molto di nicchia per questo brand negli Stati Uniti e i soli due giorni di programmazione, c'è da ritenersi soddisfatti.
view post Posted: 17/1/2019, 21:46     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (Tetsuya @ 13/1/2019, 15:13) 
Specifichiamo.
E' nelle nomination. Non è che ha vinto come miglior film d'animazione.

Perché non lo spingiamo con i voti e lo spammiamo un po' sui social e sulle piattaforme per fan Nagaiani? Secondo me un premio farà smuovere ancora di più Toei.

Tra le altre cose, nelle altre categorie Crybaby ha fatto incetta di candidature. I prodotti Nagaiani potrebbero potenzialmente dominare la premiazione.
view post Posted: 30/11/2018, 00:44     YAMATO VIDEO: HABEMUS BOX ROBOTTONI VINTAGE EDITION - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Al-Don @ 26/11/2018, 11:04) 
Ciao Ragazzi vorrei segnalarvi una nuova uscita che non centra con i box ma con i robottoni, purtroppo non so come aprire una nuova discussione, per cui metto le mani avanti prima che qualcuno si arrabbi.
Posto informazioni ed immagini qua.

Go Nagai Robot Mini Figures: le versioni miniaturizzate di Goldrake, Jeeg, Mazinga Z e il Grande Mazinga invadono le edicole
Presentata a fari spenti nel corso della recente edizione 2018 del Lucca Comics and Games, arriva nelle edicole italiane la Go Nagai Robot Mini Figures, serie di miniature dedicata alle versioni super deformed dei mecha ideati da Go Nagai a partire dalla prima metà degli anni Settanta con Mazinger Z, capostipite di una nutritissima schiera di giganti meccanici che, ancora oggi, popola il piccolo e grande schermo.

Le mini figures della nuova raccolta Centauria, in mostra a Lucca presso lo stand dell’editore milanese. L’iniziativa editoriale, nata dalla partnership tra Centauria e Bandai (e approvata da Dynamic Planning), offrirà ai collezionisti 12 mini figures raffiguranti i Super Robot della Mazinger trilogy (a cui si aggiunge Kotetsu Jeeg) in differenti pose e colorazioni. Ciascun soggetto, contenuto in un flowpack e allegato a un fascicolo separato di 16 pagine, sarà venduto in edicola all’interno di un display box da 16 pezzi.

Le mini figure di Mazinger Z (versione anime) e degli altri Super Robot, aspettano i collezionisti il prossimo mese di dicembre in tutte le edicole della Penisola: il prezzo di vendita al pubblico non è stato ancora comunicato dall’editore.

L’iniziativa editoriale firmata Centauria partirà con Mazinger Z (con una seconda ed esclusiva posa attack mode), per poi proseguire con Great Mazinger e UFO Robot Grendizer (in versione robotica e inserito nello Spacer) e terminare con il magnetico Kotetsu Jeeg.

Robot, piloti, alleati e nemici spietati (provenienti dallo spazio o da civiltà perdute o dalle profondità della Terra) che sono entrati di diritto nella memoria collettiva di migliaia di fan sparsi in tutto il mondo. E pensare che tutto nacque da un’intuizione di Go Nagai, famoso al tempo come autore comico e creatore di saghe horror, imbottigliato nel traffico sulla strada che lo portava verso un appuntamento: “Come sarebbe più semplice se da questo taxi sbucassero gambe e braccia e cominciasse a scavalcare tutte le auto che ci stanno davanti!”. Il resto è storia.

Scusate, ma le colorazioni non sono invertite? Da che ricordi, il "Total Black" era la colorazione manga, mentre l'altra quella anime (salvo in alcuni episodi). Stesso dicasi per i colori di Jeeg.
view post Posted: 19/8/2018, 15:17     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 18/8/2018, 21:16) 
Grazie per le info preziose Simone, sulle vendite in Italia riesci a trovare niente?

Purtroppo no. Solo piazzamenti in classifica. Poi appena posso riporto altri incassi Sudcoreani, che a Giugno mi fermai alla quarta settimana.

CITAZIONE (Riccardue @ 19/8/2018, 12:46) 
Una cosa non capisco: quanto impatto può avere la vendita di 13mila copie in un mercato diciamo vasto come quello giapponese?
Immaginavo che per un personaggio nazional-popolare come lo Z si potesse parlare di cifre ben più consistenti.
Mi spiego con un paragone: in Italia Goldrake vende 20.000 copie (direi pure il doppio se devo dare buona la stima delle vendite dei film di montaggio Storm) ed è un successone (quanti altri titoli possono vantare gli stessi risultati? Ben pochi,presumo) . In confronto,tenendo conto dei rispettivi mercati,si potrebbe parlare di flop in terra nipponica? Io immaginavo ne avessero fatto incetta,di dvd /BD... Immaginavo cifre di ben lunga superiori. Niente niente non è che i giapponesi sono più interessati ai modellini che a possedere una copia del film? Oppure il gradimento di questo 'sequel' non è poi stato così caloroso come si pensasse ?

Sono confuso.

Beh, bisogna considerare delle cose fondamentali. Innanzitutto, sono vendite dei primi 5 giorni. Non stiamo parlando di vendite a corsa finita. Seconda cosa, il mercato fisico sta morendo. Sempre più persone prediligono lo streaming a discapito di un DVD o un BD.

Le vendite sono così basse che molti paesi l'hanno tolta la classifica home video. In Italia la prima a cadere é stata quella dei DVD musicali.

Risultati come quello di Infinity sono molto buoni considerando queste cose. Soprattutto se vedi che un Boruto (nome piuttosto caldo) ti va sotto le 1,000 copie alla sua uscita (ha venduto solo 583 copie).
view post Posted: 18/8/2018, 16:26     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Non si sa ancora nulla. Però in Giappone il Blu-Ray/DVD è sia primo (regular edition) che terzo (limited edition) in classifica nel settore anime Giapponesi.

www.animeclick.it/news/76298-blu-r...one-al-12082018

L'edizione standard ha venduto 6,478 copie in Blu-Ray e 3,232 in DVD, per un totale di 9,710 copie.
L'edizione limitata (che esiste solo in Blu-Ray) ha venduto 3,418 copie.

Sommando le vendite di entrambe le edizioni, abbiamo ben 13,128 copie vendute nei primi 5 giorni!

Dando un'occhiata alle altre classifiche Oricon abbiamo:

DVD

#5 Chart complessiva - Fonte
#1 Chart cartoni animati (non solo anime Giappi) - Fonte


Blu-Ray

#5 (regular ed.) e #10 (limited ed.) Chart complessiva - Fonte
#3 (regular ed.) e #4 (limited ed.) Chart cartoni animati (non solo anime Giappi) - Fonte


Davvero degli ottimi risultati.
view post Posted: 15/6/2018, 14:28     +5Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Allora, ho provato a fare una tabella riassuntiva degli incassi che abbiamo a disposizione. Per l'America Latina (eccetto il Messico) e la Francia ho usato Box Office Mojo, perchè sembra che la loro fonte locale di Box Office conteggi solo il numero di spettatori. Purtroppo Mojo usa un panel diverso e un po' più piccolo rispetto al loro diffusore locale. In più, ho notato che settimana dopo settimana, gli incassi totali, anzichè crescere, hanno cominciato a diminuire. Presumo che loro convertano la cifra degli incassi totali ogni settimana, anzichè convertire solo l'incasso della settimana e così facendo, si corre il rischio di imbattersi in situazioni come queste:

www.boxofficemojo.com/movies/intl/?...d=_fMAZINGERZ01

www.boxofficemojo.com/movies/intl/?...d=_fMAZINGERZ01

Come vedete dalla colonna Gross-to-date, gli incassi totali ad un certo punto iniziano a scendere.

Per tali ragioni e anche per il fatto che alcune conversioni in euro non le ho fatte ai tempi (ho scritto tutto tra parentesi se son conversioni dell'epoca o attuali), prendete questi risultati solo come valore indicativo. In più, considerate che fatta eccezione per Italia, Taiwan e Corea del Sud non abbiamo i dati completi. Per dire, per un mercato importante come il Giappone abbiamo solo i primi 9 giorni, perchè i risultati fuori top 10 sono a pagamento. Stesso dicasi per un altro mercato importante come il Messico, di cui abbiamo solo i primi 11 giorni.


Eccovi i risultati:

Italia - 640,874 € fino al 14/01/2018.

Francia - 85,540 dollari (72,924.16 € al cambio attuale) nei primi 5 giorni, fino al 26/11/2017.

Giappone - 192,612,900 yen (1,417,158.73 € al cambio dell'epoca) solo nei primi 9 giorni, fino al 21/01/2018.

Spagna - 317,423 € fino al 28/01/2018 (primi due weekend e un Mercoledì).

Messico - 25,41 milioni di pesos Messicani (1,139,837.49 € al cambio dell'epoca) solo nei primi 11 giorni, fino al 15/04/2018.

Argentina - 141,801 dollari (120,887.53 € al cambio attuale) fino al 20/05/2018.

Colombia - 40,928 dollari (34,891.75 € al cambio attuale) fino al 22/04/2018.

Bolivia - 5,168 dollari (4,405.80 € al cambio attuale) fino al 15/04/2018.

Paraguay - 4,675 dollari (3,985.51 € al cambio attuale) fino al 15/04/2018.

Taiwan - 2,830,000 dollari Taiwan (79,742.11 € al cambio dell'epoca) fino al 29/04/2018.

Corea del Sud - 182,607,900 won (144,433.15 € al cambio dell'epoca) fino al 10/06/2018.

Totale parziale: 3,658,957.65 €


Sono stati irreperibili gli incassi di: Belgio, Lussemburgo, Stati Uniti, Singapore, Malesia, Hong Kong, Macau, Indonesia, Thailandia e Filippine.


Fonti:

Italia: www.anica.it/allegati/boxoffice.pdf (screen: https://imgur.com/a/LLybL )

Giappone: www.animenewsnetwork.com/news/2018...-office/.126801

Spagna: www.mecd.gob.es/cultura-mecd/en/ar...e/taquilla.html

Messico: http://canacine.org.mx/taquilla/

Taiwan: http://app2.atmovies.com.tw/boxoffice/fmja...0762/twweekend/

Corea del Sud: www.kobis.or.kr/kobis/business/stat...oxOfficeList.do

Altro: www.boxofficemojo.com/movies/intl/?...d=_fMAZINGERZ01
view post Posted: 13/6/2018, 22:34     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Completato lo schema Sud Coreano. Tra l'altro, devo dire che è davvero molto dettagliato il loro database. Uno dei più completi del web. Chissà se riesco a trovare qualcosa sui vecchi film Nagaiani. Cmq, ottimi risultati.
view post Posted: 13/6/2018, 21:38     +2Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 12/6/2018, 23:16) 
Non ci sono più notizie relative ai vari incassi in giro per il mondo? Infinity ha dunque esaurito la sua corsa (commerciale) ?

Scusate. Ultimamente sto un po' impicciato.

Non è che non sta facendo più niente. Il problema è che quando un film finisce fuori dalla top 10, è difficile reperirne gli incassi, se non a pagamento. Per l'Italia siamo stati in grado di farlo grazie ad ANICA (che pubblica la classifica completa ed è accessibile anche ai non paganti, seppur in ritardo, tramite Google), sennò anche lì stavamo indietro. Pochi mercati concedono i dati completi. E ciò ne pregiudica, purtroppo, un esame completo del suo andamento.

Il 17 Maggio 2018, Mazinga Z Infinity è uscito in Corea del Sud dopo essere stato trasmesso due volte in premiere.

Questi i risultati:

Settimana premiere 1: #88 - 1,518,000 won (1,200.66 euro) e 166 spettatori. // Trasmesso in 1 sala per 1 volta.
---->Fuori Weekend: #71 - 1,518,000 won (1,200.66 euro) e 166 spettatori. // Trasmesso in 1 sala per 1 volta.

Settimana premiere 2: #94 - 1,530,000 won (1,210.15 euro) e 170 spettatori. // Trasmesso in 1 sala per 1 volta.
---->Fuori Weekend: #63 - 1,530,000 won (1,210.15 euro) e 170 spettatori. // Trasmesso in 1 sala per 1 volta.

Prima settimana: #8 - 111,400,300 won (88,111.72 euro) e 13,588 spettatori. // Trasmesso in 332 sale per 1,468 volte.
---->Primo Weekend (da tre giorni): #7 - 95,675,800 won (75,674.47 euro) e 11,441 spettatori. // Trasmesso in 332 sale per 1,137 volte.
---->Primo fuori Weekend: #16 - 15,724,500 won (12,437.24 euro) e 2,147 spettatori. // Trasmesso in 246 sale per 331 volte.

Seconda settimana: #14 - 53,520,600 won (42,331.95 euro) e 6,883 spettatori. // Trasmesso in 291 sale per 692 volte.
---->Secondo Weekend: #22 - 7,234,400 won (5,722.03 euro) e 968 spettatori. // Trasmesso in 24 sale per 56 volte.
---->Secondo fuori Weekend: #13 - 46,286,200 won (36,609.92 euro) e 5,915 spettatori. // Trasmesso in 291 sale per 636 volte.

Terza settimana: #37 - 10,012,000 won (7,918.96 euro) e 1,036 spettatori. // Trasmesso in 12 sale per 43 volte.
---->Terzo Weekend: #41 - 2,697,000 won (2,133.18 euro) e 281 spettatori. // Trasmesso in 3 sale per 8 volte.
---->Terzo fuori Weekend: #32 - 7,315,000 won (5,785.78 euro) e 755 spettatori. // Trasmesso in 12 sale per 35 volte.

Quarta settimana: #57 - 4,627,000 won (3,659.71 euro) e 464 spettatori. // Trasmesso in 4 sale per 10 volte.
---->Quarto Weekend: #147 - 63,000 won (49.83 euro) e 7 spettatori. // Trasmesso in 1 sala per 1 volta.
---->Quarto fuori Weekend: #45 - 4,564,000 won (3,609.88 euro) e 457 spettatori. // Trasmesso in 4 sale per 9 volte.

CIFRE TOTALI (al 10/06/2018): 182,607,900 won (144,433.15 euro) e 22,307 spettatori.

www.kobis.or.kr/kobis/business/stat...oxOfficeList.do

Edited by SimoneMJJ - 14/6/2018, 11:30
80 replies since 2/4/2012