Go Nagai Net

Votes taken by Zio Sam

view post Posted: 23/12/2023, 21:06     +1Anime, cartoni e telefilm poco trasmessi... finiti nel dimenticatoio? - Anime
CITAZIONE (Tizioacaso @ 23/12/2023, 21:00) 
Perché proprio io? Era Junk Boy che cercava questo film se non ricordo male.
p.s. il nome del canale è spettacolare :rotfl:

Sorry errore mio
Junk Boy ci senti ?
view post Posted: 23/12/2023, 18:27     +2MAZINGA, GOLDRAKE, JEEG... ecc. "1988 - Junior TV" (canale 66) Film Week end - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
per me non è questione di destra e sinistra, ma di intelligenza, capacità e organizzazione, cosa che in Italia non è mai esistita: un Paese che dominato da una classe politica inetta e corrotta, ammanicata con la malavita, con un industria in mano a incapaci e raccomandati, che assumono solo altri amici e raccomandati ( altrettanto inetti) invece di gente intelligente e capace, dove vuoi che vada ?
Da nessuna parte, e infatti stiamo sprofondando sempre più , mentre gli altri vanno sempre avanti .
view post Posted: 22/12/2023, 10:30     +1MAZINGA, GOLDRAKE, JEEG... ecc. "1988 - Junior TV" (canale 66) Film Week end - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
CITAZIONE (Tizioacaso @ 22/12/2023, 00:26) 
Madonna, l'ignoranza di quel giornalista è qualcosa di imbarazzante, e se non ricordo male non è il suo unico articolo sugli anime di questo tenore.
Interessanti invece le risposte di Nagai riguardo alla compravendita dei diritti da parte dei "gangsters", e di nuovo no comment sulla risposta del giornalista che è sulla falsariga del "eh ma in Italia semo tutti ladri e falsari, checcevuòfa".

Il bello è che all' epoca Nagai credeva che solo Goldrake e Mazinga Z venissero trasmessi in italia e solo quando Federico Colpi , nel 1990 gli disse che anche tutti gli altri suoi personaggi andavano in onda da anni in Italia, si rese conto di tante cose.
Ma possibile che durante l'intervista non saltò fuori nulla ?
E che l'agente Toei fosse all' oscuro di tutto ( sarà stato in Italia, no ^? Avrà visto Jeeg e compagni ovunque, no ?)
Forse non eravamo solo noi a fare i gangster .....
view post Posted: 19/12/2023, 19:30     +1Bisonia colpisce duro - Episodi Grande Mazinga
Per me è uno dei più stupidi della serie : vedere Mazinga che fa il matador e quelli della Fortezza che dicono "Olè" e davvero una roba fuori di capa .
Ma poi che se ne farebbero Tez e Jun dei biglietti per andare in Spagna ?
A parte, che se davvero volessero, ci andrebbero quando vogliono con Mazinga e Venus , ma con i micenei di mezzo, non possono certo lasciare il Giappone per farsi una vacanza.....
view post Posted: 18/12/2023, 19:11     +1Vhs, Betamax e registrazioni vintage - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE
Comunque anche altri paesi europei avevano questo tipo da commedia sexy, magari non li facevano vedere in TV ma al cinema sì.

Appunto, li vedevano in vhs o al cinema o su canali a pagamento, ma mai sulla tv in chiaro .
Quello lo facevamo solo noi .
Il fatto è che oggi tutti i maggior mezzi di diffusione di audiovisivi sono in mano agli americani, che decidono quello che puoi o non puoi dire/fare/baciare/lettera/testamento , e quindi o ti adegui o sparisci
view post Posted: 18/12/2023, 18:14     +1Vhs, Betamax e registrazioni vintage - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Tizioacaso @ 18/12/2023, 15:29) 
Ho visto la clip con la Mussolini, mi immagino che casino causerebbe oggi la clip del cieco che palpeggia - permettemi il pasticcio di parole :XD: - alla cieca... eravamo decisamente più liberi allora, ora si è andati in una ipercorrezione esagerata, non si può più neanche ridere dei nostri difetti da specie umana senza che qualche scoppiato pseudo-progressista la prenda a male.

In realtà eravamo noi italiani ad essere troppo liberi, questi film così scollacciati non li facevano vedere neppure in Giappone , alla tv .
Ora ci siamo allineati al resto del Globo
view post Posted: 16/12/2023, 21:20     +1Shiro impara la lezione/Apri gli occhi, Shiro! - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (kotetsu73 @ 16/12/2023, 21:03) 
A quanto pare solo io, nonostante tutto, provo rammarico per Shiro. :D

siamo in due
view post Posted: 16/12/2023, 12:17     +1Shiro impara la lezione/Apri gli occhi, Shiro! - Episodi Grande Mazinga
CITAZIONE (Mamirez @ 16/12/2023, 00:22) 
Può essere una manifestazione di un problema di gestione della frustrazione. Nella puntata Shiro è frustrato per essere arrivato tardi e non aver trovato Haruna e ha scaricato la sua rabbia su chi gli è capitato a tiro senza pensare che un animale è un essere vivente e non un oggetto. Ma anche se si fosse trattato di un semplice oggetto sarebbe stata una spia di qualche possibile problema di gestione delle emozioni, una cosa che potrebbe sembrare una specie di capriccio, ma se ripetuta in situazioni emotive analoghe potrebbe appunto essere una cosa più seria.

Ma Shiro è sempre stato problematico : è partito in Z come buona coscienza di Koji, per poi diventare sempre più cattivo e capriccioso : sempre in Z; negli ultimi episodi, combina casini su casini quando incontra il sosia della Madre ; su tutte, quando fa scherzi pesanti ai bimbi in spiaggia perché invidioso che questi hanno la mamma e lui no, e rimedia legnate allora come oggi .
Certe gente non impara mai .
view post Posted: 13/12/2023, 10:38     +1Vhs, Betamax e registrazioni vintage - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 13/12/2023, 07:51) 
Appunto...
Zambot fu fatto in epoca mia...
Quella remota
Serie colpevolmente dimenticata dalle tv locali e non...
Ma c' erano le bombe umane.
Se riesci a postare qui uno screen del 28 Settembre 1986 con la programmazione d Junior tv del primo giorno sei un Santo

Sacha, io sono del 777 e Zambot lo vidi piccolissimo su Telereporter , e poi in replica a metà anni 80 su un canale lombardo che non ricordo e poi in replica su Junior TV.
Mi pare che avevo pure scritto le date dei passaggi sul questo topic più indietro o da qualche altra parte
view post Posted: 10/12/2023, 17:58     +1Vhs, Betamax e registrazioni vintage - Go Nagai World - Discussioni miste
Tranquillo che Gundam ha fatto qualche replica illegale anche nei primi anni novanta.....
view post Posted: 9/12/2023, 20:35     +2Conan il ragazzo del futuro - Commenti - Recensioni / Series Overview
CITAZIONE (Tizioacaso @ 9/12/2023, 19:00) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 9/12/2023, 18:18) 
Non hai mai visto Conan ?
Male Tizio, molto male ......

E che ci posso fare se quando ero piccolo non lo facevano (o comunque non lo facevano su canali che guardavo)?
E anche fosse, considerando che fino ai 8-9 anni guardavo pochissima televisione è molto probabile che mi sarebbe sfuggito comunque.

Ho capito, ma Conan di Miyazaki è una di quelle serie che vanno viste tassativamente , se no che cavolo guardi a fare gli anime ?
RImediare subito, raus , raus !
view post Posted: 5/12/2023, 19:17     +1Mobile Suit Gundam: Episodio 15 - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Mamirez @ 5/12/2023, 16:37) 
Ovviamente la Dynit non avrebbe avuto alcun motivo per presentare un'edizione priva di una puntata, perché avrebbe dovuto farlo visto che così facendo ha solo perso una fetta importante di possibili acquirenti?
Evidentemente, c'è stato un divieto proveniente dall'autore. Semmai la cosa strana è che l'episodio 15 sia stato inserito seppur come extra nell'edizione giapponese, pubblicata successivamente a quella nostrana. A questo proposito, si scrisse che l'episodio 15 era talmente amato in patria che Tomino dovette cedere. Di più, personalmente, non so.

Perché Tomino è un vecchio rimba che avrà pensato che tanto, anche se l'ep 15 fosse stato saltato , chi se ne sarebbe accorto ?
Tanto la serie non l'ha mia vista nessuno fuori dal Giappone a parte l'Italia , che pure non lo vedeva da 20 anni.
Peccato che non aveva tenuto conto di due cosa chiamate " memoria storica" e "internet" : discorso diverso in Japan, dove tutti sanno la serie a memoria, e guai a saltare un solo episodio, che poi ti fai nemici gli otaku nipponici.
Ma vedo che pure i flop ottenuti in occidente non gli hanno fatto cambiare idea ( il che mi fa pensare che dietro ci sia una complicata questione di soldi in diritti che Tomino no vuole dividere con nessuno )
view post Posted: 5/12/2023, 19:12     +1Mobile Suit Gundam: Episodio 15 - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE
Ripeto, semmai il problema è un altro - e qui chiamo all'appello lo Zio Sam perché non ricordo bene i dettagli: il fattore determinante che fece incavolare i fan, TUTTI, puristi e girellari, fu il totale ricambio della rumoristica storica, perché dissero ("ufficialmente") che era stata perduta. QUELLA fu la cosa che fece arrabbiare i più, perché molti erano convinti del contrario e se non dico una cavolata ci fu persino chi portò "le prove" che gli effetti sonori furono sostituiti per altre ragioni (ma la mia memoria vacilla sul dettaglio in merito, da qui la mia richiesta d'aiuto a uno che dovrebbe ricordarsi bene). Ma da qui in poi, davvero non ricordo più. Sono passati anni.

La rumoristica fu cambiata perché a Tomino non piaceva m troppo finta e standarizzata.
Ora, magari avrà anche ragione , ma come può credere che quello basti a svecchiare un anime tv fatto in economia e vecchio come il cucco vero le nuove generazioni?
E infatti non lo ha fatto, anzi, la rumoristica moderna toglie il fascino vintage all' anime
view post Posted: 3/12/2023, 21:55     +1Mobile Suit Gundam: Episodio 15 - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Riccardue @ 3/12/2023, 20:56) 
Allora, cerchiamo di capirci bene perché niente è chiaro come sembrerebbe: tu Sunny dici di aver postato screencaps dell'episodio dal bluray, ma c'è chi dice che dalle recensioni del box BD ITALIANO l'episodio 15 is still missing in action.
D

Ovviamente Sunny ha scaricato gli episodi.
E basta dare una veloce occhiata su Amazon per leggere che i BD ita hanno 42 episodi : la serie ne conta 43, quindi ........
view post Posted: 3/12/2023, 19:20     +1Mobile Suit Gundam: Episodio 15 - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (sunnyday2000 @ 3/12/2023, 19:12) 
Allora ritorniamo al punto di partenza: "...era voce attendibile in quanto era stato assunto... " (e qui tu stesso metti le virgolette perchè non si capisce bene in che modo sia stato assunto) dici che "la sua spiegazione doveva considerarsi attendibile" ma è proprio questo il punto: lo dice lui, ma chi è questa persona? Io non lo conosco quindi come faccio a ritenere valido quello che afferma? Ma poi cosa significa "la spiegazione che diede fu quella che dovevamo accettare, perché così si era deciso" il che equivale a dire "tutti zitti e buoni perchè lo dice lui" il punto del mio sfogo è proprio questo: basta seguire il gregge è ora di pensare con la propria testa, certe spiegazioni fumose, incerte e assurde tu non le metti in discussione ma io non le accetto.

Non c'è nulla di fumoso : Tomino si era ricomprato i diritti di Gundam, potendo così mettere bocca sulle versioni estere : l'episodio 15 è l'unico non diretto e scritto da lui, quindi lo ha voluto cassare dalla serie : ma solo dai mercati rivolti agli sporchi gaijin, visto che in JP, nei dvd e BD, l'episodio c'è , anche se messo come extra nell' ultimo disco .
Ha poi voluto far eliminare le sigle ( sia jap che ita ) nei primi passaggi tv su Mediaset , perché a detta sua " nei film non c'erano e non se ne sentiva la mancanza " ( fonte : intervista sul n1 di Gundam Origin della Star ).
Probabilmente, quando morirà , rivedremo l'episodio 15 reintegrato nella serie come nulla fosse, alla faccia degli anni persi per i suoi capricci
1294 replies since 15/5/2012