Go Nagai Net

Votes taken by GaMa7

view post Posted: 13/2/2018, 21:24     +1Il Leone Nero - Kuro no shishi VHS - Recensioni / Series Overview
La presi anche io usata pagandola pochissimo: c'era tutto un'alone di mistero ai tempi e la sensazione di essersi portati a casa qualcosa di speciale vista la "rarità". Peccato che una volta guardato l'oav si rivelasse una delusione davvero cocente, da storia ad aspetto puramente tecnico. Sono curioso di dare un'occhiata al manga però, anche solo per sapere come va avanti quell'abbozzo di storia.

Edited by GaMa7 - 13/2/2018, 21:36
view post Posted: 13/2/2018, 21:21     +2Cutie Honey Universe - Eroine Sexy Nagaiane
C'è da dire che Cutie Honey è tra le opere di Nagai con più incarnazioni, tra manga, adattamenti animati e live action. Ogni incarnazione poi ha davvero uno stile tutto suo, mai tentando il semplice remake (cosa,a mio parere, estremamente positiva). Vediamo che si inventeranno stavolta!
view post Posted: 13/2/2018, 16:51     +1Demone preferito in Devilman (manga)? - Devilman e Horror Saga
Scelta difficilissima vista la presenza di pesi massimi in termini di carisma come Sirene ma alla fine ho scelto Jinmen. La sua parte nel fumetto che nell'anime, per quanto breve mi ha sempre colpito: non è un demone imponente, dai poteri terrificanti o un guerriero valoroso ma riesce ugualmente ad arrivare ad un soffio dallo spezzare Akira/Devilman fisicamente e psicologicamente. Il suo continuo provocare il protagonista, il suo volersi elevare al di sopra di quest'ultimo decantando necessità e principi propri della razza demoniaca a mio parere lo rendono uno degli avversari più pericolosi e malvagi. E' conscio dei propri limiti e mira ad indebolire l'avversario in ogni modo, facendo in modo da render nulle difese e contrattacchi e adattando allo scopo il suo stile di combattimento. Anche il suo aspetto da tartaruga mostruosa, quell'incedere goffo e patetico, ben mascherano la sua pericolosità e crudeltà. Bellissimi sia gli scontri del manga che della serie ova: nell'ultimo Jinmen appare maggiormente preparato sul lato strategico (scegliendo un contesto di lotta che gli permetta di neutralizzare le capacità di volo e l'agilità di Akira oltre a sfruttare l'elemento subacqueo) ma la mia lotta preferita rimane quella del manga, soprattutto per la serie di trovate grafiche dove il buio si staglia come una parete mostrando alcune volte solo volti che piangono o contorti da espressioni terrificanti. E' anche l'episodio, se non ricordo male, che fa da preludio al discorso di Akira al lettore, dove intima che chi sta leggendo, da spettatore diverrà parte della storia.

Edited by GaMa7 - 13/2/2018, 21:08
view post Posted: 11/2/2018, 18:51     +1Qual è il vostro preferito della serie Mazinger vs.? - Mazinger Saga
Ho votato "Il Grande Mazinga contro Getta Robot"! Mi piacque sin da subito il clima di competizione tra i piloti dei due robot, un classico dei "versus" anche nei Sentai per non parlare di Gilgiran, un mostro a tre stadi sempre più interessante ad ogni trasformazione. Veramente epica la sequenza di attacchi finali: dall'attacco all'interno del mostro grazie alla scoperta del punto debole sui fianchi all'eccezionale doppio fulmine lanciato alle spade conficcate negli occhi del mostro, con sottofondo di "Yusha wa Mazinger"! Non so quante volte ho rivisto quell'ultima battaglia!
view post Posted: 8/2/2018, 21:06     +1La resurrezione di GODZILLA ! quando EVANGELION incontrò la lucertola - Tokusatsu & Kaijuu Eiga
Interessante, cercherò di procurarmi il dvd/bluray la più presto. Direi che la scelta di Anno come regista, oltre alla sua innegabile caratura come artista, è stata anche data dal seguito in termini di fan che si sarebbe portato dietro immagino (a livello mondiale). Un connubio che immagino abbia dato i suoi frutti visto il successo, da una parte permettendo anche ad Anno di affiancare il suo nome a qualcosa di recente che non siano reboot di Evangelion e dimostrando ancora di saperci fare.
view post Posted: 8/2/2018, 13:03     +1Pilota Getter preferito? - Getter Saga
Concordo con riguardo a Mete e alla scelta di ambientare a New York: immagino puntassero a spettacolarizzare ulteriormente il tutto, infatti si parte con la statua della libertà distrutta in primo piano, con tanto di "lacrima", per far capire senza appello dove si svolgesse la battaglia. E' anche un modo credo per rendere il conflitto "mondiale" e infilar sin da subito Texas Mack nel calderone. Concordo anche con la nota musicale apocalittica durante l'esplosione: quell'incipit mi fece sperare davvero in qualcosa di epico! Intendiamoci, la serie non è malvagia: son botte ed esplosioni e fila via veloce. Sarà che vedendo Go, Sho e Gai (per quanto modificato) speravo in un'adattamento del truce Getter Go, rimanendo deluso. Ma sbagliai a lamentarmi: era meglio allora che ora dove del Getter non esce più nulla se non Devolution (che devo ancora inquadrare).
view post Posted: 8/2/2018, 12:47     +1Pilota Getter preferito? - Getter Saga
Eh si! Una scena che mette i brividi! Shin Vs Neo ha addirittura una versione davvero fedele e ulteriormente espansa in termini di lotta: non è certo al mia trasposizione preferita del Getter (dubito ne uscirà una fedele all'originale ormai) ma quella sequenza d'apertura, il veder animata questa sequenza del manga finalmente a dovere e con il giusto pathos, vale praticamente l'intera miniserie!
view post Posted: 8/2/2018, 08:53     +2Baldios - Anime: Serie Robotiche
Eh si, un gran peccato davvero che non si sia potuto ammirare il finale di Baldios nella sua intierezza. Rimane una delle serie robotiche più belle ed innovative mai realizzate, a mio parere, pur con le sue mancanze.
view post Posted: 31/1/2018, 08:46     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 4 - Campionato Sigle di Anime Robotici
Le trovo entrambe niente male, ma "Goldrake" la trovo decisamente più evocativa!
view post Posted: 31/1/2018, 08:36     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 3 - Campionato Sigle di Anime Robotici
Per quanto adori il GM la sua sigla italiana non è tra le mie preferite, quella di Daitarn III invece è trascinante come poche!
view post Posted: 26/1/2018, 22:49     +1Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Ottimo! Farò in modo di procurarmi il BD appena possibile, non avendo potuto purtroppo godermi il film al cinema -_-
view post Posted: 24/1/2018, 13:05     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 1 - Campionato Sigle di Anime Robotici
Jeeg senza dubbio! Concordo col commento di TsurugiTetsuya: è uno di quei rari casi in cui la versione italiana, a mio avviso ancor più trascinante, ricca e potente, supera l'originale! :jeeg:

Edited by GaMa7 - 24/1/2018, 14:49
76 replies since 16/5/2012