Go Nagai Net

Il mio libro sui Super Robots è stato pubblicato! Con 14 illustrazioni inedite, Serie robotiche 1972-1982

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2018, 21:07     +4   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


I Super Robots contro gli Invasori Spaziali
Analisi, Rivelazioni e Teorie sulle serie robotiche cult nell'epoca d'oro della TV



96 pagine - BN - brossurato - copertina a colori - 17cm per 24cm
Prezzo di copertina 11,90 euro


DISPONIBILE DA FEBBRAIO sul catalogo MANICOMIX. Ordinatelo presso le vostre fumetterie, ci aiuterete così a "diffonderlo".
Ordinabile anche presso GAMES ACADEMY - sito e catena di negozi.


Cagliostro E-Press lancia un nuovo, stupefacente libro dedicato ai Super Robots nipponici dell’indimenticabile epoca d’oro della TV! Scritto dall’autore Tiziano Caliendo, con illustrazioni di Massimiliano Gissi.
Il saggio presenta l’analisi, i “segreti” e le teorie di alcune tra le serie più rappresentative del filone 1972-1982: Super Robot 28; Mazinga Z & altri robots di Go Nagai (Goldrake, Getta Robot); Jeeg Robot d’Acciaio; Godam; UFO Diapolon; Gackeen Magnetico Robot; Ginguiser; Daikengo; Daltanious; God Sigma. Trattamento particolare è riservato al mitico Daitarn 3, qui presente con un paragrafo ed un’incredibile e dettagliata timeline delle origini di Haran Banjo. A Baldios è invece dedicato un lungo e approfondito dossier - unico al mondo - che connette la serie al film e svela i risvolti più oscuri della trama.
In appendice, capillari schede tecniche sui robots, immancabili per ogni appassionato del genere.
A corredare i contenuti dell’opera, 14 stupende tavole inedite del mecha designer Massimiliano Gissi che raffigurano i colossi d’acciaio nelle loro pose più suggestive ed iconiche.


PER ORDINARLO: [email protected]


Cagliostro E-Press:
(NUOVO LINK - GIUGNO 2018)
www.cagliostroepress.com/km0/447-i-super-robots-contro-gli-invasori-spaziali



ucis

Edited by Knight1977 - 4/12/2020, 19:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2018, 21:57     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,317
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Complimenti!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 07:47     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,530
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Complimenti vivissimi!!!!!!!
:clap: :dio: :clap: :dio: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 08:47     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Bravissimo! Complimenti!!!! :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Grazie ragazzi, siete splendidi!

Vi assicuro che il mio/nostro lavoro non deluderà le vostre aspettative.

Inoltre, per chiunque ami i robots "minori" (che "minori" non sono affatto) come Daiapolon e Baldios, questo libro direi che sia indispensabile.

Se avete domande, sono qui. :jeeg:
 
Contacts  Top
Balrog53
view post Posted on 9/1/2018, 12:04     +1   +1   -1




Me l’ha segnalato proprio ieri un amico.
Sembra piuttosto interessante!

Spero che si torni un po’ al cartaceo, internet sta appiattendo il cervello della gente...
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 12:16     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


Sono contento dell'uscita di questo libro che spero di leggere quanto prima.
Avendo letto articoli precedenti dell'autore, mi incuriosiva il lavoro svolto sulla timeline del passato di Banjo in Daitarn e su Ufo Diapolon a cui si era già accennato in precedenza.
Ma si tratta di un'opera di ipotesi/fanfiction o di una raccolta di informazioni da fonti originali (roman album, interviste ad autori ecc..)
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 12:33     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 9/1/2018, 12:16) 
Sono contento dell'uscita di questo libro che spero di leggere quanto prima.
Avendo letto articoli precedenti dell'autore, mi incuriosiva il lavoro svolto sulla timeline del passato di Banjo in Daitarn e su Ufo Diapolon a cui si era già accennato in precedenza.
Ma si tratta di un'opera di ipotesi/fanfiction o di una raccolta di informazioni da fonti originali (roman album, interviste ad autori ecc..)

Ciao Gotan,

Grazie per il supporto.

La timeline di Banjo è stata "ricavata" dai numerosi (e confusi) indizi disseminati qui e lì nella serie; la mia fantasia ha dunque "ricostruito" lo scenario in maniera quantomeno plausibile.

Ufo Diapolon è corredato da un'illustrazione di Massimiliano Gissi che ti lascerà senza fiato.

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2018, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Non sto a dirti quanto mi fa piacere vedere pubblicazioni del genere perché forse c'è speranza pure per il mio progetto che in un certo capitolo tocca anche l'argomento robottoni: ancora complimenti, chi riesce ad andare in stampa merita tutto il mio rispetto e la mia ammirazione!
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 13:23     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,530
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 9/1/2018, 12:53) 
Non sto a dirti quanto mi fa piacere vedere pubblicazioni del genere perché forse c'è speranza pure per il mio progetto che in un certo capitolo tocca anche l'argomento robottoni: ancora complimenti, chi riesce ad andare in stampa merita tutto il mio rispetto e la mia ammirazione!

QUOTO! :wub:
E ne approfitto per farti un grosso in bocca al lupo, perchè anche il tuo progetto vada in porto.
Però, su questo forum, gli scrittori non mancano eh? Cominciano ad essere un bel numero! :dribble:
Bene, sono felice che i talenti vengano premiati! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 13:51     +2   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Complimenti vivissimi...
Pubblicare, ma bene, non é da tutti!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :thx:
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 13:55     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (T.C. the Punisher @ 9/1/2018, 12:53) 
Non sto a dirti quanto mi fa piacere vedere pubblicazioni del genere perché forse c'è speranza pure per il mio progetto che in un certo capitolo tocca anche l'argomento robottoni: ancora complimenti, chi riesce ad andare in stampa merita tutto il mio rispetto e la mia ammirazione!

Grazie per le tue bellissime parole, TC (abbiamo le stesse iniziali e siamo entrambi fans del Punitore).

Al di là della stampa, sono felice di aver realizzato un'opera di profonda dissertazione su queste fantastiche serie che hanno toccato la vita di milioni di persone.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2018, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Stella di Fleed @ 9/1/2018, 13:23) 
CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 9/1/2018, 12:53) 
Non sto a dirti quanto mi fa piacere vedere pubblicazioni del genere perché forse c'è speranza pure per il mio progetto che in un certo capitolo tocca anche l'argomento robottoni: ancora complimenti, chi riesce ad andare in stampa merita tutto il mio rispetto e la mia ammirazione!

QUOTO! :wub:
E ne approfitto per farti un grosso in bocca al lupo, perchè anche il tuo progetto vada in porto.
Però, su questo forum, gli scrittori non mancano eh? Cominciano ad essere un bel numero! :dribble:
Bene, sono felice che i talenti vengano premiati! :clap: :clap: :clap:

Grazie mille, CREPI :rotfl: , adesso sono in fase di rilettura poi dopo passerò tutto a una brava correttrice di bozze amica mia e una volta pronto... andrò a prendermi qualche decina di porte in faccia da parte di altrettanti editori :D
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 15:02     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 9/1/2018, 13:55) 
CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 9/1/2018, 12:53) 
Non sto a dirti quanto mi fa piacere vedere pubblicazioni del genere perché forse c'è speranza pure per il mio progetto che in un certo capitolo tocca anche l'argomento robottoni: ancora complimenti, chi riesce ad andare in stampa merita tutto il mio rispetto e la mia ammirazione!

Grazie per le tue bellissime parole, TC (abbiamo le stesse iniziali e siamo entrambi fans del Punitore).

Al di là della stampa, sono felice di aver realizzato un'opera di profonda dissertazione su queste fantastiche serie che hanno toccato la vita di milioni di persone.

Di niente, poi mi racconterai il tuo percorso per arrivare alla pubblicazione, sono tutte esperienze di cui faccio tesoro per capire come muovermi! :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


FKBUC
 
Top
43 replies since 8/1/2018, 21:07   1201 views
  Share