Go Nagai Net

Posts written by GaMa7

view post Posted: 25/1/2018, 20:29     Bacarozzi & Co. - Scienza e Conoscentia
Da parte mia c'è amore/odio per gli insetti: ne adoro le forme bizzarre e fantasiose come pure le capacità, utilissime come fonti di idee per il mio lavoro ma non posso dire di riuscire a tollerarli granché. Non vado in giro a farli fuori ma di certo neanche ne popolerei la mia casa. Ho avuto solo brutte esperienze con le api nel passato ed un'invasione di massa di formiche l'estate scorsa: un mese intero di formiche OVUNQUE. Non c'è stato verso di capire, come perché o trovare soluzioni. Semplicemente, alla fine dell'estate, sono scomparse.
view post Posted: 25/1/2018, 18:01     Eccomi! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (josomeda @ 25/1/2018, 17:50) 
Arieccoci da queste parti. Purtroppo da un po' non ho praticamente tempo di scrivere, quindi quello che è stato battezzato il "josoverse" è fermo, con qualche aggiunta in cassetto a prender polvere, ma quel che troverai nella mia gallery (link in firma) è un seguito dell'anime, che anche a me è piaciuto e cui ho voluto dare un finale perchè non amavo l'effetto "tronco" che si era generato. Si comincia con un finale all'anime a ridosso e si continua con una rivisitazione di jeeg ambientata nello stesso universo dopo gli avvenimenti della prima ff, quindi se hai voglia di leggere conviene rispettare l'ordine per evitarsi spoiler. In ogni caso di ff che possono ispirarti ne trovi molte da queste parti, a seconda dei tuoi gusti letterari.
Per quanto riguarda poi i fumetti, LL è arrivato di recente ad una conclusione definitiva grazie a Leo Ortolani che è stato coinvolto per chiudere gli ultimi aspetti della saga lasciati in sospeso dal divorzio Capone-Star prima e dalla morte di Capone poi. NN e Dampyr li seguo dal primo numero e trovo che riescano a gestire bene una continuity all'italiana, se il problema è di natura economica potresti vedere se qualche biblioteca dalle tue parti ne ha, trovo che siano ancora letture gradevoli.
Grazie ancora della ventata di entusiasmo, ci vediamo da queste parti.

Ti sembrerà assurdo ma la questione della conclusione di LL grazie ad Ortolani davvero mi era sfuggita! Buon vecchio Leo, sa sempre come far del bene. Farò in modo di informarmi di più in materia, grazie mille! Nel caso di Dampyr fui attratto dal team produttivo, un po' meno dai tempi vampireschi ma la qualità generale degli albi mi fece continuare la lettura per un bel po' di tempo per poi, purtroppo, scemare. Nathan, probabilmente poiché era la lettura Bonelli a cui ero più legato, diminuì la presenza sui miei scaffali forse proprio perchè tendeva sempre più ad allontanarsi dalla fantascienza per diventare un crime drama. L'evoluzione e cambiamento non è mai da condannare ma purtroppo non fu davvero di mio gusto e i tentativi di ritorno al fantastico, purtroppo, diedero il colpo di grazia. Ciò che mi attrae ora dell'universo di NN sono le storie illustrate da Massimo Dall' Oglio: "I figli del Buio" con suoi disegni e storia di Russo è una roba monumentale. Non mancherò di immergermi, appena posso, nella lettura delle ff! Sono davvero curioso!

CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 25/1/2018, 17:54) 
CITAZIONE
@TsurugiTetsuya: ... Nella mia mente malata di robottista vedevo anche gli Astrorobot come utilizzatori di tale pilotaggio alternativo: effettuato l'agganciamento, il Potere Y (o Elepas, che dir si voglia) li rende un tutt'uno con i robot, permettendo di muoverli ma anche di sentirne i danni...

Wow, praticamente un visionario!
Perché non provare a tradurre queste tue visioni robottistiche in ff? Magari pure illustrate, 'ché se scrivi come disegni... :dribble:

Non è una cattiva idea davvero! Chissà che non ci metta mano appena posso, anche perché di ff ai tempi ne scrissi tante, perse purtroppo nei vecchi pc. Magari inizialmente potrei scriverla e sottoporla al vostro giudizio, in modo da poterne poi tirar fuori una sceneggiatura, anche se solo per un singolo episodio (più probabile miniserie visto quanto accade nel primo episodio). Non ho la capacità di emulare il vecchio tratto a dovere come Sua Santità Kazuhiro Ochi (un grandissimo) ma mi farò venire qualche idea.
view post Posted: 25/1/2018, 17:29     Eccomi! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 24/1/2018, 21:59)
Ciao GaMa7, un caloroso benvenuto anche da parte mia!

CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 24/1/2018, 22:27)
Ciao GaMa7...
CITAZIONE (GaMa7 @ 24/1/2018, 12:57) 
... sono un fan del robottame in generale, riuscendo a sorbirmi anche Mechander, Godam e compagnia ginguiserante...

Che bella cosa che hai detto :face8.gif:
:mazin: :goldrake: :jeeg: :gmaz: :maz: :boss2:, ...
Li adoro tutti anch'io (ehm, con una leggera preferenza per uno in particolare) :)
Perciò, benvenuto, anzi benvenutissimo!

CITAZIONE (josomeda @ 25/1/2018, 15:06) 
Ciao GaMa! o gaetano, se preferisci dato che il tuo nick mi sembra parlante più o meno quanto il mio ed il profilo fa il resto.
Benvenuto da queste parti, splendidi i disegni che a prima vista mi sapevano molto di stile casa Bonelli, e lo considero decisamente un complimento. Mai lavorato su qualcosa di loro? Io seguo attualmente Nathan Never e Dampyr, ed ho seguito Lazarus Ledd della Star e c'è decisamente qualcosa nel tuo tratto e stile che mi richiama alti livelli di fumetto italiano, quindi mi chiedo se ho mai avuto il piacere di leggere qualcosa disegnato da te.
Tra l'altro se sei un mechamaniaco, puoi divertirti con parecchie cose da queste parti nella sezione ff ed in particolare mi verrebbe voglia di fare un po' di autopromozione e mandarti a leggere le mie ff, in particolare quella sulla mia versione di Jeeg nell'universo di Shin Mazinger. Nella sezione commenti abbiamo più volte rimpianto la mancanza di qualcuno in grado di ritrarre le mie idee in lunghe conversazioni con Gotan X, magari trovi qualche ispirazione tu e decidi di darci una mano!

@Daisuke_Umon: Grazie mille!

@TsurugiTetsuya: Non posso farci nulla, cerco di guardar tutte le serie robotiche in generale, vecchie o nuove che siano, sperando di trovarle tradotte in idiomi comprensibili (ma alcune volte ho tranquillamente finito per vederle in originale senza sottotitoli). Spesso riesco a trovare anche un solo elemento che riesce a portare avanti la visione e serie con elementi davvero originali nel panorama robottonico si guadagnano facilmente un posto nel mio cuore, specialmente quando hanno idee di pilotaggio particolari. Come nel caso di Jeeg, Daiapolon, Daimos, "Raideen" che purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere). Nella mia mente malata di robottista vedevo anche gli Astrorobot come utilizzatori di tale pilotaggio alternativo: effettuato l'agganciamento, il Potere Y (o Elepas, che dir si voglia) li rende un tutt'uno con i robot, permettendo di muoverli ma anche di sentirne i danni, come dimostra una puntata in cui Yanosh-Tenpei porta le mani alla gola quando il mostro sta strangolando il suo robot. Follia di sceneggiatura di una singola puntata? Può essere :D

@josomeda: Jeeg nell'universo di Shin Mazinger? Interessante! Shin Mazinger Manga o Anime. Premetto che ho apprezzato tantissimo entrambi, quindi è solo curiosità riguardo al contesto. Darò di certo un'occhiata! Grazie infinite per i complimenti, troppo buono con i paragoni con i grandissimi artisti bonelli. Magari avessi mai lavorato per loro, sarebbe stato un grandissimo onore! Speriamo in futuro! Anche io seguivo NN, Dampyr e Lazarus ai suoi tempi. Ho poi abbandonato tutte le serie citate a causa di dover tagliar un po' le spese e perché ammetto che il decorso di NN mi entusiasmava sempre meno (e Omega non fece davvero breccia nel mio cuore) ma sono sempre tentato di ricominciare. In quanto ad usare le ff come ispirazione la trovo un'ottima idea poiché raramente ho tempo di disegnare "per me", come anti-stress e quando succede mi sembra quasi di sprecar tempo. Dando invece corpo a storie , confrontandomi con i creatori, è un'ottima palestra. Peccato non poterlo fare ogni giorno, il lavoro è lavoro e le bollette da pagare sono l'unica cosa che mi fa odiare la carta a scanso di libri, fumetti ed illustrazioni :D
view post Posted: 24/1/2018, 17:00     Eccomi! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Stella di Fleed @ 24/1/2018, 16:15) 
Benvenuto, ti auguro una buonissima permanenza sul forum, ciao!
:godz:

Grazie! :D
view post Posted: 24/1/2018, 15:01     Eccomi! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (shooting_star @ 24/1/2018, 14:56) 
Benvenuto Gama!
Complimenti per i notevoli disegni :clap: ; e grazie per avere sbloccato il duello Mazinga Z vs. Astrorobot, speriamo che la situazione rimanga così :)

Grazie mille! E sono contento d'esser stato utile! :D
view post Posted: 24/1/2018, 14:57     CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 2 - Campionato Sigle di Anime Robotici
Scelta durissima, ma ho votato Shooting Star: tanti ricordi mi legano ad entrambe ma i più importanti sono per quella che ho scelto. Un carissimo amico, venuto a mancare, che ne possedeva il vinile, la metteva a ripetizione quando ci riunivamo con la nostra combriccola a casa sua per giocare o guardar insieme i cartoni animati :)
view post Posted: 24/1/2018, 14:48     Eccomi! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (nanohana68 @ 24/1/2018, 14:36) 
Benvenuto! Io sono qui da quasi due anni e mi trovo molto bene. A differenza di te non amo Devilman, ma la sigla mi fa impazzire e immagino anche a te visto che l'hai citata nel tuo avatar. Una curiosità dettata dalla faccenda delle tette: sei un disegnatore?

Grazie del benvenuto! Quella canzone è una delle tante che mi è rimasta in testa, mi era sembrato simpatico usare quella strofa :D Per quanto riguarda la faccenda delle tette (quella frase appartiene ad una delirante conversazione), si, disegno fumetti. Da qualche anno a questa parte lavoro per una casa editrice indie, che presenta le pubblicazioni in special modo a Lucca o sul sito dedicato :) LE illustrazioni per l'avatar e la firma, presenti nei miei post, sono realizzate da me per due distinte pubblicazioni di qualche tempo fa.
view post Posted: 24/1/2018, 14:33     Eccomi! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Delari @ 24/1/2018, 13:04)
Benvenuto! flowers2

CITAZIONE ('Gigi la trottola' @ 24/1/2018, 13:11)
Benvenuto!

CITAZIONE (H. Aster @ 24/1/2018, 14:21) 
Benvenuto!
Se hai voglia, passa a votare le sigle dei robot, ci sono un paio di scontri davvero interessanti! ;)

Grazie a tutti!
@H. Aster: Senza dubbio! Ho già partecipato ad un paio di votazioni, vedo di trovar anche le altre!
view post Posted: 24/1/2018, 14:27     Great Mazinkaiser VS Mazinemperor G - Mazinger Saga
Molto interessante il design dell'Emperor G: una fusione di stili con un sacco di elementi presi sia dai Mazinger che dal Getter, poiché ne sfrutta entrambe le energie. Non avendo potutto giocare al SRW in esame, immagino che la "capacità" evolutiva dei Raggi Getter serva a bilanciare la capacità di previsione delle probabilità dello Zero e di adattamento agli attacchi nemici, promettendo sempre nuove tecniche ed armi ma ho idea che in termini di gioco, proprio per limiti tecnici, tutto ciò sia inattuabile (lista infinita di armi e potenza in aumento infinito). Potenzialmente, se si seguono questi ragionamenti, è di certo più potente del Great Mazikaiser, ma, pensandoci, le incredibili capacità dello zero dubito che siano tanto facilmente aggirabili ed anche l'Emperor, malgrado quante energie differenti possa usare, soccomberebbe. Tra i due ho scelto il Great Mazinkaiser: lo stile non mi dispiace affatto poichè il Mazinkaiser in sè ha sempre ricordato di più un Grande Mazinga ultrapompato più che un Mazinga Z potenziato, tenendo di quest'ultimo unicamente le due piastre separate sul petto e l'assenza di modulo di volo incorporato ma mutuando tutto il resto dal Great. Idem per il modo in cui viene tirato fuori, con il Booster che è tale di nome e di fatto (eccezionale lo scambio di battute tra Kenzo e Tetsuya al momento dell'attivazione!) per non parlare dello scontro. Unico rammarico la parata di armi, praticamente tutta contenuta in due pagine, giusto per farle vedere. Ma rimane uno dei momenti più alti del Manga di Shin Mazinger Zero a mio parere: uno scontro titanico, di una potenza devastante e con probabilmente il mio Tetsuya preferito, la cui determinazione sovrasta persino una divinità robotica e, malgrado le ferite e il robot ridotto ad un rottame, raggiunge il suo scopo. Di conseguenza vince. Epico!
view post Posted: 24/1/2018, 14:06     ken La leggenda di Raoul il dominatore del cielo - Recensioni / Series Overview
Vista di recente, complice l'aver ricevuto in regalo al serie in bluray. Che dire, è stata dura completarla. Salta subito all'occhio l'aspetto grafico e lo stile che è comunque mutuato dal manga omonimo non ad opera di Hara ma di Yuko Osada. Visto los tile più pulito e semplice di Osada ci si aspettava quantomeno animazioni decenti e coerenza nel design ma il risultato è tutt'altro: tutto appare davvero poco curato e animato ai minimi termini. I combattimenti sono davvero risibili, concludendosi con un singolo colpo o con scambi di colpi fulminei usando immagini fisse o semi-animate. Il design di Osada non è quasi mai rispettato ed i personaggi non risultano granchè piacevolid a guardare, con toni neri ed ombre che sembrano messi lì a caso. Le coreografie sono davvero poco ispirate (se anche presenti) e mai, a mio parere, vi è uno scontro degno di nota. Addirittura uno dei più lunghi ed articolati in termini di duello e scambi è quello con l'attendente Gaoh, Habaki. Al contrario, scontri che dovrebbero segnare svolte nella storia (come nel caso di Ryuoroh) sono un continuo parlottare e si riducono al solito pugnone di Raoul. Ma, volendo essere onesti, tutto ciò sarebbe passato in secondo piano, se l'intreccio fosse quantomeno interessante e illustrasse, come promesso, il cammino di Raoul nel diventare il Re del Pugno. Invece è un susseguirsi di episodi piuttosto inutili in termini di situazioni e nuovi personaggi. Raoul risulta davvero poco interessante come personaggio principale, non mostrando nulla della sua "evoluzione", idem per personaggi come Reina e Souga, che cambiano idea ed ideali da un momento all'altro. Per non parlare di Sakuya, inutilità fatta personaggio. L'unico merito della serie è il voler illustrare momenti non contemplati nella storia originale, come l'incontro con Re Nero, ma lo fa in maniera davvero blanda e poco ispirata. Il doppiaggio italiano non è davvero malaccio, si lascia ascoltare , idem per le musiche, in special modo la sigla iniziale, che ho apprezzato.
In definitiva, una serie solo per completisti di Ken, di quelli che davvero guardano e leggono ogni singola cosa del franchise. Per gli altri, davvero non ne vale la pena, anche se su amazon è disponibile a prezzi incredibilmente bassi.
view post Posted: 24/1/2018, 13:05     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI quarto di finale 1 - Campionato Sigle di Anime Robotici
Jeeg senza dubbio! Concordo col commento di TsurugiTetsuya: è uno di quei rari casi in cui la versione italiana, a mio avviso ancor più trascinante, ricca e potente, supera l'originale! :jeeg:

Edited by GaMa7 - 24/1/2018, 14:49
view post Posted: 24/1/2018, 13:01     +1CAMPIONATO SIGLE ANIME ROBOTICI ottavo di finale 6 - Campionato Sigle di Anime Robotici
Due sigle davvero niente male! In entrambi i casi preferisco le originali ma tra le versioni italiane scelgo quella degli Astrorobot, molto più evocativa a mio parere!
view post Posted: 24/1/2018, 12:57     Eccomi! - Benvenuti & Compleanni
Salve a tutti ragazzi e, per prima cosa, complimenti per lo stupendo forum! Ho finalmente deciso di farmi vivo in un momento di pausa dal lavoro e dopo anni di lurkate! Adoro la produzione del Maestro ma sono un fan del robottame in generale, riuscendo a sorbirmi anche Mechander, Godam e compagnia ginguiserante. Spero riusciremo a farci delle belle chiacchierate! A presto!
180 replies since 16/5/2012