Go Nagai Net

Posts written by GaMa7

view post Posted: 9/8/2021, 06:39     Ultimo film visto - Cinema & TV
CITAZIONE (Caron-Dimonio @ 26/7/2021, 14:14) 
Da appassionato del cinema di arti marziali, soprattutto dell'era Shaw Brothers, sto rivedendo appunto i film di questa casa di produzione.

Gli ultimi che ho visto sono quelli che compongono la trilogia dello Spadaccino-da-un-braccio-solo, e sono:

-Mantieni l'odio per la tua vendetta (1967)
-La sfida degli invincibili campioni (1969)
-La mano sinistra della violenza (1971)

Trattasi di film caratterizzati da una forte epicità nonché da una brutale violenza, ma intrisi anche da un marcato romanticismo eroico; Da lì a poco, tuttavia, la gloriosa epoca degli Shaw Brothers si sarebbe trovata a contrastare il genere realistico di Bruce Lee.

Visti e rivisti più volte, adoro questa tipologia di film. Anche se realizzati con un budget ben inferiori apprezzo anche i film di Wang Yu successivi al suo abbandono degli Shaw, come i due film del combattente monco, dei quali da noi arrivò solo il primo con l'italianissimo ed esilarante titolo: "Con una mano ti rompo con due piedi ti spezzo". Entrambi votati all'azione sfrenata, specialmente il secondo.
view post Posted: 28/6/2021, 13:07     Buon compleanno GaMa7! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Minerva X @ 28/6/2021, 13:51) 
Tanti auguri!

Grazie! :)
view post Posted: 28/6/2021, 06:38     Buon compleanno GaMa7! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Re Vega il Grande @ 3/6/2021, 11:43) 
Auguri!

Grazie mille e scusa il ritardo nella risposta! :)
view post Posted: 1/4/2021, 22:06     +1Auguri Baldios! - Anime: Serie Robotiche
Per chi attendeva il kit Moderoid di Baldios, ecco un video di montaggio che ne mostra le caratteristiche. Pur con tutti i compromessi e limitazioni di un kit di montaggio il risultato è fenomenale. Di certo la più bella rappresentazione di Baldios fino ad ora!
view post Posted: 26/2/2021, 08:15     Goldrake Model Kit, toys e altro sui robottoni - Vintage Mania & Toys vari
CITAZIONE (Zio Sam @ 25/2/2021, 19:07) 
CITAZIONE (Riccardue @ 25/2/2021, 18:48) 
Dici bene,Zio .. Il "bello" è che adesso che finalmente me le potrei permettere, 'ste cosucce, è venuto a mancare l'entusiasmo... (i pochi modellini che mi decisi a comprare tre anni fa non sono praticamente mai usciti dalle loro confezioni, poveracci... Forse quando andrò in pensione, tra TRENT'ANNI (....) e regredirò allo stato infantile, mi tornerà la voglia di giocarci...) . Davvero bello il Megazord. Non è tra i miei robottoni preferiti (mi ricorda troppo Golion e a 'sto punto tanto valeva mi tenessi l'originale) ma pare decisamente massiccio.

C'è ancora uno zoccolo duro di fan dei vecchi Power Rangers a cui potrà veramente interessare un simile modello? 1356 euro non sono certo bruscolini...

Scherzi Rick ?
Sulla carta, il Megazord è quello che ha maggiori probabilità di vendita: è stato un fenomeno pazzesco degli anni 90 , quindi oggi abbiamo trentenni nostalgici con soldi da spendere e in più quel'entusiasmo che la mia/tua generazione non ha quasi più ( pensate solo come eravamo noi 10 anni fa.... ).
Sicuramente uscirà in USA, dove i nerdoni pieni di soldi che lo compreranno non mancheranno.
Probabilmente uscirà pure in Italia.
Ti immagini che sfida in edicola se escono Megazord e Zeta insieme ?
Libidine.....e tutto è partito dalla RCS che ha fatto Grendizer , poi il resto di Europa giù a imitarli .
Questo per dire che, nel mercato dei robot, ormai è l'Occidente a dettar legge, ai nipponici frega ormai quasi zero, roba per vecchi bacucchi.

Concordo con lo zio: se esce in America fa il botto, visto ancora quanto seguito hanno i Power Rangers tra i nostalgici. Lo dimostra anche la linea Legacy americana che produsse roba pazzesca. Credo sia solo grazie alla passione degli Americani per il soggetto che abbiamo visto il SoC del Dino Megazord/Daizyujin dei seguenti Dragonzord/Dragon Caesar e Titanus/King Brachion. Tanto che ognuno aveva uno slipcase con i nomi americani. E non parliamo di Voltron/Golion, il SoC credo sia il più ristampato, forse in assoluto, magari il più venduto. Non ho dati alla mano ma ricordo, dai discorsi letti sui forum americani che finiva sempre esaurito. e le miriadi di parti custom prodotte dagli indipendenti per modificarne l'aspetto, come le gambe con snodi a scatto più efficienti e cromature varie.
180 replies since 16/5/2012