Go Nagai Net


Guttler X: la timeline
Poll choicesVotesStatistics
Epoca contemporanea (2000-2010)14 [73.68%]
Nel futuro3 [15.79%]
Realtà alternativa2 [10.53%]
Anni '700 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 19)

Guttler X: la timeline, in che periodo ambientare le storie?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2007, 00:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Ho letto i vari thread sul Guttler, e mi sono chiesto: ma in quale epoca si possono ambientare le avventure del robot forumoso?
Potrebbe funzionare meglio inserendolo nei nostri anni, oppure in quelli della nostra infanzia?
O ambientarlo in un futuro più o meno remoto? Potrebbe essere nel 2050 come nell'anno 3142.
Oppure ancora in un mondo alternativo, con derive fantasy magari, o di storia alternativa.

Credo che sul Guttler ci siano ancora tante cose da dire, quindi coraggio, gente: votate. Esprimete le vostre idee e preferenze.
IMHO definire al meglio il contesto storico può essere un buon punto di partenza per ambientare le fanfic e le fanart, inserendole in un quadro omogeneo e organizzato.
Cosa ne pensate?
 
Top
thunder break
view post Posted on 1/12/2007, 07:05     +1   -1




Io immaginavo qual cosa in un futuro indefinito, magari neanche tanto remoto, con una tecnologia 'girellara' sul tipo di film come Forbidden Planet o la serie classica di Star Trek, insomma una di quelle cose in cui un cyborg 'diventa umano' (vedi Rayna in Star Trek) quando piange lacrime vere e poi crolla al suolo coi circuiti che friggono =)
 
Top
emicranio
view post Posted on 1/12/2007, 10:35     +1   -1




... io preferisco la contemporaneità: in una linea temporale che richiama i giorni nostri, ma con qualche tecnologia, usanze culturali in più o diverse^^

Se i robot egli anni 70 erano disegnati seguendo le mondanità di quel tempo, anche noi dovremmo fare lo stesso utilizzando la nostra mondanità, non credete?
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/12/2007, 12:53     +1   -1




Io voto assolutamente per i giorni nostri.
I robot ambientati nel futuro non mi sono mai piaciuti.
Le prime serie classiche erano tutte ambientate nel presente(per quei tempi),quindi credo che anche il Guttler debba essere ambientato ai giorni nostri.
E poi è nella nostra contemporaneità che deve ripartire la rinascita del genere robotico.Questa è la mia idea quando penso alla saga del Guttler X.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 1/12/2007, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (Icarius @ 1/12/2007, 12:53)
Io voto assolutamente per i giorni nostri.
I robot ambientati nel futuro non mi sono mai piaciuti.
Le prime serie classiche erano tutte ambientate nel presente(per quei tempi),quindi credo che anche il Guttler debba essere ambientato ai giorni nostri.
E poi è nella nostra contemporaneità che deve ripartire la rinascita del genere robotico.Questa è la mia idea quando penso alla saga del Guttler X.

Quoto alla grande :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 13:51     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Anche io ho votato *oggi*, mi pare che aiuti l'immedesimazione e la partecipazione! :diablo:

Sono stata tentata di votare *anni 70* ma poi ho deciso per la contemporaneità! Eppoi oggi è già pieno di kasini kosmici, quindi non ci sarà molto bisogno di inventare... :onion1:

Val Guttler mode ^^
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/12/2007, 13:57     +1   -1




Prima di votare, ho voluto leggere i commenti di voi altri.
Ero indeciso fra un'ambientazione contemporanea ed una futuristica, alla fine ho optato per quella contemporanea.
 
Top
Reika76
view post Posted on 1/12/2007, 18:54     +1   -1




Io me lo sono immaginato come nostro contemporaneo....
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 01:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Vedo che per ora la contemporanietà prevale.
Io sono indeciso tra il contemporaneo ed il futuro.
Sperando che la notte porti consiglio, voterò domani.


(...come sono paraculo, nevvero? :lol: )
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 16:58     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Contemporaneo.
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 11:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Alla fine ho votato per la contemporaneità. ^_^
 
Top
shin lamerotanti
view post Posted on 5/12/2007, 00:40     +1   -1




Contemporaneo anche per me. In fondo con la tecnologia attuale un super robot sarebbe possibile (magari fra qualche annetto...) Quindi bando alle ciance e fiato alle trombe tronchettiiii!!! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 22:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sono anch'io per la contemporaneità.
Anche nelle mie FF su Goldrake ho optato per questi anni, e non per i '70. Sarà sicuramente una limitazione mia, però penso al laboratorio di Procton come un posto all'avanguardia, dalla tecnologia avanzata... e fatico ad immaginarmi il tutto senza Internet, senza Pc e magari con quei computers giganti a tutta parete con le bobinone e le tastiere senza simboli.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 27/3/2008, 18:37     +1   -1




IO ho cambiato idea, direi un futuro prossimo(2030 - 2040)
 
Top
andromeda418
view post Posted on 27/3/2008, 21:41     +1   -1




Be io credo che nel epoca temporanea e creerei una storia simile come quella del fumetto di Mars e più vicina alla nostra realtà.
 
Top
16 replies since 1/12/2007, 00:53   372 views
  Share