Go Nagai Net

Episodio finale Daitarn 3: Daitarn scompare nell'aurora

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 28/12/2007, 11:14     +1   +1   -1




Premessa:
Da ragazzino mi era spesso capitato di vedere Daitarn...però non ero mai riuscito a vedere il finale...
Ieri sera finalemnte ho visto l'ultimo dvd e finalmente l'ultimo episodio...




Una serie spettacolare.....bei personaggi....bel robot......

MA CHE CAVOLO SIGNIFICA QUEL FINALE.....altro che commovente o altro....non si capisce una mazza.....altro che lascia spazio all'immaginazione dei fan....non si capisce una mazza punto e basta....poi non parliamo dell'episodio finale.....un nemico come i meganoidi...che per 40 episodi combattono con il daitarn e

SPOILER (click to view)
prendono...spostano marte e in due secondi muoiono tutti.....MA CHE è



Posso dirla tutta....la serie è stupenda...come pure il personaggio di Haran Banjo e il daitarn 3....però il finale fa veramente pietà secondo me....non spiega una mazza....è tutto così campato per l'aria....pensavo che nel finale ci fossero spiegazioni.....spoiler sul passato di Banjo.....e invece....una mazza...




Delusione infinita....
non ditemi che bisogna utilizzare fantasia...perchè qui di fantasia c'è ne ben poca da utilizzare....i fatti sono quelli.....




:face24.gif: :face24.gif: :face24.gif:




ora mi viene un bubbio.....sono curioso di vedere l'episodio finale di zambot 3 e trider g7....perchè se finiscono nello stesso modo...mi rifiuto categoricamente di vedere tutta la serie....

delusione........delusione........delusione........delusione........delusione


per daitarn ci sono rimasto davvero male.....non so quanto ho aspettato per vedere il finale....e guarda che esce fuoiri.........

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:


ARGHHHHHHHHHH
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 14:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,144
Reputation:
+58

Status:


se daitarn scompare nell'aurora zambot affonda nelle lacrime :P

trider finisce invece nello scarico del cesso :)
 
Top
Black Getter
view post Posted on 28/12/2007, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 28/12/2007, 14:47)
trider finisce invece nello scarico del cesso :)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


haaa...ma che bel finale :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 20:58     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


bellissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
_WESKER_
view post Posted on 7/1/2008, 21:24     +1   -1




Rilassati Black che lo Zambot finisce bene! :diavolo.gif:
SPOILER (click to view)
:rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 21:33     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Scusate, ank'io l'ho visto anni fa (sono in lizza per comprare il cofanetto), a quanto ricordo io il Daitarn sconfigge Zauker, poi i protagonisti il giorno dopo si salutano sulla Terra ritornando alle loro vite, la scena finale se nn ricordo male è garrison che chiude la dimora Banjo, ma una luce nel salone rimane accesa, nella dimora del Daitarn c'è ancora qualcuno.....


Scusa sta parte che dici non me la ricordo, ma poi che c'era che non hai capito?
 
Top
Black Getter
view post Posted on 7/1/2008, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 7/1/2008, 21:33)
Scusate, ank'io l'ho visto anni fa (sono in lizza per comprare il cofanetto), a quanto ricordo io il Daitarn sconfigge Zauker, poi i protagonisti il giorno dopo si salutano sulla Terra ritornando alle loro vite, la scena finale se nn ricordo male è garrison che chiude la dimora Banjo, ma una luce nel salone rimane accesa, nella dimora del Daitarn c'è ancora qualcuno.....


Scusa sta parte che dici non me la ricordo, ma poi che c'era che non hai capito?

MA ME POI FA RIMANERE DA SOLO BANJO.....HEEEE....


e poi tutti i misteri....le domande.....non spiega nu azz......


Cavolo.....io impazzisco per daitarn....ma volevo pure sapere più cose....levarmi un pò di pesi dal cervello....e invece nulla....

:29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 21:54     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Va bene, magari su qualcosa ti è rimasto qualche domanda in sospeso, o forse qualcosa ti è scappato, ma dimmi cosa, è quello che nn ho capito.

L'origine dei meganoidi è narrata, la fuga di Banjo dalla colonia marziana pure, lo scontro con Don Zauker pure c'è. E' naturale che alla fine dela guerra i personaggi riprendano il controllo della loro vita. (Ammetto che non ho capito manco io perchè se ne va anche il maggiordomo, cmq è un bel finale)
 
Top
Black Getter
view post Posted on 7/1/2008, 22:05     +1   -1




Allora le domande ti premetto sono tante

SPOILER (click to view)
- Qual'è il vero collegamento tra il padre di banjo e don zauker? e koros da dove arriva? chi è?

- Perchè don zauker rimane assopito in uno stato di inconscenza e si risveglia solo alla morte di koros?

- BANJO è UN CACCHIO DI MEGANOIDE?????

- Poi manca una bella spiegazione sula famiglia di banjo....qualcosina di qua e di là non basta

- troppi misteri non svelati.....

- chi è in realtà Garrison?

- è effetivamente banjo quello che rimane nella villa da solo? e perchè?

- e molto altro ancora...ora non mi vengono in mente le altre.....


comunque a queste risposte si possono dare solo supposizioni....e sinceramente....MI SONO ROTTO DI SUPPORRE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


voglio i fatti
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 22:19     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ma io veramente ricordavo un episodio in cui veniva accennato che i genitori di Banjo (o solo il padre) erano i direti responsabili della creazione dei meganoidi, o ricordo male? Rifatti una videata generale degli episodi)

Banjo non è un meganoide, piu' volte viene anche analizzato da dottori o scenziati pazzi (uno adirittura che voleeva trasformarlo in un centurione) è solo la passione di tomino per 007 e batman, Banjo si è allenato in maniera sovrumana per sviluppare delle doti fisiche degne di Ryoma (e sarebbe una bella scazzottata tra loro 2).

Garrison, bhe ovviamente Banjo non poteva lottare da solo, ha accuratamente scelto una persona qualificata per farsi fare da spalla (esperto di computer, robotica r abile pilota) e direi che nella scelta ha anche fatto centro. Ovvio che l'ha selezionato personalmente come con Beauty, ma non c'è bisogno di narrarne le origini (io non mi sono mai chiesto da dove arrivavano gli assistenti di Yumi o Proctor per il semplice fatto che non c'è bisogno che me lo chieda).

Chi è Koros, le informazioni di cui dispone lo spettatore sono.

1 E' un megaborg di livello superiore
2 serve come interprete Don come il suo programma le dice di fare, tutti i meganoidi gli debbono obbedienza.
Sulle sue origino ora che ci penso c'è il mistero, è una delle figure piu' affascinanto dell'universo robgotico, ma si tratterà della solita megalomane che vedeva nel mega il passo successivo dell'umanità (immortalità siperforza, niente malattie, difficole da declinare simili doni)

Fattene venire in mente altre e vediamo se possiamo aiutarti. Ma poi scusa perchè non lo prendi cosi' com'è e nondai un profondo respiro ammettendo di aver visto un grande capolavoro? Non dirmi che te ne sei pentito, daitarn è da serie A, IMHO ai robottoni di Nagai la serie non ha nulla da invidiare, nn gli manca niente.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 7/1/2008, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 7/1/2008, 22:19)
Banjo non è un meganoide

non è proprio così.....analizza molto a fondo la serie....banjo sembra essere troppo potente per essere un umano....e il dubbio lo sai dove viene nell'ultimo episodio....dove don zauker non riuscendo a distruggere banjo....dice una cosa come: "ma tu non sarai forse?".....come se stesse per dire megaborg.....su questo ho pure una mia teoria:

Allora come ben si vede in uno degli ultimi episodi si vede benissimo come il padre di banjo trasformi il fratello in megaborg....tentativo che fallisce provocandone la morte....a quel punto:

ATTENZIONE....questa è una mia fantasia....

il padre fa diventare banjo un megaborg di una nuova generazione....quasi uguale ad un essere umano ma profondamente diverso....con poteri che nessuno ha....un megaborg mai visto....più simile ad un umano che ad una macchina....tutto questo accade (sempre secondo me).....dopo che don zauker (uno dei primi modelli creati) prende coscienza e inizia a muoversi per distruggere il genere umano.....

ora però tralasciamo l'aspetto dei nemici.....e rimaniamo su Banjo....

Banjo scoperta la verità.....spinto anche dai casini avvenuti su marte giura vendetta ai meganoidi per avergli ucciso la madre.....ma soprattutto giura vendetta contro il padre per averli creati e avergli donato quel corpo....


questa mia teoria nasce anche dal fatto che troppo spesso banjo fa il buono con molti meganoidi e si vede palesemente dalle sue espessioni come a voler mostrare la sua appartenenza alla razza...

ora per mostrarti queste fatidiche scene dovrei riguardare tutti e 40 gli episodi....purtroppo al momento il tempo è poco e ho molto da fare...se un giorno avrò tempo analizzerò a fondo la serie per mostrare anche a te le scene che mi hanno portato a queste idee...

non prendermi per pazzo...... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 7/1/2008, 22:44     +1   -1




banjo è marziano , non terrestre, forse la gravità è diversa e quindi rispetto ad una persona normale è più forte, ma non quanto un comandante di meganoidi, infatti donzauker dice:sei forte, sei forse anche tu un meganoide?

poi se alcuni meganoidi sono più buoni di altri, banjo li lascia vivi perchè capisce che nonostante la trasformazione , dentro sono ancora uomini
 
Top
Black Getter
view post Posted on 7/1/2008, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (BanjoHaran @ 7/1/2008, 22:44)
banjo è marziano , non terrestre, forse la gravità è diversa e quindi rispetto ad una persona normale è più forte, ma non quanto un comandante di meganoidi, infatti donzauker dice:sei forte, sei forse anche tu un meganoide?

poi se alcuni meganoidi sono più buoni di altri, banjo li lascia vivi perchè capisce che nonostante la trasformazione , dentro sono ancora uomini

mmmm.....non la vedo proprio così.....e proprio una cosa più in profondità....intrisa nell'animo di banjo....c'è qualcos'altro sotto...secondo me.....non può essere così rosa e fiori come si vede....banjo è un personaggio che deve essere visto con occhio clinico....

e poi banjo è un marziano.....banjo è nato da terrestri emigrati su marte....che è differente....e poi banjo....non poche volte :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....spezza delle catene d'acciaio....che manco un laser tra un pò riesce a scalfire.....e poi non sono l'unico che appoggia questa mia teoria.....ci sono troppe volte in cui banjo lascia intuire di essere un megaborg...o qualsiasi cosa sia....
 
Top
Pappafico-
view post Posted on 7/1/2008, 23:49     +1   -1




Se ci fate caso attentamente,mentre l'episodio sfuma la luce si spegne
Certo un finale aperto,poi sembra che Tomino abbia deviato su Daioja
 
Top
Black Getter
view post Posted on 7/1/2008, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (Pappafico- @ 7/1/2008, 23:49)
Se ci fate caso attentamente,mentre l'episodio sfuma la luce si spegne
Certo un finale aperto,poi sembra che Tomino abbia deviato su Daioja

è banjo che sie è sparato alla testa e per sbaglio ha rotto la lampadina
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
99 replies since 28/12/2007, 11:14   7513 views
  Share