Go Nagai Net

Episodio finale Daitarn 3: Daitarn scompare nell'aurora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2008, 22:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,135
Reputation:
+58

Status:


questi sono i thread che fanno grande nagai.net!

grazie Sommo Saotome e grazie anche ad alfex per la versione del depravato pelato :)
 
Top
Black Getter
view post Posted on 10/1/2008, 22:33     +1   -1




Scusate hee.....ho letto tutto.....va bene tutto quello che state dicendo.....però se c'è il roman album che dice esplicitamente quello che tomino ha fatto...mi pare sia una prova inconfutabile......però per essere certi di questo c'è bisogno che saotome prenda in mano il volume per capire se è vero quello che state dicendo sul finale....

PS.....so come san tommaso...se non vedo non credo......

ora mi avete messo una curiosità folle.....voglio scoprire la verità.......tutta la verità :rotfl: :rotfl: :rotfl:


PSS... sao grazie delle spiegazione dell'audio originale dell'ultimo episodio :dio: :dio: :dio:
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 23:24     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ma alla fine prevale la spiegazione Roman Album o no?
Cioè, in Jap qual'è la versione ufficiale?
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2008, 00:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,135
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (char70 @ 10/1/2008, 23:24)
Ma alla fine prevale la spiegazione Roman Album o no?
Cioè, in Jap qual'è la versione ufficiale?

che Banjo risparmia Koros per ingropparsela su Marte(nella testa di quel vecchio porco di tomino questo c'era sicuramente) :P
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 11/1/2008, 00:48     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 10/1/2008, 23:24)
Ma alla fine prevale la spiegazione Roman Album o no?
Cioè, in Jap qual'è la versione ufficiale?

Nel Roman Album c'è solo un breve commento di Tomino in cui dice di aver voluto indagare se l'uomo puo' essere un eroe sia fuori che dentro. Non c'è alcuna intervista specifica.
Probabilmente quell'intervista è stata pubblicata in qualche altro libro dedicato al Daitarn. In questo qui
image
no di sicuro.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 07:01     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (alfex @ 10/1/2008, 20:22)
Allora non ci siamo capiti. La versione che ho scritto non l'ho data io ma TOMINO (quel tizio pelato che sarebbe anche l'autore della serie).
[...]
Poi ragazzi oh... liberi di supporre quello che volete. C'è chi ha chiesto la spiegazione e io gliel'ho data, se non vi sta bene siete liberi di scrivere le vostre fanfiction e di vederci quello che volete.

Vai tranquillo alfex, anzi grazie per le tue precisazioni! Con le tue e quelle di Saotome si riesce ad avere un quadro più chiaro.
Non te la prendere, ci si confronta tranquillamente.
Come ha scritto taburn:
questi sono i thread che fanno grande nagai.net!
:fascio: :fascio: :fascio:
 
Web  Top
Black Getter
view post Posted on 11/1/2008, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 11/1/2008, 00:48)
CITAZIONE (char70 @ 10/1/2008, 23:24)
Ma alla fine prevale la spiegazione Roman Album o no?
Cioè, in Jap qual'è la versione ufficiale?

Nel Roman Album c'è solo un breve commento di Tomino in cui dice di aver voluto indagare se l'uomo puo' essere un eroe sia fuori che dentro. Non c'è alcuna intervista specifica.
Probabilmente quell'intervista è stata pubblicata in qualche altro libro dedicato al Daitarn. In questo qui
(IMG:http://www.encirobot.com/dait/manga/roman01.jpg)
no di sicuro.

mi pareva strano che non avevi il roman album di daitarn :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Daigo
view post Posted on 11/1/2008, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (alfex @ 10/1/2008, 20:22)
Allora non ci siamo capiti. La versione che ho scritto non l'ho data io ma TOMINO

fonte?
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 13:08     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Si in effetti direi che saoto e alf hanno svelato l'arcano, la spiegazione si direbbe esauriente e accettabile per i canoni tominiani , a questo punto si potrebbe parlare del fondatore del neo-realismo robotico, visto che le sue radici cazzimmose sono molto antecedenti al gundam.
 
Top
Daigo
view post Posted on 11/1/2008, 13:23     +1   -1




vi giro un link con spunti interessanti sulla questione
IAC

 
Top
Black Getter
view post Posted on 11/1/2008, 15:19     +1   -1




non pensavo di lanciare certe mine..... :wahaha.gif:

mi devo impegnare di più per fare 3d simili :asd: :asd: :asd: :asd:

ringrazio a tutti per le delucidazioni sull'argomento :dio: :dio: :dio:
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 19:11     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Interessante 'sto thread.... :fascio: Ma alla fine,quale delle spiegazioni date possiamo prendere come Totalmente Ufficiale? In fondo Saotome ha smentito quella citata dal Roman Album... E il link postato da Daigo,pur essendo discussione fica,fornisce ulteriori spunti che però NON confermano nè smentiscono alcunchè.Non c'è ancora una Verità Assoluta sulla fine di Daitarn3!!
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 11/1/2008, 22:10     +1   -1




Ma io non ho smentito quello che Alfex ha detto sul fatto che sia stato Tomino a dirlo....semplicemente quell'intervista non è presente nel Roman Album la cui copertina ho inserito nel post.
Esistono parecchi libri sul Daitarn, e alcuni hanno pure quello stesso formato. Ma quelli non appartengono alla serie 'Roman Album'. Qui da noi si fà un pò di confusione tra 'mook', Roman Album e quant'altro.
Mook non è altro che la contrazione di Memorial Book, mentre Roman Album è una collana di libri pubblicata a suo tempo dalla tokuma shoten, che si occupava solo ed unicamente di anime, fornendo schede tecniche, retroscena curiosi, interviste ad autori e doppiatori. Ma il Roman Album non è certo l'unica pubblicazione ad aver trattato Daitarn 3. Se Alfex dice che sta cosa l'ha dichiarata Tomino, io gli credo. In fondo, non sono un esperto dell'universo tominiano. Solo che quelle dichiarazioni non sono pubblicate nel Roman Album, ma in qualche altro libro. Tutto qua.
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 12/1/2008, 11:30     +1   -1




dal link dato da daigo
ho estratto queste righe:
----------------------------------------------------------------------------------------
"Ad esempio nella puntata in cui i meganoidi tentano di fare impazzire
Banjo ci viene esplicitamente detto che:

* Banjo ha dei fratelli, di cui - ma qui vado a memoria - ne viene
mostrato almeno uno.
* Ci viene fatte vedere la madre di Banjio (che non assomiglia
a Koros)
* Ci viene fatto vedere il fratello tramutato in meganoide, che
effettivamente ha una testa alla Don Zauker (contrariamente a TUTTI
gli altri meganoidi che ci e' dato vedere).


....
....
A questo punto, pero', ci sono due possibilita':

[1] il fratello sbrocca, diventa Don Zauker (e' l'unico altro
meganoide col cervello in vista, in fondo), uccide padre, madre e
fratelli tranne Banjo che miracolosamente riesce a scappare.

[2] il padre sbrocca (ammesso che anche prima avesse tutte le rotelle
a posto), diventa Don Zauker, uccide molgie e figli tranne Banjo che
miracolosamente riesce a scappare"

----------------------------------------------------------------------------------

ho rivisto un episodio in cui Banjo rivede il signor Minamoto, il modificatore di meganoidi che gli spiega come molti meganoidi siano assoggettati/modificati alla volonta' di Don Zaucker.

e ho visto una scena in cui si vede Banjo fermo in un corridoio con delle voci che gli dicono scappa scappa..

ma la puntata dove si vede il fratello di Banjo in meganoide, dico la verita, non me la ricordo..

VOi che ne pensate?


Confrontando un po le serie, io trovo che il mistero di Marte del Daitarn3 sia molto molto simile (senza fare questi salti di fantasia) alla prima puntata di Kyashan in cui il primo androide perde la programmazione del dott. Azuma a seguito di un fulmine..

In fondo la stessa cosa puo essere accaduta per il primo meganoide... Non si spiega pero' quel cervello umano cosi in vista...







Edited by robbiefpi - 12/1/2008, 16:50
 
Top
Black Getter
view post Posted on 13/1/2008, 02:35     +1   -1




Ho visto ora l'episodio finale di zambot...............

solo un commento......

:29784128hj5.gif:


daitarn li batte tutti....meglio i misteri...... :rotfl:
 
Top
99 replies since 28/12/2007, 11:14   7512 views
  Share