Go Nagai Net

Episodio finale Daitarn 3: Daitarn scompare nell'aurora

« Older   Newer »
  Share  
robbiefpi
view post Posted on 13/1/2008, 10:28     +1   -1




mi hai incuriosito, lo rivedo anche io!! :rotfl:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 13/1/2008, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (robbiefpi @ 13/1/2008, 10:28)
mi hai incuriosito, lo rivedo anche io!! :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 25/1/2008, 19:39     +1   -1




Riportiamo in alto questa discussione con una cosuccia trovata proprio oggi....

CITAZIONE
Episodio 40: Daitarn scompare nell’aurora
Koros sferra l’ultimo attacco alla Terra. Per fronteggiarlo, Banjo e i suoi quattro assistenti, partono con navicelle Masar costruite per l’occasione. Banjo riesce a infiltrarsi e arriva al confronto con Koros, che cerca di convincerlo ad ascoltare gli ideali di Don Zauker. Ma prevale l’odio di Banjo per il padre (forse lo stesso Don Zauker?) che ha sacrificato la sua famiglia e se stesso per il suo sogno di una stirpe di macchine al servizio dell’uomo per l’esplorazione dello spazio. Queste macchine, gli stessi Meganoidi, sono poi divenuti nemici dell’umanità, anche se la vera intenzione di Don Zauker e Koros è quella di lasciare la Terra per solcare gli spazi cosmici alla ricerca di nuovi pianeti. Nella lotta successiva, Banjo ferisce mortalmente Koros, che agonizzando risveglia la mente di Don Zauker, in catalessi da molti anni. Mentre la flotta meganoide viene distrutta da Garrison e gli altri, il leader meganoide combatte con Banjo, che sembra conoscere bene, e arriva quasi a sconfiggerlo. La voce di suo padre ricorda a Banjo che la forza dell’animo umano supera quella di qualunque cyborg, ma Banjo rifiuta l’aiuto dello spettro mentale paterno, e sconfigge il megaborg con le sue sole forze. Di fronte alla morte di Koros, però, un dubbio si insinua nella sua mente. Cosa ha fatto? Ha ucciso individui comunque capaci di emozioni. Che forse, un tempo erano stati i suoi genitori. Il congedo finale dei suoi assistenti lo lascerà da solo nella sua tenuta ormai vuota.

questo riassunto l'ho pescato sul sito di mtv

----> http://www.mtv.it/tv/programmi/generico/in...p?id_program=80


la cosa che più mi ha incuriusito è proprio la parte finale.....


che ne pensate? può ritenersi vera questa cosa?


;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 20:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


'Azz,una volta tanto Mtv dice qualcosa di sensato!In effetti non avevo mai considerato l'ovvietà di una simile interpretazione...Ci può anche stare!! Per quanto riguarda le indicazioni ufficiali date da Tomino...potrebbero essere anche 'minchiate' che ha inventato sul momento per giustificare una rapida risposta da dare all'interlocutore e levarsi dalle balle l'argomento! :rotfl:
 
Top
::maui::
view post Posted on 26/1/2008, 16:28     +1   -1




ritengo questo post uno dei più interessanti in assoluto degli ultimi anni
complimenti a tutti i "biografi" che hanno dato tante informazioni interessantissime...
ora inizierò a farmi la mia idea sul finale e sulla serie anche in base a quanto scritto
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 17:15     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Mi associo ai complimenti di ::maui:: :fascio:
 
Web  Top
ZordenEvil
view post Posted on 31/7/2008, 14:03     +1   -1







In questa scena sembra che Donzauker combatta contro il Daitarn 3 non per la vittoria dei meganoidi ma per proteggere Koros,infatti ripete molte volte questa frase "Koros chi ti ha oltraggiata?".

Questa cosa non mi è mai sembrata molto chiara se devo essere sincero
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 15:14     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


C'è una discussione apposita in cui ne abbiamo parlato in passato, lo dico in caso quello scanzafatiche di mod voglia risponderti invece di accorpare, chaaaarinoooooo :wahaha.gif:

cmq li c'è la risposta.
 
Top
ZordenEvil
view post Posted on 31/7/2008, 15:16     +1   -1




lol
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 31/7/2008, 15:48     +1   -1




però a volte banjo sa essere molto cattivo.
 
Top
onirepap
view post Posted on 31/7/2008, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (ultramanmattia @ 31/7/2008, 16:48)
però a volte banjo sa essere molto cattivo.

Se senti il doppiaggio dynit dello scontro finale capisci quanto è stato meschino Aran Banjio altro che eroe(così parlò Tomino)
 
Top
BanjoHaran
view post Posted on 31/7/2008, 20:55     +1   -1




devo dire che l'ultimo episodio è stato un dramma perfino per me.....
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 21:09     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
C'è una discussione apposita in cui ne abbiamo parlato in passato, lo dico in caso quello scanzafatiche di mod voglia risponderti invece di accorpare, chaaaarinoooooo :wahaha.gif:

ooops, che stia diventando ripetitivo? :wahaha.gif:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 31/7/2008, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 31/7/2008, 16:14)
C'è una discussione apposita in cui ne abbiamo parlato in passato, lo dico in caso quello scanzafatiche di mod voglia risponderti invece di accorpare, chaaaarinoooooo :wahaha.gif:

cmq li c'è la risposta.

chissà chi aveva aperto quella discussione?!!!!? image image :rotfl:
 
Top
Icarius
view post Posted on 1/8/2008, 01:19     +1   -1




Ancora oggi, per me, l'ultima puntata di Daitarn III° è un enigma senza fine...
 
Top
99 replies since 28/12/2007, 11:14   7513 views
  Share