Go Nagai Net

Le altezze dei Super Robots

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 26/1/2008, 20:37     +1   -1




Che bella questa immagine!!!
 
Top
emicranio
view post Posted on 27/1/2008, 00:09     +1   -1




è una fan art trovata su deviantart.com, e visto il tipo di colorazione credo propio che sia stata realizzata da una persona esperta^^
 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 30/1/2008, 14:32     +1   -1




io adoro i super robot, per la loro potenza di fuoco, ma continuo a credere che i maestri del fumetto dovrebbero documentarsi sulle tecnologie attuali :prof: ,la considero una forma di rispetto verso di noi che siamo il loro pubblico image , è evidente che queste altezze sono sbagliate,per di piu ' incomplete dovrebbero comprendere anche i transformers, e i robot della sunrise,per il grande mazinga :gmaz: che va ad energia nucleare, secondo voi l'altezza del robot in se è sufficiente per ospitare una centrale nucleare?Per me no.
:girella:
 
Top
maxim-k
view post Posted on 30/1/2008, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Grifonizer! @ 30/1/2008, 14:32)
io adoro i super robot, per la loro potenza di fuoco, ma continuo a credere che i maestri del fumetto dovrebbero documentarsi sulle tecnologie attuali :prof: ,la considero una forma di rispetto verso di noi che siamo il loro pubblico image , è evidente che queste altezze sono sbagliate,per di piu ' incomplete dovrebbero comprendere anche i transformers, e i robot della sunrise,per il grande mazinga :gmaz: che va ad energia nucleare, secondo voi l'altezza del robot in se è sufficiente per ospitare una centrale nucleare?Per me no.
:girella:

Nain, niente nucleare :prof:

Il Grande Mazinga e Mazinga Z, vengono alimentati a Energia Fotoatomica non nucleare !!!

Sottoponendo il Japanium, minerale trovato alle pendici del Monte Fuji, a particolari sollecitazioni si ricava una potentissima energia che si manifesta tra l' altro in forma luminosa, accecante da lì il nome: "Energia Fotoatomica" ( Koshiryoku Energy ) !!! :diablo: :maz: :gmaz: :nagai:

I robot della Sunrise ci sono eccome, insieme a molti altri ^^

image

image

image

image

image

e la bellissima immagine 3D di Gianni Soldati:
image

Bastano !!!! ^^

Classifica dei Bestioni !!!

***** Aggiornamento, Classifica Ufficiale dei Robottoni *****

1) Tengen Toppa Gurren Lagann ( Forma Finale )--> non stimabile esce da una galassia e vi combatte sopra come se fosse il terreno, manie di grandezza :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

2) Getter Emperor --> non stimabile - livello planetario
3) Cybertron - forma robotica --> non stimabile - livello planetario
4) Unicron - forma robotica --> non stimabile - livello planetario
5) Getter Saint Dragon --> non stimabile - immenso
6) True Shin Dragon da TLD --> molto grande lo Shin Getter sta agevolmente sulla sua testa di Drago

7) Donzauker --> circa 400-500 metri
8) GunBuster --> 250 metri
9) Danguard --> 200metri
10) Ideon --> 150 metri
11) Daitarn III -->120-125 metri
12) Diapolon -->120 metri

13) Mechander --> 120 metri
14) Daikengo --> 120 metri

poi viene lo scaldabagno, Groizer X --> 100 metri
 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 1/2/2008, 17:17     +1   -1




Non condivido quello che tu dici,per farti un esempio reale il cern sta facendo degli studi
sulla natura della materia e sull'origine dell'universo , per riuscire nei suoi scopi il Cern(culla sia del web che di alcuni tra i piu' grandi scienziati del mondo)ha dovuto realizzare il piu' grande esperimento che l'uomo abbia mai fatto come descritto in questa recensione:
Servirà a realizzare presso il CERN l'esperimento Compact Muon Solenoid volto a studiare le proprietà delle particelle che si producono quando fasci di protoni si scontrano ad energie elevatissime
PAROLE CHIAVE
LHC
Il più potente magnete mai realizzato al mondo è stato calato ieri sera nella sede di quella che sarà la più grande macchina costruita dall'uomo: l'acceleratore di particelle LHC (Large Hadron Collider) del CERN di Ginevra. L'operazione, durata dalle sei di mattina fino a tarda sera, ha richiesto la massima cura per evitare danni a uno dei componenti più importanti dell'esperimento Compact Muon Solenoid (CMS) durante la posa del magnete all'interno del gigantesco "canale" sotterraneo di 27 chilometri (e a 100 metri di profondità sotto la periferia di Ginevra), dove è in costruzione l'acceleratore di particelle LHC. Il pezzo calato - chiamato Yoke Barrel 0 - è alto 16 metri, lungo 13 e ha un peso di 2000 tonnellate.

Il magnete dell'esperimento CMS detiene il record di energia immagazzinata: il suo campo magnetico è di 4 Tesla, cioè 80.000 volte il campo magnetico terrestre. Le forze magnetiche generate sono di conseguenza elevatissime: è come se vi fossero 15.000 tonnellate (l'equivalente di un incrociatore di grandi dimensioni) appoggiate sulle pareti esterne del magnete (solenoide). Per ottenere queste performance il magnete sarà superconduttivo e dovrà lavorare ad una temperatura bassissima: appena 4,2 gradi sopra lo zero assoluto (circa -269° C). Una volta completato, CMS peserà 12.500 tonnellate e sarà lungo 21 metri. La messa in posa definitiva dell'esperimento terminerà il 22 marzo prossimo.

Il compito dell'esperimento sarà quello di studiare le proprietà delle particelle che si produrranno quando fasci di protoni si scontreranno ad energie elevatissime all'interno dell'acceleratore LHC.

Importante il contributo italiano: l'INFN, e in particolare la sezione di Genova, ha contribuito alla progettazione sia del conduttore sia, soprattutto, dell'avvolgimento. Italiane sono anche le camere a muoni, il tracciatore e parte del calorimetro elettromagnetico che corredano il rivelatore di CMS.
Dire energia fotoatomica non significa nulla , in quanto il fotone è gia' energia allo stato puro, ed è un elettrone , ed è luce(il fotone è stata una delle teorie che ha permesso ad Einstein di vincere il Nobel...),in mazinga fare entrare un meccanismo che possa assomigliare al LHC mi sembra improponibile,conoscevo quelle altezze, mancano i transformers e i gundam, (c'è una versione di unicron che è grande quanto un pianeta)nonche' i loro nemici( almeno quelli principali), a volte la realta' supera la fantasia.... :diavolo.gif: girelle per tutti! :girella: :girella: :girella:

Alcune immagini: superfice del' LHC
image
LHC in dettaglio:
image

Bocca dell'LHC
image
 
Top
Black Getter
view post Posted on 1/2/2008, 18:03     +1   -1




Grifonizer!.....non per dire nulla.....ma gli autori sono parecchio informati al contario di quanto pensi......

Super Robots.....perchè sono chiamati così? perchè utilizzano quello che più di fantasioso può aver immaginato l'uomo....

è logico che se ti metti a fare i paragoni con la realtà non ne verrai mai a capo.....

il gundam.....il gundam si muove con un reattore a fusione nucleare....della dimensione di una macchiana.....ma il rattore a fusione nucleare l'hanno inventato?.....mi pare di no dato che è un progetto ancora in via di sviluppo....


i super robot sono mossi dalla fantasia....


Il getter....non so se hai letto il piccolo aneddoto tra Ishikawa e Nagai.....appena venne deciso di creare un robot dallo scontro con 3 velivoli.....Ishikawa entrò in crisi....perchè non trovava qualcosa di "reale" per permettere l'unione delle 3 macchine.....allora Nagai arrivò in aiuto.....

a quel punto Nagi cominciò a fantasticare sulle possibili fusioni.....

Ishikawa gli rispose subito che era fisicamente impossile creare una cosa del genere....

e Nagai gli rispose.....
"è un manga, se non dai spazio alla fantasia più sfrenata è impossibile creare un manga interessante"
(citazione volume 8 getter saga d/books)




Jeeg Robot.....ma dove sè mai vista una cosa del genere?.....sai dare una spiegazione all'energia che fa muovere il jeeg....



è questo il bello FANTASIA.....



FANTASIA

FANTASIA

FANTASIA


:wahaha.gif:



 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/2/2008, 18:42     +1   -1




Quoto black. Lasciamo libera la fantasia, perché andare per forza a scomodare la realtà?
Che poi...grazie alla fantasia più sfrenata, la tecnologia va avanti. Vi dice niente il teletrasporto?? Bene sono iniziati i primi esperimenti e le prime ricerche, fisicamente SI....PUO' FAREEE!!!!!!
 
Top
maxim-k
view post Posted on 1/2/2008, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Grifonizer! @ 1/2/2008, 17:17)
Non condivido quello che tu dici,per farti un esempio reale il cern sta facendo degli studi
sulla natura della materia e sull'origine dell'universo , per riuscire nei suoi scopi il Cern(culla sia del web che di alcuni tra i piu' grandi scienziati del mondo)ha dovuto realizzare il piu' grande esperimento che l'uomo abbia mai fatto come descritto in questa recensione:
Servirà a realizzare presso il CERN l'esperimento Compact Muon Solenoid volto a studiare le proprietà delle particelle che si producono quando fasci di protoni si scontrano ad energie elevatissime
PAROLE CHIAVE
LHC
Il più potente magnete mai realizzato al mondo è stato calato ieri sera nella sede di quella che sarà la più grande macchina costruita dall'uomo: l'acceleratore di particelle LHC (Large Hadron Collider) del CERN di Ginevra. L'operazione, durata dalle sei di mattina fino a tarda sera, ha richiesto la massima cura per evitare danni a uno dei componenti più importanti dell'esperimento Compact Muon Solenoid (CMS) durante la posa del magnete all'interno del gigantesco "canale" sotterraneo di 27 chilometri (e a 100 metri di profondità sotto la periferia di Ginevra), dove è in costruzione l'acceleratore di particelle LHC. Il pezzo calato - chiamato Yoke Barrel 0 - è alto 16 metri, lungo 13 e ha un peso di 2000 tonnellate.

Il magnete dell'esperimento CMS detiene il record di energia immagazzinata: il suo campo magnetico è di 4 Tesla, cioè 80.000 volte il campo magnetico terrestre. Le forze magnetiche generate sono di conseguenza elevatissime: è come se vi fossero 15.000 tonnellate (l'equivalente di un incrociatore di grandi dimensioni) appoggiate sulle pareti esterne del magnete (solenoide). Per ottenere queste performance il magnete sarà superconduttivo e dovrà lavorare ad una temperatura bassissima: appena 4,2 gradi sopra lo zero assoluto (circa -269° C). Una volta completato, CMS peserà 12.500 tonnellate e sarà lungo 21 metri. La messa in posa definitiva dell'esperimento terminerà il 22 marzo prossimo.

Il compito dell'esperimento sarà quello di studiare le proprietà delle particelle che si produrranno quando fasci di protoni si scontreranno ad energie elevatissime all'interno dell'acceleratore LHC.

Importante il contributo italiano: l'INFN, e in particolare la sezione di Genova, ha contribuito alla progettazione sia del conduttore sia, soprattutto, dell'avvolgimento. Italiane sono anche le camere a muoni, il tracciatore e parte del calorimetro elettromagnetico che corredano il rivelatore di CMS.
Dire energia fotoatomica non significa nulla , in quanto il fotone è gia' energia allo stato puro, ed è un elettrone , ed è luce(il fotone è stata una delle teorie che ha permesso ad Einstein di vincere il Nobel...),in mazinga fare entrare un meccanismo che possa assomigliare al LHC mi sembra improponibile,conoscevo quelle altezze, mancano i transformers e i gundam, (c'è una versione di unicron che è grande quanto un pianeta)nonche' i loro nemici( almeno quelli principali), a volte la realta' supera la fantasia.... :diavolo.gif: girelle per tutti! :girella: :girella: :girella:

Alcune immagini: superfice del' LHC
image
LHC in dettaglio:
(IMG:http://public.web.cern.ch/public/ErrHandle...meRules/LHC.jpg)

Bocca dell'LHC
(IMG:http://yeskarthi.files.wordpress.com/2007/03/0002.jpg)

Guarda che stai confondendo l' animazione-fantasia con la realtà :rotfl:

Conosco molto bene quell' "esperimento" del CERN e mi affascina, ma non ci incastra niente con i robottoni.
Inoltre dai anche per scontato che le conoscenze degli scienziati delle serie animate siano uguali a quelle nostre...

Chi ci dice che in futuro meccanismi e generatori che ora sono immensi non possano essere miniaturizzati.
In passato è accaduto per molte cose tra le ultime i Calcolatori Elettronici.






 
Top
Grifonizer!
view post Posted on 2/2/2008, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 1/2/2008, 18:03)
Grifonizer!.....non per dire nulla.....ma gli autori sono parecchio informati al contario di quanto pensi......

Super Robots.....perchè sono chiamati così? perchè utilizzano quello che più di fantasioso può aver immaginato l'uomo....

è logico che se ti metti a fare i paragoni con la realtà non ne verrai mai a capo.....

il gundam.....il gundam si muove con un reattore a fusione nucleare....della dimensione di una macchiana.....ma il rattore a fusione nucleare l'hanno inventato?.....mi pare di no dato che è un progetto ancora in via di sviluppo....


i super robot sono mossi dalla fantasia....


Il getter....non so se hai letto il piccolo aneddoto tra Ishikawa e Nagai.....appena venne deciso di creare un robot dallo scontro con 3 velivoli.....Ishikawa entrò in crisi....perchè non trovava qualcosa di "reale" per permettere l'unione delle 3 macchine.....allora Nagai arrivò in aiuto.....

a quel punto Nagi cominciò a fantasticare sulle possibili fusioni.....

Ishikawa gli rispose subito che era fisicamente impossile creare una cosa del genere....

e Nagai gli rispose.....
"è un manga, se non dai spazio alla fantasia più sfrenata è impossibile creare un manga interessante"
(citazione volume 8 getter saga d/books)




Jeeg Robot.....ma dove sè mai vista una cosa del genere?.....sai dare una spiegazione all'energia che fa muovere il jeeg....



è questo il bello FANTASIA.....



FANTASIA

FANTASIA

FANTASIA


:wahaha.gif:

sta tranquillo :dio: nessuno vuole uccidere la fantasia, al contrario di quello che si pensa gli scienziati hanno molta fantasia,alcuni di loro sono anche poeti ,( Un esempio lampante è Asimov , docente di chimica e grande scrittore di fantascienza)il mio era un esempio, sono convinto che se Nagai avesse preso qualche spunto , in piu' anche dalla realta' le ultime serie sarebbero state migliori,io non pretendo certo che uno scrittore di fumetti , conosca la tavola periodica a memoria,ma almeno mi rivolgerei ad un consulente , (come ad esempio Michael Piller per Star Trek, o l'esperto della Boing a cui si rivolto Lucas sul design delle astronavi e tanti altri esempi)salta all'occhio che queste altezze sono un po'inesatte(scusatemi ma io a vedere mazinga ridotto ad un microbo proprio non ci sto ' :nagai: ),tornando ad Unicron... ecco una sua foto ricordo...
image


 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 7/5/2008, 08:14     +1   -1




immagine tratta dalla "Mazinger Bible"



e da questa potete vedere, che il boss robot non può essere alto la metà del grande mazinga......... se poi in un episodio di Goldrake, boss robot è poco più basso del cornutone che invece dovrebbe essere alto almeno una volta e mezza il grande mazinga......le misure son saltate........
 
Top
lio.
view post Posted on 7/5/2008, 09:24     +1   -1




AZZ!!! Mi chiedo come mai con quella stazza il generale nero alla fine sia perito nello scontro.

Anche se in quello scontro tutta sta differenza di altezza non me la ricordo.

Comunque ci stanno bene queste postate.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 7/5/2008, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (lio. @ 7/5/2008, 10:24)
AZZ!!! Mi chiedo come mai con quella stazza il generale nero alla fine sia perito nello scontro.

Anche se in quello scontro tutta sta differenza di altezza non me la ricordo.

Comunque ci stanno bene queste postate.

si effettivamente durante lo scontro si capisce solo che il generale è più grande e massiccio del Grande Mazinga, però essendo scene di combattimento non si può effettivamente stimare quanto sia la differenza...

anche se in qualche fotogramma si vede il generale nero piegare le ginocchia per dare più potenza ai fendenti ed essere ancora di molto più alto del robot
 
Top
Dio Brando RKO
view post Posted on 25/5/2008, 15:06     +1   -1




io sono convinto che gli unici dati convincenti sono quelli che chiunque di noi osserva nell'anime originale......mi spiego:per esempio si vede che Daitarn 3 è più alto dei vari Mazinger......ma nn è certo 10 volte questi!...anche qui la mole del robot di Banjo sarà circa 10 -max 15 m maggiore di quella del Great Mazinger.

In parole povere gli unici robot effettivamente enormi sono quelli grandi cm un pianeta (ved.Emperor) io persomalmente credo che sia + o meno così:

Gundam RX-78: 16 m
Mazinger Z: 30 m
Great Mazinger: 35 m
Grendizer: 40 m
Getter Robot: 35m
Getter Robot G : 45 m
Shin Getter Robot : 55 m
Mazinkaiser : 55 m
Combattler V: 57 m

e così via....almeno io la penso così
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 25/5/2008, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Dio Brando RKO @ 25/5/2008, 16:06)
io sono convinto che gli unici dati convincenti sono quelli che chiunque di noi osserva nell'anime originale......mi spiego:per esempio si vede che Daitarn 3 è più alto dei vari Mazinger......ma nn è certo 10 volte questi!...anche qui la mole del robot di Banjo sarà circa 10 -max 15 m maggiore di quella del Great Mazinger.

In parole povere gli unici robot effettivamente enormi sono quelli grandi cm un pianeta (ved.Emperor) io persomalmente credo che sia + o meno così:

Gundam RX-78: 16 m
Mazinger Z: 30 m
Great Mazinger: 35 m
Grendizer: 40 m
Getter Robot: 35m
Getter Robot G : 45 m
Shin Getter Robot : 55 m
Mazinkaiser : 55 m
Combattler V: 57 m

e così via....almeno io la penso così

non hai tenuto presente delle cose però.....

nei crossover il Grande Mazinga è alto quasi come il Getter Robot G mentre invece il Getter one sembra un pelino più basso del Grande Mazinga, di conseguenza 10 m di differenza mi sembrano ancora eccessivi..... sempre nei crossover il G.Mazinga e Goldrake sono alti quasi uguale........ per lo shin Getter ed il Kaiser potrebbero starci....visto che l'unico paragone sono gli oav dove si vede effettivamente il Grande mazinga arrivare poco sopra la spalla del Kaiser.........

l'ideale sarebbe avere un bel programmino 3d dove ricostruire i nostri eroi......ed in base alle dimensioni della cabine di pilotaggio trovare le dimensioni reali o simil reali......
 
Top
Luka di Montecristo
view post Posted on 28/4/2012, 15:07     +1   -1




La foto con le altezze dei robot non e'proprio esatta. Il getta robot, il Grande Mazinga e il Goldrake sono alti uguali e si vede anche nei films.
Il Daitarn e'alto quanto lo Zambot e il Daltanious. Piu alto di poco e'il Gotriniton.
Non mi convince láltezza di 200 Metri del danguard che dovrebbe essere non piu alto dei vari God Sigma ecc
 
Top
46 replies since 2/1/2008, 18:08   12360 views
  Share