Go Nagai Net

"Fire and Ice" - è mai approdato in Italia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2008, 11:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




ok! lo ammetto! e' il mio periodo FANTASY!!!
sapete se questo cartone e' mai approdato sulle italiche rive ? :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 11:16     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Credo sia uscito con il titolo "Fire & Ice - Fuoco e ghiaccio".
Io non l'ho mai visto ma lo conosco perchè alla lavorazione prese parte il Mitico Frank Frazetta (che disegnò anche il poster).
 
Top
emicranio
view post Posted on 13/12/2008, 11:29     +1   -1




^^ Se i cartoni fossero tutti così... qui sarebbe sempre periodo del fantasy :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:

Se una simile opera da collezione è approdata in Italia lo devo assolutamente avere :nagai:
 
Top
DukeFleed77
view post Posted on 13/12/2008, 16:33     +1   -1




Uhm... non so... mi sbaglio sicuramente, ma a me ricorda qualcosa vista qualche annetto fa in tv... boh...
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 21:23     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Fluidissimo ed incredibilmente curato O__O mai visto niente di simile. No. In Ita nn è mai arrivato, me ne sarei accorto di sicuro
 
Top
Rumicon
view post Posted on 13/12/2008, 21:36     +1   -1




E' arrivato, te lo do di per certo: lo vidi in una rassegna cinematografica, sarà stato l'88, l'89...quegli anni lì. Quindi, visto che era una rassegna, era uscito un po' prima in Italia al cinema.
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 02:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mettetevi daccordo :rotfl:
 
Top
Rumicon
view post Posted on 14/12/2008, 21:11     +1   -1




E' arrivato. Siccome la memoria non è una fonte documentabile, ho fatto qualche ricerca.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=9350

http://www.cinefile.biz/fireice.htm

http://www.mymovies.it/dizionario/recensio...350&farinotti=1

Viene sempre riportato il titolo originale e quello in Italiano.
Ralph Bakshi, il regista, è noto soprattutto per quel cartone incompleto che è "Il signore degli anelli", dove problemi economici e di pianificazione in stile Gainax ne hanno compromesso (pesantemente) il risultato. Ha usato pesantemente la tecnica del rotoscope (inventata dal grande Max Fleisher), la stessa usata in diverse scene di "Biancaneve", che consiste nel filmare le persone per riprenderne i movimenti. Di lui ho visto anche il dissacrante Fritz il Gatto tratto dai fumetti di Crumb, e "fuga dal mondo dei sogni", metà persone metà cartoni, un film decisamente brillante, bollato dai più come una copia di Roger Rabbit, in realtà molto diverso.
 
Top
DukeFleed77
view post Posted on 14/12/2008, 22:40     +1   -1




GRANDE Rumicon!!!
Sapevo di averlo già visto... mi pare che fu in periodo natalizio... le programmazioni "normali" in quel (o meglio "questo") periodo latitano e allora riempiono i buchi con cose mai viste o delle "rarità"... Ma ormai sono ricordi vaghi... mi sa che non vidi che poche scene, ma mi rimase per l'insolito disegno...!
 
Top
Rumicon
view post Posted on 15/12/2008, 00:51     +1   -1




CITAZIONE (DukeFleed77 @ 14/12/2008, 22:40)
GRANDE Rumicon!!!
Sapevo di averlo già visto... mi pare che fu in periodo natalizio... le programmazioni "normali" in quel (o meglio "questo") periodo latitano e allora riempiono i buchi con cose mai viste o delle "rarità"... Ma ormai sono ricordi vaghi... mi sa che non vidi che poche scene, ma mi rimase per l'insolito disegno...!

Possibilissimo: mi ricordo che un anno, probabilmente il 1990, in Rai mandarono tipo l'1 gennaio alle SEI del mattino un cartone: "l'uomo che piantava gli alberi" di Frederic Back. Il film aveva vinto l'oscar come miglior cortometraggio d'animazione, un po' una mattonata, sinceramente, ma roba di spessore e di valore, mica pirlate...e immagino lo pagarono parecchio per farlo vedere a quelle 2-3 persone che avevano la tv accesa a quell'ora e che si interessavano di animazione d'autore :29784128hj5.gif:

CITAZIONE (Re_Vega @ 15/12/2008, 00:07)
grazie Rumicon...mi ricordavo poco o niente sull'uscita...

Beh, sarebbe difficile il contrario: sarà stato al cinema una settimana in un anno imprecisato tra l'83 e l'88, più un paio di passaggi televisivi al massimo.
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 20:32     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Io ho visto "American Pop" e devo dire che è stato interessante.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 14:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


QUOTE (Rumicon @ 14/12/2008, 21:11)
E' arrivato. Siccome la memoria non è una fonte documentabile, ho fatto qualche ricerca.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=9350

http://www.cinefile.biz/fireice.htm

http://www.mymovies.it/dizionario/recensio...350&farinotti=1

Viene sempre riportato il titolo originale e quello in Italiano.
Ralph Bakshi, il regista, è noto soprattutto per quel cartone incompleto che è "Il signore degli anelli", dove problemi economici e di pianificazione in stile Gainax ne hanno compromesso (pesantemente) il risultato. Ha usato pesantemente la tecnica del rotoscope (inventata dal grande Max Fleisher), la stessa usata in diverse scene di "Biancaneve", che consiste nel filmare le persone per riprenderne i movimenti. Di lui ho visto anche il dissacrante Fritz il Gatto tratto dai fumetti di Crumb, e "fuga dal mondo dei sogni", metà persone metà cartoni, un film decisamente brillante, bollato dai più come una copia di Roger Rabbit, in realtà molto diverso.

CHIAPPERI!
senti ma non e' reperibile in nessun modo ???
 
Top
Rumicon
view post Posted on 19/1/2009, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 20/12/2008, 14:39)
CHIAPPERI!
senti ma non e' reperibile in nessun modo ???

Se qualcuno l'ha registrato quelle due volte che è passato in tv...Altrimenti si può provare a fare una ricerca alla "Indiana Jones" in posti tipo cineteche ecc.

Ah, già che siamo in tema di roba rara, lo conosci "l'ultimo unicorno"? E' un film dell'82 che al di là della sua bellezza, rasenta il mitologico come produzione: la Topcraft, l'origine degli anime post Tezuka, l'inizio dello Studio Ghibli, il ponte tra oriente e occidente degli anni '70.

C'entra pure Mazinga Z!!!
 
Top
12 replies since 13/12/2008, 11:07   574 views
  Share