Go Nagai Net

The Eighties - SUPERCAR, - Knight Rider -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 7/5/2009, 08:30     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:



Supercar (Knight Rider in originale) è una popolare serie televisiva girata tra gli anni 1982/1986, con protagonista David Hasselhoff.
Titolo originale: Knight Rider
Nazione: USA
Anno: 1982
Formato: Serie TV
Genere: azione
Stagioni: 4
Puntate/episodi: 90
Durata: 45 min
Ideatore: Glen A. Larson
Prima TV USA dal 26 settembre 1982 al 8 agosto 1986 -- NBC
Prima TV Italia dal 28 gennaio 1984 -- Italia 1

** Interpreti e personaggi
David Hasselhoff: Michael Knight
Edward Mulhare: Devon Miles
Patricia McPherson: Bonnie
Rebecca Holden: April Curtis
Peter Parros: RC3 - Reginald Cornelius III
William Daniels: KITT

La vicenda inizia con il salvataggio da parte delle Industrie Knight di un uomo, Michael Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da dei criminali.
La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) e assieme a KITT, l'auto parlante controllata da un'intelligenza artificiale, comincerà una lunga battaglia contro "le forze del male".
La serie ha vinto un "People's Choice Awards" nel 1983 per il miglior attore protagonista e uno "Young Artist Awards" per il miglior giovane attore non protagonista, Keith Coogan, sempre nel 1983.
Verrà interrotta alla fine della quarta stagione, nel 1986, a causa di un repentino calo degli ascolti, che non riuscivano più a bilanciare gli elevatissimi costi di produzione. Ciò avvenne in modo del tutto improvviso e imprevisto, in quanto l'ultimo episodio in assoluto, La spedizione maledetta, termina in modo completamente normale senza lasciar presagire nulla della fine definitiva della serie.
Il telefilm è rimasto per molti appassionati oggetto di culto, nonostante le riprese siano terminate da una ventina d'anni. Vi sono numerosi Fan Club e forum in varie nazioni. I fan più sfegatati hanno addirittura delle repliche perfette sia negli interni che negli esterni di KITT e di KARR, elaborate a partire dal modello di serie dell'auto da cui entrambi derivano (una Pontiac TransAm).
Nel febbraio 2008 è stato mandato in onda sulla rete televisiva americana NBC un film della durata di due ore che avrebbe potuto essere l'episodio pilota di una nuova serie di Supercar, cosa che poi si è concretizzata grazie agli indici di ascolto estremamente alti. La nuova serie è iniziata mercoledì 24 settembre sulla NBC.

A questo LINK la nostra discussione.

Curiosità
* Nella puntata "Energia alternativa" della prima serie, all'interno della gara esiste un'auto ad alcool identica al Generale Lee di The Dukes of Hazzard, con lo stesso colore, gomme e cerchioni identici, privata però dagli adesivi "01" sulle portiere e la bandiera degli Stati Confederati d'America sul tettuccio. La bandiera è presente sulla tuta e sulla giacca dei due piloti dell'auto: un chiaro omaggio (oppure una presa in giro, dato che l'auto esplode nell'episodio) al telefilm che in USA andava in onda nello stesso periodo di Supercar.
* Il rapper statunitense Busta Rhymes ha composto una canzone con tema principale il sound track della serie, dal titolo "Fire it up". Nel videoclip, però, la trama è la fuga da una specie di prigione futuristica e la vecchia KITT è una Dodge Viper. Il tema originale fu composto da Stu Phillips.
Anche il gruppo rap italiano Flaminio Maphia ha dedicato una canzone omonima a questa serie.
* Nella puntata "Knight of the Iguana" della prima stagione della nuova serie di Supercar, al nuovo Michael Knight e a Zoe, una delle programmatrici di KITT, vengono dati due nomi per la copertura della missione, Devon e Bonnie. Questi due nomi sono dedicati a 2 dei personaggi principali del primo Supercar: Devon Miles e Bonnie Barstow sono rispettivamente il dirigente più importante della Knight industries e il meccanico che si occupa di KITT.
* Nel pack aggiuntivo "Legendary Cars Collection" del videogioco di EA Games Burnout Paradise viene riproposta una copia molto simile della KITT denominata per ragioni di copyright "Carson GT Nighthawk".

Sigla
La sigla di apertura della 1^ stagione si trova a questo link
https://www.youtube.com/watch?v=D3QSp26wh8M

Edited by char70 - 7/5/2009, 09:45
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 08:31     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Personaggi principali


* Michael Knight
Interpretato da David Hasselhoff.
Il suo vero nome è Michael Long, (interpretato da Larry Anderson), un ex-poliziotto salvato in punto di morte da Wilton Knight e da Devon Miles, membri della "Fondazione Knight per il rispetto della legge". A causa delle gravi ferite riportate e per salvaguardarne la sua esistenza, Wilton e Devon gli forniscono una nuova identità (quella di Michael Knight appunto) e una nuova faccia.
Michael accetterà subito di prendere parte al sogno di Wilton, ormai morente, di combattere il male da solo avvalendosi, però, di un'auto estremamente sofisticata, dotata di un'elevatissima intelligenza artificiale chiamata KITT.
In una puntata della seconda stagione - "Ritorno al passato" - si vedrà l'ex collega di Michael Long che riconosce in Michael Knight il suo vecchio collega consegnandogli il distintivo di poliziotto.
* Devon Miles
Interpretato da Edward Mulhare.
È il dirigente più importante della Fondazione Knight, che si occupa di combattere il crimine. Per fare ciò, si avvale della collaborazione di Michael Knight che utilizza KITT, un'auto dotata di intelligenza artificiale elevatissima, e che è in grado di fare molte altre cose straordinarie.
Devon Miles appare sempre simpatico e affabile, gli piace scherzare con Michael di cui ha una profonda stima (che è contraccambiata); è una sorta di secondo padre per lui. Da giovane aveva la passione per le motociclette e ora per le cravatte a pallini e per il minigolf. Morirà nello spin-off della serie televisiva, Knight Rider 2000 - Supercar 2000.
* Bonnie Barstow
E' il meccanico di KITT nelle stagioni 1°, 3° e 4° del telefilm Supercar.
Ha enormi conoscenze nel campo dell'Intelligenza Artificiale, dell'Informatica e dell'Elettronica. Si occupa della manutenzione ordinaria della straordinaria auto, oltre che all'installazione di migliorie richieste dalla situazione contingente in alcune puntate (come l'installazione di uno speciale laser o la verniciatura con una vernice speciale).
In un paio di occasioni collabora alla ricostruzione completa di KITT, quando questo era stato distrutto durante le missioni. Nella prima stagione il suo comportamento è quasi scostante e odioso nei confronti di Michael Knight, poi nella Terza e Quarta stagione diventa molto più simpatica e affabile. È sempre iper protettiva nei confronti della sua "creatura", KITT.
Nella Seconda stagione è assente per seguire un corso di aggiornamento e viene sostituita da April Curtis.
* April Curtis
Interpretata da Rebecca Holden, è il meccanico di KITT nella Seconda stagione della serie televisiva Supercar.
All'inizio della Terza Stagione viene sostituita senza alcuna spiegazione dal ritorno di Bonnie Barstow (Patricia McPherson).
A differenza di Bonnie, è sempre molto allegra e scherza volentieri con Michael Knight (David Hasselhoff), dimostrando inoltre di avere le stesse competenze scientifiche della collega sostituita.
Anche April è iper protettiva nei confronti della strordinaria automobile, ma più raramente critica Michael per averla "maltrattata" durante le missioni, e se lo fa ciò avviene sempre in modo scherzoso.
Ha una nipote di circa dieci anni che ricopre un ruolo fondamentale nel 16° episodio della Seconda stagione della serie (Corsa per la vita).
A volte porta degli enormi occhiali, oggi passati di moda.
* RC3 - Reginald Cornelius III
Chiamato da tutti RC3 o RC, è una sorta di giustiziere che difende le persone dalle vessazioni dei criminali a Chicago; viene incontrato da Michael Knight durante la prima puntata della Quarta stagione (Formula K.I.T.T.).
Dopo tale incontro nasce subito una buona amicizia con Michael, favorita dai loro comuni intenti di combattere il crimine. RC3 e i suoi amici daranno un contributo fondamentale per la ricostruzione di KITT dopo che viene quasi completamente distrutto in quella stessa puntata. Anzi, riescono persino a migliorare la straordinaria auto aggiungendo delle nuove funzionalità: la Super-Velocità (o Super Pursuit Mode, SPM) che, se attivata, consente di raggiungere le 300 mph (quasi 500 km/h) anche mediante una trasformazione estetica (che dura solo per il tempo in cui il SPM viene attivato); l'Emergency Brake System (EBS), che serve per rallentare velocemente subito dopo che era stata attivata la Super-Velocità e la possibilità di rendere KITT una cabrio ogni volta che si vuole con la semplice pressione del nuovo pulsante contraddistinto dalla lettera "C".
RC3 viene immediatamente assunto dalla Fondazione Knight e partecipa direttamente a molte missioni degli episodi della Quarta stagione, anche con l'aiuto della sua motocicletta da lui stesso costruita con materiali di scarto.
* Wilton Knight
Interpretato da Richard Basehart, in realtà non è un vero e proprio personaggio principale della serie televisiva, in quanto compare solo nell'episodio pilota; tuttavia dal suo sogno ("un uomo solo può fare molto per combattere le forze del male", one man can make a difference), dai suoi soldi (che hanno reso possibile la nascita della Fondazione Knight per il Rispetto della Legge e hanno permesso il sostenimento dei costi astronomici per lo sviluppo tecnologico per la realizzazione di KITT e di KARR) e dalla sua mente (sagacia per aver individuato in Michael Knight la persona ideale per realizzare il suo sogno) ha avuto origine tutta la saga di Supercar.
Nell'episodio pilota Wilton salva, insieme a Devon Miles, il poliziotto Michael Long, che stava per essere ucciso durante le indagini di un caso che seguiva (per mano della sua fidanzata che lo aveva tradito). Michael si salva per miracolo anche grazie a una piastra di metallo che gli era stata impiantata in testa anni prima per un incidente. Wilton non ha dubbi nello scegliere Michael come la persona più adatta per realizzare il suo sogno, fornendogli così una nuova faccia (identica a quella del suo figlio ribelle, Garth Knight) e una nuova identità, quella di Michael Knight. Dopo aver appreso che il suo progetto di realizzare un'auto in grado di fare le cose più straordinarie e dotata di un'intelligenza artificiale elevatissima era stato completato, muore nel suo letto facendosi promettere da Michael che avrebbe realizzato il suo sogno.
* Garth Knight
È il figlio di Wilton Knight, perfettamente uguale fisicamente a Michael Knight tranne che per la presenza dei baffi, ma a differenza di quest'ultimo profondamente malvagio e con manie di grandezza.
Proprio per questo motivo è stato diseredato dal padre che ha scelto Michael per realizzare il suo sogno in cui un uomo solo può fare grandi cose per combattere il crimine. Inevitabilmente quindi Garth odierà a morte Michael e cercherà di ucciderlo in ogni modo.
Nel suo passato ha alle spalle numerose azioni criminali ed è finito diverse volte in carcere. Grazie all'aiuto della perfida madre, riesce a costruire un camion dotato della stessa copertura molecolare di KITT, chiamato Goliath.
Nella sua ultima apparizione, sembra precipitare con Goliath in un burrone, ma non si avrà mai la certezza della sua morte.

Edited by char70 - 7/5/2009, 09:44
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 08:34     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Mecha


* KITT
KITT, acronimo di Knight Industries Two Thousand (Industrie Knight 2000), è un'automobile nera dotata di tecnologia futuristica.
Il modello di serie da cui deriva è una Pontiac Firebird TransAm dei primi anni ottanta.
Per prima cosa, KITT nel telefilm è dotata di un computer con un'elevatissima intelligenza artificiale, che la rende pensante a tutti gli effetti, e con persino la possibilità di provare sentimenti e stati d'animo diversi. È anche in grado di parlare grazie ad un sintetizzatore vocale, ma, come dice il suo gemello malvagio KARR, "parlare è la meno straordinaria delle sue funzioni". Infatti, quest'auto è anche in grado di effettuare salti di decine di metri che gli permettono, ad esempio, di scavalcare muri molto alti o di saltare altri veicoli mediante la semplice pressione di un tasto, il TURBO BOOST; può anche viaggiare su due ruote alla pressione di un altro tasto, lo SKI-MODE; è in grado di calcolare qualunque percorso tra due località valutando la strada migliore, tenendo anche conto delle condizioni del traffico; grazie a una struttura molecolare rivoluzionaria inventata dalla Fondazione Knight ha una carrozzeria di straordinaria resistenza e riesce a sopportare molti attacchi che normalmente distruggerebbero un veicolo (solo l'artiglieria pesante o mezzi di equal potenza o superiori sono in grado di danneggiarla); può far uso di tutti i database americani per scoprire in breve tempo informazioni su chiunque; può collegarsi a tutte le telecamere di videosorveglianza presenti nelle sue vicinanze per osservare cosa accade; può emettere delle onde radio che fanno inceppare i motori degli autoveicoli.
Kitt dispone inoltre di un dispositivo che può analizzare la composizione chimica di qualsiasi sostanza od oggetto; è in grado di capire in brevissimo tempo se un oggetto nelle sue vicinanze sta per esplodere; è anfibia, essendo in grado di viaggiare sull'acqua senza affondare; è naturalmente in grado di guidarsi da sola senza bisogno di un guidatore; è dotata infine di uno scanner (rappresentato dalla sua caratteristica striscia di led rossi) che consente ai suoi sensori di osservare e analizzare l'ambiente circostante.
A partire dalla quarta stagione del telefilm, è inoltre dotata di un pulsante che attiva la Super-Velocità (o Super Pursuit Mode), determinando delle modifiche nella carrozzeria che migliorano l'aerodinamica e la stabilità della vettura consentendo di raggiungere le 300 mph (oltre 480 Km/h); di un sistema di frenata molto più potente per frenare dopo la Super-Velocità (chiamato Emergency Brake System, EMS) e infine di un tasto contraddistinto dalla lettera "C" che consente alla straordinaria auto di passare dalla forma coupé a quella cabriolet e viceversa in pochi secondi.
Tutte le auto KITT usate nelle serie sono state distrutte. Questo per un accordo che la Universal aveva preso con la Pontiac. Contestualmente alla distruzione delle auto originali, repliche ufficiali commissionate dalla Universal sono state fatte da George Barris e/o Jay Ohrberg. Due sono state vendute a David Hasselhoff. Una di queste è ora in mostra nel museo Keswick Cars of the Stars in Inghilterra. Esistono molte repliche in giro, alcune ufficiali, altre personali, ma delle auto originali non ne è rimasta nessuna.
* KARR
KARR, acronimo di Knight Automated Roving Robot (Knight Automa Radio Ragionante), è un'automobile nera dotata di tecnologia futuristica, antagonista di KITT.
KARR è il primo prototipo di auto fornita di intelligenza artificiale realizzato dalla Fondazione Knight, creata da Wilton Knight. È dotato di tutte le straordinarie funzioni di KITT, oltre ad essere del tutto identico esteriormente. Tale prototipo fu disattivato quasi subito (anche se non smantellato) per un gravissimo errore nella sua programmazione: l'auto è progettata in modo da mettere al primo posto la difesa di se stessa e della propria esistenza, invece della salvaguardia della vita umana. Il secondo prototipo, KITT, fu realizzato proprio con questa prerogativa.
KARR viene riattivato per errore da due vagabondi all'inizio dell'episodio della prima stagione (Il gemello cattivo). Alla fine dell'episodio sembra che Michael Knight e KITT riescano a sconfiggerlo e a distruggerlo facendolo precipitare in un dirupo, ma questa supposizione si rivelerà sbagliata. KARR viene infatti ritrovato e riattivato da una coppia di fidanzati all'inizio dell'episodio della terza stagione KITT contro KARR, in cui non mostra troppi segni di danneggiamento.
Il gemello cattivo di KITT riesce inizialmente a convincere la coppia di fidanzati ad aiutarlo a rimettersi in sesto, mostrando loro alcune straordinarie funzioni che è in grado di compiere. Ben presto però KARR dimostrerà la sua vera natura, ricattando i ragazzi e coinvolgendoli nel suo progetto di distruggere i suoi nemici: KITT e Michael Knight. Questi ultimi riusciranno, alla fine dell'episodio, a distruggere completamente KARR. Tuttavia l'episodio si conclude con l'inquadratura del luogo dello scontro finale: tra i pezzi sparsi di KARR si vede la sua CPU, che incredibilmente risulta ancora funzionante. Da questa scena dovrebbe trarre origine il nuovo film di Supercar.
* Goliath
Mastodontico camion dotato di rimorchio che prende parte a due episodi della serie televisiva Supercar.

Edited by char70 - 7/5/2009, 09:50
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 7/5/2009, 08:36     +1   -1




Mitici KITT e Michael!!!! :wub: :wub: :diablo: :clap: :clap: :clap: image image image image
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 08:50     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Aggiunte schede personaggi e mezzi della Serie TV :diablo:
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 7/5/2009, 11:49     +1   -1




Mai sopportato
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 14:00     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


A me piaceva
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 15:15     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Domanda x Char:
Conosci questa officina?? Perchè se affittano la K.I.T.T. La prossima volta che si farà una cena o un pranzo per festeggiare il 2 anniversario del gemellaggio" Metal-GONAGAINET" io cerco di affittarla!!

http://i44.tinypic.com/11jxd7n.jpg
http://i44.tinypic.com/2h5qybn.gif
http://i44.tinypic.com/2h5qybn.gif
http://i44.tinypic.com/2h5qybn.gif
http://i44.tinypic.com/2h5qybn.gif
http://i44.tinypic.com/2h5qybn.gif
http://i44.tinypic.com/2h5qybn.gif

Edited by char70 - 7/5/2009, 16:18
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 15:19     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Risposta per Brand:
O usi i thumb come da regolamento oppure la prox volta ti sego direttamente il post!
Grazie.

No... non la conosco!
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 7/5/2009, 16:07     +1   -1




Sognavo di avere un'auto come KITT da bambino, cavolo quanto mi piaceva!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 18:09     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Di questa serie non ho perso una puntata mi piaceva molto assomigliava un pò alla Daitarn 3.
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 18:40     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Member
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Grande Serie :dio: Molti anni or sono portarono K.I.T.T. a Napoli alla Mostra d'Oltremare e mi feci la foto al posto di guida :asd:

Chissa' dov'e' :innocent.gif:
 
Top
cristinazeta
view post Posted on 7/5/2009, 19:32     +1   -1




Magico!!!!!mio figlio ho dato nome Michael proprio grazie a questo mitico telefilm!!!!
adoravo questo michael ....che ora ha ben 19 anni!! e ho incultato anche a lui l'amore per i manga!! non per fare le corna al mio Actarus ..anzi volevo proprio chiamarlo Actarus mio figlio!! ma dopo lotte su lotte e intrecci e garbugli ho deciso Michael!!!Se lo avessi chiamo Duke o Daisuke mi espellevano dalla famiglia haime'!!! :29784128hj5.gif:
Grandi ricordi con la magica Kitt ho ancora conservato il led lampeggiante che ai tempi avevo installato sull mia auto
bravo Char 70 che sei andato a trovare questo bellissimo esemplare di auto!! e quanti ricordi!!!
:clap: :clap: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :clap: :clap: :fascio:
 
Top
koji7
view post Posted on 7/5/2009, 21:59     +1   -1




si lo vedevo ai tempi mi piaceva l'orologio per chiamare kitt lo stile abbastanza ironico dell'auto,ma mi son piaciute molto anche le puntate con la lotta tra kitt e la suA nemesi il diabolico Karr
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 08:58     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


una serie che mi piaceva tantissimo, anche se odiavo l'elaborazione per il "megaturbogalatticovelocitàlucedicurvatura" w il turbo boost!!!! le puntate che mi son piaciute di più sono quelle con KARR... più la prima della seconda... goliat invece non lo sopportavo!!!
 
Top
35 replies since 7/5/2009, 08:30   1131 views
  Share