Go Nagai Net

Ninja Turtles : i primi volumi finalmente in italiano!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2010, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


SIGNORE E SIGNORI! questo e' un momento STORICO!!!!!!!!!!
La 001 edizioni ha cominciato a stampare
le prime famosissime storie del quartetto ninja di tartarughe IN ITALIANO!!!!!
ERA una vita che aspettavo di gustarmi questo fumetto nella nostra lingua!
Finalmente un editore italiano che dimostra veramente di avere LE PALLE
di proporre un titolo che , oltre ad aver avuto un riscontro incommensurabile , a differenza delle tantissime testate che oramai saturano fumetterie ed edicole fa parte del mondo dell underground
di oltre 20 anni fa e che tuttoggi lascia il segno per i contenuti e le tematiche!
Dimenticate le tartarughe ninja che avete imparato a conoscere dal televisore perche' qui ci troviamo di fronte a 4 violenti supereroi che
aleggiano nei sottoborghi cercando di contrastare un clan che si serve
di traffico di armi e droga per sostenersi.
Motivati dal desiderio di vendetta del loro maestro , si ragazzi! avete letto bene! il maestro splinter e' un gran bastardo che ha modellato queste 4 tatarughe per compiere la sua tremenda vendetta!!!!!!!!!! ,
si muovono in una citta' sanguinaria , violenta e decadiscente.
UN VERO MUST per coloro che si dicono amanti del buon fumetto!!!!!



image

CITAZIONE
Teenage Mutant Ninja Turtles 1

A venticinque anni dalla loro nascita ufficiale, presentiamo finalmente in Italia la raccolta cronologica e completa delle Teenage Mutant Ninja Turtles di Eastman e Laird, quelle originali!
Rese celebri in tutto il mondo dalla seconda metà degli anni ‘80, grazie a serie animate , film ed innumerevoli giocattoli e gadget, profondamente edulcorate rispetto all’anima originale dell’opera.
In questi primissimi (ed ormai introvabili) episodi riviviamo la nascita del mito: le vere drammatiche origini delle tartarughe e del maestro Splinter, l’arrivo di altri importanti personaggi come il nemico Shredder (godetevi la sua vera storia finalmente!!) e l’amica alleata April O’Neal.
Michelangelo, Raffaello, Donatello e Leonardo sono quattro tartarughe antropomorfe, con i nomi di pittori e scienziati del rinascimento italiano, che vivono nelle fognature di New York insieme al loro maestro di arti marziali Splinter.
Nascondendosi agli occhi degli umani, durante la notte escono dai loro rifugi per combattere il crimine. Le atmosfere non sono assolutamente quelle scanzonate delle versioni animate per bambini.
Un livido bianco e nero che ha fatto ormai scuola, meno pizza e più Frank Miller!!!
Imperdibile!

a breve postero' le mie impressioni dopo aver letto per bene questo primo volumone!
stay tuned!!!


se volete leggere la recensione del cartone del nostro forum
andate a questo link

https://gonagai.forumfree.it/?t=9611152
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 20:39     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Guarda che non è la prima edizione in Italiano :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 21:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 22/1/2010, 20:39)
Guarda che non è la prima edizione in Italiano :)

dimmi peppi'! che me' so' perzo ?????
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 21:23     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Doveva essere la prima metà degli anni 90, io un'albo dei Turtles lo comprai, ricordo che era molto tipo "noir" questo mi sciocco'
Ricordo una scena in cui Michelangelo affronta un gruppo di teppisti, pensando tra se' "questi ragazzi sono cresciuti selvaggiamente, la strada li ha resi forti, io lo sono di piu'" mentre gli conficcava un'arma nel torace, all'epoca non sapevo che i Veri Turtles somigliassero piu' al Batman di Frank Miller che a quelli televisivi, quindi non ne comprai altri, cmq almeno il primo numero è stato pubblicato una vita fà, se continuo' non lo so' :)
 
Top
lio.
view post Posted on 23/1/2010, 12:17     +1   -1




Caspita un vero gioiellino che non deve essere perso in alcun modo.

Adoro gli albi originali che ci mostrano gli eroi da noi amati così come erano stati concepiti anche se quelli con cui sono cresciuto e di cui mi sono vestito a carnevale restano nel mio cuore.
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 10:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


...finalmente , a tre anni dalla sua uscita.. , sono riuscito a finire il primo volumazzo delle tmnt .

il fumetto , che e' datato 1984 , non risente per niente , a mio vedere , degli anni che ha (stiamo parlando di 30 anni eh!) e riuslta alla fine
un qualcosa di veramente singolare.
tartarughe antropomorfe radioattivamente modificate , vendette personali , sangue , mazzate , giustizia metropolitana , scenziati pazzi ,
invasioni aliene con tanto di "ospiti" visivamente disgustosi , visite presso altre assurde dimensioni.... questo fumetto contiene proprio tutto!
il non plus ultra del trash fumettistico ! il tutto reso con un tratto grezzo e sporco !
UN albo SPONTANEO , che e' palesemente stato scritto di getto , che mi ha lasciato davvero contento della lettura!
nella mia bacheca sostano gli altri 3 voluimi uscuiti finora...spero di metterci di meno a leggerli ^^

per quanto riguarda le vicende , esse seguono un po' quella gia' vista nel film , con tanto di rapimento di splinter , ma lo stesso cartone della meta' anni 2000 sembra affondare a piene mani da questo volume , presentando gia' dalle prime vicende cio' che accade nella serie
fast foraward!
se siete amanti del fumetto d'autore , io direi di darcela una sbirciatina , perche' stiamo parlando di un qualcosa di veramente
DIVERSO da cio' che avete visto in tv durante la fine degli anni 80 !!!!

2373074aprilturtles


il primo ,vero , incontro con APRIL



se volete farvi un idea sulle pubblicazioni dedicate alle tartarughine , date un occhio qui :
http://www.comicvine.com/teenage-mutant-ni...246965925417366
 
Top
Werebadger
view post Posted on 10/2/2013, 21:24     +1   -1




Devo procurarmelo al più presto :) tra l'altro ho letto che in questa versione "canonica", Raffaello è il classico testa calda, spaccatutto, arrogante, sbruffone, spietato con i nemici ma dotato in fondo di un buon cuore (un personaggio alla Wolverine, alla Vegeta, alla Jason Todd o, per restare in tema, alla Tetsuya Tsurugi) il chè (pur non avendo purtroppo mai letto il fumetto) me lo ha fatto subito salire sul piedistallo del mio personaggio preferito di questa serie :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 10:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ciao e grazie per l interessamento!
in realtà le tartarughe che vengono "dipinte " in questo fumetto sono ben donde da quelle che abbiamo conosciuto in TV. E non solo loro!
Qui parliamo di uno splinter che invece del solito "tormentone " figli miei, celatevi agli occhi, pronuncia parole di vendetta! O lo stesso casey Jones che spacca teste e spezza ossa! Arti trafitti e sangue che schizza ogni dove!
Come ho piu volte detto .... cancellate ciò che sapete di queste tartarughine!

Ieri sera guardavo la pagina facebook dell editore (001 edizioni) e ho finalmente compreso il piano dell opera : sono sei volumazzi totali, di cui gli ultimi due ancora da pubblicare per motivi tecnici.
Tra l altro, a quanto pare la panini ha rilevato i diritti dei nuovi albi, che spero vedranno la luce il prima possibile!
 
Top
7 replies since 22/1/2010, 20:36   227 views
  Share