Go Nagai Net

Baldios: screenshots e fondi puntate inedite

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 13/2/2010, 09:48     +1   -1




Sono riuscita a comprare ad un prezzo equo il Roman Album del baldios sulla baia.. e ci sono tre pagine che valgono tutto il libro ( per altro molto bello, pieno di schizzi e immagini) , cioè una serie di screenshots e fondi sulle puntantate 35,36, 37,38, 39, che non sono mai state trasmesse, nemmeno in Giappone, perchè mai ultimate.
Da quello che si vede però, il lavoro sembra veramente essere arrivato ad un pelo dalla fine.. peccato.

L'altra cosa che si intuisce ( e ci sono delle brevi note in giappo, che a capirci , magari sarebbero illuminanti), è che la trama del finale delle puntate è piuttosto diversa da quella del film:

Puntata 35 e 36

Afrodia viene sottoposta allo screening encefalico, come nel film, e riesce a fuggire tornando da Gattler.. fin qui, cosa nota, va come nel film. Lo scontro tra Marin e Gattler però non si svolge in questo momento: a confrontarsi con Gattler è solo Afrodia, che poi fugge, a bordo di un disco. Lei e Marin si incontrano sulla terra

image


Puntata 37

Afrodia è ferita a causa del combattimento sostenuto .. Afrodia muore e la base di Gattler viene gravemente danneggiata ( lo si vede nei fondi)

image

Puntata 38 e 39

Marin in qualche modo si ricongiunge ai Blue Fixer, Raita muore in un qualche gesto eroico, Marin incontra Gattler che però non si capisce bene che fine faccia.. Anche Oliver, Jamie e la dottoressa Queenstein non sembrano passarsela molto bene.. si vedono nelle testate atomiche che decollano.. Marin torna di nuovo sulla terra e gli ultimi fotogrammi lo ritraggono da solo sulla spiaggia..

Da torcibudella veramente..

image


Sicuramente tra le pagine del Roman Album viene raccontato il perchè si siano interrotti a cose praticamente fatte, ma purtroppo è tutto in giapponese.. :asd:

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 20/2/2010, 10:05
 
Top
Rubina71
view post Posted on 13/2/2010, 12:57     +1   -1




Molto belle queste immagini!!! Grazie Isotta!!!
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/2/2010, 13:20     +1   -1




Di niente Rubi, per me è stata una grande sorpresa trovare questa roba in quel libro..
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 14:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Sono riuscita a comprare ad un prezzo equo il Roman Album del baldios sulla baia.. e ci sono tre pagine che valgono tutto il libro ( per altro molto bello, pieno di schizzi e immagini) , cioè una serie di screenshots e fondi sulle puntantate 35,36, 37,38, 39, che non sono mai state trasmesse, nemmeno in Giappone, perchè mai ultimate.
Da quello che si vede però, il lavoro sembra veramente essere arrivato ad un pelo dalla fine.. peccato.

Un roman album su baldios? WOW! deve essere una rarita'!
Sono sincero....non ho mai seguito per bene Baldios.
Sebbene avesse uno stile molto ma molto accattivante , gia' da bambino , la storia
non mi attraeva tantissimo essendo molto sopra le righe rispetto a tanta altra roba
che circolava in tv in quegli anni.
Tantomeno non sapevo della questione degli ultimi episodi e pensavo che il famoso
fillm fosse il solito polpettone riassuntivo.
Fammi capire , esistono questi episodi "inediti" che dovrebbero custodire il finale
che pero'sono stati sostituiti dal filmone finale ?

Se fosse possibile potresti mostrarci qualche altro scatto dell album e la copertina
(che sono troppo curioso di vedere perche' il robot ha un design stupendo!)

grazie per il contributo iso!
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/2/2010, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/2/2010, 14:39)
Un roman album su baldios? WOW! deve essere una rarita'!

Mah, non so se è una rarità.. l'ho visto circolare un paio di volte sulla baia ma a prezzi improponibili.. l'ultima volta c'è stata un'asta, ho messo il mio prezzo max e non l'ho più guardata ( di solito faccio così, altrimenti rischi di farti prendere la mano..). A un certo punto mi arriva la mail: "non ti sei aggiudicata l'oggetto".. dico, va beh.. vivo lo stesso.. dopo due giorni il tipo dell'asta mi contatta per email dicendomi che era stato bidonato dal compratore e mi offriva il libro al mio prezzo max di acquisto. Ovviamente ho accettato e ho fatto bene.. ora mi viene voglia di cercare anche quello di Grendizer..

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/2/2010, 14:39)
Sono sincero....non ho mai seguito per bene Baldios.
Sebbene avesse uno stile molto ma molto accattivante , gia' da bambino , la storia
non mi attraeva tantissimo essendo molto sopra le righe rispetto a tanta altra roba
che circolava in tv in quegli anni.
Tantomeno non sapevo della questione degli ultimi episodi e pensavo che il famoso
fillm fosse il solito polpettone riassuntivo.
Fammi capire , esistono questi episodi "inediti" che dovrebbero custodire il finale
che pero'sono stati sostituiti dal filmone finale ?

Se fosse possibile potresti mostrarci qualche altro scatto dell album e la copertina
(che sono troppo curioso di vedere perche' il robot ha un design stupendo!)

grazie per il contributo iso!

ECCOME NO?

Sul Baldios sono disponibile a fare tutta la pubblicità progresso del caso!!

Le puntate dovevano essere 39, ma in Giappone fù un flop micidiale.. arrivarono alla 34 e poi interruppero la serie, in Italia non arrivarono a doppiare nemmeno la 33 e la 34, che nei DVD si trovano solo sottotitolate.
L'anime in effetti è assolutamente anomalo: poco robot, mostri che fanno un pò sorridere, trama troppo "adulta" e complessa.. difficile far digerire un paradosso temporale ad un bambino..difficile far digerire temi come il razzismo o la violenza sulle donne, che non sono proposti "en passant" , ma sviluppati abbastanza a fondo..

Pare però che i pochi fans sfegatati e alcune riviste specializzate fecero un gran chiasso per riuscire ad avere un finale, che riproposero però solo nel film, prodotto sicuramente più vendibile che una serie intera che non si era fatta una gran fama..

Il film è fatto veramente bene: è in gran parte ridisegnato, e per questo non hai mai la sensazione del taglia e cuci che hai normalmente nei film di montaggio, è stato ridoppiato ed è molto più accattivante delle puntate: contiene, per l'appunto un finale torcibudella, ed una colonna sonora da arricciapelle.
Vale la pena guardarlo. Anche questo si trova facilmente sulla baia a pochi euro.

Posto ancora qualche immagine:

questa è la copertina:

image

alcune pagine interne:

image

image

image

image
Domani magari scannerizzo le pagine con gli altri screenshot..

Edited by isotta72 - 13/2/2010, 20:04
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 15:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Sul Baldios sono disponibile a fare tutta la pubblicità progresso del caso!!

Le puntate dovevano essere 39, ma in Giappone fù un flop micidiale.. arrivarono alla 34 e poi interruppero la serie, in Italia non arrivarono a doppiare nemmeno la 33 e la 34, che nei DVD si trovano solo sottotitolate.
L'anime in effetti è assolutamente anomalo: poco robot, mostri che fanno un pò sorridere, trama troppo "adulta" e complessa.. difficile far digerire un paradosso temporale ad un bambino..difficile far digerire temi come il razzismo o la violenza sulle donne, che non sono proposti "en passant" , ma sviluppati abbastanza a fondo..

Pare però che i pochi fans sfegatati e alcune riviste specializzate fecero un gran chiasso per riuscire ad avere un finale, che riproposero però solo nel film, prodotto sicuramente più vendibile che una serie intera che non si era fatta una gran fama..

Il film è fatto veramente bene: è in gran parte ridisegnato, e per questo non hai mai la sensazione del taglia e cuci che hai normalmente nei film di montaggio, è stato ridoppiato ed è molto più accattivante delle puntate: contiene, per l'appunto un finale torcibudella, ed una colonna sonora da arricciapelle.
Vale la pena guardarlo. Anche questo si trova facilmente sulla baia a pochi euro.



ah.
ecco perche' da bambino non lo amavo molto. con l'eta' molti ricordi si affievoliscono.
cazzarola ma era cosi' "border line" questa serie ???
Io ricordo a stento i personaggi ma tutte queste citazioni che mi porti no.
Devo proprio vederlo il filmone (ho la vhs) !
Ue' mille grazie per gli scatti!Se ti riesce usa i thumbnail piccolini (BBcode) cosi' poi
li metto tutti insieme nel primo posto che ho aggiunto anche in GO NAGAI LINKS
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/2/2010, 16:02     +1   -1




Jawohl Mein Herr..

:fascio:

Domani, però.. ora devo mescolare il ragù...
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/2/2010, 20:06     +1   -1




Messo le immagini piccole.. nel secondo post .. però se lo faccio anche con gli screenshot, non si vede una ceppa.. :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 20:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


hai gia' fatto un ottimo lavoro giovane utente! ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 21:57     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


A me è sempre piaciuto molto.
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 17/2/2010, 22:02     +1   -1




Allora qualcuno lo ha guardato!! :asd: :asd:
Mi sono arrivati ieri i DVD con le puntate.. certo che il doppiaggio lascia a desiderare , nel film è molto meglio!
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 17/2/2010, 22:02)
Allora qualcuno lo ha guardato!! :asd: :asd:
Mi sono arrivati ieri i DVD con le puntate.. certo che il doppiaggio lascia a desiderare , nel film è molto meglio!

isotta , credi di riuscire a fare una recensione dei dvd ?
o almeno a farmi degli snapshot (in png) di tutti i menu' e gli episodi?
fammi sapere.
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/2/2010, 22:09     +1   -1




Certo che si, se:

1. mi spieghi cos'è uno snapshot , cosa vuol dire png e mi dici come si fà.. (mandami un PM)

2. hai pazienza..

 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 17/2/2010, 22:09)
Certo che si, se:

1. mi spieghi cos'è uno snapshot , cosa vuol dire png e mi dici come si fà.. (mandami un PM)

2. hai pazienza..

:hate-wall.gif:

scusami isotta! ma quando vedo persone disponibili e attive come te
comincio a dare ordini cosi' " :val: "
chiedo venia

:29784128hj5.gif:
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/2/2010, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 17/2/2010, 22:11)
CITAZIONE (isotta72 @ 17/2/2010, 22:09)
Certo che si, se:

1. mi spieghi cos'è uno snapshot , cosa vuol dire png e mi dici come si fà.. (mandami un PM)

2. hai pazienza..

:hate-wall.gif:

scusami isotta! ma quando vedo persone disponibili e attive come te
comincio a dare ordini cosi' " :val: "
chiedo venia

:29784128hj5.gif:

No, non hai capito.. lo faccio volentieri.. basta che capisca cosa devo fare... :huh.gif:

Per la recensione devo riuscire a vederli tutti, e qui dipende da Mazinkeiser, cioè il mio figlio grande, che detta legge in materia di visione di episodi robotici..

 
Top
22 replies since 13/2/2010, 09:48   3400 views
  Share