Go Nagai Net

Dvisual contro Dynit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2010, 19:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


EDIZIONI A CONFRONTO

image


aspetto i vostri commenti prima di partire con il mio.

:)
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:14     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Evvabbuò ma sei un bastardo, e secondo te chiunque avesse un po' di sale in zucca cosa ti dovrebbe rispondere? Ma ti sembra uno scontro equo??
SPOILER (click to view)
image
Ma tien' a cazzimma i n'ippopotamo cu l'ernia
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 13/9/2010, 21:14)
Evvabbuò ma sei un bastardo, e secondo te chiunque avesse un po' di sale in zucca cosa ti dovrebbe rispondere? Ma ti sembra uno scontro equo??
SPOILER (click to view)
(IMG:http://pixdaus.com/pics/1206593474WAy3FLX.jpg)
Ma tien' a cazzimma i n'ippopotamo cu l'ernia

abbi pazienza ma....stiamo parlando dei piu' grandi colossi del genere robotico che hanno una vita editoriale italiana. Perche' non metterli a confronto ? :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,228
Reputation:
+58

Status:


Fann schif tutt'e doje!

Una per il prodotto proposto e l'altra per la qualità con cui ha proposto il prodotto :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:23     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 13/9/2010, 21:21)
Fann schif tutt'e doje!

Una per il prodotto proposto e l'altra per la qualità con cui ha proposto il prodotto :P

Ma statt zitt tu, che ll'ultimo dvd che hai comprato è stato Moana si scatena.......ed era pure un pezzotto...........(a proposito, ma ti eri accorto di avermi dato un 10 falso?)
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 20:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,228
Reputation:
+58

Status:


e mica è capitato per caso :)

p.s.: cmq li tengo tutti e 2 i dvd sopra citati...però non ti dico dove :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 23:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


avete finito?
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 08:34     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


ma se bisogna fare un confronto c'è bisogno che dv faccia uscire i dvd...... per ora quelli usciti hanno un altra classificazione... :merda:

ok me ne vado....... :inchino:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 14:03     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Ma il confronto non c'è quantitativamente, qualitativamente poi è tutto un dire, potevo capire se avessi fatto D VISUAL CONTRO PANINI e avessi messoin mezzo i fumetti, allora avrei dato 8 in edizioni e 5 in tempi di stampa ma sul comparto video.......qualcuno ultimamente si è rivisto gundam??? Cavolo, sembrano episodi di un'anime usciti non più di 10 anni fà, una visione pulitissima.



 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 14:34     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Giudico in base ai DVD che possiedo. Dynit ha dimostrato di saper fare un importante lavoro di ristrutturazione di vecchie serie, che per i miei standard è quanto di meglio ci sia in circolazione. In tutta la serie di Gundam ricordo solo la scena in cui compare per la prima volta Ramba Ral che ad occhio non mi sembra al livello di tutto il resto.
Dynit ha poi il pregio di dare certezze agli appassionati: quando annuncia che uscirà un determinato prodotto questo esce regolarmente, cosa che in una situazione normale si dovrebbe dare per scontata.
Inoltre Dynit ha il merito di aver riproposto anche serie che veramente non so a quanti potessero interessare come Ginguiser, dando l'idea di voler pubblicare tutto ciò che è nelle sue mani, anche roba fortemente di nicchia.
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 14:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 24/9/2010, 15:34)
Giudico in base ai DVD che possiedo. Dynit ha dimostrato di saper fare un importante lavoro di ristrutturazione di vecchie serie, che per i miei standard è quanto di meglio ci sia in circolazione. In tutta la serie di Gundam ricordo solo la scena in cui compare per la prima volta Ramba Ral che ad occhio non mi sembra al livello di tutto il resto.
Dynit ha poi il pregio di dare certezze agli appassionati: quando annuncia che uscirà un determinato prodotto questo esce regolarmente, cosa che in una situazione normale si dovrebbe dare per scontata.
Inoltre Dynit ha il merito di aver riproposto anche serie che veramente non so a quanti potessero interessare come Ginguiser, dando l'idea di voler pubblicare tutto ciò che è nelle sue mani, anche roba fortemente di nicchia.

come mai non hai mai preso prodotti dvisual?
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 15:01     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 24/9/2010, 15:42)
come mai non hai mai preso prodotti dvisual?

Si vede che evidentemente faccio fatica a parlare di d visual. Ho i dvd di Goldrake (quelli finora usciti). Per carità un lavoro di ristrutturazione è stato fatto, ma mi lascia decisamente meno soddisfatto se lo confronto con i prodotti Dynit. Se faccio invece il confronto con il materiale Yamato che possiedo (Gaiking, Gakeen, Capitan Harlock, Guerre fra Galassie) il discorso sarebbe diverso e a favore di d/v. Di d visual possiedo anche diversi manga (Mazinger Z, Grande Mazinger, Goldrake, Dynamic Heroes, Dynamic Superobot Wars) di cui invece sono pienamente soddisfatto, sempre per i miei standard non elavatissimi.
Penso anzi che il lavoro che sanno fare veramente bene è proprio quello dei manga (dove certi problemi cronici del settore video improvvisamente scompaiono) e che dovrebbero dedicarsi unicamente a quello.
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 16:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 24/9/2010, 16:01)
Se faccio invece il confronto con il materiale Yamato che possiedo (Gaiking, Gakeen, Capitan Harlock, Guerre fra Galassie) il discorso sarebbe diverso e a favore di d/v.

mah.
a sto punto pero' credo ci sia da fare una precisazione.
se mettiamo sul bilanciere 3 prodotti : GUNDAM , GACKEEN , GOLDRAKE
indubbiamente il lavoro piu' certosino e' stato fatto per gundam (come per daitarn) dove le pellicole sono state rimasterizzate in modo ESTASIANTE.

goldrake e gackeen , abbi pazienza , appartengono alla stessa fascia e cioe'
quella medio/bassa.
dove per la precisione gackeen si presenta di fascia bassa
e qui c'e' un esempio

imageimageimage
imageimage


mentre goldrake , sicuramente , propende per una fascia media :


imageimage
imageimage
imageimage


nel primo caso , si ha quasi l'impressione che siano stati presi i master e
schiaffati su dvd senza manco un po' di filtraggio (e se c'e'....non si vede.....) , mentre per goldrake e' evidentissima la ricalibratura dei colori dove vi e' un discreto tentativo di ristabilire la qualita'.

Ma quell odiosissima patinatura (assente nei due esempi dynit) non c'e'.

In un periodo in cui i MUX imperversano non so fino a che punto ti puoi
presentare sul mercato con un prodotto di medio/bassa qualita'....soprattutto se cominciano a sputare i blueray che SEMBRA stiano dando un po' di dignita' a qualche cartone


per quanto riguarda i MANGA ,visto che ti interessa , ne stiamo parlando qua :

#entry412121508
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 14:56     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Senz'altro in epoca di blueray, diistinguere ancora come faccio io tra la qualità bassa di Gaiking o Gackeen e quella media di Goldrake è un po' come stare a guardare la pagliuzza :)
Concordo quando scirvi
CITAZIONE
nel primo caso , si ha quasi l'impressione che siano stati presi i master e
schiaffati su dvd senza manco un po' di filtraggio (e se c'e'....non si vede.....) , mentre per goldrake e' evidentissima la ricalibratura dei colori dove vi e' un discreto tentativo di ristabilire la qualita'.

che è proprio quello che riconoscevo a d visual rispetto a diversi lavori Yamato: almeno qualcosa a livello di ristrutturazione l'hanno fatto. I risultati non sono purtroppo quelli di Gundam (vedi appunto l'effetto-patina) anche se in giro c'è ancora chi si ostina a dire che la qualità dei dvd di Goldrake è superiore a quella di Gundam, e vabbè...
Certo che Yamato qualcosa in più poteva pure farlo, e mi preoccupa tantissimo il fatto che hanno pubblicato con questa scarsa qualità anche titoli davvero pesanti e popolari come Capitan Harlock. Sto rivedendo su Man-ga alcuni episodi dell'Uomo Tigre e lì mi sembra che la qualità è migliore, ma non ho i dvd e aspetto una recensione sul sito per capirne di più, sperando in una inversione di tendenza.
Grazie per il link sui manga.
 
Top
13 replies since 13/9/2010, 19:58   327 views
  Share