Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT! Commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Salve, scusate l'intromissione, vorrei fornire qualche dettaglio correttivo sulle schede pubblicate nella discussione "collegata" a questa:
- nelle differenze tra manga di Nagai/Yasuda e anime classico, va aggiunto il fatto che nel primo l'astronave dell'imperatore è più grande della Yamata No Orochi, al punto da poterla catturare dalla "bocca" che ha nella prua; nell'anime invece è il contrario...
- la fine di Amaso nell'anime classico: osservando attentamente l'episodio 45, si nota che Amaso, dopo aver corso ed essere caduto, rialza la testa, quindi sopravvive, alla pari del mostro Haniwa dell'episodio 29, il primo inviato dall'Imperatore.
 
Web  Top
onion75
view post Posted on 14/2/2012, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (Gas75 @ 14/2/2012, 15:21) 
- la fine di Amaso nell'anime classico: osservando attentamente l'episodio 45, si nota che Amaso, dopo aver corso ed essere caduto, rialza la testa, quindi sopravvive,

Ciao GAS75 :)

posso provare a rispondere a questa tua osservazione essendo l'autrice di quell'articolo.

E' vero la morte di Amaso non si vede, come dici tu cade e rialza la testa, segno inequivocabile che non muore per quella caduta.
Nel profilo di Amaso, infatti, ho scritto che la sua morte non si vede però si può supporre che comunque faccia la sua brutta fine.

Io non so dirti perchè la sua morte non è descritta, se è per questo anche nel Grande Mazinga ci sono incongruenze simili (il generale Birdler non si sa che fine faccia nell'anime e di Yuri Caesar non si vede la sua morte, anche se è presumibile visto che Demonika esplode...)


Comunque magari altri più esperti di me possono risponderti meglio in proposito e soprattutto confrontare le altre notizie che hai riportato assieme a questa..

Grazie per le tue precisazioni e soprattutto per il tuo interesse :)

Edited by onion75 - 18/2/2012, 17:51
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 14:41     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


L'approfondimento su Jeeg è veramente bello. Da poco sono amministratore della sua pagina su FB e posso testimoniare che è un personaggio davvero amatissimo, incredibile il numero di visite che riceviamo!
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2012, 14:52     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (DarkAryn @ 21/10/2012, 15:41) 
L'approfondimento su Jeeg è veramente bello. Da poco sono amministratore della sua pagina su FB e posso testimoniare che è un personaggio davvero amatissimo, incredibile il numero di visite che riceviamo!

Grazie dei complimenti: abbiamo notato che alcune immagini mancano e cercheremo di provvedere... :dito:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


ragazzi mi servirebbe un favore...

56249_4823254659801_2139975808_o

Mi servirebbe un immagine della Build Base simile a questa ma in risoluzione maggiore, vorrei metterla dietro a un piano della Detolf dove ho il Jeeg e il Big Shooter cm's...

Spero che qualcuno possa aiutarmi...
 
Web  Top
supermangaforalive
view post Posted on 3/1/2013, 19:43     +1   -1




shin jeeg per me non è all'altezza di quello vecchio per vari motivi :goldor:
numero 1: il protagonista è un pervertito
numero 2: i personaggi parlano in modo assolutamente volgare
numero 3: la serie precedente è molto più bella asd
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 21:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (supermangaforalive @ 3/1/2013, 19:43) 
shin jeeg per me non è all'altezza di quello vecchio per vari motivi :goldor:
numero 1: il protagonista è un pervertito
numero 2: i personaggi parlano in modo assolutamente volgare
numero 3: la serie precedente è molto più bella asd

Neanche a me piace molto Shin Jeeg.

Kenji Kusanagi (il protagonista) è effettivamente tanto imbecille quanto depravato, ma credo che sia stato messo lì per evidenziare l'aspetto "ironico" di Shin Jeeg. Infatti, se Kenji è l'aspetto più eloquente di questa "auto-presa in giro", ce ne sono altri:
- il robot-Miwa usato per gli allenamenti di Shin Jeeg;
- Amaso ridotto ad uno stato di seminfermità mentale;
- Shin Jeeg che si ricompone in modo ridicolo a volte;
- alcuni mostri Haniwa volutamente sciocchi.

Se Jeeg è serio, Shin Jeeg ne è spesso, se non la parodia, la citazione ironica. Diciamo che, se non è certo un capolavoro, gli autori non avevano intenzione di farlo...Shin Jeeg è solo per appassionati di Jeeg, non per tutti. Infatti, attualmente, Shin Jeeg è completamente dimenticato. Nessuno degli autori di Shin Jeeg voleva fare una cosa memorabile, ma, diciamo, un "omaggio", anche se, a volte, di cattivo gusto.

Perchè non ti presenti alla sezione "benvenuti"? :nagai:
 
Web  Top
supermangaforalive
view post Posted on 4/1/2013, 12:49     +1   -1




perchè devo convalidare l'account :via: :nagai: lol-msn-emoticon

anche se il punto è che io lo convalido ma non me lo fa fare
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 13:45     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (supermangaforalive @ 4/1/2013, 12:49) 
perchè devo convalidare l'account :via: :nagai: lol-msn-emoticon

anche se il punto è che io lo convalido ma non me lo fa fare

Aspetta che se ne occupi l'admin...hai provato a mandare un PM a Isotta, o Kojimaniaca o Runkyria? :huh.gif:
 
Web  Top
brucewayne74
view post Posted on 4/1/2013, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (DarkAryn @ 29/10/2012, 22:45) 
ragazzi mi servirebbe un favore...

(IMG:https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hph...139975808_o.jpg)

Mi servirebbe un immagine della Build Base simile a questa ma in risoluzione maggiore, vorrei metterla dietro a un piano della Detolf dove ho il Jeeg e il Big Shooter cm's...

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

purtroppo non ne esistono di ottime, non che io sappia
io cmq ho usato questa immagine per il mio game, direttamente da uno dei Super Robot Wars game

mtevbg01c

Uploaded with ImageShack.us

spero ti possa essere utile
 
Top
Rosario
view post Posted on 5/1/2013, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 3/1/2013, 21:44) 
Se Jeeg è serio, Shin Jeeg ne è spesso, se non la parodia, la citazione ironica. Diciamo che, se non è certo un capolavoro, gli autori non avevano intenzione di farlo...Shin Jeeg è solo per appassionati di Jeeg, non per tutti. Infatti, attualmente, Shin Jeeg è completamente dimenticato. Nessuno degli autori di Shin Jeeg voleva fare una cosa memorabile, ma, diciamo, un "omaggio", anche se, a volte, di cattivo gusto.

infatti non riesco proprio a vederli questi sequel dei robot nagaiani, mi sembrano un insulto alla memoria...
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 19:14     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 3/1/2013, 21:44) 
Shin Jeeg è solo per appassionati di Jeeg, non per tutti.

Oddio io sono maniaco di Jeeg, e lo shin mi ha fatto urlare alla blasfemia! :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2013, 19:53     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Rosario @ 5/1/2013, 13:44)
CITAZIONE (joe 7 @ 3/1/2013, 21:44) 
Se Jeeg è serio, Shin Jeeg ne è spesso, se non la parodia, la citazione ironica. Diciamo che, se non è certo un capolavoro, gli autori non avevano intenzione di farlo...Shin Jeeg è solo per appassionati di Jeeg, non per tutti. Infatti, attualmente, Shin Jeeg è completamente dimenticato. Nessuno degli autori di Shin Jeeg voleva fare una cosa memorabile, ma, diciamo, un "omaggio", anche se, a volte, di cattivo gusto.

infatti non riesco proprio a vederli questi sequel dei robot nagaiani, mi sembrano un insulto alla memoria...

La parola "omaggio" infatti non è proprio adatta, ma è difficile trovare termini migliori.

Diciamo che è una serie piena di "citazioni" di Jeeg, ma che ha perso la "filosofia" di Jeeg. L'unica eccezione, forse, è nel ritorno di Hiroshi, ma sembra quasi il ritorno di un "antico maestro di sapienza", più che del reale Hisroshi Shiba.

CITAZIONE (kotetsu73 @ 5/1/2013, 19:14)
CITAZIONE (joe 7 @ 3/1/2013, 21:44) 
Shin Jeeg è solo per appassionati di Jeeg, non per tutti.

Oddio io sono maniaco di Jeeg, e lo shin mi ha fatto urlare alla blasfemia! :asd:

Infatti non ho detto che "è per il piacere degli appassionati di Jeeg", ma "per gli appassionati". Forse avrei dovuto specificare: "per il dispiacere degli appassionati"... :rotfl:

In ogni caso, scherzi a parte, ho scritto così perchè solo uno che conosce già la storia di Jeeg può capire quello che accade nello Shin Jeeg. E poi buttarlo nella spazzatura, naturalmente, se non gli va. Ma almeno sa perchè.
 
Web  Top
AL_Hard
view post Posted on 6/1/2013, 03:52     +1   -1




Shin jeeg....
Credo di essere l'unico a cui non è dispiaciuto...
Le soluzioni grafico stilistiche non erano malaccio, la storia (per quanto avesse dei buchi grossi come case) era accettabile anche se un po' "stracciata", le musiche mi son piaciute moltissimo...
Nel complesso un discreto lavoro che si è lasciato guardare con piacere, un paio di volte...
Ma se contiamo che jeeg ( quello storico) lo guardo in media una volta ogni 2 mesi per intero, direi che il paragone nemmeno si può fare.
Prendiamo shin jeeg per quello che è, una sorta di festa di compleanno a cui partecipano zii lontani, cugini che vedrai 2 volte nella tua vita e parenti che nemmeno si sapeva di avere...
Una bella festa, divertente, giocosa, forse un po' malinconica che per qualche ora ti riporta alla mente i bei ricordi di quando eri piccolo, e che sa riaccendere la voglia di prendere i dvd, guardarti la serie storica e farti ancora sentire il bambino spensierato che batteva i pugni imitando hiroshi, come solo una serie storica e magica come jeeg sa fare.


Alvise
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 11:56     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (AL_Hard @ 6/1/2013, 03:52) 
Shin jeeg....
Credo di essere l'unico a cui non è dispiaciuto...
Le soluzioni grafico stilistiche non erano malaccio, la storia (per quanto avesse dei buchi grossi come case) era accettabile anche se un po' "stracciata", le musiche mi son piaciute moltissimo...
Nel complesso un discreto lavoro che si è lasciato guardare con piacere, un paio di volte...
Ma se contiamo che jeeg ( quello storico) lo guardo in media una volta ogni 2 mesi per intero, direi che il paragone nemmeno si può fare.
Prendiamo shin jeeg per quello che è, una sorta di festa di compleanno a cui partecipano zii lontani, cugini che vedrai 2 volte nella tua vita e parenti che nemmeno si sapeva di avere...
Una bella festa, divertente, giocosa, forse un po' malinconica che per qualche ora ti riporta alla mente i bei ricordi di quando eri piccolo, e che sa riaccendere la voglia di prendere i dvd, guardarti la serie storica e farti ancora sentire il bambino spensierato che batteva i pugni imitando hiroshi, come solo una serie storica e magica come jeeg sa fare.
Alvise

In effetti, Shin Jeeg non aveva nè l'intenzione nè i mezzi per raggiungere, o almeno avvicinarsi, al Jeeg classico. Ripeto: nemmeno l'intenzione.

Gli sceneggiatori volevano solo fare una "serie-omaggio", senza pretendere di essere un capolavoro. I personaggi quindi ne escono per forza stravolti o alterati, vicini ai gusti più attuali (scontri come playstation, cattivi più efferati, protagonisti "buoni" spesso equivalenti a molti ragazzini protagonisti attuali dei manga di oggi, con pulsioni sessuali strabordanti e sentimenti molto elementari).

La cosa migliore è vederlo dimenticandosi di Jeeg. Anche se è impossibile, perchè il confronto è inevitabile...e spietato! :via:
 
Web  Top
129 replies since 1/10/2011, 18:55   10349 views
  Share