Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT! Commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2011, 14:39     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 3/10/2011, 14:48) 
questa serie non passò attraverso la mano francese.. i nomi giappi restano e tutti quanti.. chissà che si sarebbero inventati i francesi per Hiroshi^^

Ci è andata proprio bene!
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 16:16     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
@ Vidyan: faremo del nostro meglio...facci sapere se qualcosa non quadra! ^^

Joe, Isotta & staff se verra' un portfolio stile Grande Mazinga non posso che sommergervi di elogi! ^__^
Ovviamente fra le altre cose se ne avete potete postare sketch e settei?
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 16:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Vidyan72 @ 3/10/2011, 17:16) 
CITAZIONE
@ Vidyan: faremo del nostro meglio...facci sapere se qualcosa non quadra! ^^

Joe, Isotta & staff se verra' un portfolio stile Grande Mazinga non posso che sommergervi di elogi! ^__^
Ovviamente fra le altre cose se ne avete potete postare sketch e settei?

Senza dubbio: gli sketch e settei di Jeeg Robot sono in programma. Ne abbiamo un mucchio: preparati! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2011, 18:41     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Ah, però! ^^ Che bel programmino che si annuncia. ^^
Non vedo l'ora di vedere il resto, promette davvero bene.

Grandi, ragazzi! ;)

A presto! ^^/

Haris

P.S.: E intanto cambiamo avatar... :wahaha.gif:
 
Web  Top
AramisCB
view post Posted on 4/10/2011, 20:25     +1   -1




I will read the tutto soon !

thanks for all huge work, Joe, Onion, Kotetsu73, Isotta and all participated in it !!


Kojima : I love your avatar ! Who drew it ?
 
Top
isotta72
view post Posted on 4/10/2011, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (AramisCB @ 4/10/2011, 21:25) 
I will read the tutto soon !

thanks for all huge work, Joe, Onion, Kotetsu73, Isotta and all participated in it !!


Kojima : I love your avatar ! Who drew it ?

I did absolutely NOTHING... :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
AramisCB
view post Posted on 4/10/2011, 20:36     +1   -1




QUOTE (isotta72 @ 4/10/2011, 15:33) 
QUOTE (AramisCB @ 4/10/2011, 21:25) 
I will read the tutto soon !

thanks for all huge work, Joe, Onion, Kotetsu73, Isotta and all participated in it !!


Kojima : I love your avatar ! Who drew it ?

I did absolutely NOTHING... :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

yah, yah... I know that ! :onion1:
 
Top
AramisCB
view post Posted on 5/10/2011, 01:29     +1   -1




I liked a lot knowing the story of this robot wich I like colors and shape !
It's an even fascinating and interesting story : this man who can be transformed into robot ! :clap:

Thanks for having become known to me to it ! I look forward to discovering the other things concerning this robot and this series ! :diablo:
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 09:04     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (AramisCB @ 5/10/2011, 02:29) 
I liked a lot knowing the story of this robot wich I like colors and shape !
It's an even fascinating and interesting story : this man who can be transformed into robot ! :clap:

Thanks for having become known to me to it ! I look forward to discovering the other things concerning this robot and this series ! :diablo:

Jeeg Robot has a lot of things to tell!

Wait and see...hope you like it! :nagai:

Thanks for the compliments! :face5.gif:
 
Web  Top
brucewayne74
view post Posted on 5/10/2011, 10:39     +1   +1   -1




finalmente una retrospettiva a 360 gradi su questo personaggio

PS. non so se ci avete già pensato, ma avete in mente un' articolo comparativo tra i personaggi classici e gli stessi apparsi in shin jeeg?
magari correlati di foto?
potremmo vedere come si sono evoluti/devoluti certi personaggi
com' era hiroshi prima, e dopo, com' è cambiata la sua personalità, ecc.....

spero che abbiate qualcosa in mente in proposito
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 11:35     +1   +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (brucewayne74 @ 5/10/2011, 11:39) 
finalmente una retrospettiva a 360 gradi su questo personaggio

PS. non so se ci avete già pensato, ma avete in mente un' articolo comparativo tra i personaggi classici e gli stessi apparsi in shin jeeg?
magari correlati di foto?
potremmo vedere come si sono evoluti/devoluti certi personaggi
com' era hiroshi prima, e dopo, com' è cambiata la sua personalità, ecc.....

spero che abbiate qualcosa in mente in proposito

Ci stiamo proprio lavorando al riguardo. Il confronto tra Jeeg Robot e Shin Jeeg, infatti, lo trovo molto stimolante: ci saranno tante discussioni... :nagai:
 
Web  Top
Kizzychan
view post Posted on 5/10/2011, 19:32     +1   -1




Ciao a tutti, sono di corsa dopo una vita che manco dal forum... avevo avuto notizie di questa cosa dedicata ai robot nagaiani, uno x ogni mese e non sapevo che ora c'era Jeeg, uno dei miei preferiti! Grande lavoro, cercherò di vedere tutto, impegni permettendo...
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Kizzychan @ 5/10/2011, 20:32) 
Ciao a tutti, sono di corsa dopo una vita che manco dal forum... avevo avuto notizie di questa cosa dedicata ai robot nagaiani, uno x ogni mese e non sapevo che ora c'era Jeeg, uno dei miei preferiti! Grande lavoro, cercherò di vedere tutto, impegni permettendo...

Facci sapere le tue impressioni e, se vuoi, i tuoi consigli e suggerimenti!! :diablo:
 
Web  Top
MAGONAGAI
icon12  view post Posted on 7/10/2011, 08:57     +1   +1   -1




Meravigliosa serie TV. Il mio ricordo è splendido, legato a tante cose.
Non ricordo come lo conobbi e quando cominciai a vederlo, ma è certo che era il 1979, e anche volendo andare a ritroso con i ricordi non ricordo proprio dove e come lo vidi in TV, ma di certo fu amore a prima vista, sia per la sigla, sia per l'animazione, sia per la caratterizzazione dei personaggi, sia per l'atmosfera che trasmetteva...Tutto questo rimandare a misteri su civiltà antiche che riemergevano dal sottosuolo, contribuiva ad accrescere in me il fascino per la serie che stavo guardando in contemporanea "Ryù il ragazzo delle caverne", entrambi mi trasmettevano la stessa atmosfera... Guarda caso le sigle erano cantate dal medesimo cantante...

Trovai quest'anime accattivante! affascinante! per i suoi disegni dal tratto così forte e dinamico, più di quelli di Goldrake!
Bellissimo il robot e bellissime le armi che lanciava!
Ma la cosa che mi rimase più impressa fu l'impressionante trasformazione!!!
Il pilota che, prima di tutto era avvolto da scariche elettriche (e io proprio in quel periodo mi ero beccato la 220V infilando un bastoncino di fil di ferro - quello per le salsiccie - nella presa di corrente e mi sono salvato solo perchè stavo su una sedia di legno!) e la cosa mi impressionava, ma quando vidi che pian piano il suo corpo diventava la TESTA del robot...LI' FUI LETTERALMENTE CONQUISTATO!!!
E poi il resto del robot si componeva con pezzi lanciati da quel velivolo velocissimo e si agganciavano magneticamente con quel RUMORE MERAVIGLIOSO!!!

<< JEEG! ROBOT D'ACCIAIO! >> urlava fieramente! Ma era proprio la stessa Voce di Actarus! che bello pensai! questa voce mi accompagnerà anche in questo nuovo meraviglioso cartone!

E ogni pomeriggio quando iniziava quella sigletta iniziale della AB INTERNATIONAL già mi esaltavo sulla sedia!!! e quando partiva la sigla sembravo uno che aveva vinto la lotteria! perchè il più delle volte lo trovavo con la sigla iniziata o già finita e me ne dispiacevo! ma quando riuscivo a vederlo proprio dell'inizio era una vera a propria FESTA!!! avevo solo 5 anni :)

Credo di averlo conosciuto PRIMA del Grande Mazinga, infatti il disco della SIGLA FOGUS lo ebbi prima di avere quello del Grande Mazinga RCA che ha nel suo lato B la cover di JEEG che quando ascoltai mi venne quasi da vomitare: dissi <<ma chi è questo impostore che vuole cantare Jeeg? e come si permette di inserire questa sigla fasulla proprio sul lato B del mio amato Grande Mazinga???>> sentivo come se il disco fosse deturpato da una presenza anomala ed estranea... Ma sopportai l'affronto vista la bellissima copertina con JEEG disegnato benissimo visto che il disco originale FOGUS riportava semplicemente AMASO in copertina :(

Volevo poter giocare con un robot così bello, ma nessuno mi regalava niente di simile ne per il compleanno ne per Natale, pensai che nei negozi di giocattoli non esistesse nulla di JEEG...mi accontentai solo della bellissima raccolta di figurine PANINI che, a differenza di quella di Goldrake e Mazinga, vantava i fotogrammi originali del cartone e una copertina BELLISSIMA!!!

...Ma nell'82 durante un viaggio estivo in Veneto a casa di miei cugini, notai che mio cugino aveva un robot tutto verde..................ma col corpo di JEEG!!! e che i suoi componenti si agganciavano magneticamente!!! :face8.gif:

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:



aveva persino un cavallo tutto rosso!!! che lo faceva diventare centauro agganciandolo ad esso!!! era Antares!!! (ma con una testa orrenda - alla quale però poi mi affezionai :) )

insomma...esaltatissimo ci giocai, ci giocai, ci giocai, ci giocai, ci giocai talmente tanto...che mio zio (suo padre) prima che ripartissimo per tornare a casa me lo regalò!!! Nuovo di zecca!!!

:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:



Era nuovo, nel suo scatolo!!! GREEN BARON!!! il micronauta verde!!! era diverso da JEEG! ma chi se ne fregava!!! potevo agganciarlo magneticamente come JEEG!!! e aveva persino i Missili Perforanti!!! Che buon odore di plastica nuova che faceva... Me lo ricordo ancora!
Il robot poi aveva quella faccia strana che ricordava tanto Actarus ma anche la 2°trasformazione di Hiroshi...

...Bello...Bello...era bello! promosso tra i miei giocattoli del cuore...

...poi mio padre mi regalò il cavallo ecc...ecc...ma questa è un'altra storia...

Quello che posso dire della storia di JEEG e che trovavo in esso personaggi ai quali mi affezionai subito, un ambito molto familiare, che sentivo, vivevo insieme a loro, e che di volta in volta mi lasciava preziose lezioni di vita, quella in cui ci si rende conto quanto è importante essere leali con gli altri, capire quanto è importante la famiglia, un genitore, ma anche un fratello o una sorellina con la quale magari si litigava spesso...
Quell'immagine della SIGLA FINALE mi rimase impressa per sempre: Hiroshi che correva al tramonto tenendo per mano Miwa e Mayumi...

JEEG faceva parte di me, della mia famiglia, del mio essere, della mia vita. E ancora mi accompagna.

Grazie Go Nagai. Grazie Toei Animation. Grazie tv privata italiana. Grazie Alberto Fogù. Grazie papà, grazie mamma.

GRAZIE AMICI di essere qui a condividerlo ancora con me.

Vi voglio bene.

JEEG: CUORE E ACCIAIO.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 09:47     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+1

Status:


bene così, sotto con Jeeg... cuore, acciaio e miwa che sta ancora a lanciare componenti :asd:
che meraviglia! ricordo ancora i balletti con mia sorella sulla sigla iniziale... vabbuò, voi ridete, ma a quei tempi ero magro e bello :wub:
nel frattempo onore a Piero Pelù il quale ossessionato dalla leggenda di essere lui il vocal, ha poi riproposto il pezzo in un suo album



bravi ragazzi, complimentoni e dateje sotto :clap: ci vediamo presto con il post dei dvd amatoriali :diablo:
 
Top
129 replies since 1/10/2011, 18:55   10349 views
  Share