Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT! Commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2011, 16:42     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Come da tradizione, ecco il commento di Mario Verger sugli ultimi articolo su Jeeg Robot: stavolta è assai lungo e articolato. In rosso ci sono le mie risposte. :nagai:

Ciao Joe,

Ciao, Mario!

grazie per quest’altra segnalazione: non mi ero accorto ma la settimana è passata in fretta!...

A chi lo dici...

Ieri ho telefonato a Paolo, Kotetsu 73, e ci siamo conosciuti di persona proprio in base alla passione per gli anime giapponesi anni ‘70: il titolo per Kazuo Nakamura, il “Michelangelo dell’animazione”, devo dirlo pubblicamente, lo presi proprio da una sua accezione che a me sembrava perfetta, per la quale, contattandolo le prime volte, chiesi se non gli dispiacesse se potevo sottotitolarlo in tal modo…

Quindi Kotetsu è il creatore di quell'espressione? Devo dire che è una definizione azzeccatissima, secondo me...non avrei saputo definirlo meglio! Complimenti, Kotetsu! ^^

Sono reduce anche dalla prima visione del suo ultimo cortometraggio: “Arma Micidiale” che ha realizzato con la sua casa di produzione “3D Production”

L'ha postato anche qui su Gonagainet...i complimenti sul suo lavoro si sprecano! ^^

e dalla successiva conoscenza facebook sia col suo “socio” ed ex compagno di scuola Ettore Di Gennaro, sia con le due “attrici” Elisabetta Spada e Veronica Caputo, quest’ultima una bravissima pittrice-artista. Rimanendo in tema artistico, ho conosciuto sempre su facebook, visto che Kotetsu aveva una tavola raffigurante i ministri di Himika nel suo profilo, un bravissimo progettista grafico più piccolo di me, Domenico Handesigner, il quale, contattandolo, si ricordava nientemeno dei miei primi cartoni animati su Rai Tre di quasi 20 anni fa, come Forever Ambra su Ambra Angiolini!

Hai conosciuto Handesigner? Ha fatto dei disegni ottimi sui personaggi giapponesi degli anni '70-'80! E' bravissimo, concordo col tuo giudizio! ^^

Gli ho accennato anche al progetto del mio film d’animazione su Gesù.

Mi sembra un soggetto davvero difficile da realizzare...non è un obiettivo semplice! Ma sono sicuro che farai un ottimo lavoro...auguri! :nagai:

Sempre nel corso della conversazione con Kotetsu non si è però venuti accapo di chi doppiasse Pancho… Diverse ipotesi ma sembra nessuna certezza… L’unico sistema sarebbe di parlare con qualche doppiatore di Jeeg qualora lo ricordi...
Renzo Stacchi o Diego Reggente mi sembrano i più indicati…

Il problema è trovarli... :dito:

Ho letto molto attentamente la nuova parte (e ringrazio io per i “ringraziamenti” e le citazioni…): ho saputo che il mio lungo articolo su Kazuo Nakamura è piaciuto molto a due grandi studiosi del fumetto e del cinema d’animazione: Luca Raffaelli, il quale ne ha perfino parlato nella sua rubrica su Lancio Story, e Luca Boschi che ne ha discusso nel suo rinomato Blog!

Quelli sono due professionisti del campo! Il tuo lavoro era davvero molto dettagliato e preciso, ti sei davvero meritato i loro complimenti! :diablo:

Fra le citazioni riportate delle animazioni curate da Nakamura manca in effetti Danguard: e dovrò aggiungerlo al mio articolo appena potrò, in quanto la “sede” virtuale dove pubblico è nella Svizzera Italiana…
Sto infatti preparando un piccolo inserto da mettere in mezzo all’articolo; ho rivisto lo special, e tutti gli elementi mi fanno credere che sia animato proprio da Kazuo Nakamura, e non del fratello Akira come scritto in un altro forum:

Ne abbiamo parlato anche qui sul forum. L'idea di Danguard realizzato dal fratello di Nakamura non ci era sembrata convincente, in effetti.
Ogni persona, anche se fosse il fratello gemello, ha un modo diverso di disegnare, o raccontare. Il primo esempio che mi viene in mente è quello dei fratelli John e Sal Buscema, che hanno disegnato moltissimo per la Marvel: i loro stili erano simili, ma nello stesso tempo assai diversi e riconoscibili...il fratello di Nakamura non poteva disegnare esattamente come Nakamura!
:huh.gif:

comunque, Nakamura (non lo ricordavo) partecipò, fornendo animazioni principali e lay-out a una o due puntate di Danguard; inoltre la trasformazione è sua;

Questa è davvero un'informazione importante! Dovrò aggiornare l'articolo! :via:

come anche è sua l’astronave che, in prospetto, esce dalla Base Jasdam mentre si allontana in prospettiva animandosi assieme a tutto lo sfondo…. come ancora sono sue diverse scene in battaglia dislocate in diverse puntate!
Arin e Nova, sono lievemente più simili a Hiroshi e Miwa, anche se molto attinenti ai model-sheet originali di Shingo Araki, come il Capitano Dan è molto simile a Niki Lanz di Grand Prix nelle versioni interpretate da Kazuo Nakamura.

Non me n'ero mai accorto..conosci mica gli episodi di Danguard fatti da Nakamura? Pensavo che l'autore fosse stato sempre e solo Shingo Araki... :huh.gif:

Avete anche visto come Nakamura, ancora molto giovane, ha bene interpretato Ryu nell’episodio “Bianchi alla riscossa”; titolo che mi fu indicato proprio da Paolo, quando individuai, nel ricordo, la medesima “mano” del disegnatore di Jeeg in entrambe le serie proprio nella primavera del ’79 a 8 anni!

Ho visto anch'io quell'episodio, sul DVD che è uscito tempo fa...ci credi se ti dico che mi sembrava realizzato da Araki?? O_o

Anche per la Nippon Sunrise, rendendo un po’ scherzoso il design, Nakamura ha animato, modificando di poco il suo stile e talvolta tirando via, diversi robot: oltre a Daitarn III la sua mano compare in Daltanious coi disegni-base della trasformazione, e in alcune delle puntate finali dove egli dà la sua impronta, lucidate da altri;

Oltre a Daltanious e Daitarn, la Sunrise ha fatto anche Raideen, il Combattler, il Vultus, Daimos e il Trider G7...quindi anche su di loro Nakamura ha messo la mano?? E' una notizia importante anche questa!! Grazie! :dio:

come lo troviamo impegnato nella parte più difficoltosa della trasformazione di God Sigma, come anche in General Daimos, ed in diverse scene delle serie Sunrise, Trider G 7 compreso, in due puntate però inguardabili!. Ma bisogna tener presente che il cartone animato è principalmente un “lavoro di squadra”, ed un conto è Jeeg Robot d’Acciaio, per il quale la Toei ha affidato a Nakamura il ruolo di character designer, che è un po’ il corrispettivo del regista o dell’ingegnere capo, ed un altro è se questi ruoli vengono affidati ai tecnici: Nakamura, per quanto un genio diventa per forza un… secondino! Funziona così l’animazione... Se non ti affidano la veste principale per una serie, per forza di cose hai in essa meno potere decisionale, il quale spetta invece al regista o al direttore dell’animazioni… Quindi spesso può accadere di vedere una puntata di una serie mal realizzata che lo studio Nakamura Pro. prende in appalto, e invece altre firmate personalmente da lui le quali appaiono meglio curate… come sempre succede in questo nostro settore del cinema di animazione.

Questo spiega molte cose..grazie per la chiarificazione!

Poi il “grande salto” di qualità, che a mio avviso è un po’ un tonfo, ma a livello commerciale pare ci sia stato a livello planetario: GoLion, con un design più moderno e quasi “americanizzato”, come ha giustamente notato Paolo, relativamente al quale Jeeg Robot, realizzato soli 5 anni prima, diventa l’antenato di una logica del merchandising in cui il cartone animato è esclusivamente funzionale al prodotto da commercializzare…
Conosciuto negli Stati Uniti come Voltron, mi ha spiegato un mio amico, un genio dell’animazione internazionale oggi elemento di punta alla Tatsunoko, Roberto Ferrari, che Nakamura aprì la strada ai futuri Trasformers, in altre parole all’importazione dell’Anime giapponese in tutto il mondo.

Voltron/Golion è famoso in America quasi quanto Goldrake qui da noi, mi sa...nei fumetti americani a volte vedo dei riferimenti su di lui! Bè, de gustibus... :huh.gif:

p.s. A proposito: quelle scansioni che sembrano delle prime fotocopie ciclostilate coi modelli originali di Jeeg presi dalla Toei Animation, ma come avete fatto per trovarle?

No, sono delle scansioni fatti alla bell'e meglio da me di un libro di settei, che avevo trovato fortunosamente su ebay...spero di migliorarne la qualità un domani! :29784128hj5.gif:

Grazie e a presto!
Mario Verger

Grazie per il lungo e interessante commento, ti farò sapere per la prossima uscita!
Ciao!
Joe7

 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 20:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Mario é una persona squisitissima, é stato un grande piacere parlare con lui!
Sono quelle occasioni in cui vorrei che l'Italia fosse non più grande di un paesino!
 
Web  Top
AL_Hard
view post Posted on 16/11/2011, 16:20     +1   -1




Joe, riguardo i miei settei invece, arrivano in fotocopia diretta, sia per quelli di jeeg che di shin jeeg ;).
Per quanto riguarda lo storyboard ho direttamente una copia di uno degli animatori.

Alvise

Ps fammi sapere se ti servono scansioni o foto dei cel per il mese ^_^
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 20:57     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (AL_Hard @ 16/11/2011, 16:20) 
Joe, riguardo i miei settei invece, arrivano in fotocopia diretta, sia per quelli di jeeg che di shin jeeg ;).
Per quanto riguarda lo storyboard ho direttamente una copia di uno degli animatori.

Alvise

Ps fammi sapere se ti servono scansioni o foto dei cel per il mese ^_^

A noi serve TUTTO, Alvise!! ^_^

Ogni tuo aiuto, come i precedenti che ci hai dato, è cosa buona e gradita!! :dio: :dio:

Riguardo ai tuoi settei di Shin Jeeg che mi hai mandato, sono in lavorazione, insieme ad altre immagini che avevo trovato..un pò di pazienza e posterò tutto! :diablo:

Mandami anche una copia dello storyboard... :face24.gif:

GRAZIE!! :dio:

Ne approfitto per divi una notizia: Mario Verger mi ha risposto con delle osservazioni davvero interessanti su Nakamura...tra un pò vi posto il materiale! :fascio:
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2011, 21:32     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ecco qua la risposta di Mario Verger, che ci rivela un'informazione importante su Kazuo Nakamura...grazie, Mario! :face8.gif:

Ciao, Joe!

scrivo sia a te che a Paolo: avevamo parlato di quello special su Danguard, e vi avevo detto che Kazuo Nakamura aveva animato diverse cose anche in quella serie, come la trasformazione dall’astronave al robot Danguard e l’uscita dalla base Jasdam; anche delle animazioni di alcune battaglie, come anche una o più puntate, sono animate, in parte o interamente, dall’autore di Jeeg. Ne ho trovata una, infatti: ve la indico, con 3 frames da me estrapolati! Si tratta della puntata 29: Un meraviglioso rivale [subara shiki raibaru].
Ecco i link di Youtube:
29 - Un meraviglioso rivale (1di2)
http://youtu.be/j98f3CQ_RJQ
29 - Un meraviglioso rivale (2di2)
http://youtu.be/tV-xMHvKgAM

Presto farò un’integrazione all’articolo su Nakamura con Danguard Ace…
A presto!
Mario


Ecco i tre frame dell'episodio ottenuti da Mario:
dan01mini dan03mini dan04mini

Questo è il link dell'articolo di Mario Verger su Kazuo Nakamura: www.rapportoconfidenziale.org/?p=13517
 
Web  Top
lio.
view post Posted on 21/11/2011, 18:30     +1   -1




Un lavorone immenso, come sempre del resto.

Devo dire che Jeeg insieme a Goldrake non è mai stato tra i mie preferiti, ma guardando tutto questo materiale, le tavole dei vari manga, lo stesso Shin Jeeg che in passato ho apprezzato molto, sto rivalutando questo personaggio.

Ottimo lavoro Joe e ottimo lavoro a tutti quelli che ci hanno dedicato tempo, GRAZIE ^^

P.s.
Veramente interessante la notizia su Nakamura.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 19:23     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (lio. @ 21/11/2011, 18:30) 
Un lavorone immenso, come sempre del resto.

Devo dire che Jeeg insieme a Goldrake non è mai stato tra i mie preferiti, ma guardando tutto questo materiale, le tavole dei vari manga, lo stesso Shin Jeeg che in passato ho apprezzato molto, sto rivalutando questo personaggio.

Ottimo lavoro Joe e ottimo lavoro a tutti quelli che ci hanno dedicato tempo, GRAZIE ^^

P.s.
Veramente interessante la notizia su Nakamura.

Grazie, Lio: stiamo cercando di approfondite argomenti finora solo accennati...sono contento che ti sia piaciuto! :diablo:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 21/11/2011, 22:19     +1   -1




Ho letto il post di oggi e vedere un pò di spiegazione sul manga della SR Magazine non guasta affatto^^ Ottimo anche il lavoro sul manga di Yasuda, che però non mi entusiasma. Ho acquistato anche quello di Oze e per me non ci sono paragoni...
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 09:37     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 21/11/2011, 22:19) 
Ho letto il post di oggi e vedere un pò di spiegazione sul manga della SR Magazine non guasta affatto^^ Ottimo anche il lavoro sul manga di Yasuda, che però non mi entusiasma. Ho acquistato anche quello di Oze e per me non ci sono paragoni...

Anche a me non piace il manga di Nagai e Yasuda...se Jeeg fosse stato fatto in quel modo non so se mi sarebbe piaciuto ugualmente (con una Himika-mostro ributtante... :sick: per non parlare del resto...). Comunque, era il primo tentativo di fare Jeeg Robot, quindi parlarne era obbligatorio...

Riguardo al manga di Oze, anch'io lo preferisco al maga di Yasuda: la settimana prossima, infatti, parleremo proprio di questo... :nagai:

Grazie dei commenti, Isotta!^^
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 22/11/2011, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 22/11/2011, 09:37) 
Riguardo al manga di Oze, anch'io lo preferisco al maga di Yasuda: la settimana prossima, infatti, parleremo proprio di questo... :nagai:

Grazie dei commenti, Isotta!^^[/color]

Non vedo l'ora^^ Io me lo sono procurato in giap, ma leggerlo attraverso la tua rece sarà illuminante^^
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 23:24     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Come da tradizione, posto qui il commento di Mario Verger, che aggiunge delle altre informazioni su Nakamura: in futuro, dovrò aggiornare l'articolo... :via:

Ciao Joe,

Ciao, Mario!

grazie anche per questa segnalazione; ho letto – cosa che non avevo visto la volta scorsa – l’articolo di Kotetsu riguardo al nuovo doppiaggio con le varie voci del remake di Jeeg, del quale sono stati doppiati due episodi in italiano e presentati al Napoli Comicon qualche anno fa… Non so cosa ne pensiate… A mio parere, interessante l’idea della mitica Anna Teresa Eugeni nella veste della “vecchia” Regina Himika ma, come avete visto, queste nuove serie, da quando vengono realizzate al computer, piene di perfettismi e poco cuore, sono semplicemente tutto (o quasi ) fumo e niente (o quasi ) arrosto... L’idea di Miwa invecchiata mi pare assurda, come assurdo è – a mio parere – iconograficamente il personaggio animato! L’effetto al computer, attraverso una grafica più lineare e composita con gli arricchimenti degli effetti ottenuti fra scansione e coloritura, ne fanno, nell’insieme, una “pappa” condensata priva di personalità: fate i confronti fra la vera serie anni ’70 e l’ultima… e mi direte voi!

Molti sono dello stesso tuo parere...Shin Jeeg al massimo incuriosisce, ma di certo non emoziona come il classico Jeeg...ma è un argomento che riguarda Jeeg e quindi era necessario occuparcene...poi ciascuno dice la sua. Anch'io penso più o meno le stesse cose che dici: spero che potremo fare una buona analisi su di lui, quando verrà il momento...

Apprezzata anche la parte curata da Joe sulle differenze e somiglianze tra il manga e l’anime: Hiroshi e Miwa, i quali non avevo mai visto nella versione cartacea – sono diversissimi dalla serie TV, e giusta credo l’osservazione della similitudine con Devilman…

Era la loro prima versione sulla carta, prima ancora dell'anime. Lo stile un pò pessimistico mi ricordava Devilman: una impostazione assai diversa da quella dell'anime (io personalmente preferisco l'impostazione dell'anime, e di molto...^^). Comunque, per quanto riguarda la versione cartacea di Jeeg, ne hanno fatta poi un'altra, disegnata ad Akira Oze, anche questa diversa dal classico Jeeg: la vedrai Lunedì prossimo,poi mi saprai dire...

Dal momento che stavolta, ringraziandoti dell’attenzione, da parte mia non c’’è altro, sempre a proposito di Nakamura volevo dirti che il mio articolo è in fase di ampliamento…
Ho aggiunto un frame di Ryu simile al vostro, ringraziando ancora una volta Paolo, visto che fu lui, dietro mia richiesta, ad essersi ricordato della puntata “Bianchi alla riscossa”, dal momento che tutti mi dicevano che Nakamura non vi aveva preso parte; mentre io tenevo in mente dalla primavera ’79 che questo straordinario animatore di Jeeg Robot, uomo d’acciaio compariva anche in Ryu, il ragazzo delle caverne. E poi anche su Danguard Ace, visto che molti in Italia ripetono ciò che dicono altri – e cioè che è animato solo da Araki ignorando Nakamura – estrapolando i fotogrammi di una puntata da lui realizzata, ho fornito la prova: prova che voi stessi avete riconosciuto prontamente!
Per evitare, a titolo di curiosità, di mandarti un link con l’aggiunta sull’autore di Jeeg Robot, te l’accludo singolarmente con tanto di immagini…
A presto
Mario Verger

Davvero un ottimo servizio: grazie anche per le immagini! Ho letto poi il cenno su Babil Junior, davvero interessante. Nakamura è tutto ancora da scoprire!

Grazie mille, Mario! Ti contatterò per la prossima volta! ^^


Kazuo Nakamura, dopo Gackeen, realizza uno dei due mediometraggi basati sul successo della serie di Leiji Matsumoto e animata da Shingo Araki, Danguard Ace [Wakusei Robo Danguard Ace].
Planetary robot Danguard Ace vs the army of insect robots [Dangard Ace tai Konchuu Robot Gundan] (1977), è uno Special nella migliore tradizione Toei, per il quale Nakamura realizza un autentico capolavoro animato, arrivando perfino a migliorare, personalizzandoli col suo inconfondibile stile, i già perfetti personaggi ideati da Araki, col quale aveva già lavorato ai tempi della Mushi in Rocky Joe.
I personaggi sono molto consoni agli originali improntati dal suo degnissimo e altrettanto illustre collega. Simili, per certi versi, i due Maestri dell’animazione Toei: uno più vigoroso e forte nelle linee e nel tratto, l’altro più femminile e delicato nel design sinuoso; Arin e Nova appaiono lievemente più simili a Hiroshi e Miwa, anche se pienamente attinenti ai model-sheet originali di Shingo Araki, come il Capitano Dan rievoca il successivo Niki Lanz della difficile prova di Grand Prix, ossia, per entrambe le serie, il mistero l’identità celata dell’uomo mascherato, nelle versioni animate interpretate da Kazuo Nakamura.
Alcune fra le migliori scene dello Special vengono reinserite innumerevoli volte durante le puntate della serie televisiva: Nakamura partecipa, fornendo animazioni principali e lay-out, a diversi episodi, firmando una o due puntate in proprio di Danguard Ace; inoltre, la famosa sequenza animata della trasformazione è sua; come anche la scena dell’astronave che esce dall’interno della Base Jasdam con le ruote in primissimo piano: v.di le consuete animazioni, in soggettiva, delle ruote e degli interni del Daitarn o della Base di Jeeg, con la Mach Patrol o il Big Shooter realizzati da Nakamura il quale, con lo Special su Danguard contribuisce molto a migliorare l’iniziale design ancora incerto e arcaico del robot, antecedentemente improntato da Araki. Come anche è sua l’eccellente animazione dell’astronave che, frontalmente, esce dalla piattaforma della Base Jasdam, la quale si allontana in prospettiva muovendosi assieme a tutto lo sfondo, terraferma e mare compresi.
Non è facile notare le differenze tra i due autori, specie nel modo di disegnare il robot, ma è interessante notare che Nakamura realizza gli occhi del Danguard più languidi e a rombi, come le labbra più carnose rispetto al modello di Araki, anche se è ad esso molto simile.
La maestria di Kazuo Nakamura la si può ammirare, oltre che nello splendido mediometraggio, soprattutto nel 29° episodio di Danguard Ace, non eccezionalmente curato come lo Special, intitolato Un meraviglioso rivale [Jap: subara shiki raibaru]; episodio nel quale si viene a sapere che il famoso “Progetto Prometeo” venne iniziato dal padre dell’altro pilota e rivale di Arin, Toni, assieme al protagonista della puntata, il dott. Randolph, uno scienziato dalle lenti affumicate anni ’70 e dolcevita con barba, bionda e a punta, alla “Ikima”, un personaggio quasi americano.

Da Mario Verger, poco dopo:
Ciao!
Si potrebbe non riconoscere ma se ci fai ben caso, ed ha animato diversi episodi della serie di Araki Babil Junior, quello che vedi è proprio un giovane Kazuo Nakamura!
V.di 04: 45
anche a 7: 58
Babil Junior - 11 - Il piano d'attacco dei due androidi (2-2)

www.youtube.com/watch?v=Mslc_48rEUQ
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 28/11/2011, 22:13     +1   -1




Bellissima anche la puntata di oggi. il manga di Oze me lo sono procurata perchè questo disegnatore ha uno stile che mi piace moltissimo, ed è stato gradevolissimo leggere la tua interpretazione della trama^^ La domanda è d'obbligo: chissà se lo vedremo mai in italiano... :(

E notevole pure il servizio sul prof Shiba: quello che sembra una pezza narrativa per giustificare un Hiroshi che senza alcuna preparazione ottiene le informazioni necessarie per combattere ha in realtà radici culturali profonde.

Grazie Joe, Onion, Kotetsu ed Al-Hard per il lavoro che state facendo!
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 10:08     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 28/11/2011, 22:13) 
Bellissima anche la puntata di oggi. il manga di Oze me lo sono procurata perchè questo disegnatore ha uno stile che mi piace moltissimo, ed è stato gradevolissimo leggere la tua interpretazione della trama^^ La domanda è d'obbligo: chissà se lo vedremo mai in italiano... :(

Coi tempi che corrono, mi sembra improbabile...comunque, a volte i miracoli accadono... :via:

CITAZIONE (isotta72 @ 28/11/2011, 22:13) 
E notevole pure il servizio sul prof Shiba: quello che sembra una pezza narrativa per giustificare un Hiroshi che senza alcuna preparazione ottiene le informazioni necessarie per combattere ha in realtà radici culturali profonde.

Grazie, era una cosa sulla quale ci pensavo da un pò...alcuni articoli su questo argomento mi avevano fatto riflettere... :nagai:

CITAZIONE (isotta72 @ 28/11/2011, 22:13) 
Grazie Joe, Onion, Kotetsu ed Al-Hard per il lavoro che state facendo!

Grazie, stiamo facendo del nostro meglio...e con Jeeg non abbiamo ancora finito! :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Complimentissimi Joe, il tuo reportage sul manga di Oze é interessantissimo, soprattutto per la spremuta di meningi che hai fatto per interpretarlo! :dio:
Quando l'adocchiai per la prima volta sulla fanzine "Black Fantasy" ebbi la sensazione che avesse un'approccio particolarmente profondo, soprattutto riguardo la personalità di Hiroshi... fu proprio l'espressione triste di quest'ultimo nella quarta immagine della gallery (quella alla fine del tuo articolo) a suggerirmi quest'impressione!

Riguardo Gosaku Ota: considerando i suoi noti precedenti, chissà come avrà sviluppato le dinamiche drammatiche di Jeeg?!!!

Degnissima di nota anche la tua colta analisi sul Prof. Shiba!!!




@Isotta: Ricambio i tuoi ringraziamenti ringraziando TE per il tuo prezioso lavoro di "interscambio culturale internazionale"!!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 22:21     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/12/2011, 21:30) 
Complimentissimi Joe, il tuo reportage sul manga di Oze é interessantissimo, soprattutto per la spremuta di meningi che hai fatto per interpretarlo! :dio:

Grazie, ma più che una "spremitura" di meningi è stato un pò un divertimento: come decifrare un enigma della Settimana Enigmistica...mi piace cercare di interpretare le storie! :nagai:

CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/12/2011, 21:30) 
Quando l'adocchiai per la prima volta sulla fanzine "Black Fantasy" ebbi la sensazione che avesse un'approccio particolarmente profondo, soprattutto riguardo la personalità di Hiroshi... fu proprio l'espressione triste di quest'ultimo nella quarta immagine della gallery (quella alla fine del tuo articolo) a suggerirmi quest'impressione!

Infatti, ma quello che mi ha colpito è lo stridente contrasto tra il disegno un pò umoristico, alla Tezuka, e le situazioni molto drammatiche che sono descritte nel manga... :via: comunque il disegno di Oze mi è piaciuto molto di più di quello di Yasuda...^^

CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/12/2011, 21:30) 
Riguardo Gosaku Ota: considerando i suoi noti precedenti, chissà come avrà sviluppato le dinamiche drammatiche di Jeeg?!!!

Mi piacerebbe molto saperlo...chissà, forse in futuro scopriremo qualcosa... :farofflook.gif:

CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/12/2011, 21:30) 
Degnissima di nota anche la tua colta analisi sul Prof. Shiba!!!

Grazie, erano delle osservazioni che avevo notato un pò qua e un pò là e ho provato a metterle insieme... :face5.gif:
 
Web  Top
129 replies since 1/10/2011, 18:55   10349 views
  Share