Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT! Commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2011, 16:41     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Complimenti per il capitolo sui Manga.
Ho imparato cose che non sapevo e io di jeeg me ne intendo abbastanza.
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 16:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Vidyan72 @ 10/12/2011, 16:41) 
Complimenti per il capitolo sui Manga.
Ho imparato cose che non sapevo e io di jeeg me ne intendo abbastanza.

Lunedì scorso abbiamo dovuto saltare l'appuntamento settimanale per via di vari impegni... :dito:

Lunedì prossimo continueremo la sezione di "Tutto Jeeg": ci sono ancora altre cose da dire...

Grazie per averci seguito! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2011, 19:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Grande joe! P.s. Contattami in pvt
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2011, 19:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 11/12/2011, 19:22) 
Grande joe! P.s. Contattami in pvt

Non so cosa sia il pvt...Ti contatto via PM, poi mi dici! ^^

Grazie dei complimenti: anche gli altri hanno fatto un ottimo lavoro... :diablo:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 13/12/2011, 10:55     +1   -1




Ossignur Mazinger Otome^^

Solo lui riesce a far di peggio :rotfl: :rotfl:

bscap064pb9.th

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 11:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 13/12/2011, 10:55) 
Ossignur Mazinger Otome^^

Solo lui riesce a far di peggio :rotfl: :rotfl:

bscap064pb9.th

Uploaded with ImageShack.us

Di peggio non so...difficile dire chi sia il peggiore... :rotfl: :rotfl:

Comunque, credo sia giusta una piccola spiegazione su quello che sta accadendo in Mazinger Otome, almeno a grandi linee: in una realtà alternativa, degli scienziati pazzi, identici in tutto e per tutto a Kabuto babbo e a Kabuto nonno, appassionati delle trasmissioni in TV dei cartoni animati sul Grande Mazinga, Mazinga Z e company, costruiscono dei robot con le sembianze di ragazze con, in più, le caratteristiche dei loro robot preferiti. Tra queste, anche la ragazza-Jeeg (che tra l'altro ha i capelli verdi, imitando così anche la testa di Jeeg...^^).

Le scene in cui compaiono i robot veri sono, come dire, "simboliche": in quel momento, al posto delle ragazze, viene mostrato il loro "spirito combattivo" e si vedono i robottoni che rappresentano.

Le ragazze protagoniste sono: la ragazza-Mazinga Z (protagonista principale), la rivale, cioè la ragazza-Grande Mazinga, poi la ragazza solitaria (Jeeg Robot), la ragazza-insegnante (Goldrake) e tante altre che rappresentano altri robot...follia allo stato puro...^^
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2011, 19:45     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Posto qui il commento di Mario Verger, come da tradizione...^^

Ciao Joe,

Ciao, Mario!

letto anche l’ultimo capitolo (scusa ma ero stato fuori); ho iniziato col leggere il precedente di Kotetsu sul ridoppiaggio di Jeeg: ottima segnalazione!

Kotetsu sui doppiaggi è un maestro... :nagai:

Non sapendo, l’ho trovato su You Tube: nonostante il revival “sonoro” con gli insostituibili Anna Teresa Eugeni e Diego Reggente trent’anni dopo ed altri grandi che non parteciparono alla prima serie ma ad altre di successo di quegli anni quali Vittorio Di Prima, Massimo Corizza, Cinzia De Carolis e Antonella Baldini, sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta, continuo ad essere scettico riguardo alla scansione e coloritura al computer che, luccichii e ombrette a parte, continua ad essere imparagonabile al tradizionale, cells e cinepresa 35 mm!

Anche a me non piace il lavoro di computer sul cartoni...troppo freddi, a mio parere! :dito:

Apprezzate anche le tavole, mai viste prima, per il periodico SUPER ROBOT MAGAZINE, del mangaka Nozomu Tamaki, di un’abilità tecnica e artistica che si sognano in Italia!

I giapponesi sono appassionati di questo genere di racconti manga: è stato un piacere vedere un Jeeg disegnato così bene! :diablo:

Ho visto anche, nel manga originale di Akira Oze, che il protagonista è molto più anonimo mentre nell’anime diretto da Kazuo Nakamura Hiroshi è molto più complesso e maturo.

Sono due personaggi troppo diversi: l'impostazione psicologica di Hiroshi nell'anime anche per me è sembrata più convincente rispetto a quella del manga...non credo che l'Hiroshi di Oze, se l'avessero fatto così com'è nell'anime, sarebbe stato indimenticabile come l'Hiroshi classico... :huh.gif:

Mi hanno incuriosito anche i “paralleli” spirituali tra la “Machine Father” e l’“anima”. Interessanti anche le somiglianze con Tochiro e il Computer Centrale in Capitan Harlock.

Sono delle considerazioni che mi sono venute in mente leggendo diversi articoli sull'argomento...mi sembrava un punto di vista abbastanza originale. :face5.gif:

Ho chiesto a Fabrizio Mazzotta riguardo a Pancho: mi ha detto che anche lui non lo sa ed è un mistero chi lo abbia doppiato.

Anche lui! Ma chi diamine ha doppiato Pancho??? Lo sapremo un giorno??? :rabbia:

Ho avuto occasione di chiederlo anche al doppiatore di Hiroshi, il grande marchese Romano Malaspina, il quale non ricordava assolutamente chi doppiasse Pancho, oltre alla voce di Enzo Consoli nella parte di Don, visto che mi ha ricordato che Jeeg Robot d’Acciaio veniva doppiato ad anelli in turni separati.

Forse hanno chiamato uno qualunque... :via:

Ho già raccontato di varie avventure coi vari doppiatori italiani nel libro L’Aspirante Doppiatore, con prefazione di Giorgio Lopez, in cui, alla giornalista Daniela Sgambelluri, intervistandomi quale unico regista italiano di cinema d’animazione, racconto aneddoti sugli studi di doppiaggio, in particolare quelli relativi al fratello di Franco Latini Americo e su Fabrizio Mazzotta, proprio durante uno dei vecchi doppiaggi ad “anelli” ancora in 16 mm; circostanza avvenuta quasi 30 anni addietro nello studio di doppiaggio Tecnosound del mitico sig. Zoen (Enzo Esposito).

Sei davvero informato sul mondo del doppiaggio...un mondo a me totalmente, o quasi, sconosciuto...O_o

Tornando proprio a Romano Malaspina, il mio discorso si è indirizzando verso il cartoon su Gesù la cui voce del Figlio di Dio vorrei esser doppiata da lui: immaginate quindi Jehoshua con la medesima voce di Hiroshi e Actarus e capirete cos’ho in mente; inoltre il suo timbro è, credetemi, molto simile ad allora…

Mi sembra una scelta azzeccata...chissà se il Malaspina sarà d'accordo...^^

Sempre su Kazuo Nakamura, oltre ai frames Danguard, ho estrapolato di Babil Junior dei fotogrammi che vi invio, con la relativa aggiunta all’articolo che sto per pubblicare:

Avvisami quando l'hai pubblicato! :fascio:

Kazuo Nakamura lo troviamo nuovamente col suo inconfondibile tratto, ancora un po’ semplice e arcaico, nella serie Toei firmata, come character designer, dall’altro elemento di punta della Mushi, Shingo Araki; serie tratta dal manga creato da Mitsuteru Yokoyama, dal titolo Babil Junior [Babiru Ni-Sei] (1972).
Nakaura, come di consueto, dà molta importanza alla caratterizzazione del protagonisti: il discendente di Babil, Koichi; del malvagio Yomi, che preannuncia il futuro ministro Ikima di Jeeg; dello pterodattilo Ropuros vista l’esperienza in Ryu; e del robot Poseidon; animando per la Toei Animation diversi fra i più significativi e più riusciti episodi.

A presto.
Mario


A presto e grazie per le informazioni!

Ne approfitto per postarti il link dei nuovi articoli su Jeeg: #entry482442034

Ciao!

 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2011, 20:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 13/12/2011, 19:45) 
letto anche l’ultimo capitolo (scusa ma ero stato fuori); ho iniziato col leggere il precedente di Kotetsu sul ridoppiaggio di Jeeg: ottima segnalazione!

Kotetsu sui doppiaggi è un maestro... :nagai:

Ringrazio entrambe... ma il "maestro" in questo caso specifico é stato il buon Rodan! :dio:





Ho chiesto a Fabrizio Mazzotta riguardo a Pancho: mi ha detto che anche lui non lo sa ed è un mistero chi lo abbia doppiato.

Anche lui! Ma chi diamine ha doppiato Pancho??? Lo sapremo un giorno??? :rabbia:

Ho avuto occasione di chiederlo anche al doppiatore di Hiroshi, il grande marchese Romano Malaspina, il quale non ricordava assolutamente chi doppiasse Pancho, oltre alla voce di Enzo Consoli nella parte di Don, visto che mi ha ricordato che Jeeg Robot d’Acciaio veniva doppiato ad anelli in turni separati.

Forse hanno chiamato uno qualunque... :via:


Credo che la cosa migliore (a meno che non sia stata già fatta) sarebbe di far ascoltare un sample di quella voce!


Ho già raccontato di varie avventure coi vari doppiatori italiani nel libro L’Aspirante Doppiatore, con prefazione di Giorgio Lopez, in cui, alla giornalista Daniela Sgambelluri, intervistandomi quale unico regista italiano di cinema d’animazione, racconto aneddoti sugli studi di doppiaggio, in particolare quelli relativi al fratello di Franco Latini Americo e su Fabrizio Mazzotta, proprio durante uno dei vecchi doppiaggi ad “anelli” ancora in 16 mm; circostanza avvenuta quasi 30 anni addietro nello studio di doppiaggio Tecnosound del mitico sig. Zoen (Enzo Esposito).

Questa info è MOLTO interessante! :)

 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 20/12/2011, 10:15     +1   -1




Ecco queste sono le porzioni di lavoro sui robottoni che preferisco^^

Sono contenta di vedere il manga di Shin Jeeg^^ anche se non mi piace come prodotto di per sè pubblicazioni come queste, uscite su una sola rivista per di più di una casa editrice che ha chiuso ( come pare dal sito) e mai raccolto in un volume sono rare e recuperarle è un'ottima cosa^^

I disegni di Ataru poi sono meravigliosi come sempre^^


banakabo4

Di questa fan art conosco l'autore ( joe, se vuoi, puoi integrare l'articolo): si chiama Rei Hokuto e ho scambiato con lei un paio di mail. Ha disegnato qualche anno fa due doujinshi e ne possiedo uno, i protagonisti sono Duke Fleed, Koji Kabuto ed Akira Fudo. Ecco le copertine ( io ho il secondo):

akira2 kaireiban

Ha un sito pieno di fan art, anche se da qualche anno oramai non è più attiva. Peccato..

Invece.. il manga con Jeeg Mazinga Z e Goldrake, l'ho già visto ... sono quasi sicura di aver trovato il blog ma non ce l'ho più tra i preferiti... tu ne sai qualche cosa, Joe? :29784128hj5.gif:







 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 12:40     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!

Siete una miniera di informazioni interessantissime, ogni lunedi scopro una cosa nuova e mi accorgo di quanto ero "ignorante" sul mio Robot preferito.

@Isotta72

Vorrei saperne di piu' su Rei Hokuto e le sue fanart?
Ha un sito internet?
Si possono vedere le scan del doujinshi?
 
Top
isotta72
view post Posted on 20/12/2011, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Vidyan72 @ 20/12/2011, 12:40) 
@Isotta72

Vorrei saperne di piu' su Rei Hokuto e le sue fanart?
Ha un sito internet?
Si possono vedere le scan del doujinshi?

Questo è il suo sito: http://banakabo.cool.ne.jp/

usa il traduttore per navigarlo altrimenti è un delirio :D
per il doujishi, non ho il permesso di postarlo in chiaro per intero, ma credo che un paio di foto non disturberanno nessuno^^ Uno di questi giorni vedo di aprire un thread^^




 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 13:57     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 20/12/2011, 10:15) 
Ecco queste sono le porzioni di lavoro sui robottoni che preferisco^^

Sono contenta di vedere il manga di Shin Jeeg^^ anche se non mi piace come prodotto di per sè pubblicazioni come queste, uscite su una sola rivista per di più di una casa editrice che ha chiuso ( come pare dal sito) e mai raccolto in un volume sono rare e recuperarle è un'ottima cosa^^

Infatti è un manga assai difficile da trovare. Sono solo due episodi di una storia unica che termina bruscamente: posso sbagliarmi, ma credo che sia l'UNICO manga finora conosciuto di Shin Jeeg. :dito:

CITAZIONE (isotta72 @ 20/12/2011, 10:15) 
I disegni di Ataru poi sono meravigliosi come sempre^^
(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...o/banakabo4.jpg)

Adesso la contatto per farle sapere che abbiamo postato i suoi lavori, ora che ci penso! ^_^

CITAZIONE (isotta72 @ 20/12/2011, 10:15) 
Di questa fan art conosco l'autore ( joe, se vuoi, puoi integrare l'articolo): si chiama Rei Hokuto e ho scambiato con lei un paio di mail. Ha disegnato qualche anno fa due doujinshi e ne possiedo uno, i protagonisti sono Duke Fleed, Koji Kabuto ed Akira Fudo. Ecco le copertine ( io ho il secondo):

(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...kabo/akira2.jpg) (IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...o/kaireiban.jpg)

ACCIDENTI SE INTEGRO L'ARTICOLO!!! :face24.gif:

Grazie infinite, Isotta... :diablo:

CITAZIONE (isotta72 @ 20/12/2011, 10:15) 
Ha un sito pieno di fan art, anche se da qualche anno oramai non è più attiva. Peccato..

L'ho guardato, ma non ho capito niente...non ci sono figure, solo un delirio di scritti incomprensibili...come cavolo hai fatto a scoprirlo? :29784128hj5.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 20/12/2011, 10:15) 
Invece.. il manga con Jeeg Mazinga Z e Goldrake, l'ho già visto ... sono quasi sicura di aver trovato il blog ma non ce l'ho più tra i preferiti... tu ne sai qualche cosa, Joe? :29784128hj5.gif:

Purtroppo per ora non lo so, devo cercare nella memoria del computer...appena scopro qualcosa, te lo farò sapere... :29784128hj5.gif:

CITAZIONE (Vidyan72 @ 20/12/2011, 12:40) 
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!

Siete una miniera di informazioni interessantissime, ogni lunedi scopro una cosa nuova e mi accorgo di quanto ero "ignorante" sul mio Robot preferito.

@Isotta72

Vorrei saperne di piu' su Rei Hokuto e le sue fanart?
Ha un sito internet?
Si possono vedere le scan del doujinshi?

Ti ringrazio dei complimenti, ci sono ancora molte cose da dire su Jeeg...continua a seguirci! :nagai:

Anch'io sono curioso di sentire la risposta di Isotta, non conoscevo questa Rei Hokuto...che credo sia un soprannome (Rei è il maestro di Nanto e Hokuto è la scuola di Ken il Guerriero...appunto i due personaggi che compaiono nella pagina principale. Solo due faccine di Rei e Ken. Le UNICHE immagini che ho trovato lì... :pianto: )
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 20/12/2011, 14:00     +1   -1




Il sito di Rei Hokuto era tra i link preferiti di Ryo Hirokawa, non è stato difficile scovarlo^^ e, si: è uno pseudonimo, ovviamente^^

Appena riesco vi mostro gli altri lavori^^
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 14:05     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 20/12/2011, 12:55) 
CITAZIONE (Vidyan72 @ 20/12/2011, 12:40) 
@Isotta72

Vorrei saperne di piu' su Rei Hokuto e le sue fanart?
Ha un sito internet?
Si possono vedere le scan del doujinshi?

Questo è il suo sito: http://banakabo.cool.ne.jp/

usa il traduttore per navigarlo altrimenti è un delirio :D
per il doujishi, non ho il permesso di postarlo in chiaro per intero, ma credo che un paio di foto non disturberanno nessuno^^ Uno di questi giorni vedo di aprire un thread^^

Spero che tu lo apra un giorno! Non ho trovato nulla lì...solo materiale "forbidden" con pagine bianche... :29784128hj5.gif:

E il mio traduttore fa schifo... :29784128hj5.gif: spesso dice che non è capace...
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2011, 15:15     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Per Isotta: ho inserito i tuoi dati nel servizio! Tutto OK!!

Grazie mille!! :diablo:
 
Web  Top
129 replies since 1/10/2011, 18:55   10349 views
  Share