Go Nagai Net

Arriva la NUOVA serie di GOLDRAKE e GETTER ROBOT! Rumour dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Thabit
view post Posted on 22/10/2011, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/10/2011, 13:13) 
(andate a vedere il
numero di visite che ha king goldrake...)

oddio... se togli tutte le mie.. :onion1:
 
Top
::maui::
view post Posted on 22/10/2011, 12:32     +1   -1




Magari i jappi hanno assunto Odysseo...
 
Top
lio.
view post Posted on 22/10/2011, 12:56     +1   -1




So di andare contro molti, ma io onestamente di vedere un Goldrake simile a quello classico non mi esalta, cioè Actarus era quello e si comportava in tal modo perchè la trama lo necessitava a causa degli avvenimenti passati e presenti, ma non vedo perchè con una trama diversa non ci possa essere regalato un Actarus/Duke più cupo e magari più vendicativo.

Io spero in una bella rilettura, fatta bene senza voli pindarici alla Shin Mazinga.
 
Top
Thabit
view post Posted on 22/10/2011, 13:42     +1   -1




Così per parlare.. però non sono gli avvenimenti (o cmq non solo) a determinare il comportamento delle persone (o dei personaggi) ma il loro carattere. Quindi Actarus si comportava così perchè lui era così, ovviamente gli eventi passati e presenti avevano il loro ruolo, come succede nella vita reale, ma persone diverse, con diversi caratteri, reagiscono diversamente allo stesso evento proprio grazie al loro carattere. E allora certo immaginarsi un Actarus così "stravolto" da diventare "cattivo" può essere visto come una forzatura innaturale. Insomma ognuno di noi ha il suo carattere e benchè eventi della vita ci maturino, per quanto certi dolori ci possano forgiare, io non credo che si possa nascere tondi e morir quadrati, si può (si deve...) maturare e cambiare ma certe linee caratteriali secondo me cambiano molto molto difficilmente (e semmai più in bene che in male). Poi del resto gli avevano già sterminato la famiglia, fatto fuori il pianeta... insomma se fosse avuto un potenziale vendicativo io credo che sarebbe già venuto fuori. Perchè semmai quello che si deve chiedere a un sequel è che rispetti quello che è già stato, senza "fregarsene" di certe cose per piegare la storia a proprio piacimento
Poi ok più cupo e vendicativo... ma voler radere a zero la terra che lui ha sempre amato tanto è un bello sforzo di immaginazione :D

fermo restando che a me, quell'Actarus alternativo piace da matti (anche se ovviamente non è più l'Actarus a cui sono abituata ;) )
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 22/10/2011, 14:58     +1   -1




Tralasciando il fatto che, reputo Goldrake il robot più sopravvalutato di Nagai vista la piattezza della serie, proporre un sequel/reboot con un risultato simile a Mazinkaiser e tristezze simili non so quanto possa giovare...
Capitolo Getter Saga, fare la trasposizione animata del fumetto sarebbe fantastic
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 15:11     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


:dribble: :dribble: grandioso
 
Top
lio.
view post Posted on 22/10/2011, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Thabit @ 22/10/2011, 14:42) 
Così per parlare.. però non sono gli avvenimenti (o cmq non solo) a determinare il comportamento delle persone (o dei personaggi) ma il loro carattere. Quindi Actarus si comportava così perchè lui era così, ovviamente gli eventi passati e presenti avevano il loro ruolo, come succede nella vita reale, ma persone diverse, con diversi caratteri, reagiscono diversamente allo stesso evento proprio grazie al loro carattere. E allora certo immaginarsi un Actarus così "stravolto" da diventare "cattivo" può essere visto come una forzatura innaturale. Insomma ognuno di noi ha il suo carattere e benchè eventi della vita ci maturino, per quanto certi dolori ci possano forgiare, io non credo che si possa nascere tondi e morir quadrati, si può (si deve...) maturare e cambiare ma certe linee caratteriali secondo me cambiano molto molto difficilmente (e semmai più in bene che in male). Poi del resto gli avevano già sterminato la famiglia, fatto fuori il pianeta... insomma se fosse avuto un potenziale vendicativo io credo che sarebbe già venuto fuori. Perchè semmai quello che si deve chiedere a un sequel è che rispetti quello che è già stato, senza "fregarsene" di certe cose per piegare la storia a proprio piacimento
Poi ok più cupo e vendicativo... ma voler radere a zero la terra che lui ha sempre amato tanto è un bello sforzo di immaginazione :D

fermo restando che a me, quell'Actarus alternativo piace da matti (anche se ovviamente non è più l'Actarus a cui sono abituata ;) )

Si ma infatti io non parlo di stravolgimento, sono per il massimo rispetto all'opera originale, soltanto che affrontare le stesse tematiche sarebbe ripetitivo e se è pur vero che chi nasce tondo non muore quadrato è anche vero che esistono molteplici sfumature, non è detto che per un motivo particolare, un evento cruciale, drammatico o che sia, un carattere ben delineato non possa avere delle derive, diverse e perchè no interessanti, pur mantenendo l'essenza prima del personaggio stesso.

Comunque sappiamo già che i jappi non accontenteranno nessuno di noi e se ne usciranno con qualcosa di totalmente assurdo e spiazzante quindi è meglio prepararsi a qualsiasi cosa :asd: :asd:
 
Top
Thabit
view post Posted on 22/10/2011, 15:59     +1   -1




Concordo con te lio :D

su quello che c'è davvero in preparazione, che ti devo dire, "speriamo nel meglio e prepariamoci al peggio" ;)
 
Top
Marin Raigan
view post Posted on 22/10/2011, 16:48     +1   -1




Notizia grandiosa!!!! :face8.gif:

Purtroppo condivido le preoccupazioni da moti espresse.
Goldrake è un vero mito, è stato il primo (in Italia) ed è a tuttoggi un anime che stupisce per modernità e qualità grafiche.
Se ne dovessero fare una rivisitazione in stile Shin Z giuro che prendo l'aereo e vado in Jappone a prenrerli per un orecchio
L'idea di una trasposizione animata di Dynamic Heroes che conservi il tratto stilistico originale non sarebbe male, ma anche lì si finisce contro i nemici di sempre.
Ci vorrebbe una produzione in grande stile, un sequel degno di questo nome, con i vecchi protagonisti e qualche new entry...
purtroppo dopo le recenti (shin)zozzerie anch'io ho un pò perso l'ottimismo. :via:
 
Top
Rosario
view post Posted on 22/10/2011, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 21/10/2011, 23:44) 
Sai Joe io ho pensato sin dal primo momento che ho visto quel trailer che quell'Actarus può di certo essere un clone, creato da chissàchì e mandato sulla Terra e seminare morte e distruzione...e alla fine si vede tornare il Vero Actarus a rimettere le cose a posto...

quindi sviluppare la storia già presentata nell'ep.58 'Il falso Goldrake' ? Potrebbe essere un'idea...
 
Top
isotta72
view post Posted on 23/10/2011, 19:31     +1   -1




nonfatelopsicopaticononfatelopsicopaticononfatelopsicopaticononfatelopsicopatico....

fatelo buono
fatelo cattivo
fatelo invecchiato
fatelo incacchiato

*sigh* sfregiatelo pure se volete...


manonfatelospicoticononfatelopsicopaticononfatelopsicopaticononfatelopsicopaticononfatelopsicopatico

un Actarus sfasciacarrozze urlatore sbarellato non lo voglio....

vi prego.....

ps: le giappi non ne sanno nulla.. mah..
 
Top
isotta72
view post Posted on 24/10/2011, 12:51     +1   -1




deh.. vagolando con google sono incappata in una dichiarazione identica a quella postata dal Tab: se non è questa la fonte, la notizia si sta diffondendo..

https://www.facebook.com/pages/Shin-Mazinge...Hen/68999492583
 
Top
onirepap
view post Posted on 24/10/2011, 15:41     +1   -1




Ragazzi calmatevi, secondo me paradossalmente anche Duke Fleed puo essere oscuro e maledetto, ma dipende come, certamente Actarus è sempre stato una mosca bianca nell'universo Nagaiano, (una persona tutto sommato sana di mente in un mondo di personaggi folli), ma questo non vuol dire che non possa passare al lato oscuro, certamente non faccendo schignazzi folli come un Ryoma o un Tetsuya, ma lo vedi con una rabbia malinconica per l'uomo che era e che non puo piu essere, un Duke Fleed "malvaggio" lo vedo con un volto perenemente triste, un messia tradito, un angelo caduto, poi è ovvio puo darsi anche che la storia parta da Fleed come un prequel-remake, (ma questo solo il futuro ce lo puo dire).
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 15:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Actarus, come lo conosciamo noi nell'anime, non è di Nagai: basta confrontarlo con l'Actarus col cuore gonfio di odio che c'è nel manga di Nagai, irriconoscibile.

Un Actarus oscuro e maledetto possono anche farlo, se vogliono: non sarà mai, comunque, il "mio" Actarus. :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 15:37     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


avete news?
 
Top
80 replies since 20/10/2011, 19:24   4276 views
  Share