Go Nagai Net

Z Mazinger [manga] Non mi è piaciuto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2012, 23:12     +1   -1
Avatar

Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

Group:
Member
Posts:
4,519
Reputation:
0

Status:


Alla fine ho preso e letto pure Z mazinger... sinceramente che delusione!!! :29784128hj5.gif:

Sorvoliamo sulla "solita storia", è una cosa che si sa quando prendi un manga con questo nome, il vero problema (o meglio problemi al plurale) sono:

1) Il modo di disegnare di Nagai. Mi spiego, ok che è "maturato" e sperimenta meno, ma le facce e i personaggi sembrano disegnati da un neofita... non da un sensei del manga!! salvo i robot, non mi piacciono, ma sono ben disegnati, però davvero il Charater design fa C**are!

2) Perchè perchè perchè sto maledetto di Nagai non la smette di cominciare una storia e stancarsi a metà?? lo ha fatto con la prima serie, per motivi di marketing l'ha passata in versione bimbo e l'ha resa una cazzata da un opera che era meravigliosa, lo ha fatto con la versione Mazinsaga, mai finita e ora questo che è il preludio al... NULLA! perchè non l'ha continuato?!?!? Anzi come suo solito alla fine ha dato un'accellerata per finirlo in qualche maniera rovinando tutto! e io scemo a spendere soldi ancora con i suoi fumetti!

Tralasciamo gli dei greci in Giappone, quella posso perdonargliela, tralasciamo diverse facilonerie nella storia, mi ha creato dei bei nemici, (gli dei) hai salvato abbastanza personaggi che nella prima parte del manga facevano pietà (Koji stesso) e ora? basta? ma va a ravanar và!


Ma dio bono, se sai che non hai voglia di finirlo, non cominciarlo abbi rispetto della gente!

Edited by carturello - 26/3/2012, 01:10
 
Top
isotta72
view post Posted on 26/3/2012, 07:38     +1   -1




preso ma non ancora letto... non finisce pure quello?? Orpo.... :(
 
Top
Freya72
view post Posted on 26/3/2012, 09:06     +1   -1




Come ho già scritto altre volte sul forum - mi sembra di ricordare che ci sia un topic apposito - a me Z Mazinger è piaciuto tantissimo !!!! La trama, lo stile del disegno e poi il fatto di collocare un tempio di Zeus in Giappone.... fighissimo !!!!!!

 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 10:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ricordo che ne sentì parlare per la prima volta nelle note di appendice in MAzinSaga e rimasi molto incuriosito quando lessi che era ambientato nell'antica grecia e che la Z stava per Zeus! Poi, quando acquistai il primo volume (era il 2004) la delusione più totale: che senso ha partire con un'idea così interessante e rovinarla spostandola ai giorni nostri e le solito Giappone (che niente c'azzecca con l'antica Grecia)????!!!
Che senso ha "rottamare" l'idea geniale di un Zeus dio/robot trasformandolo nel solito Mazinga spara cazzotti???!!!
E poi é tutto così didascalico!!!!!!!
Si si salva solo per l'aspetto grafico, soprattutto il mecha design!


CITAZIONE (isotta72 @ 26/3/2012, 08:38) 
... non finisce pure quello??

Finisce ma con un finale aperto... ovvero, dopo l'ultima sconfitta i cattivi decidono di rinviare la conquista della terra!
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2012, 11:38     +1   -1
Avatar

Colleziono soprattutto roba lavorata da me.

Group:
Member
Posts:
4,519
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 26/3/2012, 11:40) 
Ricordo che ne sentì parlare per la prima volta nelle note di appendice in MAzinSaga e rimasi molto incuriosito quando lessi che era ambientato nell'antica grecia e che la Z stava per Zeus! Poi, quando acquistai il primo volume (era il 2004) la delusione più totale: che senso ha partire con un'idea così interessante e rovinarla spostandola ai giorni nostri e le solito Giappone (che niente c'azzecca con l'antica Grecia)????!!!
Che senso ha "rottamare" l'idea geniale di un Zeus dio/robot trasformandolo nel solito Mazinga spara cazzotti???!!!
E poi é tutto così didascalico!!!!!!!
Si si salva solo per l'aspetto grafico, soprattutto il mecha design!


CITAZIONE (isotta72 @ 26/3/2012, 08:38) 
... non finisce pure quello??

Finisce ma con un finale aperto... ovvero, dopo l'ultima sconfitta i cattivi decidono di rinviare la conquista della terra!

Ahhh... che bella sensazione quando condividi al 100% il parere di qualche altro utente! :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 11:48     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


:D



P.s.: Mi scuso per gli errori di battitura... ultimamente scrivo troppo velocemente e di conseguenza na chiavica! :hate-wall.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 22:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


...c'e' una vecchia recensione in giro per il forum.....
in ogni modo.... Z MAZINGER e' un manga carino. belle le idee , poi riprese dal nefasto SHIN MAZINGER , ahime' dai contorni un po' noiosi e
che non soddisfano tuttti nella totalita' finale del manga.
e l'opinione di caturello ne e' l'ennesima dimostrazione.
 
Top
6 replies since 25/3/2012, 23:12   271 views
  Share