Go Nagai Net

Scoperto il misterioso doppiatore di Koji ne "Il Grande Mazinga"!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 22:10     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+308
Location:
NEAPOLIS

Status:


Finalmente ho scoperto chi diede voce a Koji Kabuto negli ultimi episodi de "Il Grande Mazinga"!
Ecco come:
Tempo fa contattai tramite Facebook la doppiatrice Federica Bomba, figlia del noto e compianto Enrico (che come sapete curò il doppiaggio della serie in questione) e di Germana Dominici (voce della Marchesa Yanus) facendole vedere un episodio da YouTube e chiedendole lumi, magari con l'aiuto prezioso della madre!
Purtroppo non riuscirono a darmi notizie certe tranne che, forse, il nome del doppiatore potesse essere Franco!
Studiando la pagina su Wikipedia dedicata alla Cooperativa Doppiatori ho visto un certo Franco Aloisi e tale nome ha acceso la mia curiosità in quanto non ne é presente alcuna scheda sul rinomato sito di Antonio Genna.
Perdi più sempre su Wikipedia apprendo che la sua carriera nel mondo del doppiaggio risulta essersi esaurita ad un solo
significativo episodio: Kurt Russell ne "Il computer con le scarpe da tennis", così come la sua carriera di attore sia stata piuttosto breve in quanto egli era ed é tutt'ora un'apprezzato artista figurativo.
Ma tornando al film di cui sopra... grazie ad e-Mule (al diavolo chi condanna il peer-to-peer!) l'ho scaricato ed ho ascoltato la voce italiana del giovanissimo (il film é del 1969) Russell!
Risultato: la voce é quella! Più giovane di dieci anni, MA E' QUELLA!!!! :diablo:

Ho chiesto nuovamente a Federica Bomba se il nome completo fosse quello e ne ho avuto conferma!
A scanso di equivoci ho mandato una e-mail al signor Aloisi stesso in modo da avere una conferma ufficiale al 100%!

Se siete curiosi di avere notizie dell'artista in questione, ecco il suo sito ufficiale: www.francoaloisi110.com/
Ed ecco, sempre dal suo sito, una sua foto
artista-2


Per concludere, faccio un doverosissimo e sentitissimo ringraziamento a Federica Bomba ed a Germana Dominici che non hanno negato il loro aiuto ad un'appassionato come me!
:face8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2013, 23:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Video

minuto 3:36 in poi
quando ho rivisto recentemente la serie mi chiedevo appunto di chi fosse la voce , non essendo la stessa di quella presente in mazinga z (la serie) !
ricordo male o questo doppiatore appare anche nel filmone di montaggio mazinga contro goldrake?

grande paolo! RINNOVI ancora una volta la tua peculiarita' di "recchia d'oro" :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 09:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Bravissimo, Paolo!
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 11:41     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+308
Location:
NEAPOLIS

Status:


Grazie mille... é una soddisfazione che DOVEVO condividere con voi, che sicuramente avreste apprezzato! ^_^

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 11/2/2013, 23:57) 
ricordo male o questo doppiatore appare anche nel filmone di montaggio mazinga contro goldrake?

In quel film onestamente non so, devo verificare... ma c'é di sicuro in "Mazinga contro gli Ufo Robot" in cui doppia la voce maschile del Barone Ashura ed in "Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali" dove doppia Benkei del Getta Robot!
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 12/2/2013, 19:29     +1   -1




Paolo...sei un mito! :dio:
 
Top
Rosario
view post Posted on 12/2/2013, 20:29     +1   -1




bravissimo Paolo
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 20:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+308
Location:
NEAPOLIS

Status:


Mi lusingate... GRAZIE!!! :face5.gif:

La mia prossima missione sarà scovare il doppiatore di Pancho!!! :foglia:
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 13/2/2013, 15:32     +1   -1




Ti chiameremo l'Indiana Jones dei doppiatori :asd:
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 20:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+308
Location:
NEAPOLIS

Status:


Rimanendo sempre su Harrison Ford, facciamo piuttosto il "Rick Deckard" dei doppiatori! :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2013, 18:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Hai sentito cose che noialtri umani...
 
Top
robotsite
view post Posted on 24/2/2013, 09:36     +1   -1




Mamma mia che bel lavoro!!
Kotetsu io moltissimi anni fa telefonai a Enrico Bomba e mi rispose una bambina che me lo passò! cavolo sarà stata sicuramente lei!! federica!! era veramente piccola! Gli telefonai verso la fine degli anni 80! fu Lui che mi indirizzò verso certi indirizzi per poter iniziare a trovare certi prodotti!!
Se noti le prime puntate di Grande Mazinga i dialoghi riprendono molto da Mazinga contro gli ufo robot!! urco!! già il solo fatto di chiamare i nemici "gli ufo robot!"..
ciao
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 12:37     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+473
Location:
Mikene

Status:


Bene, piano piano si completa il "quadro" dei doppiatori.
CITAZIONE
La mia prossima missione sarà scovare il doppiatore di Pancho!!!

Aspettiamo (con la dovuta pazienza).
CITAZIONE (robotsite @ 24/2/2013, 09:36) 
Se noti le prime puntate di Grande Mazinga i dialoghi riprendono molto da Mazinga contro gli ufo robot!! urco!! già il solo fatto di chiamare i nemici "gli ufo robot!"..
ciao

Quello è stata una frase che si ripeteva di tanto in tanto: ieri rivedevo l'episodio 5 e Shiro parlava con Boss dicendogli di combattere da solo contro gli ufo robot.
 
Top
robotsite
view post Posted on 24/2/2013, 13:24     +1   -1




bhe di provenienza cinematografica! gli ufo robot è una parola inventata da Glam!
e la serie è subito successiva ai film.

si si infatti intendo le prime puntate 1-10 circa (a memoria)
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 15:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (robotsite @ 24/2/2013, 09:36) 
Mamma mia che bel lavoro!!
Kotetsu io moltissimi anni fa telefonai a Enrico Bomba e mi rispose una bambina che me lo passò! cavolo sarà stata sicuramente lei!! federica!! era veramente piccola! Gli telefonai verso la fine degli anni 80! fu Lui che mi indirizzò verso certi indirizzi per poter iniziare a trovare certi prodotti!!
Se noti le prime puntate di Grande Mazinga i dialoghi riprendono molto da Mazinga contro gli ufo robot!! urco!! già il solo fatto di chiamare i nemici "gli ufo robot!"..
ciao

Mi hai fatto venire la pelle d oca.
Risvolti della nostra passione come questo mi commuovono sempre
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 23:33     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+308
Location:
NEAPOLIS

Status:


Fa lo stesso effetto anche a me... mai avrei avuto il coraggio addirittura di telefonare a qualche doppiatore o direttore, quindi grande e commosso plauso anche da parte mia! :clap:
Fortuna che ora c'é Facebook che almeno attenua un pò l'imbarazzo per timidoni come me dando maggiori possibilità di approfondire le proprie passioni!


P.s.: Devo comunque contattare Antonio Genna per far inserire la scheda di Aloisi, che ho preparato con i pochi dati che ho reperito!
 
Web  Top
34 replies since 11/2/2013, 22:10   1511 views
  Share