Go Nagai Net

Cerottini (per l'anima)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2015, 12:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,296
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In questo periodo in cui non si vede altro che bruttura apro un thread invitandovi a riportare episodi, possibilmente vissuti da voi, che vi hanno fatto sentire meglio. Un sorta di coccola spirituale.

L'idea mi è venuta oggi, e riporto qui quel che mi è successo.

Supermercato, coda alla cassa. Nell'ordine:
1 - ragazzo di colore, orecchini, capelli alla mohicana, jeans girochiappa.
2 - Mamma con pupo nel marsupio.
3 - io.

Il ragazzo si accorge che dietro di lui c'è una mamma con pupo. Gentilissimo, le dice di passare avanti.
Lei, altrettanto carina, si schermisce.
Lui, sempre educatissimo, insiste, e lei accetta. Comincia a mettere la sua roba dal cesto sulla cassa.
Lui vede che facendo così fa fatica per via del bimbo; senza una parola, le mette lui tutto sulla cassa.
Io gli dico che non è facile vedere qualcosa di simile, ai giorni nostri.
Lui (sorriso dolcissimo): Oh, ma farlo non costa niente...

E' successo un paio di ore fa, ma mi sento meglio al solo ricordarlo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:42     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


io ricordo una scena che chiarisce bene lo spirito dei milanesi e che cito spesso, vista quando vivevo lì:
scendo dalla metropolitana e vedo una signora con bimbo in carrozzina che deve salire le scale (niente ascensore in quella fermata). Mi avvicino per offrire il mio aiuto, ma mentre la signora sta iniziando a darmi il permesso di aiutarla, passa un ragazzo in giacca e cravatta che senza nemmeno rallentare il passo alza carrozzina (e bimbo), sale le scale portando la carrozzina e la lascia senza fermarsi in cima alle scale.
E la signora si è messa comunque a ringraziare me...

bellissimo titolo, così come l'idea del thread in ogni caso!!!!!
grazie Aster
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 12:55     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Bello il thread... ma fammici pensare!!! Di solito si ricordano gli sgarbi, che oltretutto sono purtroppo più frequenti (o forse solo perché si notano i più?)...Per fortuna accadono ancora piccolezze fatte con il cuore e capaci di riscaldarlo!!!ii

Tonerò...
 
Top
Eliodora
view post Posted on 2/3/2015, 13:41     +1   -1




Aster, tu devi avere qualche dote medianica...hai proprio colto nel segno!
In verità, in questo periodo, avrei personalmente bisogno più che di cerottini di una vera e propria termocoperta...
È difficile che sia davvero incavolata contro il ( un certo) mondo ma quando ciò accade piovono pietre! Quindi, al momento, non mi vengono in mente che soprusi e sopraffazioni più o meno sottili... però lo so che appena ritornerà il sole ne ricorderò a decine (spero) di azioni gentili e premurose, e soprattutto gratuite...
Nel frattempo fruisco con piacere di quelle che voi segnalate, che sono davvero piccole perle preziose...
:dio: :dio: :dio:
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 22:31     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


L'altro giorno con una cassiera ci siamo messe a vicenda un cerottino di gentilezza:
ero alla cassa della piscina, mi conoscono perché ci vado spesso e cosi, come sovente accade, ci si dice quel buongiorno affabile che sembra quasi un tu, e si scambiano due o tre parole sulle banalità del giorno (aumento delle tariffe del parcheggio, gaffes dei politici di turno data la campagna elettorale, meteo, e via dicendo).

Ero al telefono con mio padre quando sono arrivata alla cassa, quindi dopo un attimo ho detto "dai, ciao papy, ci sentiamo dopo!". La cassiera mi guarda stupefatta e con un sorriso bonario mi dice: "che bello sentire la parola papy la mattina presto, mi fa tornare bambina ed è cos'i bello ricordare il mio papà,... grazie per avermelo fatto ricordare così spontaneamente¨"

Beh, io l'ho fatta felice involontariamente rendendola partecipe al saluto a mio padre, e si vedeva, ma lei ha reso felice me con la sua reazione spontanea.

In un mondo dove ci si lamenta sempre e dove il cinismo é visto come arma vincente, é stato un piccolo regalo evocare sentimenti intimi come l'amore che si riceve da un genitore, o, che si ha ricevuto perché oramai non c'é più!

:wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 10:07     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Vero... I cinici sono stati anche una corrente filosofica, quindi che piaccia o no, un esercizio d'intelletto... Può essere appagante ogni tanto, se ben contestualizzato !

Quando appunto vuol mascherare moti di pancia meno nobili quali indifferenza, invidia e quant'altro , allora si, hai pienamente ragione, é fragile, bruttura e avvilente!
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 22:01     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Giocando all'asilo, mio figlio si fece parecchio male ad un dito (10 punti... dico tutto). Non lasciava avvicinare nessuno al ditone fasciato, neanche noi genitori. Eravamo in fila alla ASL per una impegnativa e sento la signora dietro di me esclamare: "No, gli fai male!" Mi giro allarmata pensando che mio figlio stesse combinando qualcosa, invece vedo il bimbo della signora nel passeggino (avrà avuto meno di un anno) che giocava con il ditone fasciato del mio pargolo. Rinaldo alzò il visetto e rispose: "Non fa male, sta giocando." Rimanemmo di sale tutte e due a guardare il cucciolo più grande che si divertiva alle risatine del cucciolo più piccolo.
Diversa la situazione quando fu il dottore a voler toccare il ditone...

Non c'è regalo più bello di un sorriso. Il mio è la più grande eredità che ho ricevuto da mia madre e mi piace condividerlo con chiunque, sempre.
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 23:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (The Major @ 22/3/2015, 09:42) 
più che il cinismo si dica vincente, io direi l'indifferenza e l'invidia..mali ben peggiori.mali impossibili da guarire..

il cinismo è solo un'armatura.ma molto fragile.

Messere..., tanto di cappello.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 13:37     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,515
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Più che un cerottino per l'anima, io ho avuto un cerottone la settimana scorsa! Eh sì, bello grande tutto rosa allegro come quelli di Hello Kitty.
Ho quasi paura a dirlo, perchè non ci credo..................

che parole posso usare?

ho una mia indipendenza, ecco! qI8CUUq
 
Top
Clarice72
view post Posted on 20/10/2018, 15:08     +1   +1   -1




Non sto nemmeno a guardare se trovo "cerottini" in giro... me li fabbrico direttamente.
Non m'interessa se gli altri se ne accorgono, non è certo quello lo scopo...
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


@Luce: splendida notizia
:ruota: :ruota: :ruota:
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 18:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,515
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Grazie :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 19:19     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (Luce 5 @ 15/10/2018, 14:37) 
Più che un cerottino per l'anima, io ho avuto un cerottone la settimana scorsa! Eh sì, bello grande tutto rosa allegro come quelli di Hello Kitty.
Ho quasi paura a dirlo, perchè non ci credo..................

che parole posso usare?

ho una mia indipendenza, ecco! qI8CUUq

Sono felice per te! :corn: :corn: :corn:
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 21:04     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


"Cerottino" trovato online. :wub:

Attached Image: Cutie

Cutie

 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 14:06     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,515
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


@ Gigi: grazie!

@Delari: è un amore!
 
Top
543 replies since 2/3/2015, 12:32   20046 views
  Share