Go Nagai Net

Traduzioni, Follie varie...

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 22/1/2016, 17:50 by: Delari     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Bianco Natale


8 dicembre
Ha cominciato a nevicare. E’ la prima neve quest’anno. Mia moglie e io ci siamo seduti davanti alla finestra con due tazze di tè caldo e abbiamo passato ore a guardare enormi, soffici fiocchi bianchi cadere dal cielo. Sembrava di essere in una favola. Era così romantico che ci siamo sentiti come durante la nostra luna di miele. Amo la neve.

9 dicembre
Quando ci siamo alzati, una meravigliosa coperta di neve aveva coperto ogni centimetro del paesaggio. Che vista magnifica! Ci può essere un posto più bello al mondo? Quella di venire a vivere qui è stata la migliore idea di tutta la mia vita.

Oggi ho spalato neve per la prima volta da anni e mi sono sentito come un ragazzino. Ho liberato di neve l’entrata e il marciapiede. Oggi pomeriggio è passato lo spazzaneve e ha gettato nuovamente tutta la neve della strada su entrambi, così ho ancora messo mano al badile. La vita è una cosa meravigliosa.

12 dicembre
Il sole ha sciolto tutta la nostra bella neve. Che delusione. Il nostro vicino dice che non mi devo preoccupare perché avremo sicuramente un bianco Natale. Sarebbe terribile dover passare il Natale senza neve! Roberto dice che fino alla fine dell’anno avremo tanta di quella neve che non ne vorrò più vedere per il resto dei miei giorni. Non credo che sarà mai possibile. Roberto è molto gentile, sono contento che sia nostro vicino.

14 dicembre
Urrà, è tornata la neve! 30 centimetri la scorsa notte. La temperatura è caduta a 20 gradi sottozero. Il freddo fa brillare tutto. Il vento era da togliere il respiro, ma mi sono scaldato spalando la neve. Questa sì che è vita!

Lo spazzaneve è tornato oggi pomeriggio e ha di nuovo coperto tutto di neve. Non sapevo che avrei dovuto spalare tanto, ma è un ottimo mezzo per tornare in forma. Solo vorrei che non mi venisse tanto presto il fiatone.

15 dicembre
Il bollettino ha previsto 60 centimetri. Ho sbolognato la macchina e comprato un jeep, catene di neve per la macchina di mia moglie e due badili di riserva.
Ho anche stipato di cibo il frigorifero e la dispensa. Mia moglie vuole un forno a legna in caso che manchi la corrente. Le ho detto che è ridicolo - non siamo mica in Alaska.

16 dicembre

Tempesta di neve questa mattina. In entrata sono caduto sul fondoschiena mentre volevo spargere la sabbia. Fa un male del diavolo. Mia moglie ha riso per un’ora intera. Non è bello da parte sua.

17 dicembre
Siamo ancora abbondantemente sottozero. Le strade sono troppo ghiacciate per uscire. La corrente è mancata per cinque ore. Mi sono dovuto avvolgere in un mucchio di coperte per non morire di freddo. Naturalmente era spento anche il televisore e non avevo altro da fare che fissare in faccia mia moglie e cercare di irritarla. Penso che sarebbe stato meglio acquistare un forno a legna, ma non lo ammetterei mai. Detesto quando ha ragione lei! E detesto sentirmi morire di freddo nel mio salotto!

20 dicembre
E’ tornata la corrente, ma la scorsa notte sono caduti altri 40 centimetri di neve! Ancora a spalare. Ci ho impiegato tutto il giorno perché quel maledetto spazzaneve è passato due volte.
Ho cercato di convincere uno dei figli dei vicini ad aiutarmi a spalare, ma quelli dicono che non hanno tempo perché devono allenarsi per il torneo di hockey. Credo che dicano le bugie. Volevo acquistare una fresa da neve in negozio: mi hanno detto che le hanno esaurite e che aspettano il prossimo rifornimento solo per marzo. Credo che dicano le bugie.
Roberto dice che devo spalare o lo fa il comune e dopo mi manda il conto. Credo che dica le bugie.

22 dicembre

Roberto aveva ragione con il bianco Natale perché stanotte sono caduti altri 30 cm di neve e fa un freddo tale che probabilmente non si scioglierà fino al prossimo agosto. Prima di uscire a spalare ho impiegato 45 minuti per vestirmi - e in quella ho sentito il bisogno di andare al gabinetto. Dopo essermi svestito, andato al gabinetto e rivestito mi sono sentito troppo stanco per spalare.
Ho cercato di convincere Roberto ad aiutarmi perché ha una fresa di neve montata al furgone, ma dice che ha troppo da fare. Credo che dica le bugie anche lui, quell’antipatico.

23 dicembre
Solo 10 centimetri oggi, e la temperatura è salita a 0 gradi. Mia moglie mi ha chiesto di addobbare la casa con le lucette natalizie. Ma è impazzita? Non ho tempo per questo cose io, devo SPALARE!!! Perché non me lo ha già detto un mese fa? Afferma di averlo fatto, ma secondo me dice le bugie.

24 dicembre
20 centimetri. Lo spazzaneve ha formato dei cumuli di neve così densi che mi si è rotto il badile. Per poco non mi veniva un colpo apoplettico. Se becco quel disgraziato che guida lo spazzaneve lo trascino per la neve tirandolo per le palle. Lo so benissimo che si nasconde dietro l’angolo e aspetta finché ho finito di spalare - e poi arriva con 150 chilometri all’ora e getta tonnellate di neve proprio dove ho appena spalato!
Stanotte mia moglie voleva intonare canti natalizi e aprire regali con me, ma non ne avevo tempo. Figuriamoci. Dovevo vedere se tornava lo spazzaneve.

25 dicembre
Buon Natale. Ancora 60 centimetri di questa schifosa roba bianca. Siamo sepolti vivi in casa. Il pensiero di uscire a spalare mi fa venire la bile. Dio, come odio la neve! Come se non bastasse, è passato il conducente dello spazzaneve e ha chiesto un’offerta natalizia. Gli ho dato una badilata in testa. Mia moglie dice che ho delle pessime maniere. Io credo che lei sia un’idiota. Se mi devo sorbire un’altra volta Toto Cutugno la ammazzo.

26 dicembre
Ancora non si può uscire di casa. Perché mai siamo venuti a vivere qui? E’ stata tutta un’idea di mia moglie. Mi urta davvero i nervi.

27 dicembre
La temperatura è caduta a 30 gradi sottozero e l’acqua nelle tubature si è ghiacciata.

28 dicembre
La temperatura è salita a 5 gradi sottozero, ma siamo ancora intrappolati in casa. MIA MOGLIE MI FA IMPAZZIRE!!!

29 dicembre
Altri 30 centimetri. Roberto ha detto che devo spalare la neve anche giù dal tetto o si sfonderà. Mai sentito niente di più idiota. Ma chi si crede di essere?

30 dicembre
Il tetto si è sfondato. Il conducente dello spazzaneve mi ha fatto causa e richiede 50.000 € di indennizzo. Mia moglie è andata a trovare sua madre. Il bollettino prevede 25 centimetri.

31 dicembre
Ho messo fuoco al resto della casa. Niente più spalare per il resto della mia vita.

8 gennaio
Mi sento bene. Le pilloline che mi danno qui mi piacciono. Rimane solo un’estenuante quesito: Perché mi hanno legato al letto???!!???!!??????



Recensioni, commenti, critiche ecc: https://gonagai.forumfree.it/?t=71738486&st=45#lastpost
 
Top
73 replies since 23/11/2015, 18:23   2126 views
  Share