Go Nagai Net

Star Wars - Il ritorno della Forza - Spoiler a tutto spiano!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2016, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 15/1/2016, 02:31) 
CITAZIONE (alcor kabuto @ 15/1/2016, 00:52) 
CITAZIONE (Merlino 8 @ 14/1/2016, 22:57) 
Ritrovata? forse i cocci, visto che non penso che una spada laser caduta da quell'altezza sia rimasta indenne dopo l'impatto con il suolo.

eppure la spada e' quella.........lo spiega benissimo l'occhialuta amica di han solo......e' la spada di luke e di suo padre prima di lui...........e visto che la simpatica signora dice queste cose a rey......ecco permettetemi di spiegare perché prendo in considerazione anche se con parecchia cautela la teoria qui espressa da @maldie71.....per cui rey potrebbe essere figlia di luke.........teoria tra l'altro che viene ripresa su vari blog e siti internet......
bene ripeto secondo me tra rey e luke potrebbe esserci un legame.......quando prende tra le mani.....la spada nella sua mente.....inizia un flashback.....rivede....la guerra il momento. in cui viene separata dai genitori....e tra queste immagini ecco la mano artificiale di luke......che tocca la testa di R2D2........quasi a significare che in quel momento fosse sulla scena e parte della storia...........poi magari e' solo un caso e rey e' solo una persona pervasa dalla forza senza legami col clan skywalker.....pero'...........
...........
......qualcuno dice.....che i jedi non si sposano....ed e' vero.........e se il buon luke non vuole ripetere gli errori del padre....be' uno di questi e' stato proprio innamorarsi..............................pero'..... nell'universo espanso luke e' sposato con mara jade..................

insomma.....non resta che aspettare........sicuramente questo episodio VII ha lasciato tante domande per ora senza risposta.......

CITAZIONE (taburn2001 @ 14/1/2016, 23:53) 
Per me indicatore che questo film sia solo una enorme, fumante defecata è il fatto che a 3 settimane dalla visione faccio già fatica a ricordarmi una scena del film che sia una...persino quella topica con la morte di chi sapete(ma solo perché se ne parla ancora) peraltro anonima e priva di alcun pathos.

La mia memoria che di solito è buona vagamente ricorda sabbia-deserto-un darth vader emo-la morte nera-un prete ad Alicudi...

ciao @taburn....il tuo intervento e' mlto valido......ma permettimi la carezza con cui han ''saluta '' il figlio che l'ha appena colpito a morte ...un pochino di pathos magari ce l'ha anche.......o no?

Ciao alcor :)
sicuramente il mio giudizio è soggettivo(quale non lo è del resto?) e volutamente esagerato per la delusione che mi ha provocato questo film...forse mi aspettavo di più dagli attori(Ford mi è sembrato totalmente scaxxato e incline solo a fare il compitino).

Per creare pathos in quella scena imho c'era bisogno di conoscere meglio il background del personaggio Kylo-ren...ed invece ne sappiamo così poco, non fa in tempo manco a diventare antipatico, un vero villain...mi è sembrata una scena da beautiful dei poveri, oltre che super telefonata(non che pretendessi chissà cosa da SW).

Non che sia un fan di star wars(appartengo ai "concorrenti"...) ma imho andava omaggiato moooolto meglio sia come sceneggiatura(scialba e al limite del plagio) che come prova attoriale....il più espressivo e rispettoso della parte mi è sembrato Cwebe...e ho detto tutto ;)

si ' @taburn su chubekkone ti quoto in pieno..............anzi forse e' il miglior chube di sempre .....addirittura razionale e freddo quando nonostante abbia appena perso il suo migliore amico il suo compagno di mille avventure.....non si lascia scoraggiare...ma con estrema lucidita' non esita a mettere in salvo il falcon e a trarre in salvo rey e finn probabilmente salvando letteralmente la vita a quest'ultimo.............

quanto a kylo ren............e' davvero ''costruito male''.....per tutto il film ripeto sembra il lord casco di balle spaziali......poi...con una ferocia.....che non ti aspetteresti mai compie il piu' efferato dei crimini....poco compresibile sicuramente squilibrato

CITAZIONE (calatea4 @ 15/1/2016, 12:11) 
Film di preparazione per i prossimi due, forse troppi misteri (Taburn in questo ha ragione) che saranno svelati presumibilmente poi... forse potevano lasciare qualche bricioletta di più in giro per farci venire una maggiore acquolina. Che ci sarebbero stati richiami espliciti alla serie classica lo avevano dichiarato apertamente, certo che hanno un po' esagerato, IMHO. L'atmosfera è la più simile alla serie classica e questo mi è piaciuto.
La morte di Solo è veramente telefonata, come ha già detto Taburn: spero che abbia uno scopo futuro, che so, un'ulcera per il figlio, un reumatismo, un bernoccolo, altrimenti avrei preferito un colpo alle spalle da un soldato ignoto piuttosto che la figura dell'idiota.
Nel complesso non mi è dispiaciuto, anzi, e il fatto che se ne parli tanto, nel bene e nel male, vuol dire che non è passato senza lasciare il segno.

P.S. Vedere i miei beniamini invecchiati così tanto mi ha fatto una tristezza...

a me invece hanno fatto tanta tenerezza i nostri beniamini............
e' vero.......ci sono tante troppe domande a cui rispondere addirittura si potrebbe ipotizzare che l'episodio VIII potrebbe essere un retrospettivo........( e cosi' si comprenderebbe il ''ritorno'' di Harrison Ford ).......ma non credo....anche perché i personaggi storici dovrebbero essere piu' giovani.....e il make up e il lifting....troppi miracoli non li riescono a fare.......... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

piuttosto cara @calatea......che ne dici qualora quest'estate decidessimo di riproporre il gioco estivo........ di metterci dentro il buon kylo ren....?......sarebbe un' occasione buona per .......''fargli la festa che si merita....'' :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:


 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 20:27     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Mica male, non ci si mette nulla a smontarlo e rimontarlo, si presta bene a partire dal nome: MezzoKilo o Ettogrammo. :D
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 00:00     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


@ calatea
QUOTE
Vedere i miei beniamini invecchiati così tanto mi ha fatto una tristezza...

Secondo me i maschi hanno guadagnato con gli anni, adesso sono più interessanti. :asd: Lei non tanto, ma per me era semplicemente sbagliato l'outfit "sportivo": una donna di quell'età dovrebbe preservare la sua dignità. Un'abito lungo e un'acconciatura più morbida le avrebbero dato un risalto migliore.

Devo dire che a me Kylo Ren è piaciuto - cioè, non proprio "piaciuto", ma lo trovo un personaggio interessante, controverso e travagliato. Tanto un Vader non lo ripeti, quindi hanno dovuto cercare uno spunto del tutto diverso.

Più di tutti mi è piaciuto Finn; Poe è rimasto un po' pallido e Rey è un po' "Mary Sue". Piacevole comunque il fatto che non sia stata l'oggetto di interessamento sessuale per nessuno dei maschi, o almeno non in maniera notevole.
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 12:56     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Vi va di riaprire il thread? Penso che ormai il film lo abbiano visto tutti.

Se qualcuno vuole discuterne...
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 13:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,245
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Lo sto appunto rivedendo.

Parlando dei nuovi personaggi: ho apprezzato molto Rey e Finn, ma Kylo continuo a trovarlo mediocre e poco interessante. L'attore in sè mi dice pochino, non ha spessore, faccia insipida e ruolo ingrato da cattivello malriuscito. Non ha nulla della grandezza del nonno.

Diciamo che lo preferisco finchè indossa la maschera... rendo?
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 19:23     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


io devo ancora vederlo sperolo lascino nelle sale fino al prossimo fine settimana
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 19:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,245
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ehm... Alcor... qui stiamo parlando del film precedente, il 7.

Il link per quello che attualmente è nelle sale è questo: #entry617241996

;)
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 20:10     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Devo dire che a me Kylo piace... Ma è solo adesso, nel secondo film, che il carattere acquista spessore. All'inizio naturalmente uno si aspetta un tipo come Vader; Kylo è assolutamente diverso. Ma lo trovo affascinante a suo modo. Il classico bello e tenebroso, o bello e dannato che dir si voglia. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 00:03     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


JJ con episodio VII aveva fatto quello che gli riesce meglio: lanciare tre miliardi di sassi e poi nascondere la mano. Ha dato un sacco di spunti, ha creato un sacco di premesse e basta. Quello che sarebbe successo poi non era affar suo. E’ un mercenario dell’hype.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2018, 00:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,245
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ciao, Cristian! :)
Gentilmente, puoi presentarti qui https://gonagai.forumfree.it/?f=2050619 ?
Così possiamo conoscerci meglio. ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 13:26     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Be', tornando a Kylo, l'altra sera ho detto a mio marito che se voglio essere un po' cattiva, lo posso paragonare a un altro famoso personaggo Disney, "Il drago riluttante". Specie nella scena dove il ragazzo gli dice "Come vorrei che tu fossi un vero drago - non soltanto un poetastro!"
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 13:56     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 10/1/2018, 19:29) 
Ehm... Alcor... qui stiamo parlando del film precedente, il 7.

Il link per quello che attualmente è nelle sale è questo: #entry617241996

;)

pero' il post di delari parlava di aprire un nuovo thread.......deve essere per questo che ho malinteso
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


@ alcor:
No, avevo scritto "riaprire", dato che il thread c'era già.
 
Top
nanohana68
view post Posted on 11/1/2018, 15:48     +1   -1




A me il film è piaciuto tantissimo: a suo tempo l'ho visto 3 volte durante le feste e poi naturalmente ho comprato il BD, per cui credo ormai di aver superato quota 10.

Mi associo a quelli che l'hanno considerato un po' un remake di episode IV, ma forse proprio per questo mi è piaciuto: ho apprezzato che il nuovo affondasse le sue radici nel vecchio.

Riguardo Kylo, devo dire che non mi è dispiaciuto come villain: sicuramente non ha la forza di Vader (difficile ritrovare un nuovo Vader...), ma forse è più moderno, con il suo tormento ed il suo sentirsi inadeguato.

In generale i personaggi della nuova trilogia mi paiono figure forti ed apprezzabili: naturalmente la mia preferenza va a Rey, da tantissimo tempo desideravo vedere una Jedi!

BB8 lo trovo fenomenale: per quanto mi riguarda supera R2, i movimenti della testa gli donano un'espressività molto superiore a quella di R2.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 09:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


D'accordo, adesso vi elenco che cosa non va secondo me con questo film (il che include anche il suo successore, no spoilers intended.)

1. "Guerre Stellari" è sempre stata una favola, si vede dalla frase iniziale. In una favola Bene e Male sono chiaramente definiti. In questi film c'è molto grigiore invece del bianco e nero; il che in sé non è male, a parte il fatto che ripetere la stessa formula sarebbe stato tedioso. Ma per me non è "Guerre Stellari".
2. Manca il classico elemento delle storie d'avventura, "uno per tutti, tutti per uno". Nei film classici già alla fine del primo si vedeva che questo gruppetto di persone diversissime (wookie e robot inclusi) era divenuto affiatatissimo. Non è il caso qui, e siamo già alla fine del secondo film.
3. La musica non è epica. È bella, ma non c'è nulla di indimenticabile come ad esempio "The Imperial March".
4. L'umorismo è mancato. O non c'è o è malriuscito. In una storia di avventure si può aggiungere qualche scena o frase allegra ammiccando, ma qui al massimo c'è lo slapstick.
5. Non mi piace affatto cosa i film hanno fatto dei vecchi eroi. Si vede Leia usare la Forza per la prima e ultima volta, ma la scena non convince. E poi proprio l'eroico e idealista Luke sarebbe stata la causa della corruzione di suo nipote? Ma va'. Non sta con il carattere originale.

BB8 è simpatico, ma non ha l'originalità di R2D2. R2 aveva un caratterino tosto e deciso, che riusciva a trasmettere anche senza parlare e senza nessuna espressione facciale.

I sequel, almeno fino allora, non sono male; ma non entreranno nella storia del cinema.
 
Top
36 replies since 23/12/2015, 11:02   823 views
  Share