Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
Luce.
view post Posted on 24/4/2016, 21:02 by: Luce.     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,531
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Nanohana ti rispondo molto volentieri:
lo stesso termine fanfiction significa appunto "finzione": sia che si faccia un racconto serio, sia un racconto ironico, è piuttosto impossibile rispettare il personaggio e/o la storia in pieno, soprattutto l'anime di Goldrake che è una storia molto complessa: Nagai ha voluto fare uno studio accurato sui lati umani più oscuri e inquietanti con un sistema di "narrazione mascherata", in cui far sembrare vere certe cose, mentre in realtà sta raccontando un'altra cosa.
Non so se tu abbia letto i dossier di Gerdha/Joe: "Actarus e Venusia, una storia mai raccontata" e "Naida e Rubina - quello che c'è dietro la maschera".
Sono complessi e richiedono attenzione, in pratica far credere una Naida solo plagiata e una Rubina amante della pace sono solo trucchi per far vedere ben altro.
Credo di essere forse l'unico utente ad approvare in pieno le due analisi, sia perchè sono documentate con prove, sia perchè, almeno dal mio punto di vista, finalmente l'anime ha avuto un senso, prima mi sembrava una storia sconclusionata anche se molto bella.

Tornando a noi: è vero che Rubina è come la descrivi, sia nell'aspetto che nei modi, però io ho "seguito" quello che il lungo e dettagliato dossier la analizza, ovviamente in tono ironico e ovviamente facendo degli errori, perchè, credimi, e su questo punto io e Joe siamo d'accordo, non è possibile in una fanfiction rispettare in pieno la personalità dei personaggi, sono veramente molto complessi e per questo - secondo me - molto intriganti, per cui io l'ho messa sullo scherzo, fare racconti seri manco a parlarne, poi io mi diverto a fare cose da ridere, e diciamo un buon modo per esercitarsi a scrivere.
Ad esempio un anno fa, sulla scia delle analisi precedenti, Joe e io abbiamo scritto un'analisi su Shira, visto che è il terzo episodio comprendente lo stesso trio di autori degli ep.25 - 63- 72 e abbiamo trovato delle analogie.
E' chiaro che per essere davvero precisi di vorrebbe un giapponese madrelingua come è stato invece per analizzare gli ep.25 e 72, comunque qualcosa abbiamo fatto e non si finisce mai di scovare e analizzare, è pazzesco, per una come me, che ama le storie difficili, complicate, con personaggi ancora più strani, è un irresistibile invito a nozze.
Dietro un'apparente storia di guerra, si nasconde il percorso di maturazione e superamento di Duke Fleed e dei suoi sensi di colpa.

Per qualsiasi chiarimento, sono qui, questo è solo un micro antipasto, ma in rete trovi tutto e se vuoi i link per fare prima, dimmelo.
Grazie per avermi scritto. :thx:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share