Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2017, 16:04     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (nanohana68 @ 24/3/2017, 15:02) 
Ciao Stella, che bello trovarti in ff come autrice e non più solo come lettrice!

Personalmente non amo particolarmente il personaggio di Rubina, ma questo non vuol dire che non mi piaccia leggere qualcosa su di lei.

Sicuramente l'hai caratterizzata molto bene; è forte come la Rubina dell'anime, che sospira e parla con una vocina da bimba quando è con Duke (ma qui la colpa è un po' della doppiatrice)

Meno male! Sospirone! Infatti per me Laura Boccanera ha sempre avuto una voce infantile e in quegli anni era ovunque come il prezzemolo, e il binomio con Candy è per me, inevitabile!
Grazie per aver letto e del commento, ciao. :peace:
:bye:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 10:54     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ciao Stella,

... ... ... benvenuta... ... ... malattia virale quella di mettersi a scrivere FF :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif: :diablo: :diablo: :diablo: :clap: :clap: :clap:

Rubina non é un personaggio che gradisco, più che altro per il modo disincantato, infantile e irritante con cui interviene, inconsapevole delle conseguenze del suo agire; conseguenze dunque dolorosissime per tutti: per lei che muore, per suo padre che (finalmente) creperà (ma é pur sempre suo padre), per Duke (non so se é poi così felice di sapere che Fleed "é risorto" dalle sue ceneri e non so se prende così alla leggera la decisione di ritornarci), e per i nostri amici terrestri (che sofferenza veder partire Duke e sua sorella). Ma questa é una discussione già aperta in altri thread e che comunque come tema amo sviluppare nelle mie FF...

Tornando allo sviluppo che tu hai voluto dare, invece, ad una Rubina quasi ancora bambina (la sposa bambina appunto), che si situa agli inizi della "sua personale tragedia" (ben differente da quella di Duke), ho apprezzato molto l'intimità dei suoi pensieri, la chiusura con un mondo che conosceva per affrontarne un altro sconosciuto e lontano. La sicurezza data da una bambola antica, quella stessa sicurezza che invece il padre non le ha saputo dare, creando così, in fondo, la sua nemica perché, come vedremo, grazie a lei verrà sconfitto...
Bello spaccato dunque, e finale regale, come si addice ad una figura come la sua. In fondo la sua partenza mi ricorda un po' quando Lady D o, più recentemente Kate , bellissime e regali, hanno varcato la soglia di una chiesa per sposare un mondo ignoto, forse fantastico ma anche inquietante, perché tutto ha un prezzo...

Complimenti quindi...

Edited by .Luce. - 10/3/2022, 12:25
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 12:31     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie del tuo commento Pianetazzurro. :wub: :wub: :wub:
Per quanto riguarda Rubina, ribadisco il fatto che intendo parlare di lei del "prima", cioè prima che Vega distruggesse Fleed con la famosa bomba al vegatron. Infatti nei post, ho scritto che per me lei ha preteso troppo nell'ep.72 cercare il suo principe e pretendere di sposarsi con lui come il tempo fosse ancora fermo a 8 anni prima: non è possibile, assolutamente!
Nemmeno gli chiede se è sposato, fidanzato, no, no, non ci siamo davvero.
Ritengo piuttosto che in lei ci siano due Rubine differenti, una prima e una dopo ed è sul prima - o meglio, dopo che lei è andata via da Fleed - che volevo sviluppare un'altra storia, ma sul dopo direi che ci può stare solo Venusia e chi altre se no? :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
Il futuro no, perchè c'è già una storia tracciata dal cartone e va bene così.

Bello il tuo collegamento con le sovrane odierne, non ci avevo pensato, grazie!
:thx:


Qui le malattie virali abbondano e nessun antidoto, dovremo rassegnarci.
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 13:21     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Stella, che bello poterti leggere e commentare!
Speriamo succeda ancora molto presto, perchè il tuo esordio come autrice è puntuale e riflessivo a proposito di un personaggio che trovo interessante e meritevole di approfondimento.
Concordo che la grande bambola di porcellana rappresenti perfettamente la giovanissima persona ed il suo mondo all'epoca in cui la bambina fa conoscenza del suo promesso sposo: etichetta priva di princìpi, una vita agiata e viziata all'oscuro degli orrori del mondo reale, orrori di cui il padre è il principale responsabile anche se lei ancora non lo sa (ma lo percepisce!).
Ricordo che la mia impressione da bambina circa la Rubina dell'anime e il suo agire è stata di pena, di tenerezza e di entusiasmo, non certo di condanna. Non appena Rubina realizza che Duke è ancora vivo, risponde al proprio giovanile istinto di precipitarsi da lui, armata di forte spirito costruttivo, entusiasta di portare al principe la notizia delle notizie: "Fleed sta tornando alla vita, torniamoci insieme, ricostruiamo e ricominciamo daccapo!" Certo, un entusiasmo carico di ingenuità e portatore di drastiche conseguenze, di cui la stessa principessa veghiana resterà vittima, ma una vittima coraggiosa ed attiva, che non esita a sacrificarsi per salvare la vita del suo adorato... Cosa si potrebbe pretendere di più da una ragazzina? Penso che la maggior parte di noi, nei panni di Rubina, avrebbe avuto lo stesso impulso che lei non esita a mettere in pratica (soprattutto - diciamocelo - contando che il promesso sposo in questione è tutt'altro che un vecchio bavoso :asd:!).
Ovvio poi che ragionandoci con la freddezza e con l'esperienza da adulti, si sarebbe agito diversamente. E comunque il carattere valoroso e indomito della principessa è indiscutibile, e tu ben lo rendi ricacciandole le lacrime in gola, trasformandole in un "Sono pronta, andiamo."
:clap: Bello, complimenti :clap:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 25/3/2017, 13:21) 
Stella, che bello poterti leggere e commentare!
Speriamo succeda ancora molto presto, perchè il tuo esordio come autrice è puntuale e riflessivo a proposito di un personaggio che trovo interessante e meritevole di approfondimento.
Concordo che la grande bambola di porcellana rappresenti perfettamente la giovanissima persona ed il suo mondo all'epoca in cui la bambina fa conoscenza del suo promesso sposo: etichetta priva di princìpi, una vita agiata e viziata all'oscuro degli orrori del mondo reale, orrori di cui il padre è il principale responsabile anche se lei ancora non lo sa (ma lo percepisce!).

Cara Tez, ci incrociamo dalla parte opposta!
Devo dire che avendo avuto giornate un attimo più tranquille, ho già buttato giù abbastanza e conto di imbucare a breve.
Anche a me Rubina è sempre piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista e la sua storia è arrivata strana e inaspettata, perchè mai una volta che qualcuno avesse detto che Vega aveva una figlia, mai!
Per quello che riguarda la bambola, io l'ho lasciata nella sua camera perchè lei è vero che è ancora giovanissima, poi perchè molti le tengono come ricordo e da collezione.
L'ho immaginata riccamente vestita, bei capelli veri, lunghe ciglia e Rubina l'ha tenuta con sè sempre perchè è la sua amica, è bella, è un ricordo.

Grazie del commento, ciao :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 18:57     +3   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Bella anche questa, Stella! Mi ha colpito il realismo: il potere evocativo di una sensazione, del profumo intenso di quei fiori, capace di resuscitare ricordi che lei credeva archiviati e di riattizzare un dolore che credeva domato per sempre, o che, almeno, era riuscita a controllare. Spesso succede proprio così: basta un nonnulla (ma ben mirato) per riaprire di colpo ferite terribili.
Interessante anche il quadro finale: Zuril e Rubina insieme, in un modo o nell'altro... Ma lo sai che ci sto pensando anch'io? Qui sarebbe un bel retroscena dell'episodio 72, cioè il momento di disperazione e abbandono della principessa, che tu descrivi, avrebbe dato a Zuril una qualche speranza, poi crudelmente delusa dalla constatazione dell'amore di Rubina per Duke Fleed, ancora vivo dopo otto anni. Interessante!
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 19:32     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Stella... surpriseCaspita, che sorpresa ci hai riservato in poche righe, soprattutto per il buon Ministro di cui certamente hai fatto la felicità: Zuril "per conto del sovrano" è capitato proprio a fagiolo (blu)! Sono davvero contenta per lui (lo scienziato mi è sempre piaciuto, lui, la sua tunichetta gialla e le sue ali da pipistrello in testa). Tra l'altro in questa situazione sembra sincero e coinvolto, in un ruolo dove lo vedo niente male :wub: !
Non mi pare però che Rubina abbia altrettanto da rallegrarsi, purtroppo... L'impressione è che il profumo intenso di quei fiori giochi un ruolo fin troppo pesante nella faccenda... Per questo aspetto, quoto Annushka.
E strani e a volte crudeli i giochi del destino.
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Troppo buone, grazie :wub:
E' verissimo che a volte un colore, ma soprattutto i profumi di colpo ti riportano di colpo ad un ricordo bello o brutto che sia.
Qui è andato bene Zuril, lei è solo disperata e quando uno sta soffocando è disposto a respirare anche aria malsana pur di respirare.
Tez: è vero lui è andato bene e se ti è simpatico fai coppia con Aster! :diablo:
Annushka: non vediamo l'ora di leggerti, ho pensato che nell'ep.72, Rubina trova così odioso Zuril, perchè lei è pentita del suo colpo di testa e le fa ancora più schifo e lui invece è perso per lei - in modo non proprio platonico direi.
Ora a te la penna.
Grazie, ciao.
:face24.gif:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 20:52     +3   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Per ora, e non so per quanto ancora, è solo un pensiero. Quando diventerà un file mi farò viva! Ancora complimenti!
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 11:26     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Povera Rubina!
È palpabile la sua disperazione, non tanto per l'amore finito (almeno è questa l'impressione che ne ho), quanto per la condivisione con il principe di Fleedi, con altri, finalmente non era più sola. Duke le aveva dato quello di cui aveva bisogno: affetto e appartenenza. Finito il fidanzamento Rubina si era ritrovata di nuovo desolatamente sola.
La collocazione su Ruby è solo un palliativo al suo dolore e Zuril, il suo affetto, non abbastanza per scaldarle il cuore. Forse il ministro è arrivato tardi, forse la depressione della ragazza è troppo radicata, o forse non è la persona giusta... devo dire che mi fa pena pure lui!
Bella questa ff e tragica, dà una dimensione di Rubina ancora differente.
A me piace giocare un po' con i personaggi, dargli delle sfumature differenti in differenti scenari e questa principessa di Vega è interessante e sorprendente sopratutto nel finale.

Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 12:56     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (calatea4 @ 26/3/2017, 12:26) 
Povera Rubina!
È palpabile la sua disperazione, non tanto per l'amore finito (almeno è questa l'impressione che ne ho), quanto per la condivisione con il principe di Fleedi, con altri, finalmente non era più sola. Duke le aveva dato quello di cui aveva bisogno: affetto e appartenenza. Finito il fidanzamento Rubina si era ritrovata di nuovo desolatamente sola.
La collocazione su Ruby è solo un palliativo al suo dolore e Zuril, il suo affetto, non abbastanza per scaldarle il cuore. Forse il ministro è arrivato tardi, forse la depressione della ragazza è troppo radicata, o forse non è la persona giusta... devo dire che mi fa pena pure lui!
Bella questa ff e tragica, dà una dimensione di Rubina ancora differente.

Grazie Calatea :wub:
Ecco, il mio intento era di far capire come tu dici che Rubina è davvero sola, perchè aveva trovato il suo "principe azzurro" e una famiglia "normale" che a lei era mancata tanto.
Lei casca tra le braccia di Zuril perchè è disperata, ma lui non è per niente quello giusto, è come quando uno non sa con chi confidarsi e c'è solo lui, anche se non le è mai piaciuto e non le piacerà mai, anzi! :vomito:
Zuril, come lo dipingo io, non deve farti pena, perchè non le vuole bene, è solo attratto dal suo fisico e approfitta vilmente della debolezza di lei.
Ho idea di fare un terzo e ultimo capitolo (non so quando) "Trilogia di Rubina", fino al punto che lei sa che Fleed si sta rigenerando e Duke è ancora vivo.
Da lì in poi è l'anime a parlare e io mi fermo.

Grazie ancora, ciao e buona domenica.
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:45     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Stella, all'ultimo atto di Rubina ho due commenti da fare.

Prima il commento serio.
La situazione della ragazza è veramente triste. Partita male (la figlia di Re Vega: non è proprio una bella partenza), pur dotata di un certo carattere, la sua desolazione interiore è tale da spingerla e peggiorare le cose facendosi del male, come cercasse di toccare il fondo o di punirsi per qualcosa di cui in fin dei conti non è davvero responsabile. E a niente le vale essere giovane, né bella, né tantomeno ricca. Quando però le appare l'immagine del pianeta Fleed risanato, eccola pronta a tornare a galla, aggrappandosi alla convinzione di aver trovato la chiave per riconquistare in un attimo tutto ciò che la sorte avversa le ha tolto, o addirittura mai concesso... Purtroppo in questo suo agire mi pare di intravedere follia, più che reale convinzione. Povera Rubina, fa davvero pena.

Ora invece il commento molto serio, che per le actarus-maniache sarebbe da spoilerare, e così farò!
Se fossi in Rubina, con Zuril lì a mia disposizione, non perderei certo tempo a piangermi addosso o a rimpiangere impossibili amori perduti! Il Ministro delle Scienze, oltre che bono, mi pare persona ragionevole (e alcune ff di ns conoscenza ambientate in Germania sembrano confermare :asd: ). Perciò sono praticamente certa che lo scienziato accetterebbe al volo la proposta di piantare papino Vega e il suo impero insieme a capra e cavoli per fare due belle robot-valigie, dopo aver individuato un pianetino adatto, saltando insieme sulla Pantera Rosa per allontanarsi nel cosmo profondo, mettendo tra noi e le beghe di palazzo un botto di anni luce.
E al principe Duke una bella cartolina per comunicargli che Fleed è tornato abitabile, perciò può letteralmente tornarsene al suo paese!
:diablo: :diablo: :diablo:
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 19:24     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Tez, sei troppo simpatica, mi hai fatto morire!
Perchè non scrivi delle cose divertenti su questo tono, e via libera al buon umore, dai! Esempio:
Il preg.mo Prof.Dott.Ing.Serenissimo Ill.mo Kabuto in arte.......... che scrive una mega letterona all' Ill.mo Prof.Dott. scienziato Procton di fama mondiale,
quello che vuoi, anzi, perchè non fai un supermega fritto misto coi vari eroi piloti robottoni che so, rubacuori, ammazzavampiri, tritacervelli, divoratori di stufati cerlacchi con tanti fagioli blu, altrettante carote viola, quello che ti pare lo scrivi troppo bene, davvero! qHv6B
Gli applausi sono per te
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 19:49     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Guarda, la verità è che la tua ff su un personaggio che come ti dicevo mi ha sempre ispirato simpatia tanto quanto il Ministro Zuril mi ha fatto scattare il desiderio di regalare alla coppia (secondo me perfetta) una bella rivincita!
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 04:47     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Complimenti!
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10178 views
  Share