Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2017, 07:19     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Nell'ultima puntata ci presenti una Rubina distrutta, quasi uscita di senno, e in questo modo dai giustificazione al suo comportamento assurdo nella puntata 72.
Ho sempre trovato incredibile che lei si presentasse a Duke tutta baci e abbracci, pensando che una parola di scuse potesse far dimenticare al fleediano tutto l'orrore che i veghiani gli hanno inflitto, per poi vendergli la favoletta che con il matrimonio il papino avrebbe fatto pace... mah! Ancora più incredibile che il principe di Fleed ci faccia un pensiero sopra... ma che c'era nell'aria su quella collina? Funghetti?
Con la tua ff la storia potrebbe essere più credibile.
Zuril è invece il solito puzzone: il sovrano gli ha pure regalato la principessa con infiocchettata, che può desiderare di più? Ah ma prima deve fare fuori il fleediano! Poco male.

Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 12:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Brava Calatea, hai visto giusto e non solo ora, ma vedo dalla prima volta che tu hai guardato la puntata n.72.
Io no, per niente, la vedevo solo come un bellissimo e inaspettato regalo che ci veniva fatto.
Quando mai in tutto l'anime si è vista una, vestita da principessa? Mai!
Tu invece hai capito bene e del resto nella puntata Duke è freddo e distante con lei, anche quando ha appurato che lei non è una sosia per ingannarlo. Per fare arrabbiare lui così tanto ce ne vuole!
Non so, un esempio qualsiasi, anche Mineo era una potenziale nemica, tenta più di una volta di ucciderlo, ma come era diverso con lei, come si comprendevano!

Carina la battuta: Zuril è il solito puzzone :asd: :asd: :asd:

Grazie! :face8.gif: :thx:
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 16:14     +3   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Concordo con Calatea. Anche io sono rimasta sempre molto perplessa sull'ep.72: se non c'erano i funghetti delle visioni, comunque c'era Rubina, spuntata come un fungo dal nulla, giusto per dire a Lui che il suo pianeta era rinato! Invece, con questi precedenti... molto si spiega. Tra l'altro, anche la faccia vogliosetta di Zuril, quando Vega gli "assegna" la figlia; il puzzone aveva già assaggiato il bocconcino!
Alla fine lasci la parola all'anime, ma in realtà, già ne inserisci molto bene un pezzettino nella ff: il drammatico dialogo a distanza in cui il silenzio del padre conferma a Rubina che Duke è vivo, e gli dai un contesto molto credibile. Forse, in quest'ultima parte, in alcuni punti, hai "vacillato" un po' sulla
forma. In ogni caso, la "Trilogia di Rubina" mi piace molto e mi cambia l'immagine della principessa: da svampita piovuta dal cielo, che muore forse addirittura per caso, a personaggio con una sua tragicità e complessità. C'è molto su cui riflettere! Complimenti!
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 16:21     +2   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


@Tez: Rubina come Gudrun? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Mi sa che lei puntava più in alto, o almeno, al principe pari grado... Del resto partiva da leggermente più su: non pigiamoni sformati e ciabatte di pelouche, ma un vezzoso completino da principessa... Però, ora che mi ci fai pensare, chi si contenta...
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 16:30     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE
Però, ora che mi ci fai pensare, chi si contenta...

Esattamente. E poi (imho), Zuril è un bell'accontentarsi, anche visto che papino Vega ora ha pure detronizzato la figliola...!!! E' proprio vero che chi ha i denti non ha il pane e viceversa... Nel caso di Rubina, direi che lei il pane ce l'avrebbe, ma purtroppo ha anche delle gran fette di salame sugli occhi belli :asd: :asd: !!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:00     +2   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:03     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (Annushka18 @ 28/3/2017, 17:14) 
Concordo con Calatea. Anche io sono rimasta sempre molto perplessa sull'ep.72: se non c'erano i funghetti delle visioni, comunque c'era Rubina, spuntata come un fungo dal nulla, giusto per dire a Lui che il suo pianeta era rinato! Invece, con questi precedenti... molto si spiega. Tra l'altro, anche la faccia vogliosetta di Zuril, quando Vega gli "assegna" la figlia; il puzzone aveva già assaggiato il bocconcino!
Alla fine lasci la parola all'anime, ma in realtà, già ne inserisci molto bene un pezzettino nella ff: il drammatico dialogo a distanza in cui il silenzio del padre conferma a Rubina che Duke è vivo, e gli dai un contesto molto credibile. Forse, in quest'ultima parte, in alcuni punti, hai "vacillato" un po' sulla
forma. In ogni caso, la "Trilogia di Rubina" mi piace molto e mi cambia l'immagine della principessa: da svampita piovuta dal cielo, che muore forse addirittura per caso, a personaggio con una sua tragicità e complessità. C'è molto su cui riflettere! Complimenti!

L'ultima parte è stata per me la più difficile da scrivere e quella per me, peggio riuscita, ad ogni modo, è un mio primo inaspettato lavoro, portiamo pazienza. :innocent.gif:
Parto dal n.72: il nostro "puzzone" ci dà una bella prova di "amare" Rubina solo per l'aspetto fisico, perchè in un punto cruciale e cioè quando la nave va a fuoco e lui dice:
"... anch'io morirò, ma anche Rubina che mi ha tradito...". :hate-wall.gif:
Cosa vogliamo di più??? Se l'avesse amata per davvero si sarebbe dispiaciuto come minimo. Che il nostro puzzone avesse già assaggiato il bocconcino non lo so, infatti è pura FF, i fuori schermo bohhhh? chi li ha mai visti? :sick: :sick: :sick:
Che muore per caso ho anch'io il sospetto, perchè la sua è un'espressione sorpresa quando viene colpita dal raggio, non certo di una che sa ciò che l'aspetta - ricontrollare per credere -
Detronizzata e "serva di Zuril" per giunta, meglio la morte a questo punto, quindi col Princy "o la va o la spacca", non c'è più niente da perdere.

Meno male! mi sembrava che il messaggio si fosse cancellato, grazie dei vostri interventi e stiamo già verso qualche delirio. Bene, così ci divertiamo :asd:
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 21:57     +3   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Stella, brava! Qui addirittura di un solo fotogramma fai un racconto. Il fratellino pestifero e irritante assai che minaccia di fare la spia ai genitori l'ho trovato di un realismo disarmante: un quadretto tenerissimo, pensando al suo destino successivo, come ce lo descrive l'anime. E teneri pure i due adolescenti innamorati. Poverini, nella tua versione prima di Vega ci si mettono anche papà e mammà a ostacolarli, in nome di regole e consuetudini che però loro non hanno timore a sfidare, mi sembra.
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 08:56     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Concordo con Annushka.
Un racconto breve e carico, di gioia e di dolcezza prima e di amarezza poi...
Perché tutti sappiamo come questa storia andrà a finire, purtroppo, ma non sapevamo che i genitori di Naida già stessero mettendo le mani avanti a rovinare qualcosa di bello e tu ci lasci a immaginare quale (classica?) strategia metteranno in atto per commettere questo peccato: chiudere in casa la ragazza? Proibizioni, raccomandazioni, e/o minacce varie? Insomma, io immagino le imposizioni tipiche dei genitori decisi a scegliere per i figli, convinti di agire per il loro bene... Che tristezza.

Mi son piaciuti molto la delicatezza e il pudore con cui hai reso i sentimenti dei due ragazzi, la purezza e lo slancio dei loro gesti d'amore: fanno tenerezza da una parte ma dall'altra trasmettono tutta l'energia tipica della loro giovane età, nella convinzione che la loro semplice volontà permetterà loro di restare uniti per sempre...

Molto fresco e delicato Stella, proprio un bel racconto di primavera!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Ragazze, intanto grazie a tutte e due, come farei senza di voi? :face24.gif:
Annushka: io mi sono rifatta al n.25, quando Sirius li spiava e spaventava, poi Duke diceva a Naida: "... a volte ci incontravamo di nascosto... ci rimproveravano perchè stavamo troppo fuori..." eccetera, eccetera.

Tez: la coppia per me è mooooolto moooolto passionale, lo si vede anche dall'episodio, benchè siano passati sei anni dall'ultima volta che si erano visti, lo erano ancora: quindi, ai tempi felici, come saranno stati? :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif: :face5.gif: :face5.gif: :wahaha.gif: eccetera, eccetera.....
E' vero che ho cercato di far capire (speriamo) ai lettori la loro prorompente sensualità, al tempo stesso sono rimasta fuori dai loro incontri intimi.
Sono contenta che te ne sei accorta.
Grazie! :diablo:
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 15:55     +3   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Letta "NAIDA"
non potevi rappresentare meglio quanto emerso da puntata 25 sui rapporti tra Duke e Naida.
Lui l'aveva amata eccome .

QUOTE
Sirius saltellava felice e contento: il suo dolce preferito acquistato lungo la via, sancì il tacito accordo della promessa del suo silenzio.

Mi immagino l'espressione garbata ma un pò timorosa di Actarus con la goccetta di sudore sulla tempia mentre porge il dolcetto al monello :asd:


QUOTE
lui potrà sposare soltanto una ragazza del suo rango, quindi bisogna…

boh a meno di giuste cause, guerra con Vega o simili, voglio sperare che avrebbe sposato Naida anche se non era una principessa.


Molto bella complimenti :clap: :clap: :clap:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 9/4/2017, 17:15     +3   +1   -1




Brava Stella, una deliziosa piccola fiction!
L'unica immagine di Sirius che abbiamo nell'anime ci trasmette l'idea di un simpatico bricconcello (non vorrei sbagliare ma Actarus lo definisce così nel DS) e tu lo hai reso benissimo. Me lo immagino mentre segue la sorella e poi tratta le condizioni per il suo silenzio. Actarus e Naida poi, sembrano due adolescenti qualsiasi che cercano di sfuggire ai divieti imposti dai genitori.
E' stata una lettura piacevissima e anch'io come Tigermay voglio pensare che, se non fosse scoppiata la guerra, alla fine i sovrani di Fleed non avrebbero sacrificato i sentimenti del figlio alla ragion di stato... ma qui si entra nel terreno minato di quale storia venga prima tra Rubina e Naida, per cui direi di lasciar perdere.

Complimenti! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 17:34     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Due adolescenti appassionati contro la ragion di stato, battaglia difficile. Sappiamo come è finita, purtroppo.
Concordo con Nanohana: mi piace come hai descritto quel birbante di Sirius che si lascia corrompere al silenzio con un dolcetto!

Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,515
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Vabbè, allora mi sa che la prossima dovrà essere Venusia! :wub:
Del resto è l'unica sopravvissuta e la più gettonata a quanto pare!
Tigermay: la goccetta di sudore? Non ci avevo pensato, buona idea!
Ci spero anch'io che avrebbe comunque sposato Naida, del resto era nobile anche lei, però sono stata coerente con la storia, sappiamo come si è svolta.

Nanohana: esatto, nell'ep.25 la frase è proprio quella in DS.
Io dò per certo che Naida sia venuta prima di Rubina: lei c'era fin dall'infanzia, sono cresciuti insieme, da ragazzi hanno amoreggiato insieme, arrivata la bella rossa - stop - alla relazione. :huh.gif: :sick:

Calatea: grazie del commento; sappiamo tutti com'è finita. Un gran bagno di sangue e di morti, purtroppo (anche dalle belle idee di quel "puzzone" di Zuril, come tu l'hai ribattezzato. Mi fa troppo ridere) :wahaha.gif:
Grazie a tutte voi e buona serata! :wub: :face24.gif:
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 10:42     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ciao Stella...

Bella l'idea di descrivere i retroscena delle puntate, sono molto soddisfacenti per tutti, per chi legge e soprattutto per chi scrive, e tu stai "mirando" alle puntate che più ci stanno a cuore con uno stile leggero e che si legge con piacere.

Vedo che ti sei presa oltre che l'actarussite (non mi sembra molto grave ma non ne sei comunque immune :asd: :asd: ) anche la fioctionnite! Perniciosissimo stare su questo forum!!!

Una piccola nota: con il tempo imparerai a snocciolare il piacere di scrivere e postare, diventando magari un po' più puntigliosa. Te lo dico perché non ho potuto non notare qualche imperfezione che guadagnerebbe dal tenere a bada l'entusiasmo di voler postare subito. Ti prego di non prendertela per questa nota, é solo un consiglio che ti do per essere passata anch'io dalla voglia "pruriginosa" di voler mettere online al più presto, e perché penso che non si ha mai riletto abbastanza. Infatti io sono la prima a ripassare fino alla noia prima di postare; dopo invece non lo faccio più perché rischierei di trovare qualcosa da cambiare e mi direi che avrei potuto far meglio, per cui so che mi arrabbierei alquanto con me stessa...

Detto questo ti rinnovo i miei complimenti per la formula breve e schietta dei tuoi racconti e a presto in Fan section.
:clap:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10180 views
  Share