Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
.Luce.
view post Posted on 1/3/2023, 10:47     +1   -1




:] ^U^ ^U^ :rotfl: :wub: 3_3 (: :XD:

Vero!
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 21:52     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sto ancora ridendo dopo aver letto i titoli del Ministro delle Scienze... Economia Per Mio Interesse è ottima. Ma ci sta anche la specializzazione in Fisica Femminile è notevole! Mi piace l'idea del giovane promettente, dal primaverile incarnato...
Il Sire, si capisce, si è laureato all'Università della Vita (strappata agli altri). Intelligente e dotato di eccelsa posizione, a che gli serve il pezzo di carta?
Poi c'è Rubina, dall'educazione diciamo lacunosa... porella, magari papino aveva pensato che si sarebbe sposata, magari con un bel principe dagli occhioni blu con cui avrebbe avuto tanti principini dagli occhietti blu... a che le serviva, studiare?
Non oso pensare al fato di quel povero professore, se avrà deciso di fare davvero l'insegnante e, appunto, insegnare.
Se non s'inventa il dieci e lode politico, campa poco. :via: :lol:
Letto d'un fiato! :clap: :clap: :clap:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 15/4/2023, 06:36     +1   -1




Mi hai dato l'ispirazione col racconto del Contest che mi è tanto piaciuto :clap:

Zuril mi dà appunto l'idea di un tipo pragmatico, dotato di rara intelligenza e che ha sempre studiato con profitto (per interessi poco nobili, ma egoistici).

Re Vega è di quelli che appena possiedono i primi rudimenti dell'istruzione, sono in grado di fare i conti sulle dita e non sbagliano. L'avidtà, la cupidigia e l'egoismo fanno miracoli :XD:

Una Rubina in età scolare è una sorta di ibrido. Non particolarmente interessata alle materie, al primo insuccesso alla materna va a piagnucolare dalla madre convincendola di lasciarla a casa. In seguito si applicherà molto poco e, al primo compito impegnativo, corre da papino a farsi aiutare.

Mah, la reazione del professore durante la lettura del testo, può avere molte varianti:
- essere preso da un attacco di incredulità prima, da un eccesso di rabbia subito dopo;
- pensare di aver sbagliato professione e contemplare una vita da bibliotecario per esempio;
- convincersi che i nobili sono stupidi, egoisti e hanno sempre ragione loro.

Quindi, via libera (non al 6 politico se non vuole essere affettato), ma al 10 con lode e squagliarsela al più presto da quella reggia di pazzi ^U^

Grazie <3 :] :thx:
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+711
Location:
Roma

Status:


È sempre una questione di unità di misura. Per Zuril l'importante è collezionare quanti diplomi, lauree, specializzazioni, master con il massimo dei voti per sentirsi al top; per Vega è conquistare tutto l'Universo conosciuto; per Rubina è lavorare il meno possibile. Da questo punto di vista il sire ha identificato la Terra con la sua unità di misura e chi siamo noi per dargli torto? Rubina ha fatto del suo meglio per far fare il lavoro ad un altro e Zuril ha deciso di sfoggiare i suoi innumerevoli titoli per tirarsi su il morale.
Alla fine l'insegnante dovrà farsene una ragione... posto che abbia il coraggio di cerchiare di rosso le risposte :XD: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 17:58     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,557
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Si dice appunto: "A ciascuno il suo".
Il professore credo sia dotato di sesto senso: cerchiare di rosso il compito della principessina non gli conviene, ma darsela a gambe levate sì! :rotfl: :rotfl: (:
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 01:45     +1   +1   -1
Avatar

sunnyday

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
368
Reputation:
+444

Status:


Hai descritto benissimo l'episodio di Mineo e i suoi sentimenti. Breve, triste ma anche speranzoso. wUIb7LT
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2023, 06:10     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,557
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie, è di anni fa <3
Trovo sia un bellissimo personaggio, a volte trascurato. In tutta la puntata è ben descritto il suo tormento e conflitto interiore, la responsabilità delle sorti del suo pianeta, l'incontro con i terrestri....
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 01:34     +1   -1
Avatar

sunnyday

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
368
Reputation:
+444

Status:


CITAZIONE (.Luce. @ 22/4/2023, 07:10) 
Grazie, è di anni fa <3
Trovo sia un bellissimo personaggio, a volte trascurato. In tutta la puntata è ben descritto il suo tormento e conflitto interiore, la responsabilità delle sorti del suo pianeta, l'incontro con i terrestri....

Sono d'accordo con te, Mineo mi piace molto come personaggio. :) Ieri ho letto qualche tua fanfiction e volevo chiederti una cosa: ho capito che la predilizione che Hydargos ha per l'alchool deriva dalla puntata in cui si scusava con Gandal per aver alzato un po' il gomito, ma la passione che Zuril ha per l'opera da dove deriva? Cioè qual'è stata l'intuizione che ti ha fatto dire: "Secondo me a Zuril piace l'opera"? Sono molto curiosa di saperlo. :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2023, 05:47     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,557
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Che Hydargos sia un bevitore da competizione, lo si deduce dal fatto che lo vediamo spesso con una coppa in mano per dimenticare le sue frustrazioni: i rimbrotti dei superiori, le sconfitte nei combattimenti...

La passione di Zuril per la lirica è di mia pura invenzione, è capitato per caso. E' proprio fanfiction (:
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

sunnyday

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
368
Reputation:
+444

Status:


CITAZIONE (.Luce. @ 23/4/2023, 06:47) 
Che Hydargos sia un bevitore da competizione, lo si deduce dal fatto che lo vediamo spesso con una coppa in mano per dimenticare le sue frustrazioni: i rimbrotti dei superiori, le sconfitte nei combattimenti...

La passione di Zuril per la lirica è di mia pura invenzione, è capitato per caso. E' proprio fanfiction (:

Hai avuto un'ottima idea. :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2023, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,557
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie. Lo vedo come un tipo che, se non fosse per la guerra in corso, può avere gusti raffinati, un certo aplomb e quindi interesse per l'arte.
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


La festa del lavoro

Ma povero Hydargos! Come sempre la catena di comando si scarica sempre su di lui, il parafulmine di Skullmoon! :D e stavolta pure i suoi sottoposti gli hanno opposto braccia incrociate, gli ammutinati!!
Me lo stavo già immaginando alle prese con le istruzioni di montaggio del disco-mostro, ommamma
...vite Z nei fori AB1 e NN quadro
bullone X in XY su sezione piana, altrimenti obliquo in XYZ con tassello di cui a pag. 3292 bis...

meno male che la bottiglia, sua amica fedele, gli è venuta in soccorso! Anche troppo ^U^ un drago rosa e verde che sputa fiamme alcooliche è un'immagine che poteva sopraffare i due eroici difensori della Terra, lasciandoli inebetiti X)


Storia breve e simpatica! ^___^
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 16:18     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+711
Location:
Roma

Status:


Il sire dovrebbe mandare il povero Hiddy a ripetizione da IKEA. Meglio! Dovrebbe mandarci tutti gli ingegneri: se il comandante avesse avuto istruzioni alla svedese avrebbe montato il mostro alla perfezione. Certo poi Goldrino lo avrebbe rismontato lo stesso, ma la soddisfazione da entrambe le parti sarebbe stata ben diversa!

:clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ahi ahi... "Inserire il longherone 47 G nel la struttura 194 M usando il dado E183, e posizionare il tutto sul supporto 1491 A7bis..."

Tutta la mia simpatia a Hyddy, che ha risolto spiritosamente una questione spinosa. Vero, il parafulmine di Skarmoon è sempre lui! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 17:42     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,557
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Intanto grazie mille a tutte e tre <3 <3 <3
In realtà questa storia ha qualche anno ed era già stata postata e commentata da qualcuno, però dato che ho rinnovato tutta la mia gallery, ho pensato di reiserirla oggi che è il giorno giusto *_*

Che ci volete fare? Hiddy è sempre il parafulmine. Non sappiamo se è così perchè beve, oppure si è messo a bere perchè i superiori lo maltrattano :hyddy: mistero :via:
Non so. Certo che quando finisce la sua vita scagliandosi contro Goldrake ha in sè tutta la rabbia dell'universo e che ha accumulato dall'inizio della sua vita.

Ciao a tutte e grazie ancora :]
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10279 views
  Share