Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2023, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,364
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sto ancora ridacchiando all'immagine del mostro zigzagante che lascia una scia di bolle rosa e si schianta da sé. Chissà cos'avranno pensato Actarus e compagnia. ^U^

Zuril, sempre efficiente, che sacrifica i suoi risparmi per il bene comune... che tenero... per guadagnarsi solo il farsi soffiare la principessa dall'ultimo arrivato. Povero.

Ma l'eroe del giorno è Hydargos, disperato per le sue bottiglie, per il terrore di essere scoperto... Hydargos, che si era messo a dieta ipoalcolica, povero caro... Hydargos, che ha causato il pateracchio ma non è stato fortunatamente scoperto (per ora).
Complimenti!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 05:24     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie <3 :] <3
In realtà si tratta di una vecchia storia che avevo già postato, forse non aveva avuto commenti, non so bene; quando ho rinnvato tutta la mia gallery, l'ho di nuovo inserita.

Hiddy non si smentisce mai, che ci starebbe a fare altrimenti? ^U^
Credo che i terrstri abbiano impiegato non poco a riprendersi dalla paura, stupore, incredulità nel vedere quello strano mostro zigzagante :? :rotfl:

Zuril e Rubina: pare non ci sia possibilità... però in passato un'avventuretta lampo se la sono concessa. E' stato quando erano soli e depressi il giorno di S.Valentino... <3 3_3 però lei ha messo bene in chiaro che non si lusingasse troppo, non prendesse il vizio e non si montasse la testa :via:

Ancora grazie :thx:
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 09:42     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+708
Location:
Roma

Status:


Ma povero Zuril che si è dato la zappa sui piedi! Non solo "cornuto" per sua stessa ammissione (vista la pw della mail), pure mazziato e due volte, per bella misura: ha pagato di tasca sua una consulenza un po' ovvia, e il consulente fa pure il cascamorto con la sua bella! La quale "bella" gli regala un due di picche al secondo.
Insomma totale in netto passivo!
Altro passivo è quello di Hidargos che ci rimette la fornitura di beveraggi e la faccia per la performance del mostro.
Insomma l'esperto se lo potevano risparmiare: fanno meno disastri quando disastrano soli! :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 11:06     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


@Calatea <3

Dunque, Zuril non si metterebbe mai una password del genere (: Lui le corna? Semmai è quello che le fa, eh ;P ^U^

Lui sa delle due password di Rubina grazie al suo computer oculare che gli permette di vedere molto più degli altri. Lei si è vista scoperta e non ha mandato giù la presa in giro davanti al consulente, quindi ne ha inventata lì per lì una degradante per restituirgli quel che si merita.

E' vero che l'esperto se lo potevano risparmiare, ma quando collezioni sconfitte dai terrestri sei ben deciso a non arrenderti; sia perchè i veghiani non vogliono rimanere indietro a nessuno, sia perchè ormai la Terra è l'unico pianeta che può garantire loro la sopravvivenza.

Hiddymezzacalzetta
è un altro che ci ha rimesso un bel po' di quattrini, ed è rimasto a bocca asciutta in tutti i sensi :XD:

:wub: :thx:
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+708
Location:
Roma

Status:


Ah ecco! Avevo frainteso la battuta di Rubina. Così è più chiaro. Zuril dovrebbe allenare il suo computer oculare a guardare anche dietro... o imparare dalle pettegole di paese che prima di cucire un cappottino si guardano intorno per essere sicure di non essere ascoltate... o di essere ascoltate meglio! :D :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 14:00     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Infatti... :rotfl:

Tra parentesi, le due password di Rubina le avevo già inserite nella FF "Corrispondenza" dal punto di vista di Gorman.
E la pw sonobellaemenevanto la sapevano tutti, perchè faceva parte di un suo indirizzo email pubblico, cioè era di Sua Altezza, però quando lei era assente e volevano fare un ordine urgente potevano usare la sua che magari incuteva più soggezione.
sempreinnamoratadite era la email del fiore rosso... un qualcosa di laconico e nostalgico, comunque assolutamente privata :? tranne che per Zuril, a quanto pare ^U^ :rotfl: (:
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 13:56     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+708
Location:
Roma

Status:


La maestra di Shiro se l'è cercata perché avrebbe dovuto sospettare qualcosa quando il ragazzino ha chiesto di andare in bagno prima dell'interrogazione... anzi anche prima, da quando lo ha visto baldanzoso. Poi la suddetta maestra dovrebbe ringraziare che l'alunno ha solo buttato i palloncini a terra invece di lanciarli contro i compagni.
Alla fine il ragazzino ha dimostrato di aver capito e di padroneggiare la materia, poco importa se lo ha fatto nella speranza di far chiudere la scuola! ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 14:55     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


<3 <3 <3 Questa l'avevo scritta in periodo pre-alluvione :hate-mirror.gif:
Fino a quel giorno da noi ancora niente, però eravamo accerchiati. Vedevo le immagini alla TV e mi dicevo che difficilmente l'avremmo scampata.... e infatti..... per esorcizzare i timori, mi ero messa a scrivere. Quando ho visto dall'alto l'allagamento dopo le 7 del mattino mi è passata ogni voglia di scrivere e a volte è mancata la corrente, la rete fissa e l'acqua.

Adesso...... acqua passata, in tutti i sensi :rotfl:
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 16:54     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,364
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


E bravo Shiro, convinto assertore dello studio per esperienza... peccato che la sua dimostrazione abbia fatto acqua, letteralmente.
Immagino che, dopo tanta inondazione, suo fratello Tez avrà invece una reazione fuoco e fiamme.

Scritto durante i giorni di acqua alta? Complimenti! Almeno, dal fango è spuntato qualcosa di buono. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 3/6/2023, 17:54) 
Scritto durante i giorni di acqua alta? Complimenti! Almeno, dal fango è spuntato qualcosa di buono. :clap: :clap: :clap:

Esatto! Adesso in tempo reale, per la precisione: tuoni, grandine, acqua a catinelle.... ma poi passa, è la stagione.
Però l'ho scritta prima che l'acqua arrivasse da me.

Tez farà fuoco, fiamme, tuoni, fulmine, saette... a Jun toccherà tenerlo a bada e speriamo ci riesca ^U^
Shiro è uno scolaro modello, prende tutto molto alla lettera :rotfl: la sua maestra ancora non l'ha capito.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 14:00     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 23/4/2016, 11:05) 
Arrivo anch'io, che ho letto (per ora! Tempo tiranno!) solo il primo.

L'idea mi piace molto, una Rubina perfidissima che tradisce la regale bietola che comunque contraccambia (o no? Di lui e Naida si parla in modo molto molto casto, si sono addormentati solo dopo un bacetto? Dato l'individuo, può essere...). Ripeto, l'idea mi piace davvero; circa la realizzazione ho qualche dubbio, e in proposito praticamente quoto ogni parola di Shooting. All'inizio, sembra un racconto serio, quasi drammatico: lo faccio anch'io, spesso inizio qualcosa in maniera seria e poi la butto in mucca.

Complimenti, quanto prima leggerò anche le altre. :clap: :clap: :clap

Infatti, è così. Una Rubina perfidissima che sta ad un Actarus bastardo/bietola.
Un'idea che ho preso da te (grazie) per stemperare la drammacità dei personaggi e lasciarsi alle spalle per qualche momento racconti troppo dolorosi.

Sappiamo che entrambi non sono così, è evidentissimo dai racconti, però col tempo viene a noia il solito eroe bello, nobile, coraggioso altruista per te... e una Rubina alias Candy Candy, alias Laura Boccanera per me.

La tua prima storia che ho visto per caso è stato "BASTARDO" e confesso che, come tu sentivi:
ziinnn, ziiinnnnn questa è Val che affila l'alabarda spaziale, più o meno sentivo qualcosa di simile nelle orecchie.
Ma nessuno ci ha ucciso online, per fortuna.

Grazie per le ispirazioni e i preziosi consigli che non ho mancato di mettere in pratica.

:dito:
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 15:21     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,254
Reputation:
+2,364
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In effetti, abbiamo "rivoluzionato" due personaggi popolari.
Quando arrivai sul forum, Actarus era visto come l'eroe bello e perfetto, considerato un gran sgnacchero dalle signore, e con alcuni maschi (invidiosi) che lo volevano gay.
Ci fu addirittura un periodo con Duke Fleed rosa glitterato. Poi la faccenda rischiò di prendere la mano, e si tagliò la faccenda. Ma qualche osservazione acida su Duke rimase.
Fu allora che scrissi Bastardo: tanto per sdrammatizzare.
Ma poi decisi che Actarus sembrava inconsapevole del suo fascino, e puntai sulla Regale Bietola. Chi batte ama, si dice, e soprattutto le stesse signore che lo amavano decisero di stangarlo. In realtà, io non mi mossi mai per antipatia: amo il personaggio, anche se lo considero comandone e dalle mani troppo facili.
Ci fu che lo volle vedere come Eroe Puro e Perfetto, facendone quasi una sorta di Messia reincarnato.
Sai di chi parlo, vero? 😉
Proprio lui insistè fino alla nausea sull'assoluta perfezione di Actarus. Se picchiò Venusia, fece bene: lei era isterica.
Ceffonò Shira? Ne aveva bisogno. Prese a pugni Alcor? Per il suo bene.
Non aveva difetti, non poteva averne.
PERFETTO.

Anni dopo, ne fece un irresponsabile che ragionava... beh, non con il cervello... uno che causò la fine di Fleed con il suo comportamento folle. Uno di cui il re di Fleed non si fidava (e perchè lasciargli Goldrake, allora? Mah). Uno talmente infimo, che potè elevarsi solo grazie alla Sublime Venusia, donna così angelica che, Beatrice, scostati.

Diciamo che rimasi sconcertata.

Quanto a Rubina: devo rileggere quel tuo racconto dove fa le bolle di chewing-gum. Era grande! Se rimasi sbalestrata alla prima lettura del tuo primo racconto, con lei che fa distruggere Fleed a causa di corna presunte, ricordo che risi col chewing-gum.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 23/6/2023, 16:21) 
Quanto a Rubina: devo rileggere quel tuo racconto dove fa le bolle di chewing-gum. Era grande! Se rimasi sbalestrata alla prima lettura del tuo primo racconto, con lei che fa distruggere Fleed a causa di corna presunte, ricordo che risi col chewing-gum.

Ci sono strane coincidenze: io per caso lessi per primo Bastardo che è il primo racconto del tuo libro in cui mi hai fatto la dedica.
Io scrissi la prima di Rubina, ed è la prima storia del mio primo esordio che ti diedi a Lucca nel 2019 con tanto di dedica, ed è la prima della gallery qui.

1_436
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 10/12/2019, 19:50) 
Devo dire che rileggere i tuoi racconti è stata una vera esperienza.

Ne avevo letti parecchi qui sul sito, naturalmente, ma rileggerli su carta è stata un'altra cosa.
Innanzitutto, c'è il fatto che, scrivendo anch'io ff umoristiche, il pensiero immediato e istintivo è quello di vedere i racconti come li avrei scritti io.
Sbagliato.
Ovviamente il tuo stile non è il mio, è appunto il tuo, divertente, leggero e diverso. All'inizio leggevo le tue storie rimanendo con un a certa perplessità di fondo, perché hai un modo molto più delicato (passami il termine!) di me di trattare i personaggi: sai essere cattivissima, ma il tutto in maniera più "gentile". Io stronco a mannaiate, a te basta uno stiletto per essere letale.
Ad esempio, la tua Rubina che fa le bolle col chewingum, che non sopporta i suoceri (quanta disgustosa bontà!) e chiede al paparino di far fuori Fleed in modo da vendicarsi per le corna (che lei per prima non vedeva l'ora avvenissero, un pretesto occorreva) è fantastica. Solo che io vedo Rubina in maniera diversa, meno infantile forse e comunque affetta da ingombrantissimo genitore, per cui all'inizio non avevo capito la tua. Due versioni diverse di uno stesso personaggio, ed entrambe le prese in giro funzionano.
Hydargos, poi... sempre sfortunato, innamorato di una donna decisamente poco raccomandabile, condannato, ridicolizzato da lady Gandal... senza contare le sventurate missioni assieme a Zuril. Non gliene va bene una che sia una nemmeno al "geniale" scienziato, sempre convinto di essere il più furbo, il più affascinante, il più intelligente, salvo poi far regolarmente la figura del più scemo. Porello. Almeno, ha scoperto d'avere una bella voce di tenore.
Cosa mi è piaciuto di più? Forse il fatto che il dottore avesse scambiato per demenza precoce quelli che in realtà sono i normali discorsi di Rigel, sempre a caccia di extraterrestri.
E Venusia?
"No, dottore, lui è sempre così, sarei preoccupata del contrario, invece".
Donna pratica e fantastica.

Complimenti! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 21/4/2023, 18:22) 
Posso dire di Avventure e racconti stellari che mantiene le promesse del primo libro: racconti leggeri che donano divertimento a chi li legge.
Il titolo di Non solo fanfiction del secondo libro è assai azzeccato: accanto ai racconti sulle avventure di Actarus e i suoi amici, troviamo anche storie personali dell'autrice, che ahimè, fanfiction proprio non sono. Qui emerge il lato drammatico (badate bene: NON lagnoso! Tutt'altro!) di Elisabetta, che senza tanti fronzoli, diretta com'è, racconta la storia sua e della sua famiglia, vittima di un'ingiustizia talmente enorme da sembrare inconcepibile. Basta però documentarsi un poco, per scoprire che ciò di cui parla sia assolutamente reale.
Si rimane sorpresi nello scoprire dramma e sofferenza in un'autrice che fino adesso ci ha fatto sorridere... ma, come i greci ben sapevano, commedia e tragedia sono due facce della stessa medaglia.
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share