Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Ciao Luce! :ruota:

Della serie "chi non muore si risente", eccomi riemersa da un lungo silenzio a recuperare pian piano un po' di racconti... Inizio dall'ultimo perché mi ha davvero incuriosita. La sua struttura ricalca le tappe principali di una giovane vita, con le sue speranze, i suoi primi amori, il dolore di una perdita, sullo sfondo un sentimento al quale lei si aggrappa, ma che non sembra portarle quel lieto fine che forse lei si aspettava... Pensavo di riuscire ad identificare subito la giovane in questione, ma non sono sicura al 100%. Si tratta di Rubina?

Un bel tributo comunque, delicato e ben scritto... complimenti! :clap: Farò del mio meglio per tornare ad essere più presente ed attiva sul forum, intanto buone vacanze e continua ad allietarci! <3
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 05:58     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Bentornata Micchi! <3 Tutto bene?

Grazie del commento, mi rendo conto che devo fare uno specchietto introduttivo.

Per chi conosce bene la serie di Goldrake, sa che sto parlando dell’ep.23 Distruggete la diga.
E’ il momento in cui Venusia viene disarcionata dal cavallo e finisce nel precipizio. E’ certa di morire, chi mai potrà salvarla?
In questi momenti uno rivive in un lampo tutta la sua vita.
Invece viene salvata, per questo l’ho intitolata A Galla, cioè torna in superficie.
E quando si riprende c’è la rivelazione: il garzone della fattoria è un alieno, ma lei non lo sapeva.
Diverse puntate addietro, i due erano nella stalla e Rigel dice alla figlia che non deve stare mai vicina ad Actarus un solo momento. In DS: quello giusto per te deve ancora arrivare… e dalle stelle… qualcosa di simile.
Ho logicamente saltato tutta la parte della grotta e affini, argomento già fin troppo discusso in FF e altro. Non voglio ripetere cose già dette.
Lei ripensa a questo e tanto altro quando si trova sola nella sua stanza. Ogni pezzetto del mosaico è tornato al suo posto. E nella sua mente sa che in parte suo padre aveva ragione, solo che l’alieno era già lì, a casa sua.
In poche ore è cresciuta di molti anni: nella battaglia finale contro il mostro, si vede Goldrake in difficoltà con l’acqua, ed è lei che gli grida di alzarsi, gli dà forza. Un preludio a quando diventerà pilotessa del Delfino. Ha realizzato che il giovane che ama non è quello che aveva sempre creduto fosse, ma infine è pur sempre lui.

Ciao, spero di leggerti presto in qualche tua nuova storia :]
 
Top
view post Posted on 19/7/2023, 21:08     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Grazie cara! Pur ricordando bene quella puntata, non avevo collegato che fosse stata la fonte di ispirazione del tuo racconto... ora posso dire di apprezzarlo ancora di più! :]

Quanto a me, sto finalmente lavorando a qualcosa.. spero di riuscire a pubblicare presto! :dio:
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 23/4/2016, 11:05) 
E magari, il povero marito, bietolotto com'è, non le ha nemmeno messo DAVVERO le corna...

Le ha messe le corna, hai voglia se gliele ha messe! E mica solo una volta ogni tanto!
Lui e Naida! Passione distillata, sensualità allo stato puro! <3
Basta vederli in ep. 25, ed è solo uno scialbo esempio, ma fa ben capire cosa provassero davvero quei due.
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 20:20     +1   +1   -1

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,073
Reputation:
+64

Status:


He ste "corna" mamma mia se erano lunghe!.
Ricordo l'episodio in cui Naida ricompare e lì mi sa tanto che c'è scappato qualcos'altro anche se non lo hanno fatto vedere però personalmente ho sempre creduto che lui fosse....... altro che tonto mi sa che invece di esperienza ne' aveva e tanta anche!.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 05:43     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Ciao Romina <3

Corna... su Fleed sì, io dico di sì (: Sulla Terra non credo; dopotutto lei era traumatizzata dalla guerra e anni di prigionia, qui non penso. C'è un breve bacio quando rotolano sull'erba e penso sia a dimostrazione che il loro rapporto era stato intenso.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 08:52     +1   +1   -1

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,073
Reputation:
+64

Status:


Ciao Luce,
Già era traumatizzata dalla guerra e prigionia anche se in un certo punto avevo visto una scintilla tra loro..... Su Fleed credo che se non si fosse fatta viva Rubina penso che avrebbe sposato Naida!.
Ma l'amore vero invece penso sia con Venusia!.
Almeno è quello che credo io 💙💙💙💙💙
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 09:27     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


La penso esattamente come te! <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 10:57     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Santo cielo, povera Rubina! Già è dura essere la figlia di cotanto padre; ma in questo universo alternativo, ne è l'amante! Povera donna! Con Yabby, o disponi di bipenne, o non hai la vita facile. Come non bastasse, il tenero innamorato la passa a Zuril, come si presterebbe un libro... anzi, con meno riguardi ancora, perchè di un libro ci si preoccupa che torni indietro.
Mi è piaciuto molto il flashback su Bez, con Actarus gentile e provvidenziale salvatore da sbronza e orribile corollario. Avrei gradito uno sgrugnone sul muso di Gex, ma non si può aver tutto, dalla vita. Finale... ahimè, sappiamo come va a finire...😭
Letto d'un fiato e con molto piacere. 👏👏👏
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 11:35     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Premessa: letta ieri la tua prima parte, ma dirò la mia a fine storia ;P

I tre film di montaggio hanno avuto tagli e qualche variazione nei dialoghi: la parte di Rubina è la più scandalosa :=/: :sick: Sembra la storia di qualcun altro, se la paragoniamo all’ep.72.
Quindi ho pensato di utilizzare questa… schifezza (?) :? ;_; per tirare fuori qualcosa di meglio e buttarla sul genere più simpatico nei limiti del posssibile.

La parte della vacanza su Bez era già stata scritta in “Alta società”, qui l’ho inserita, ma ho aggiunto la prima e l’ultima parte.
Vero, uno sgrugnone a Gex sarebbe stato bene, ma lei è ancora piccola e ingenua, conta che il suo ragazzo l’abbia salvata in tempo e il tutto sia scivolato via in una musica dolce e romantica in ballo guancia a guancia.
A fine vacanza cresce e diventa molto più matura, peccato che sia appena scoppiata la guerra! :vega:

Grazie :thx: :thx: :thx:
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In effetti... vidi il primo negli anni '80, ed ero così felice di rivedere Goldrake che non mi accorsi del fatto che Rubina fosse stata... degradata! Rivisto da adulta, pensai che chi aveva riscritto il testo non aveva badato a incongruenze varie: una semplice comandante che si presenta con un diadema in testa? Ma quando mai? E poi, si permette di fare di testa sua, ignorando i richiami di Sua Maestà?
Non ci siamo, proprio. Lavoro che lascia il tempo che trova.
Mi piace la Rubina tutta cuoricini...😁
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 16:09     +2   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
93
Reputation:
+69
Location:
Dal monte per che i Pisan veder Lucca non ponno

Status:


Non ricordo più un granché quei film, i cosidetti "montaggioni", ma gli svarioni quelli chi se li scorda più X)
Mi è piaciuto come hai inserito, e sviluppato un ricordo che è come un sogno vissuto davvero, un primo amore che ha i colori dolci dell'infanzia, suggeriti da una descrizione generale (di ambienti naturali e non) che fa immaginare dell'azzurro, dello smeraldo, tanto rosa, e bianco. Rubina infine muore, ma l'amore innocente la fa vivere ancora, desiderando di rivivere nei suoi fiori preferiti. Un racconto carino, semplice e delicato <3
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 17:21     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Ricordo che acquistai il dvd nel 2003, anzi, ancora prima, a Capodanno 1990 lo registrai dalla televisione e toccai il cielo con un dito, anche se ricordavo la (mia puntata preferita) in modo diverso. Guardavo sempre il finale, tutti i giorni e di nascosto :wub:
Diciamo che ho tratteggiato la principessa di Vega in tutte le salse nelle mie storie, qui a volte ci sono dei richiami un po' ironici:

il traduttore automatico non ha funzionato, cerottini Hello Kitty, non sa nuotare, il granchio la morde, è spaventata e smarrita in certi punti, ingenua, scende dalla nuvoletta rosa.... in questi punto il mio intento narrativo è spiritoso, e la prendo bonariamente in giro ^U^

Il finale è come nel film di montaggio, i dialoghi sono gli stessi, ed è davvero assurdo che i doppiatori fanno chiamare Actarus e non Duke Fleed a Rubina. Assurdo! Che ne sapeva lei del suo nome terrestre?? :=/:

Ciao Niv, bentornata Pensavo a te in questi giorni ed eccoti! :wub:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 10:18     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao, Luce!
Nel tentativo di recuperare coi commenti alle ff postate nel periodo per me più out, cioè quello estivo, ho scovato quest'altro exploit di Shiro:

"Bombe d'acqua".

Nel vedere il pargolo esplicare alla cattedra tramite il suo esperimento, mi è venuto in mente quel tizio che in TV ogni tanto fa la stessa cosa, cioè attraverso semplici attrezzature esegue dimostrazioni scientifiche di fenomeni fisici ordinari, e devo dire che, almeno da questo punto di vista, il ragazzino si meriterebbe un encomio, perché la dimostrazione mi è parsa efficace...
Circa gli effetti collaterali dell'esperimento (parziale allagamento della classe, cui l'inserviente scolastico di turno sarà toccato rimediare, nonché l'offesa alle scarpe "nuove di pelle" della maestra - quel salto indietro che la donna ha fatto, me lo sono proprio visto!), be', per la causa della scienza qualcosa bisognerà pur sacrificare (??)

Scherzi a parte, ho letto del contesto in cui hai concepito questo mini-racconto, e mi son venuti i brividi.
Complimenti quindi per il coraggio con cui hai affrontato la situazione, e per la tua capacità di trasformare un simile momento in questa gag a sfondo didattico.
Spero vivamente che chi di dovere, cioè chi è chiamato a gestire le acque fluenti del territorio, ne possa trarre gli elementari, indispensabili insegnamenti.
Altrimenti lo manderemo a scuola con Shiro (e più minaccia di così!) ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 14:46     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Ciao Tez! Bentornata in fanfiction! *_*
In questo periodo sono un po'indietro nel leggere, i riassunti di Goldrake mi appassionamo molto, ma richiedono tempo e perizia.
Avevo letto in fretta il tuo racconto appena postato, ma ho bisogno di rivederlo bene, prima di farti un commento, il tempo vola.

BOMBE D'ACQUA: ho capito a quale tizio di riferisci in TV quando fa le dimostrazioni e si prende molto sul serio.
Anche Shiro :rotfl: ^U^

Io sono solita affrontare con sorriso/grinta/perseveranza/ottimismo i fatti della vita.
Non ho avuto paura dell'alluvione, ma sono stata molto in pensiero per tutte le altre persone, molte delle quali se la sono vista davvero brutta e sono rimaste senza niente.
Ormai è difficile che qualcosa possa spaventarmi, ho visto cose peggiori.


Anche nel 2020 ai primi tempi del Covid, dopo l'iniziale sgomento, incredulità e senso di vuoto in mezzo al grande silenzio assordante che veniva dalle strade, ho reagito con forza e, in concomitanza al compleanno di Aster, ci ho scritto sopra una storia spiritosa avente Zuril come protagonista. "Torta di Compleanno Spaziale"

Grazie, e a presto!! :wub: :thx:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share