Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2023, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,372
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Letto di volata.
Confesso di essere stata in apprensione per il povero Agor: avevo capito da subito che dietro il lavoro ben remunerato ci sarebbe stata la fregatura. Che poi, sacrificare dei buoni operai... mah, evidentemente su Vega di manodopera qualificata ne hanno fin troppa. Ragazzo in gamba, capace di voltare gli imprevisti a proprio vantaggio. Bellissima conclusione: Agor e Shira sono davvero molto, molto ricchi.
Bello e poetico, complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 07:36     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Era da tempo che avevo in testa questa FF, ma non avevo mai la forza di scriverla.

Grazie <3 :] <3
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 08:43     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,372
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ci credo! È piuttosto "sentimentosa" (in senso buono, le emozioni si percepiscono!) il che non è facile da rendere.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
451
Reputation:
+396
Location:
Abruzzo

Status:


Davvero un bel quadretto dei nostri personaggi preferiti; è come una scatola con dentro tanti bei cioccolatini... 3_3
Bravissima Luce!
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 11:51     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie <3 <3 <3

Era una storia di alcuni anni fa, poi ho deciso di aggiungere qualcosa e perfezionarla.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 18:00     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,372
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti, la ricordavo, e l'ho riletta con vero piacere. Una volta tanto, invece di scontri e combattimenti, i nostri amici appaiono rilassati e felici. E' bello anche vederli così, come dei ragazzi qualsiasi che pensano al loro futuro, o che semplicemente si godono un presente finalmente sereno. Grazie!
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 18:38     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie, cara :] <3 3_3
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 19:08     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


-Destino di un minidisco-
Agor è un ragazzo veramente scaltro e molto fortunato: è riuscito a farla in barba ai veghiani e a cadere tra le braccia dei nostri eroi che lo hanno aiutato, come tante volte hanno fatto. Certo la conoscenza dei minidischi sui quali aveva lavorato ha avuto un gran peso sulla riuscita del suo piano. Il suo coraggio è stato ripagato e tornerà in patria con il borsellino semi pieno (lo stipendio per il primo mese di lavoro è stato erogato, giusto?) e ad attederlo una compagna e un bimbo nuovo di zecca!
Bella ff, complimenti!
P.S. La nave spaziale pubblica che porta Agor su Vega ricorda pericolosamente i mezzi pubblici terrestri... se ci aggiungi ritardi, corse saltate e malori a bordo siamo a Roma! :D :D :D

-Natale in compagnia-
Una scena di serenità e doni preziosi. Una serata da ricordare per sempre, un Natale speciale. Grazie! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 07:26     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Primo stipendio erogato, giusto! Più gli straordinari- E non lo ha perso nell'incidente di volo ;P
Era da tempo che mi facevo domande sui minidischi e la loro reale utilità: in una puntata perfino Rigel riesce a distruggerne uno!
Sono solo carne da macello e un notevole dispendio di materie prime per i veghiani.

E anche i nostri eroi, sempre occupati in imprese belliche, hanno il diritto di godere un Natale come tutti.


Grazie :] <3 <3

Edited by .Luce. - 12/12/2023, 06:14
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Cara Luce,
grazie per il cadeau natalizio "Natale in compagnia" collegato a quella bellissima immagine dei ns eroi, che radunati davanti ai pacchetti dei regali sotto l'albero, appaiono davvero uniti, sereni e, soprattutto, trasmettono l'idea di starsi finalmente godendo un meritatissimo periodo di pace.

Spero vivamente per Jun che Tetsuya mantenga fermi i propri propositi (ma, nel dubbio, farebbe benissimo lei a separare fisicamente i propri allenamenti da quelli di lui, che di tatto e delicatezza non è esattamente un maestro). Staremo a vedere.

Ma ancor più agguerrita dello Tsurugi appare Miwa, che infatti nella "foto", come il pilota del Great è l'altra a non sorridere.... Povero Hiroshi, che qui fa la parte a rovescio di Jun col suo compagno: solo loro due sanno quel che tocca loro sopportare! =_=
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 13:32     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Buon Natale, Tez! :] Ricordo ancora un tuo post dei primi tempi di frequentazione al forum. Dicesti che a casa tua non si usa fare cenoni e pranzoni: stessa cosa per me, anzi, forse a Natale mangio meno degli altri giorni. Al Nord poi, il cenone non si usa affatto. Io l'ho imparato alla televisione, figurati!
E quando arriva l'Epifania sono tanto felice che tutto sia finito :b:


Vengo al tuo commento. Quel disegno mi pare si presti a dare il via a svariate scenete con dialoghi e non. Io ci ho messo quello che loro mi trasmettono, altri potrebbero vederci cose all'opposto. E questo è il bello della vita, dei modi diversi di pesare e guardare che siano i nostri eroi o altro <3

Grazie e tanti Auguri :wub:
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 18:25     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,372
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non ho mai seguito Il grande sogno di Maya, per cui mi sono un po' persa nel racconto: ma, appunto, è colpa mia. Un giro sul web, e ho capito tutto o quasi.
La prima parte trasmette l'atmosfera di sogno vissuta dai protagonisti: Natale, la neve, i doni, e finalmente il loro amore libero di esprimersi. Davvero evocativo, complimenti.
Nella seconda parte, un flashback di quanto Maya aveva vissuto, è come un succedersi di immagini, avvenimenti e sensazioni che ci fanno capire come i due abbiano potuto vivere quei momenti indimenticabili... e, che a quanto pare, avranno un seguito, per fortuna!
Complimentissimi per la vincita, davvero brava! :clap: :clap: :clap: :dio: :dio: :dio:
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 07:06     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie di tutto, ti sei perfino presa la briga di documentarti sul web :]
Spero la cosa ti abbia fatto piacere, e che non sia stato un sacrificio.
Quando nel 2016 mi sono presentata nel forum, di questo anime non ne avevo mai sentito parlare, quindi per molto tempo non ero in grado di interagire con gli argomenti, né capire le loro FF, poi poco alla volta ho visto tutte le puntate.
La prima serie è del 1984, la seconda del 2005 e non è mai stata doppiata in italiano. Ha i sottotitoli e un designer diverso, per forza di cose.
Il manga è molto più esaustivo, nel forum ci sono tutti i riassunti dettagliati, i volumi sono 49, e da secoli la Miuchi promette invano di concludere la storia col n.50, ma non lo fa mai :? ;_;

Maya è una vera stacanovista; per fare qualche esempio, quando deve interpretare Beth in Piccole donne, lei si ammala davvero, e per studiare Anna dei miracoli, si chiude in una villa al buio a Nagano per provare la parte, cade molte volte e si fa male. Un giorno arriva il suo ammiratore, ma lei non si toglie la benda, così non sa chi sia. Un momento davvero emozionante. Su questa puntata scrissi una brevissima storia: “la Rosa”.
La signora Chigusa Tsukikage – ex attrice - vedendola per caso, aveva visto in lei il vero talento, e le prove durissime a cui la sottopone sono pari a quelle del dott. Kabuto con Tez – tipica cosa dei jap –

Tutte le fan vogliono il lieto fine e odiano a morte Shiori (alias Rubina, Susanna Marlowe per intenderci, anzi, molto, molto di più); per consolarsi del mancato finale, scrivono storie a non finire.

Di certo non è un anime stupido, melenso, sentimentaloide, anzi, parlando di teatro c’è anche molta cultura.

:thx: :thx: :thx: :thx: :thx:



Maya Kitajima: a prima vista una ragazza come tante, ma proprio dietro questa sua apparente normalità, tuttavia, si celano una grande passione e un formidabile talento per la recitazione.

Masumi Hayami: è il giovane presidente della Daito Art Production; conosciuto nell'ambiente come l'affarista senza scrupoli per la spietatezza negli affari.
Dietro la maschera, Masumi nasconde un animo sensibile e generoso; si scopre appassionato ammiratore di una ragazzina che ha undici anni meno di lui.

Chigusa Tsukikage: famosa attrice del passato, si è ritirata dalle scene a causa di un incidente che le ha deturpato il viso.

Ayumi Himekawa: coetanea di Maya, bella e ricca è, fin da piccola, già famosa per le doti artistiche.

Yu Sakurakoji: giovane attore della compagnia Ondine della Daito Art Production.

Rei Aoki: è una delle attrici della Compagnia Tsukikage con cui Maya andrà a convivere.
Saeko Mizuki: è la segretaria personale di Masumi Hayami. Sarà la prima a comprendere qual è la vera indole del suo capo e cosa nasconda realmente dietro la maschera di spietato affarista.

Karato Hijiri: collaboratore di Masumi Hayami, diventerà il tramite tra l'ammiratore delle rose scarlatte e Maya.

Ryuzo Kuronuma: aiuterà Maya a vincere un importante premio che le aprirà le porte per la candidatura a La Dea Scarlatta.

Eisuke Hayami: è il padre adottivo di Masumi ed è il padrone della Daito e di altre imprese.

Shiori Takamiya: è bella, ricca, sofisticata erede dell'impero Takamiya; diventerà la fidanzata di Masumi.

Edited by .Luce. - 12/1/2024, 08:46
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,372
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Nessun sacrificio, solo curiosità: non mi piace leggere qualcosa che non posso capire, tutto lì. Grazie, comunque. Sembra un anime interessante, con un'eroina del genere che preferisco, quelle dall'apparenza "normale", ma che celano doti e talenti.
Speriamo che l'autrice completi il lavoro e stabilisca che succede ai personaggi. Trovo bruttissimo lasciare in sospeso i fan.
 
Top
view post Posted on 12/1/2024, 18:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 12/1/2024, 14:45) 
Nessun sacrificio, solo curiosità: non mi piace leggere qualcosa che non posso capire, tutto lì. Grazie, comunque. Sembra un anime interessante, con un'eroina del genere che preferisco, quelle dall'apparenza "normale", ma che celano doti e talenti.
Speriamo che l'autrice completi il lavoro e stabilisca che succede ai personaggi. Trovo bruttissimo lasciare in sospeso i fan.

Infatti è vero, non è serio lasciare lavori in sospeso e poi illudere i fan.

Io sono arrivata seconda insieme ad un'altra (:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share