Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2024, 09:13     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,098
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao, Luce!

Finalmente ho trovato il tempo di leggere "Milleluci".

Da ragazzina ormai undicenne nel 1984 in qualche modo seguii le avventure di Maya in TV, ma evidentemente con una certa distrazione, dato che grazie a questa tua ff realizzo di non avere trattenuto praticamente nulla circa i personaggi che attorniano la giovane attrice in erba. Per contro, ricordo bene quanto ammirassi la determinazione della protagonista che, pur di calarsi nella parte assegnatale, si sottopone ad esercizi e prove anche estremi, spesso estenuanti e talvolta al limite dell'umana sopportazione (difatti, non a caso il talento della principiante andrà emergendo sempre più) e a questo proposito condivido il paragone che qui sopra hai fatto con gli addestramenti maniacali cui Kenzo Kabuto sottoponeva il suo pilota designato di robot gigante.
Poi sì, ricordavo anche che, da qualche parte nascosto nell'ombra, stava un misterioso ammiratore, ed anche che Maya si trovava a scontrarsi con una collega rivale particolarmente agguerrita...

Del tuo racconto ho apprezzato innanzi tutto le atmosfere che, seppure basandomi su ricordi poco nitidi a livello conscio, ad istinto mi risultano specchio dell'anime.
Allo stesso modo, trovo assai convincente (nonché soddisfacente *^^*) la soluzione che tu proponi alle sofferte vicende di Maya.
Perciò, nonappena mi si presentasse l'occasione, ora che me ne hai dato motivo andrò a rivedermi quante più puntate possibili di questo interessante anime storico.
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,517
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie Tez! :]
A dire il vero, vedendo l'anime e leggendo i riassunti del manga (che non ho) mi rendo conto che il primo è molto carente in tutto, pur essendo realizzato benissimo e con un ottimo designer.

Dato che ti interessa rivedere l'anime, ti metto il lonk del forum che contiene tutte le puntate da guaredare e i riassunti dettagliati del manga. Quelle del 2005 hanno i sottotitoli:

https://glassnokamen.forumfree.it/

Io mai avevo visto una sola puntata, nemmeno sapevo della sua esistenza, mia sorella sì, ricordava ad esempio "Anna dei miracoli".
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ancora rido.
Mentre leggevo ho visto, come in un cartone animato, il macchinario che s'inceppa inghiottendo qualche malcapitato, e il sire strepitare non tanto per la sicurezza sul lavoro, ma perché le macchine costano, e pulirle dal sangue e dalle frattaglie pesa sul bilancio. Ho sganasciato.
Cerco d'immaginarmi Zuril obeso (solo a leggere le ricette francesi mi dev'esser salito il colesterolo di trenta punti!). Diabolica lady, lei sì che sa come sbarazzarsi dei nemici... speriamo che non cominci a inviare anche ad Actarus prelibati manicaretti ingrassanti, ché poi il poverino, più che scendere di corsa per il corridoio, rotolerebbe rimbalzando...
Grande! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,517
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 26/3/2024, 18:18) 
Ancora rido.
Mentre leggevo ho visto, come in un cartone animato, il macchinario che s'inceppa inghiottendo qualche malcapitato, e il sire strepitare non tanto per la sicurezza sul lavoro, ma perché le macchine costano, e pulirle dal sangue e dalle frattaglie pesa sul bilancio. Ho sganasciato.

Grazie <3 <3 <3 <3 <3

Vero, conoscendoti, hai pensato che fossero gli operai ad essere inghiottiti, io invece parlavo di materiale che inceppava tutto, è costoso e poi va a male... comunque, va benissimo anche la tua interpretazione, io davvero non ci avevo pensato.
Il sire strepita in ogni caso, hai voglia!

Zuril obeso ha la minigonna - pensa alla sua tunica come può diventare corta -

Vero, se anche Actarus mangià così, poi rotola nell'hangar, altro che volare :rotfl:

E Rubina si è presa una fifa blu :rotfl: ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ahia... mi vedo uno Zuril mortadelloso, o addirittura gonfio come una bondiola... povero... la Lady è meravigliosamente perfida!😆
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 09:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,517
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


:XD: :rotfl: :rotfl: ^U^ ^U^ :XD: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 09:40     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sai, il sire è dell'idea che di operai ce ne siano tanti, per cui che importa se i macchinari ne tritano qualcuno? Sporcano, questo sì, ed è una seccatura. Ma i pezzi di ricambio costano mooolto di più!😁
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 14:41     +2   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
445
Reputation:
+392
Location:
Abruzzo

Status:


Idea davvero simpatica. Comunque sarà stato anche uno sbaglio ma il titolo 'Atlas Ufo Robot' è ormai quello che per me configura di più la serie.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,517
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Anche a me piace Atlas Ufo Robot.

Grazie :]
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 17:20     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,299
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La tensione prima della prima... il povero sire che non può apparire da subito, no, il primo a farsi vedere dev'essere Hydargos... sono drammi! Ma si sa che i veri protagonisti bisogna aspettarli.
Tanta paura, tanto nervosismo, ma... andrà senz'altro bene!
(Peccato che io, all'epoca, non fossi davanti alla TV. Novità che guarderanno tutti? Io no! E nemmeno sapevo che ci sarebbe stata, questa novità. Già allora, i rapporti con la TV erano quel che erano).
E sì, anche per me Atlas è parte integrante del titolo.

Racconto delizioso, Luce. Grazie! Gli strilli della lady, poi... :rotfl:
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 17:34     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,517
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie <3 io e Nicoletta avemmo questa fortuna, e non abbiamo dimenticato.
La prima volta non si scorda mai.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 08:26     +2   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
139
Reputation:
+93
Location:
Emilia Romagna

Status:


Infatti ;P noi c'eravamo :*:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 00:31     +2   +1   -1
Avatar

sunnyday

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
360
Reputation:
+437

Status:


Racconto bellissimo e simpatico. :) Capisco il nervosismo dei personaggi per il debutto, da quel giorno sarebbero cambiate un bel po' di cose nei gusti e nelle fantasie degli spettatori. Sono d'accordo con te "il pubblico non solo infantile ma critico ed esigente." Il periodo storico in cui Goldrake ha fatto la differenza. :b:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2024, 06:55     +2   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,517
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie: è un'idea che mi è venuta il giorno stesso in cui l'ho scritta. Volevo ricordare l'evento, ma cercare un modo originale per farlo.
:thx:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:46     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,517
Reputation:
+810
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (Nikoll @ 10/4/2024, 09:26) 
Infatti ;P noi c'eravamo :*:

(: <3 <3 Meno male! <3

0-17128467968686
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10180 views
  Share