Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2017, 12:01     +2   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Grazie Tez... interessantissimo!
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 12:29     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Grazie ragazze! Hara e Banta sono davvero due messicani e si vede: lo sapete che in quegli anni a casa di mia nonna c'era appeso al muro un sombrero uguale e io felice di vederlo, perchè mi ricordava indirettamente Acty! :wub: :wub: :wub: e la bellissima sigla Shooting Star! Sospirone (mio) :wub: :wub:
Ogni cosa (i tramonti poi!) mi ricordavano la serie lui e gli altri, ero tanto, tanto contenta e felice! :wub:

Pianetazzurro, hai fatto un tema! Io rispondo con un temino.
La frase di Rigel è nella puntata 7 o 8 non ricordo, qui Actarus tace, ma con un lieve sorriso.
Mah, guarda, io ho leggermente preso degli spunti qua e là da alcuni episodi reali, mescolati e riscritti alla moda mia. Il bacio direi che ci vuole, l’anime ne è avarissimo, ti dirò di più: solo nella prima serie ci sono dei baci amichevoli come esempio: Hara ep.6, che rincorre Alcor per baciarlo come segno di riconoscenza, poi nell’ep.5 Rigel a fine puntata bacia i suoi figli scampati alla morte, poi da lì in poi più niente, fine dei baci, lo trovo strano!

Il fatto dell’America, se ne parla nella prima serie: ep.11, ep.16, sia Rigel che i figli, buttano qua e là dei ricordi, almeno nel doppiaggio originale se ne parla spesso; poi ho letto nel forum tra gli svariati dossier (non so quale, non chiedermelo), che davvero prima abitavano in America e Procton è ricchissimo, tutta la proprietà pare essere la sua.
Non so immaginare se la moglie di Rigel fosse americana o giapponese (io propendo per il giapponese), già fatico molto a pensarlo sposato.

Anch’io in quegli anni ho assai idealizzato l’America, specie guardando i film anni ’50 e ’60, lo vedevo come un luogo favoloso, volevo abitarci!
Il look dei nostri eroi assomiglia un poco anche alla nostra moda anni’70: pantagonna, zampe di elefante, stivali…..
Ah bè, ricordo che le Timberland a Milano le rubavano dai piedi letteralmente, questo furto veniva messo anche nei film!
Infatti, chi ha voglia di cucinare e mangiare dopo un simile bacio, il quale bacio, essendo del princy, scotta assai, anche se era solo a fior di labbra.
Nausea terribile solo a sentire gli odori! Io lo so bene, perché quando la sera c’erano le puntate io mangiavo solo per non destare sospetti, ma non ne avevo per niente voglia!

Alla prossima? Non saprei, magari facciamo una cosa, lo dico a tutti quelli che leggono: avete visto a grandi linee il mio genere di storie, se avete delle idee ditemele, se sarò in grado ci proverò, poi vedremo cosa salta fuori.
Oltretutto, il grande assente è Procton, nel senso di studio della sua personalità.
Se avessi delle idee fertili, non mi dispiacerebbe scrivere un fuori schermo dove lui aveva una storia importante, poi finita per…..: l’astronomia, il trasferimento, che ne so? Vedremo!
Grazie!
:thx: :bye: :face8.gif:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 8/5/2017, 13:59     +3   +1   -1




Butto là un'idea, che potrebbe essere una sorta di desiderata: perché non ti cimenti con un approfondimento della puntata del primo capodanno?
È una delle mie preferite e mi sembra che potrebbe essere nelle tue corde: ci sono tante scenette che coinvolgono Actarus e Venusia, c'è Rigel...
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 18:08     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In ritardo, ma arrivo.
Bellissima, e umanissima, Venusia che teme di non piacere: tipico soprattutto delle (degli) adolescenti il sentirsi brutti, anche bruttissimi, magari quando non è vero... e Venusia non fa eccezione.
Princy o non princy, dopo il primo bacio con il ragazzo che ti piace, hai voglia a preoccuparti di cose terrene come la cena! Umanissima anche qui Venusia, che vorrebbe pensare ai casi suoi e la realtà crudele la costringe a tornare coi piedi per terra.
Ottima anche la reazione di lei al veder partire Actarus senza dare spiegazioni: innamorata com'è non fa storie e accetta tutto... sono ancora lontani i tempi "dove sei stato, disgraziato!".
Delicato e vivido come un acquerello, complimenti!
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Non preoccuparti Aster, ognuno scrive quando può, io compresa!

Ah, guarda l'età ingrata io sono convinta che lo sia democraticamente per tutti, ma veramente tutti anche i super belli e belle anche se tentano di nasconderlo con l'arroganza, da adulta l'ho capito.
Io mi piacevo com'ero, però se uno ti snobba o prende in giro, pensi di non essere abbastanza giusta, poi è solo apparenza, eccetera e l'ho applicato anche su Venusia, però con lei c'è il lieto fine.
Lei e il princy sono la coppia, anche perchè le due ragazze aliene appartengono ad un passato oscuro, poi purtroppo periscono molto tragicamente, quindi la ragazza terrestre ha tutti i numeri per stare con lui.
Non sono di parte, come sai le altre due mi sono molto molto simpatiche, però la storia è così, quindi pace!

Manca davvero poco al: "dove sei stato disgraziato?", ora li ho lasciati un attimo tranquilli, domani è un altro giorno, ciao!
:face8.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 14:00     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Cara Stella, ecco un tuo nuovo quadretto che porta all'approfondimento di personaggi e di situazioni, breve ma efficace come il lampo di un flash.
Stavolta un ritratto (almeno così mi viene di visualizzarlo) di uno dei personaggi più importanti e amati della storia di Grendizer: il nostro buon Procton, della cui vita privata niente si sa perchè lo scienziato, pur molto presente sulle scene, non "si racconta" mai... Una persona molto intelligente e altrettanto riservata, dai sentimenti raffinati e profondi, così ci appare l'uomo sul cui passato tu, molto discretamente, apri una piccola finestra.
Ho trovato molto intensa e allo stesso tempo delicata la storia dolce-amara che lo scienziato in passato ha avuto con una ragazza di semplicissime origini, conosciuta per puro caso. E se da una parte verrebbe da chiedersi perchè Procton si sia lasciato scappare un simile colpo di fortuna senza nemmeno provare a rincorrerlo (Lorna è bionda, giovane, graziosa, fresca, e pure dotata di iniziativa...), dall'altra la risposta è fornita chiara da Lorna stessa. Il destino, ironico, non poteva che far incontrare al professore una persona semplice sì, ma intelligente e sensibile almeno quanto lui, in grado di leggere senza problemi nello sguardo e nel cuore di un luminare di scienza, tanto onesta e sincera da uscire immediatamente dalla vita di lui prima ancora che si accorga di alcunché...
Peccato. Forse Lorna sarebbe stata la compagna ideale per un grand'uomo come il professor Procton, e infatti lo è stata: anche grazie a lei, che lo ha accompagnato per un periodo tanto breve, lui ha coltivato appieno ed ottenuto ciò che veramente lo interessava, e lei ha fatto in modo che nemmeno un istante di troppo venisse sottratto al lavoro dell'esimio professore.
Del resto, come tu sottolinei, la spensieratezza di Lorna è solo apparenza e chissà quali esperienze si celano dietro una ragazza ciarliera, spigliata e in apparenza normalissima ma tanto saggia. :clap: :clap:

Edited by TsurugiTetsuya - 18/5/2017, 19:14
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 18:09     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Cara Tez, ho voluto dire qualcosa sul professore, perchè si sa davvero poco di lui e del suo passato. Hai perfettamente inquadrato nel tuo commento, ciò che io intendevo trasmettere; poi lui nella storia è single, uno single "incallito" da quel che vedo, quindi mica potevo dare un seguito a quella breve storia che gli ho cucito addosso. No, altrimenti tutto l'anime cambierebbe e del resto anche Rigel e Hara sono vedovi e non si sono mai più rifatti una vita, si vede che stanno bene così, o non hanno trovato un'altra anima gemella.
Mistero! Boh! Ad ogni modo Procton è sì single, ma mica privo di esperienza io dico!
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 18:45     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE
E’ solo che hai altre priorità e tra quelle io non sono compresa, come quella di crearti una famiglia, l’ho capito molto bene questa notte, ...

Scusa Stella, ho notato solo adesso questo particolare e ora sono rosa dalla curiosità...
Ma cosa avrebbe fatto dunque (o non fatto) il ns Procton quella benedetta notte??!!
Si è piazzato come il suo socio Righel a guardare le stelle col telescopio?? Da bravo scienziato bietolone, motivo per cui si troverà benissimo col suo figlio adottivo??? :diablo:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 18/5/2017, 20:33     +3   +1   -1




Brava Stella, hai ricreato una deliziosa scenetta tra Procton e Rigel, come ne abbiamo viste tante nell'anime, e mentre il vecchietto chiacchera ecco che ci sveli una chicca sul passato dello scienziato.
Procton per certi versi è un personaggio strano, tanto fondamentale quanto misterioso, non sappiamo nulla del suo passato e soprattutto non sappiamo se abbia avuto delle relazioni sentimentali. Tu ci proponi una versione accettabilissima, in qualche modo il buon professore ha sposato la scienza e ne è appagato, ma questo non vuol dire che sia bietola come suggerisce Tez: voglio pensare che con la sua fiamma abbia passato notti appassionate e indimenticabili.

La ragazza poi, è decisamente un bel tipino, prende l'iniziativa in modo abbastanza sfacciato, del resto nell'anime Procton ci viene presentato come un uomo di aspetto e modi piacevoli, da giovane avrà avuto il suo fascino!

Complimenti :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 05:50     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Tez: Procton quella notte non ha visto le stelle, ne aveva già una luminosissima vicino a sè, nel suo stesso letto per giunta e non aveva bisogno del telescopio per vederla bene! Rendo l'idea in qualche modo? :innocent.gif: :innocent.gif:
(Nei miei racconti cerco di non bietolizzare nessuno, almeno spero)

Nanohana: intanto scusa se non ho scritto l'episodio di capodanno da te suggeritomi, anche a me piace molto, non era ispirata, ma non disperiamo!
Esatto! Il professore ha passato notti di fuoco indimenticabili!
Che altro se no? :innocent.gif: :asd: :asd:
Il suo fascino lui ce l'ha, eccome!
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 06:44     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Interessante questo viaggio nei ricordi del prof e anche originale: non, come spesso capita, una moglie o una fidanzata defunta ma un amore sbocciato che ha deciso di farsi da parte. Immagino quanto i due ci siano stati male: lui per essere stato lasciato e Lorna deve aver fatto leva su una gran dose di coraggio per lasciare. Il tempo come al solito è stato galantuomo e ha lenito la ferita e col senno di poi è chiaro che Procton si dica che è stato meglio così ma davvero è una cosa che nessuno potrà mai sapere.

Ff veramente interessante, Stella di Fleed, grazie! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:20     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE
Procton quella notte non ha visto le stelle, ne aveva già una luminosissima vicino a sè, nel suo stesso letto per giunta e non aveva bisogno del telescopio per vederla bene! Rendo l'idea in qualche modo?

Rendi l'idea benissimo :asd: . Non avevo molti dubbi che il prof. quella notte avesse fatto faville e il fascino di Procton è fuori discussione :wub: . Proprio per questo quella frase nella lettera di Lorna mi ha suscitato la battutina :innocent.gif: .
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:05     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Bella l'idea di dare un passato "normale" a Procton. Normale lo metto tra virgolette perché io sono una di quelle che si chiede spesso che cosa sia la normalità, e se questa dovesse significare banale o "piatto", o nella media, no grazie.

Certo é che attorno a quel galantuomo cerebrale che é Procton aleggia una sorta di mistero riguardo la sua vita, forse anche una sorta di atteggiamento deferente che ce lo fa vedere, e tenere, distante. Così può diventare solo. Non a caso si "sposa" benissimo con quel figlio strano piovuto dalle stelle!

Ma come tutti é umano, e qui hai tracciato bene la sua sensibilità lasciandoci intuire che é un uomo passionale e soprattutto discreto riguardo alla sua storia privata. L'accenna, non va nei particolari, quelli ce li lascia immaginare e penso che nessuno abbia dubbi su cosa siano stati, ma il non nominarli ma solo accennarli, dona ancora più classe e stile alla sua già bella persona...

Bella idea! Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:09     +3   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Tutto bello, da Righel Genio incompreso(CITAZIONE: anzi qualcuno verrà fin qui alla fattoria per stare con noi, sicuro! :asd: ) a Procton che evade con la mente probabilmente per non sentire le stesse storie per l' ennesima volta... quanta pazienza...
all'affascinante e misteriosa Lora coi suoi orecchini acquamarina azzurro.
Una frase mi ha colpito in particolare della lettera di Lora:
CITAZIONE:
...E’ solo che hai altre priorità e tra quelle io non sono compresa, come quella di crearti una famiglia, l’ho capito molto bene questa notte..
Da cosa l’ha capito? :innocent.gif:
:face5.gif: Anvedi Procton ....
:clap:

 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,553
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Intanto grazie a tutte voi per aver letto! :wub:
Calatea: è vero, nessuna morte tragica, se posso le evito. Senza dubbio i due hanno sofferto, anche perchè la separazione non è dovuta a litigi o incomprensioni, il tempo mitiga tutto e rimane il meglio di quello che si è vissuto, almeno si spera!

Pianetazzurro: infatti "normale" non significa piatto, senza significato, assolutamente! Il dottore deve avere un passato misterioso, non ce lo vedo per niente nè vedovo o peggio con un figlio morto, no, no, altrimenti con Mizar avrebbe uno sguardo di dolore e ricordi. Avrà avuto le sue storie, poi lo vediamo tutto preso dal laboratorio, quindi saranno finite io dico.
Lui è molto educato, distinto, anche nei momenti peggiori non perde la calma, ha solo delle goccioline di sudore...... :asd: :hate-mirror.gif:
Alla prossima? Aiuto, mi metti in un bel guaio (se le notti non mi portano consiglio).

Tigermay: allora, la nostra Lorna ha capito che la storia finiva lì, non per un fatto notturno tra loro due, no lì tutto filava liscio, però la notte porta consiglio, quindi lei, con gli occhi della mente ha messo insieme come un puzzle tanti particolari e ha capito che la vita a due, il matrimonio non sono per lui e io dico nemmeno per lei. E' ancora giovane, ambiziosa, ha voglia di uscire dal bozzolo familiare ristretto e questa esperienza ha arricchito entrambi, anche se la separazione è uno strappo comunque!
Ciao a tutte e ancora grazie! :wub: :wub:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share