Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2017, 13:08     +3   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Ciao Stella! Anche a me ha colpito l'originalità del passato che hai scelto per Procton: non c'è bisogno di vivere tragedie per risultare umani! E qui Procton risulta molto umano: innanzitutto, proprio nell'amore per il suo lavoro, quella luce negli occhi, quel modo di animarsi, mentre espone le sue teorie ai colleghi, insomma, mentre è nel suo elemento. Anche con Lorna si è trovato bene; ha vissuto pienamente un'esperienza, che poi però è finita. Forse, si poteva intuire che non sarebbe andata avanti, già vedendo che aveva fatto tutto lei; a lui non dispiaceva affatto, ma da lì a prendere l'iniziativa... Lei ha capito di desiderare altro da un garbato e piacente pezzo d'uomo, all'occorrenza anche focoso, ma con la testa irrimediabilmente tra le stelle!
Comunque, da come ce lo mostra l'anime, sappiamo che il "nostro" ha evitato pannolini e poppate notturne :asd: , ma non patemi e responsabilità genitoriali; anzi, come si dice, "figli piccoli, problemi piccoli; figli grandi..." :diablo: !
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 16:14     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,552
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Annushka: a Procton nei congressi, mi sono ispirata alla puntata in cui si recano tutti in Svizzera. Quella in cui si poteva forse dire a qualcuno: "ma come ti vesti?" :rotfl: :asd: :rotfl:
E' vero, ha evitato pannolini & c., ma non certo l'impegno genitoriale, tutt'altro!
Il padre di un principe alieno piovuto dalle stelle, cosa vuoi di più dalla vita?
:peace: :asd: :via:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 22:29     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Stella, confesso di essere esterrefatta almeno quanto gli invitati che assistono alla trasformazione di Re Vega in un enorme, grottesco bignè alla panna...
Geniale l'idea del tablet su cui il Sire mostra le immagini-regalo di un pianeta distrutto, distruggendo nel contempo i sogni della giovane e innocente figliola...
Terribile.
Se non fosse per il particolare del tablet, direi che di tutto si tratta tranne che di un racconto "scemo".
 
Top
nanohana68
view post Posted on 29/5/2017, 23:12     +2   +1   -1




Ma che vuoi di più dalla vita: prima ti arriva alla festa il maschietto più atteso direttamente da Altair (e converrai Stella che la reazione di Rubina è poco dignitosa per noi donne) e poi il tuo papy ti regala in dono tutto il pianeta dopo averlo debitamente bombardato e probabilmente sterminato...

Che ragazzaccia Rubina: non si reagisce come ha fatto lei! :asd: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 13:15     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,552
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Rieccomi a voi :wub:
Tez: per FF scema intendevo dire come le definiscono le nostre colleghe, quelle che dovrebbero essere abbastanza divertenti, poi non so se ci sono riuscita.
Il sire è impaziente di buttare la figlia nella mischia, cioè renderla sanguinaria, non ha davvero capito niente di lei. :sick: :sick: Possibile Bietola? Fate voi.

Nanohana: appunto! Ma che vuoi di più dalla vita! Più che altro immagino la faccia del ragazzo a sentire casa sua bombardata a più non posso.
Rubina ha fatto bene! Poi la panna è buona eh? Mica gli ha fatto un (meritato) bernoccolo! :innocent.gif: :asd: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 13:47     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Lo scottex per avvolgere il sire modello mummia intendi? E sperare che la crema e la panna si solidifichino tipo gesso?
Povera Rubinetta, speranzosa per il suo nuovo amico... mi sa che non se ne farà nulla: papino gli ha fatto saltare il pianeta! Poi che cavolo di regalo! Su che regnerà la principessina? Un mondo di cadaveri o morti viventi?
Non ne azzecca neanche una il povero Yabby!!

Veramente carina questa ff!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,552
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Calatea: come al solito i tuoi commenti sono uno spasso. :asd: :asd: :rotfl:
Per lo scottex, intendevo dare una pulitina al nostro Vega alla bella e meglio, visto che ci sono ospiti di riguardo :innocent.gif: però, mica male la tua idea mummificatrice :dribble: :via:
Il pianeta esploso è una descrizione un tantino esagerata del nostro sire per farsi bello! Lui con le bombe ha fatto esplodere le miniere e gli abitanti, così stanno zitti zitti e i veghiani rubano tutti i diamanti, rubini, zaffiri, oro, argento, rame..... c'è altro? :innocent.gif: :sick:
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 19:28     +3   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Cerco di spiegarmi meglio: non intendevo dire che il tuo ultimo racconto non sia divertente, in teoria lo è, ma solo in teoria, perchè trovo che nel suo genere (come definirlo? Comico-noir?), il noir prevalga decisamente, al punto che l'ho trovato terrificante, agghiacciante nella sua comica tragicità... Mi ha sorpresa, e mi è piaciuto moltissimo!
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 23:20     +2   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... io non ho ancora letto niente, ma passerò...
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 05:35     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,552
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Tutto a posto Tez, ho capito: anch'io faccio fatica a spiegarmi bene.
Ho visto che Shooting e Calatea, scrivono a volte: "fanfiction sceme".
Io magari ho messo l'accento umoristico a descrivere un re ottuso che blatera di invasione, la figlia sta per scoppiare dalla rabbia e lo concia in modo davvero comico per un sovrano e per chiunque.

Pianetazzuro: tranquilla, di tempo ne abbiamo tanto.......
:wub:
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 09:13     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Ff sceme perché in tutta onestà "letame" o "alieno" o "l'arma segreta" o altre di tenore analogo non si possono definire altrimenti! È il neurone che delira e esce fuori l'impensabile! :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 10:14     +3   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Francamente anch'io sono rimasta un po' sconcertata dalla scelta e dal dosaggio dei diversi "ingredienti"... Insomma, re Vega-bignè mi ha fatto fare una bella risata, però forse, un po' venata di tristezza. Probabilmente, ripensandoci, sai perché? Perché (almeno mi sembra) la descrizione del ragazzo di Altair e del sentimento tenero di Rubina verso di lui non è ironica, bensì schiettamente realistica, e anche ben fatta, devo dire: un quadretto semplice e delicato, come altri che hai dipinto molto bene in altri racconti. Quando è finita così, ci sono rimasta un po' male. La risata sul papà pasticcione che con la sua mania di tirare bombe non ne azzecca mai una non è riuscita a farmi "mandare giù" il boccone amaro della disperazione del ragazzo, che immaginiamo, e della rabbia di Rubina, che vediamo, proprio perché tu stessa prima li avevi caratterizzati in modo serio!!!
Insomma, mi pare che hai scelto di muoverti su un crinale molto sottile, in un equilibrio difficile fra comico e tragico... Mi rendo anche conto, però, che la percezione a questo livello è molto personale, per cui, se ci fosse bisogno di dirlo, queste sono solo le mie impressioni!
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 12:41     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,552
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


Annushka, hai fatto delle buonissime e interessanti osservazioni, proverò a spiegarmi come meglio posso.

Nell'anime, Vega fa veramente stragi orrende, qualche esempio: il pianeta Lupo era divenuto una terra arida e inospitale, immaginiamo quindi la potenza della distruzione. La stella Zari aveva dei piccoli insetti innocui, diventati mostri giganti per mezzo dei veghiani. Naida tiene in braccio Sirius morto, è dipinta molto bene tutta la sua disperazione, e tanti altri esempi.
Non mi sono molto staccata dalla reale situazione di un re sanguinario e megalomane, che non ci mette niente a rovinare sul più bello la festa alla sua erede (più o meno coscientemente, però di certo, lui vuole che lei gli somigli).

Ecco, la delusione di Rubina del mio racconto c'è, ma non si piange addosso, reagisce, esattamente come quando punta in faccia la pistola a Zuril e non solo, in combattimento lei lo affronta senza remore.
Ammettiamo che nel dramma, l'espressione di Zuril può strappare un sorriso quando ha paura di Rubina, così ho fatto quando Vega, le ha fatto un orrido regalo, ma non lo capisce e lei glielo spiega a suon di panna montata.

A volte, nella vita reale, succede che qualcuno pensa di averci fatto cosa graditissima, invece ci ha fortemente deluso, perchè lo vede solo dal suo punto di vista e se glielo vuoi spiegare non serve, quindi bisogna passare ai fatti.
Quando non capivano che un certo capo di abbigliamento non mi piaceva, ma si ostinavano a regalarmelo tante volte, per impormi il loro gusto, allora l'azione di forza è di buttarlo via davanti ai loro occhi, questo può essere un esempio.

Il finale non doveva essere una tempesta di lacrime, ma una sana reazione di fronte ad una sorta di prepotenza e perchè no, anche la speranza di far capire al ragazzo, che lei e il padre non sono della stessa razza.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 17:44     +3   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Bella!!!
Delicata, coinvolgente e decisamente sui generis.
Rubina tenera e poi.. boom che caratterino la ragazza :diablo:
L'ho letta d'un fiato molto piacevolmente e arrivata al finale mi sono bloccata tre secondi...
no ma l'ha fatto sul serio ??? e poi ...genuina e sonora risata.
Prima volta in assoluto che provo "simpatia" per sua maestà Bignè Vega.
:rotfl: :clap:

Edited by tigermay - 6/1/2017, 08:34 PM
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 23:03     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Yabby-bignè... :lol:

E sicuramente, si sarà detto che la figliola si è innervosita perché avrebbe voluto lei sterminare il pianeta... la prossima volta le regalerà un mondo e qualche tonnellata di Vegatron " Fai tu cara".

Si legge d'un fiato e l'immagine finale è impagabile. Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share