Go Nagai Net

Scenette di famiglia, ...tanto per riderci sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2018, 22:09     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Tsurugi
State rischiando grosso, tu e quelle bestiacce...

Io uso sempre la Bibbia, per precauzione. È un tomo rilegato e peserà mezzo chilo. Invece di "Alabarda Spaziale!", "Bibbia Micidiale!!"

:val:
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 22:12     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+331
Location:
lost in the stars

Status:


Come si suol dire, "Che Dio li strafulmini!"...

@Tez: davvero carino il ragnetto che hai postato. Di solito io cerco di accompagnarli (su un foglio di giornale se di grosse dimensioni, appesi al dito se sono piccini) verso la finestra più vicina; ma se non ci sono finestre o se la bestiola è di dimensioni preoccupanti ammetto che non garantisco la sua sopravvivenza all'incontro. Anche se poi mi dispiace...
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 23:55     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Delari,
CITAZIONE
@ Tsurugi
State rischiando grosso, tu e quelle bestiacce...

Shooting,
CITAZIONE
... ma se non ci sono finestre o se la bestiola è di dimensioni preoccupanti ammetto che non garantisco la sua sopravvivenza all'incontro. Anche se poi mi dispiace...

Istintivamente i ragni facevano "paura" anche a me, perchè obiettivamente si tratta di un istinto atavico di conservazione tipo la paura per i serpenti, per i topi, ecc.
Poi però li ho dovuti guardare da vicino, come a uno studente di scienze naturali viene chiesto di fare con tutte le creature possibili; infine mi sono trovata a conviverci, cosa inevitabile quando stai immerso nella campagna ai margini di un bosco.
Nella bella stagione, stando in giardino, di giorno o di sera ti trovi ad osservarli.
Ce ne sono di tante specie, tutte diverse tra loro: alcune nate per tessere al sole, altre per andare a caccia col favore del buio, altre fatte per vivere tra gli anfratti di un muro, altre per stare sugli alberi, altre ancora adattate alle nostre case, cantine, soffitte, e via dicendo.
Il loro colore è funzione delle loro abitudini, e possono avere disegni sul corpo incredibili (anche se noi in genere non ce ne accorgiamo, semplicemente perchè non li vogliamo guardare).
Tutti loro sanno quel che devono fare, e di cose da fare ne hanno abbastanza per non interessarsi a noi umani che siamo troppo grossi per essere visti dai loro molteplici occhi come prede.
Tutti sono dei piccoli capolavori, perfetti per i loro compiti tra cui quello di liberarci da insetti noiosi come mosche, moscerini, zanzare, cimici, ecc., dunque i ragni sono nostri alleati, oltretutto discreti e puliti.
Le specie italiane (salvo un'eccezione che vive al centro sud, al caldo) non sono pericolose per l'uomo.
E anche loro pensano, eccome.
Me ne sono accorta una notte d'estate quando, accesa la luce esterna, ero uscita nel patio per accomodarmi sulla sdraio a godermi il fresco... Improvvisamente, dal soprastante terrazzo un piccolo ragno scuro di quelli notturni si è calato con grande rapidità lungo il suo filo, fermandosi proprio all'altezza della mia faccia...
Tutto è durato una manciata di secondi in cui io guardavo lui e lui guardava me, poi, altrettanto rapidamente la bestiola si è arrampicata sul suo filo di seta, tornando da dov'era venuta...
Subito dopo sono scoppiata a ridere: la scena era stata buffissima.
Sono certa che quel ragno ha fatto quella mossa col preciso intento di osservarmi, cioè per semplice" curiosità", che per me è sinonimo d'intelligenza.

Tutte queste parole difficilmente serviranno a far vincere la paura a Delari, ma spero di salvare la vita a qualche innocente otto-zampe facendo notare che in genere si ha paura di ciò che non si conosce.

Shooting, se defenestri un ragno casalingo, praticamente lo condanni gettandolo in un mondo a lui totalmente estraneo in cui facilmente cadrà preda di qualche altro cacciatore, grande o piccolo.

Provo a darvi un consiglio: quando vedete un ragno, giratevi, fate altro, non guardatelo; se potete, abbandonate la stanza per un pò: lasciati tranquilli, questi animaletti in genere vanno a nascondersi e facilmente non li vedrete mai più.
Meglio ancora, se riuscite, state ad osservarli... Dopo un periodo, vi abituerete alla loro presenza, che poi è normalissima.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 00:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,329
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Da me i ragni sopravvivono.
Al limite li prendo con la scopa e li metto fuori casa.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 00:57     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 25/1/2018, 00:00) 
Da me i ragni sopravvivono...

Grande Aster!
Nella mia casa, quelli che stanno fissi negli angoli del soffitto ormai li considero parte dell'arredamento. Quando d'inverno scompaiono chissà dove, elimino le ragnatele abbandonate, che altrimenti stanno lì a riempirsi di polvere.
Fine :).
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 01:01     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,329
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, Tez! :wub:
Ammetto di far fuori scorpioni e millepiedi, entrambi causa di dolorosissime punture; ma farlo mi costa davvero molto.

In compenso ho salvato tanti ragni caduti nella vasca da bagno: scarico tappato e asciugamano a cavallo dell'orlo in modo che possano risalire.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 01:06     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Guarda, anche circa scorpioni e millepiedi avrei qualcosa da raccontare, ma per la gioia di Delari, rimanderei la discussione ad altra sede, che dici? :via:
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 01:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,329
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Se vuoi aprire una discussione sugli insoliti amichetti...
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 01:17     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ci stavo giusto pensando... "Bacarozzi & Co." biggrin
Lo farò il prima possibile.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 10:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Tsurugi
Non provo nessuna paura per i ragni; mi fanno semplicemente schifo. Il loro modo di muoversi a scatti mi fa venire la pelle d'oca.
I resti dell'insetto li ha dispersi nell'ambiente mio marito (messi in uno dei vasi di piante in terrazza). E la tovaglia stamattina l'ho subito infilata nella lavatrice.

Ieri sera per curiosità ho pesato l'arma, ovverosia la Bibbia di famiglia: 1,7 chili. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 10:40     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,329
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mah, continuo a trovare sgradevole l'uso della Bibbia per i ragni.
Un bel dizionario, no?
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 10:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


No, la Bibbia è proprio quello che ci vuole per quelle bestiacce!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 12:16     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE (Delari @ 25/1/2018, 10:35) 
@ Tsurugi
Non provo nessuna paura per i ragni; mi fanno semplicemente schifo....

Delari, questa tua affermazione mi lascia ben sperare: vincere il "semplice" schifo credo sia più facile che combattere contro una paura vera e propria, almeno lo spero.
Comunque, ho aperto il 3d "Bacarozzi & Co.", dove se vuoi possiamo continuare la discussione, così non infestiamo ulteriormente il tuo topic :)
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Non c'è bisogno di vincere lo schifo secondo me. Basta che quei mostriciattoli stiano lontani da me e non hanno nulla da temere. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Fantasie di prima mattina...

Non so voi, ma mio marito e io a volte, dopo avere visto un film o una serie, immaginiamo e scherziamo su come sarà il seguito. Questa mattina è capitato a “Guerre Stellari - L’ultimo Jedi” (senza spoiler).

La mia prima teoria: nel terzo film salterà fuori che Kylo e Rey sono stati scambiati nella culla, il che spiega perché entrambi non riescono a capire qual è il loro posto in questo squinternato mondo… :innocent.gif:

La seconda teoria: da bravo ‘bello e dannato’ Kylo dovrà morire salvando qualcuno, per redimersi.
Mio marito: “Però la storia deve continuare, sennò chi li sente i fans? Tra dieci anni al massimo dovranno continuare con un’altra trilogia. Secondo me, prima di morire Kylo deve mettere incinta Rey.”
Io: “Figurati se quella lo lascia avvicinare a meno di dieci metri…”
Lui: “Be’, già si parlavano e toccavano telepaticamente attraverso la Forza, no? Te lo dico io, ormai non ci vuole molto e finirà incinta. Dopo tutto anche la madre di Anakin non ha mai saputo da dove ha concepito il figlio, e sai, le tradizioni…”

Dopo essermi ripresa dalle risate, ho continuato a fantasticare: “Sto immaginando la povera Rey affetta di hyperemesis gravidarum (nausee di gravidanza estreme), e allora la esaminano a raggi X… e scoprono il bambino nella sua pancia tutto raggomitolato… con una piccola spada laser (naturalmente disattivata) tra le manine…”
Lui: “E dici a me che io ho delle idee pazze?!”

Poco dopo, mi è venuta in mente un’altra fantasia. Il Generale Hux deve comunicare al suo capo (cioè Kylo), con molto tatto, che sta per diventare padre… Il poveretto sviene sul colpo.
Hux: “Che gli prende? Sviene, e non gli ho ancora detto che gli toccherà pagare gli alimenti…” :via:

Proseguimento.
Kylo riesce in qualche modo a entrare nella base dei ribelli di soppiatto, dove trova Rey con una figura che ormai ricorda quella di BB8. Al vederlo, va su tutte le furie. Lui deve uscire di corsa dalla stanza e dalla porta aperta si vede che lei gli sta fiondando addosso l’arredamento.
Rey: “Mascalzone! Disgraziato!! E ti fai anche vedere??”
Kylo: “Ferma! Alt! Ahia…! Non è stata colpa mia!!”
Rey: “Dicono tutti così, i maschi! Lo dice anche Leia. Che odiosi!!”
Keylo: “Ma se è stata la Forza, non io…”
Rey: “Lo hai fatto apposta!! Vorrei vedere te, con le nausee tutte le mattine!”
Kylo: “E ti lamenti? Io sono quello che paga!! E non ho neppure avuto il godimento!”
Rey: “Come se lo avessi avuto io!!”
Kylo: “Cosa fai…? No! Non il robot! È troppo pesante!!
BB8: “Xxxalkjlkfjaljflkajliiiiiii!!!” (“Mettimi giuuuuuuù!”)

Edited by Delari - 30/1/2018, 13:56
 
Top
202 replies since 14/6/2016, 13:50   3261 views
  Share