Go Nagai Net

Scenette di famiglia, ...tanto per riderci sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2017, 08:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


L'arte della stiratura

Mio marito detesta i lavori casalinghi sotto qualsiasi forma, ma quando ci siamo sposati ha detto che vuole stirare da sé i suoi pantaloni e le sue camicie. ("Ci mancherebbe - voglio vivere con te, non tenerti per stirare la mia roba!!")
Il risultato è che io regolarmente lavo le sue cose e le metto in una cassa da dove vengono tolte e stirate in media tre volte l'anno. La cassa viene soprannominata "Cassa della Speranza" perché i suoi indumenti ci finiscono dentro nella speranza di essere un giorno o l'altro stirati. (Per fortuna lui possiede molte camicie...)

Ieri sera ho scoperto un'ottima soluzione: siccome a mio marito piace stirare mentre guarda la tele, abbiamo visto insieme "L'Uomo Ragno 3" (quello del 2007, con Venom e The Sandman), che a suo tempo avevamo mancato di vedere al cinema. Stamattina nella cassa erano rimaste solo tre camicie. Devo ricordarmelo questo stratagemma... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 14:03     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ottima idea! Quando stiravoi mettevo anch'io un film che mi piacesse. Poi arrivava regolarmente il marito che voleva vedere il telegiornale, e finiva a camicie da stirare e l'ultima figuraccia di mister B. Esaltante.
 
Top
nanohana68
view post Posted on 10/7/2017, 17:12     +1   -1




Ma nel caso di Delari c'è la sostanziale differenza che è lui a stirare... una tattica splendida! E ancor più splendido è vedere un film come l'Uomo Ragno insieme!
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 18:14     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,538
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Io non ce la farei mai a stirare guardando altro, già son piena di scottature senza distrazioni!
Basta davvero un attimo, poi non è che faccia male, però il segno rimane anche dopo anni!
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 19:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Acqua gelida a go-go e poi essenza di menta piperita, o meglio, rescue remedy. Anche tenere la mano sul ghiaccio per un po' di tempo, come per una botta. Scottature che dovevano far la bolla alla sera mi erano praticamente scomparse.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 15:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Come vincere il panico del volo

Questa storia me l’ha raccontata un’amica, anni fa.

Sua madre aveva una paura matta degli aerei, ma una volta lei riuscì a convincerla ad andare insieme in Grecia.
Il viaggio cominciò sotti i “migliori” auspici: un guasto al motore che all’ultimo momento, quando i passeggeri erano già tutti seduti, rinviò la partenza. Il capitano si scusò personalmente per il disagio, assicurò ai passeggeri che si trattava solo di una cosa temporanea, e, da bravo amburghese dotato di umorismo nero, aggiunse: “Ma come dico sempre io: meglio fare tardi in questa vita che arrivare troppo presto nella prossima, ah ah…”
La madre della mia amica era vicina al collasso. Continuava a chiedere chi gliel’aveva fatto fare, e che se avesse saputo che finiva così non l’avrebbe mai partorita, e via dicendo…

Per far passare il tempo, l’equipaggio annunciò che tutti i bambini che volevano potevano venire a ispezionare il cockpit. La mia amica aveva più di vent’anni, ma si sentì rodere dalla voglia di andare a vedere. I piloti si intrattennero un po’ con lei, e lei confessò che sua madre non si sentiva per niente bene; al cui i piloti invitarono anche lei a entrare nel cockpit.

Insomma, rimasero lì fino al decollo e oltre. Le stewardess le intrattennero a spumante, arrivati in quota i piloti inforcarono gli occhiali scuri, e via verso un sole che spuntava proprio sopra le nuvole… una cosa indimenticabile.
La madre della mia amica portò a casa la bottiglia di spumante che le avevano regalato a bordo come un trofeo, e parlò con entusiasmo per giorni con chiunque la ascoltasse di quanto fosse bello volare. E alla figlia, continuava a dire: “E tutto questo lo devo a te!!”

Non chiese mai più perché l’aveva messa al mondo, dopotutto…
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Fantastico!
Ma non credo che con mio marito funzionerebbe... un tuffo nel valium, forse.
O una martellata sul cranio.
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 08:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Anche mio padre ha detto che in un aereo non ci salirà mai finché campa. E mia cugina (cioè sua nipote) qualche volta vola per accompagnare il marito o i figli, ma detesta farlo.

Scenetta tipica: l'aereo sta raggiungendo la Sardegna, c'è un mare bellissimo, e suo marito continua a dirle: "Guarda qui, che bello... E poi qui, che panorama...!"
Lei rimane rigida nel sedile in mezzo, non guarda né a sinistra né a destra e dice: "Stai zitto, fammi la carità! Non voglio vedere niente, io...!"

Meno male che non soffro di paura di volare... deve essere molto sgradevole. :via:
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 10:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Si va in vacanza tra due settimane, in Andalusia, e l'altra settimana stavo elencando tutte le cose che voglio portare a casa: ventagli per me e per le amiche, uno scialle per mia suocera, chorizo e manchego e via dicendo...

La reazione di mio marito: "Fammi un favore e riempi la valigia solo con 15 kg di roba! Il limite è di 23 kg, così al ritorno forse abbiamo una possibilità di passarla liscia, quando saliamo in aereo..."
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 11:45     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,538
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Cos'è uno scherzo? 15 Kg. di roba???!! Mai sentito! :rotfl: :rotfl:
Ad ogni modo l'Andalusia è un sogno, beata te che ci vai. Estate piena, sole stupendo, la gente, tutto!
Aspettiamo le foto del dopo-vacanza!
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 13:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


...fino a 25 chiudono un occhio... oramai la stagione fra due settimane é finita... :via: :via: :innocent.gif: :innocent.gif:

a meno che viaggiate Lufthansa ... forse sono più formali :asd: :asm:

Però dai, avete 43 Kg in due, bagaglio a mano... ventagli, chirizo e scialli non mi sembrano poi così pesanti!!!
Questo mi sembra un attacco della sindrome del marito, il pregiudizio sui bagagli della moglie... un classico! :diablo:
 
Top
icon2  view post Posted on 14/8/2017, 14:05     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Quello che mi domando è come farò a pesarla, 'sta valigia. Con la bilancia da cucina...?
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 14:08     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


con la bilancia pesa persone... sempre che tu l'abbia (io per esempio non ce l'ho per non incavolarmi... mi "peso" con i miei jeans :asd: :via: )
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 17:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Idem come sopra (a parte che non li possiedo, i Jeans).
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 11:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Uff, tornati dalle vacanze sabato.

Alla partenza la mia valigia pesava 15 chili, al ritorno 19, quindi non credo di avere esagerato... Ma come fanno una gonna e un abito estivo, un libro, due ventagli e qualche biscotto a pesare 4 chili?!
 
Top
202 replies since 14/6/2016, 13:50   3261 views
  Share