Go Nagai Net

NETFLIX annuncia NETFLIX ORIGINAL DEVILMAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2018, 23:54     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Oggettivamente il fattore animazione apre più di un dialogo...nonostante sia conscio del fatto che è difficilmente digerito dai più (per gouste motivazioni anche soggettive). Io ho trovato accattivante quel fare arzigogolato nel character design...una specie di tributo a Nagai in forma ancora più minimale e con mutazioni lisergiche manco fosse un trip di Jodorowsky. Ma se devo dire dove non riesce veramente è in quelle bellissime espressioni umane che sono tipiche di Nagai, in particolare quei visi furbettini nelle fasi goliardiche...


Per il doppiaggio italiano sono stato felice di trovare la mitica Marina Thovez su Silene...quella cadenza vocale è sempre stata affascinante sin da quando doppiava Catwoman per la TAS di Bruce Timm e Paul Dini. In originale la b(u)ona demone è impersonata da Atsuko Tanaka la voce classica del Maggiore Kusanagi..
 
Web  Top
Balrog53
view post Posted on 11/1/2018, 09:02     +1   -1




CITAZIONE
.
Ma devilman imho meritava altro trattamento/budget

Questo secondo me e’ oggettivo. Il problema sta veramente soprattutto qui.

Comunque devo ancora vederlo per cui al momento non mi sbilancio totalmente.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 09:37     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


per ora ho visto solamente la prima metà del primo episodio e devo ancora capire quanto sia stato modernizzato della trama, con qualche spunto apparentemente interessante che aspetto di veder approfondire. Per quanto riguarda il character design al primo impatto non mi piace ma voglio andare avanti e capire se mi ci abituo, mi resta indigesto o arrivo adirittura ad apprezzarlo. In fondo adesso mi ha appena fatto riemergere i ricordi sui disegni di Bill Sienkiewicz, che sono secondo me difficili da cogliere ma estremamente visionari... in fondo il resto del design (fondali e ambientazioni, oggetti etc) mi sembra curato e la scelta stilistica del charachter design potrebbe trovare il giusto collocamento a partire dalla trama e dal tono, quindi voglio arrivare in fondo per completarmi l'idea. Quello di cui resto convinto è che Netflix sta facendo veramente delle scelte interessanti e coraggiose in tutte le sue produzioni, rendendomi un felicissimo abbonato. A questo punto sono curioso di vedere il remake di saint seiya in arrivo, e magari chissà che netflix non abbia anche l'idea di toccare qualche altro classico dell'animazione, oltre a qualche vecchia serie TV che mi piacerebbe veder arrivare a conclusioni degne e non affrettate, ma qui siamo totalmente OT e mi richiamo all'ordine da solo.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 10:36     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Tanti si lamentano per lo stile grafico, ma bisogna pensare che nella animazione Jap non girano più i soldi che giravano fino inizi 2000, e dobbiamo essere felici che con difetti o no hanno portato a conoscere Devilman a chi non ha mai letto il manga o visto anime,così molto incuriositi leggerenno il manga!Tra 4 anni è il 50 esimo di sta opera è magari abbiamo qualche altra sorpresa
 
Top
Balrog53
view post Posted on 11/1/2018, 12:25     +1   +1   -1




Si ma non è un delitto se ad uno non piace eh.
Sto leggendo certi accanimenti in giro, per un verso o per l’altro, che francamente l’unico verdetto che traggo e’ che la gente dovrebbe sciallarsi un po’ di più. Grande noia le tifoserie.
Una persona ha tutti i diritti di farsi piacere cio che vuole.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 12:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,361
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Cristian Maritano @ 10/1/2018, 23:54) 
Per il doppiaggio italiano sono stato felice di trovare la mitica Marina Thovez su Silene...quella cadenza vocale è sempre stata affascinante sin da quando doppiava Catwoman per la TAS di Bruce Timm e Paul Dini. In originale la b(u)ona demone è impersonata da Atsuko Tanaka la voce classica del Maggiore Kusanagi..

Che è la doppiatrice di Silen anche nel secondo episodio dei CB Chara... cmq il vero problema di stà serie è la sceneggiatura davvero ridicola e supeficiale ( e piena di errori narrativi ), disegnie regia sono ok.
Ci sono però le solite invenzioni o errori nel doppiaggio italiano, tipo Silen che corre verso da Kaim dicendo "arrivo" , mentre in originale gridava "Kaiim" o ancora , "ningen" tradotto coem "mortali" invece di "umani" e via così.
Nulla di grave, ma ancora, nel 2018 ?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 15:39     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,711
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 11/1/2018, 12:59) 
cmq il vero problema di stà serie è la sceneggiatura davvero ridicola e supeficiale ( e piena di errori narrativi )

ad esempio io non ho capito la parte di zenon. Perche' zenon
ha fatto esplodere l'appartamento di ryo?
mi sono persa qualcosa?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 15:44     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Io penso perché era amico di Akira umano che si è preso il corpo di Amon e ucciso Silen e company, e non sapevano che fosse Satana, io ho interpretato cosi
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 12:21     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (clakira @ 11/1/2018, 15:39) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 11/1/2018, 12:59) 
cmq il vero problema di stà serie è la sceneggiatura davvero ridicola e supeficiale ( e piena di errori narrativi )

ad esempio io non ho capito la parte di zenon. Perche' zenon
ha fatto esplodere l'appartamento di ryo?
mi sono persa qualcosa?

No, quella è una delle parti più abborracciate. L'idea è che Zenon e Satana siano in competizione e che il primo abbia tentato il colpo gobbo (ma poi facendoti saltare in aria il palazzo? boh...). Che poi va detto che qui Zenon sembra un po' più un cazzaro di base.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 13:21     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Da quello che ho letto il doppiatore di Zenon in Jap è un personaggio famoso o simile
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 00:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Devilman Crybaby su Netflix regge il confronto col manga originale

www.wired.it/play/cultura/2018/01/09/devilman-crybaby/
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


mi ero scordata scena che non ho capito:
Akira passa sul letto un rullo da pittore ma che fa?

qualcuno l'ha capito?
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 22:09     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Di notte sogna e si trasforma in demone(non si vede ma se lo si intuisce )un omaggio al primo Oav pazzo mondo di Go Nagai,trova peli persi sul letto, con rullino adesivo rimuovi pelucchi, cosi li toglie
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 22:11     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (tigermay @ 13/1/2018, 22:02) 
mi ero scordata scena che non ho capito:
Akira passa sul letto un rullo da pittore ma che fa?

qualcuno l'ha capito?

Perdeva il pelo... e ha usato un rullo collante come quelli che si usano per togliere i pelucchi nei maglioni di lana.



:asd:

Risposto quasi in contemporanea con fabiosnk...
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 22:17     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


aaaa ecco
:thx:
 
Top
214 replies since 3/3/2017, 20:22   5515 views
  Share