Go Nagai Net

God Mazinger manga ゴッドマジンガー

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2017, 01:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


God Mazinger (ゴッドマジンガー).



(Nonostante il titolo di Mazinger sia presente, questa serie -spin-off- non ha alcun collegamento con le serie precedenti.
Però fa parte del franchise dei Mazinger in quanto oltre al titolo e allo stesso autore è presente nella Bibbia Mazinger insieme ad altri manga come Mazinger -USA- e Mazin-Saga) .



images_1





Il manga fu prima edito dalla "Shogakukan" in quattro volumi nel 1984.

Poi riedito dalla "Yamato Comics Special/Kadokawa" in tre volumi nel 1986.

Ancora dalla "St. Comics" in due volumi nel 1998.

Ed infine dalla "Television Book" in unico volume nel 1998.







Autore: Go Nagai.

Editore: Shogakukan.

Target: shōnen.

Prima edizione 1984.

Tankōbon 4 (completa).

Genere: fantasy/mitologico.





image

1 - Dal titolo (Chuokoron-sha) completo.



image

2 - Dal titolo (Daitosha) completo.



image

3 - Dal titolo (Kadokawa Shoten) completo.



image

4 - Dal titolo (Shogakukan) completo.





N. B. : Il manga God Mazinger è una rilettura della classica saga dei Mazingers ispirata alla mitologia, scritta e disegnata dallo stesso Go Nagai.








Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=23399564



Edited by 'Gigi la trottola' - 16/11/2017, 08:16
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 01:39     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


God Mazinger (ゴッドマジンガー).




Trama.


Il ragazzo giapponese Yamato Hibino è risucchiato da un buco spazio-temporale in un mondo alternativo dove l'esercito di dinosauri dell'impero di Dragonia sta per dominare tutto e tutti.

La principessa Aira/Ayla dell'antico continente di Mu chiede telecineticamente al giovane sedicenne Yamato, di aiutare lei e il suo popolo a combattere l'impero di "Dragonia" che li vuole invadere e conquistare.

I dragoniani vogliono poter quindi estendere il loro oscuro potere e soggiogare il regno di "Mu".

L'esercito dei dinosauri (dragoniani) è guidato da un perfido sovrano di nome "Dorado o Maschera d'oro".

Come potrà la principessa Airaa affrontare un esercito così forte ed agguerrito?

Con l'aiuto del loro dio e protettore..., chiamato "God Mazinger", in apparenza raffigurante un gigantesco idolo di pietra.




"... Yamato Hino e' un giovane teppistello dotato di facolta' paranormali.
Un giorno percepisce un richiamo telepatico da parte di Ayla Mu, la giovane principessa del continente di Mu, che lo chiama a se' perche' Yamato si fonda con God Mazinger e protegga il suo regno dagli attacchi del perfido Dorad... God Mazinger era in origine il nome della terza serie della trilogia di Mazinger Z e doveva essere un robot pilotato da Koji Kabuto contro l'Imperatore delle Tenebre (rimasto in vita alla fine de "Il Grande Mazinger"...), senonche' pressioni della Toei, che voleva un robot che sfruttasse la moda del tempo degli UFO, porto' alla nascita del progetto "Grendizer".
Il nome "God Mazinger", rimasto inutilizzato, venne cosi' usato per questo personaggio, una vera e propria "divinità" della cultura Mu.
Peraltro, il titolo fu modificato per l'edizione Kadokawa in "Majindensetsu". Da notare che il manga fu realizzato sin dall'inizio in volume, e furono pubblicati all'epoca anche numerosi romanzi..." .

Ritorniamo alla domanda e alla risposta di prima e riagganciamoci alla trama: come potrà la principessa... Aira... ad affrontare un esercito così forte e agguerrito?

Con l'aiuto del loro dio protettore... chiamato "God Mazinger"... in apparenza raffigurante un gigantesco idolo di pietra, ma in realtà... .

Yamato durante un'ordinaria giornata di scuola..., comincia ad avvertire strani richiami "trascendentali" provenienti da una dimensione a lui alternativa.

Il ragazzo (nonostante i suoi doni preternaturali) crede di essere diventato matto, perché vittima di strane allucinazioni, ma durante un temporale..., un lampo lo trascina in quel mondo parallelo: l'antico Regno di Mu, governato dal "Re Muraji".


Re Muraji è in grossissime difficoltà, la sua unica preoccupazione è difendere il suo regno - e i suoi sudditi dai dragoniani.

Nell'antico regno di Mu però si racconta da millenni una storia leggendaria, che narra di un titanico essere divino pronto a difendere il Regno dalle forze del male.

Re Muraji vuole infatti risvegliare la gigantesca statua del God Mazinger; ma per fare questo ha bisogno del prescelto di cui narra l'ancestrale leggenda.

E di fatti..., il destino vuole che..., il prescelto sia proprio Yamato (ecco il motivo dei suoi poteri ultra-sensoriali).

Il giovane è divinamente predestinato ad essere in simbiosi con il potente God Mazinger..., anche se lo stesso (Yamato) è proveniente da un'altra dimensione astrale o temporale.

Yamato quindi si rivela l'unico in grado di risvegliare il possente e Titanico difensore di Mu, il dio guerriero "Mazinger".

Dopo le tante suppliche della principessa Airaa, finalmente le sue preghiere vengono ascoltate ed esaudite: il ragazzo (Yamato) arriva nella dimensione di Mu..., e la statua dell'idolo improvvisamente riprende a vivere come avvenne nell'antichità quando Mu si trovò in pericolo.

Un raggio luminescente che esce dagli occhi del God Mazinger avvolge Yamato come in una osmosi - e l'eroico ragazzo viene inglobato nel corpo della statua del dio guerriero.

God Mazinger comincia a muoversi come un gigantesco samurai/cavaliere robotico.

Quando i mostri dinosauri mandati da Dorado hanno ormai sfondato le difese dell'esercito di Mu - e le speranze sono ormai perse..., ecco giungere il difensore degli oppressi il formidabile God Mazinger.

Usando la sua potenza incommensurabile - e la sua spada sconfigge tutti i mostri dinosauro mettendo in fuga il resto dell'esercito dragoniano..., i soldati in realtà verranno salvati dall'intervento del Re Dorado..., anche lui fornito di gradi poteri telecinetici.


La leggenda narrata da secoli e secoli, è quindi divenuta verità.
Il God Mazinger vive - e il prescelto è tra loro.

Yamato entra a far parte della corte di Re Muraji, divenendo così il difensore degli abitanti di Mu - e non solo..., ma lo capiremo più avanti.

Iniziano così le avventure del nostro eroe - e della principessa Aira..., sempre pronti a respingere gli attacchi di Dorado - e dei suoi temibili mostri dinosauro.


Ma quale segreto nascondono gli abitanti di Mu e i dragoniani...?







God_Mazinger04



images



images_3


images_2








Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=23399564



Edited by 'Gigi la trottola' - 16/11/2017, 08:17
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 01:47     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


God Mazinger (ゴッドマジンガー).




Nella successione delle battaglie il God Mazinger ha sempre avuto la meglio, Re Dorado non potendone piu' delle innumerevoli sconfitte, decide di evocare la divinità dragoniana "Hades".

Hades viene fuori da un gigantesco Disco spaziale, si viene così a conoscenza che sia gli abitanti di Mu, che i dragoniani sono esseri extraterrestri scampati o fuggiti dal loro pianeta ormai distrutto.

(In un qualche salto iper-dimensionale si sono ritrovati in uno "spazio-tempo" diverso da quello nostro..., ma comunque si tratta del pianeta Terra del passato.

Si comprende così come mai i dragoniani usano i dinosauri come armi d'offesa - e non solo... .

(Essendo alieni hanno adoperato la loro tecnologia per riportare i mastodontici animali in vita).


Hades è una creatura mostruosa e potentissima, un Dragosauro multi-tentacolare con poteri psico-cinetici..., nella lotta contro il God Mazinger sembrerebbe prevalere, ma Yamato raccoglie tutte le sue forze - e ancora una volta riesce a vincere.

Yamato e God Mazinger anche con un così potente avversario (Hades) hanno avuto la meglio.

Intanto i sentimenti di Yamato e Airaa diventano sempre più profondi..., tra loro nasce un legame di puro amore.

Dorado ancora una volta viene sconfitto - e incomincia a perdere popolarità tra le caste nobiliari e sacerdotali dei dragoniani - ed in oltre, non sa, cosa sta architettando il figlio Eldo..., il principe infatti, vuol detronizzare il padre - e per farlo è pronto a tutto.

Eldo sta meditando di azionare le armi più potenti a disposizione dei dragoniani.

In questo frangente della storia, si capisce perché i dragoniani vogliono conquistare a tutti costi, il Regno di Mu.

(Gli abitanti di Mu, infatti, hanno una tecnologia che è stata in grado di mutare geneticamente i loro antenati - e di farli adeguare ai fattori ambientali della Terra.

Questa tecnologia serviva, per poter vivere senza conseguenze fisiologiche, per la loro sussistenza.

Cosa che i dragoniani non hanno..., si scopre quindi che la maschera d'oro che indossa Re Dorado altro non è, che una protezione per la sua stessa incolumità.

Cosa succederà allora ai dragoniani?

Il passare del tempo fa decomporre le cellule dell'organismo degli alieni, che provengono dal pianeta "Dora"..., ovvero i dragoniani, portandoli così inesorabilmente alla morte, per necrosi cellulare istantanea (putredine).

Insieme a dei seguaci, il principe Eldo decide di riattivare il grande esercito dei Robots guerrieri.

Questi Robots guerrieri furono disattivati, per ordine di Re Dorado, perché con le loro armi atomiche distrussero il pianeta Dora.

Una volta messi in funzione i Robots..., inizia un'epica battaglia..., il God Mazinger cerca di ostacolarli in tutti i modi..., ma purtroppo non vi riesce.


I giganteschi Robots cominciano a scagliare le loro armi di distruzione di massa..., e anche per la Terra sembra finita.
Anche il God Mazinger esplode, si innesta quindi un processo inesorabile di auto distruzione del pianeta (l'apocalisse), sembra adempiersi così la disfatta del genere umano.


Miracolosamente Yamato invece si trova catapultato in uno spazio-temporale diverso - e si vede dinnanzi un essere... .
Questi altro non è, che "il creatore cosmico" - o "la divinità creatrice".

Questa divinità cosmica, si presenta al nostro eroe prendendo le sembianze di una grande testa simile a quella del God Mazinger..., testa rivestita da un elmo d'oro scintillante.

Il dio cosmico spiega al nostro eroe Yamato, che quel che è successo era la cosa più giusta..., l'umanità stessa è stata la causa della sua disfatta.

Gli rivela inoltre, che dove alberga: l'odio, l'avarizia, l'invidia e l'egoismo, lì vi è anche il "diavolo" - e quando il diavolo prende il sopravvento..., l'uomo stesso diventa diavolo - e crea distruzione e morte.
Come era accaduto al pianeta degli abitanti di Mu, al pianeta Dora dei dragoniani - ed in passato anche alla nostra Terra..., che prima di chiamarsi così, si chiamava "Eden".

Yamato è sconvolto da questa verità..., ma nello stesso tempo dal suo cuore emana un forte sentimento di compunzione..., questo fa breccia nell'entità cosmica..., la quale capisce che Yamato non ha combattuto in preda all'odio - o alla vendetta, ma lo ha fatto unicamente per amore - e giustizia.

L'entità cosmica come atto di misericordia trasporta l'amata Aira dal suo Yamato, i due possono allora ricongiungersi, per stare insieme per sempre.

La divinità decide di salvare anche una parte del pianeta Terra - e di dare un'altra occasione al genere umano..., ma ammonisce dicendo: "ogni qualvolta che, l'umanità si trasformerà in "diavolo"..., il God Mazinger interverrà - e porterà distruzione e morte su tutto il globo".








images_7


images_10


images_6


images_4


images_1



download




Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=23399564



Edited by 'Gigi la trottola' - 16/11/2017, 04:15
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 08:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Altre immagini



57e6e__1



Immagine88


Imnegm



gifs website



Per approfondire l'anime:
https://gonagai.forumfree.it/?t=75076851



images__1_






************************************


Per i commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=23399564



***********************************

 
Top
3 replies since 16/11/2017, 01:35   306 views
  Share