Go Nagai Net

"GOTHAM" e telefilm ispirati a Batman

« Older   Newer »
  Share  
Mikasawa98
view post Posted on 9/5/2015, 07:01     +1   -1




Salve . Il mio sforzo di ampliare l'universo del Cavaliere oscuro funziona ma ci sono cose che non possono essere capite ... Quindi eccomi qui a chiedere aiuto a voi! Di recente sto guardando la serie tv Gotham riferita proprio a prima dell arrivo di Batman . Ho notato nell episodio 1x16 l'indovino cieco , c'è un ragazzo del circo che per aver ucciso la madre ride e ride confessando tutto al commissario Gordon ! Il mio primo pensiero è stato " è joker!" Ma poi sono sorti problemi esistenziali ! Vorrei sapere il vostro parere . Grazie !

Edited by Mikasawa98 - 9/5/2015, 11:13
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 07:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Personalmente non ho ancora recuperato questa serie, ma da come l hai introdotto sembra propio lui!
Chi, nel forum, sta seguendo questi episodi?
 
Top
Mikasawa98
view post Posted on 9/5/2015, 10:15     +1   -1




Ti consiglio di vederla , in quanto ti immerge completamente in Gotham e da come vedrai è un incubo viverci . Tradimenti , corruzione e chi più ne ha più ne metta !
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


La serie è molto bella ed avvincente.

La consiglio.

Per quello che so ,"Gotham" segue delle linee guida legate ai fumetti del Cavaliere oscuro.

Puoi dare un'occhiata a questo link.

https://gonagai.forumfree.it/?t=70435209&st=90
 
Top
Mikasawa98
view post Posted on 9/5/2015, 16:57     +1   -1




Grazie !
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


@Mikasawa98.

Non c'è di che.

Spero di poterti essere d'aiuto.
 
Top
Maldie71
view post Posted on 10/5/2015, 16:58     +1   -1




Da quello che ho letto su internet, l'intento è di proporre vari personaggi che potrebbero essere il Pinguino, Joker o l'Enigmista e lasciare allo spettatore il compito di indovinare "chi è chi".
Comunque anche a me sembra abbastanza chiaro che Cobbelpot è il Pinguino, anche perchè già lo chiamano così, Nygma sembrerebbe essere l'Enigmista, vista anche la sua passione per gli indovinelli e quel ragazzo che tu dici, non ricordo il nome ma sembra anche a me un Joker perfetto!
Poi gli sceneggiatori potrebbero cambiare tutto, ma al momento questa è la mia impressione!
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 00:40     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


L'attore della puntata 16 di Gotham si chiama Cameron Monaghan, ed ha interpretato "Jerome" nella su citata puntata 16, intitolata "The Blind Fortune Teller".

Per quello che so io, questa puntata è proprio da considerare come l'esordio del Joker.





Vi rimando a questi due link.

http://www.badtv.it/2015/02/gotham-1x16-bl...-la-recensione/

http://www.comicsblog.it/post/235340/gotha...-nella-serie-tv

Spero di esservi stato d'aiuto.
 
Top
Mikasawa98
view post Posted on 9/7/2015, 08:13     +1   -1




È confermato... È lui il Joker.
Recentemente Cameron Monaghan (Jerome) ha pubblicato compromettenti foto su istagram dove viene ritratto lui in stile Joker... Quindi ecco tirate le somme.
Mangaforever:
CITAZIONE
Bruno Heller, showrunner di Gotham, ha precedentemente confermato che c’è un legame tra il personaggio di Jerome, interpretato da Cameron Monaghan, e il Joker. Ora sembrano non esserci più dubbi sul fatto che Jerome diventerà l’arcinemico di Batman.

Sul suo account Instagram, Cameron Monaghan ha postato quest’immagine:

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 16:21     +1   +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


non ho seguito la prima stagione, diciamo che l'idea di un prequel non mi dice niente, avrei preferito un reboot della serie del 66. Con il Joker e una 2 stagione confermata si stanno giocando una bella carta, non è ancora uno show di culto, potrebbe diventare il prossimo arrow o flash però sinceramente non me ne frega nulla di gotham, in fin dei conti è il risultato di accordi tra la 20th fox e la DC in cambio dello sfruttamento dei diritti di merchandising del telefilm di Adam West :asd: :pianto:
 
Top
Mikasawa98
view post Posted on 9/7/2015, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (triklops1 @ 9/7/2015, 17:21) 
non ho seguito la prima stagione, diciamo che l'idea di un prequel non mi dice niente, avrei preferito un reboot della serie del 66. Con il Joker e una 2 stagione confermata si stanno giocando una bella carta, non è ancora uno show di culto, potrebbe diventare il prossimo arrow o flash però sinceramente non me ne frega nulla di gotham, in fin dei conti è il risultato di accordi tra la 20th fox e la DC in cambio dello sfruttamento dei diritti di merchandising del telefilm di Adam West :asd: :pianto:

Io credo che gotham sia un degno titolo.
Nella serie si vive nella Gotham prima del suo vigilante... Città oscura e corrotta, dove regna l'anarchia... La legge del più forte. Sinceramente a me è piaciuta la serie, sono riusciti oltre che a pubblicizzare Batman a creare un vero mondo alternativo che viene vissuto in modo diretto dallo spettatore.
Ripeto a me è piaciuta, è stata una serie molto coninvolgente.
 
Top
Mikasawa98
view post Posted on 27/9/2015, 20:54     +1   -1




Ho unificato diverse discussioni su Batman per rendere più facili i diversi 3d sull'uomo pipistrello.

gigi la trottola


------------------------------------------------------------




Gotham_serie_televisiva_zps4tmqhrpn


Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox.

Annunciata nel settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman, è stata trasmessa a partire dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel televisivo/spin-off incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all'universo di Batman.

Protagonista principale della serie è James Gordon, giovane detective di Gotham City, affiancato da Harvey Bullock. Entrambi si trovano a dover risolvere i molteplici misteri che ruotano attorno all'omicidio dei coniugi Wayne, a cui ha assistito come testimone la giovane Selina Kyle, la futura Catwoman (Camren Bicondova).

In Italia la serie viene trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che ha trasmesso in anteprima i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action.

Il 17 gennaio 2015 è stata rinnovata per una seconda stagione.






Trama
I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, James Gordon e Harvey Bullock guidati dal capitano Sarah Essen, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l'assassinio di Thomas e Martha Wayne.

Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth. Testimone del delitto è la giovane Selina Kyle (la futura Catwoman), che darà informazioni utili per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, la squadra di Sarah Essen dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia (alcuni dei quali appartenenti alle storyboard originali, come Carmine Falcone e Sal Maroni, altri inventati per la serie come Fish Mooney o Butch Gilzean), e con quelli che saranno i futuri supercattivi dell'universo di Batman, tra i quali, Oswald Cobblepot (detto Pinguino), Edward Nigma, Ivy Pepper, Harvey Dent e Jonathan Crane coloro che, rispettivamente, diverranno l'Enigmista, Poison Ivy, Due Facce e lo Spaventapasseri.





Personaggi principali

James "Jim" Gordon, interpretato da Benjamin McKenzie e doppiato da Gianfranco Miranda.
Ex soldato, è un detective del dipartimento di polizia di Gotham, figlio di un procuratore, morto investito da un uomo che guidava ubriaco. Gordon è un uomo onesto e dedito alla giustizia e il suo fervente idealismo lo porta a scontrarsi ripetutamente con i numerosi e potenti membri corrotti del distretto di polizia di Gotham, prezzolati da Carmine Falcone e Sal Maroni, i due capi delle organizzazioni mafiose più potenti della città. Quando i genitori di Bruce Wayne vengono uccisi, Jim e il suo partner Harvey Bullock trovano il presunto colpevole, Mario Pepper, e lo uccidono. Gordon scopre che è stato incastrato, ma a nessuno importa visto che la polizia è nelle mani della criminalità di Gotham, quindi l'uomo si prefigge due obiettivi: trovare il vero assassino dei Wayne ed eliminare la corruzione dai dipartimenti di polizia della città.

Bruce Wayne, interpretato da David Mazouz e doppiato da Lorenzo Crisci.
È un ragazzo di buona famiglia, rimasto orfano di entrambi i genitori dopo che un criminale li ha uccisi. La colpa dell'omicidio dei suoi genitori ricade su Mario Pepper, il quale viene ucciso da Bullock, ma Gordon rivela la verità al ragazzo, cioè che il vero assassino è ancora a piede libero, promettendogli però che lo troverà consegnandolo alla giustizia. Deciderà, poi, di condurre personalmente le indagini sulla morte dei suoi genitori, scoprendo che il loro omicidio ruota attorno a una cospirazione che coinvolge la criminalità organizzata di Gotham, e i dirigenti corrotti dell'azienda di famiglia, la Wayne Enterprises. Nonostante sia molto giovane ha dimostrato di avere un grande coraggio, insieme ad una spiccata intelligenza.

Alfred Pennyworth, interpretato da Sean Pertwee e doppiato da Luca Biagini.
È il maggiordomo della tenuta della famiglia Wayne, in passato era un soldato, probabilmente appartenente alle forze speciali. È un uomo rigido e severo, che crede nel valore della disciplina. Dopo la morte dei signori Wayne, l'uomo si è fatto carico del figlio della coppia, Bruce, del quale si prende cura. È una delle poche persone a conoscenza del fatto che il vero assassino dei Wayne non era Pepper.

Oswald "Pinguino" Cobblepot interpretato da Robin Lord Taylor e doppiato da Gabriele Lopez.
È uno dei tirapiedi di Fish, ma la donna decide di farlo uccidere dopo aver scoperto che passava delle informazioni agli agenti Montoya e Allen. Falcone ordina a Bullock e Gordon di eliminarlo, ma quest'ultimo finge di ucciderlo intimandogli di non tornare a Gotham. Il criminale torna però in città, iniziando a lavorare per Maroni, ma in realtà è in combutta con Falcone, al quale passa tutte le informazioni su coloro che cospirano alle sue spalle. Nonostante in apparenza sembri uno sciocco, aggressivo e con problemi di instabilità, l'uomo in realtà è intelligente, manipolatore e ambizioso. Odia Fish e mira a distruggerla, inoltre sembra provare (in maniera contorta) un sincero rispetto per Gordon. Tutti lo chiamano "Pinguino", nonostante lui odi quel soprannome, e anche la sua camminata ricorda quella dell'uccello, anche se ciò è dovuto al fatto che Fish gli ha quasi spezzato le caviglie dopo aver scoperto del suo tradimento. Dopo aver scoperto tutte le sue carte, diventa ufficialmente il braccio destro di Falcone. Successivamente volterà le spalle anche a quest'ultimo, e dopo aver ucciso Fish, si autoproclamerà "Re di Gotham"

Selina "Cat" Kyle, interpretata da Camren Bicondova e doppiata da Margherita De Risi.
È una ragazzina che vive per strada, ha dato prova di avere delle notevoli capacità come ladra. Ha assistito all'omicidio dei Wayne e decide di aiutare Gordon a trovare l'assassino, dandogli degli indizi. Ciò la porterà a fare la conoscenza di Bruce, e nonostante le loro diversità di carattere, e i loro ceti sociali estremamente opposti, i due si affezioneranno molto l'uno a l'altra.

Edward Nigma, interpretato da Cory Michael Smith e doppiato da David Chevalier.
È un ricercatore forense che lavora alla scientifica del dipartimento di polizia. È un amante degli indovinelli e più volte lascia intendere di provare una certa passione per il macabro. Inizialmente dava solo l'impressione di essere un uomo stravagante e remissivo, dalle strane abitudini, ma in seguito manifesterà la sua natura sociopatica e oscura, quando ucciderà l'agente di polizia Tom Dougherty, col quale aveva avuto dei diverbi, accoltellandolo ripetutamente allo stomaco, trasformandosi in un assassino sadico e pericoloso.

Harvey Dent, interpretato da Nicholas D'Agosto e doppiato da Francesco Pezzulli.
È il giovane vice-procuratore distrettuale di Gotham, molto similmente a Gordon pure lui è un uomo dai saldi valori, anche se ha dei problemi nel gestire la rabbia. Ama fare testa o croce con la sua moneta truccata. Aiuterà Gordon nella sua lotta alla corruzione dei dipartimenti di Gotham, e anche a fare luce sull'omicidio dei coniugi Wayne.

Recentemente visto i successi della stagione 1 è stata avviata la seconda stagione, essa è iniziata il 21 settembre!

Ultimamente è stato intervistato da ComicBook.com, Bruno Heller, showrunner di Gotham, ha parlato della Corte dei Gufi: “Esploreremo sicuramente quel mondo strada facendo. Considerando la longevità della serie, dobbiamo tenere da parte qualche carta, non possiamo tirar fuori tutti gli elementi insieme, tutta la storia in un colpo solo. L’arco narrativo principale è il percorso di scoperta di Bruce Wayne nelle profondità fisiche e metafisiche del mondo di Gotham. La Corte dei Gufi è un concetto geniale che farà assolutamente parte della nostra narrazione. Ma non vi dirò quando.”

La Fox ha diffuso un nuovo trailer della serie vietato ai minori:

www.youtube.com/watch?t=145&v=ewfVUk_EQTA

Godetevi questo splendido trailer!

Edited by gigi la trottola - 19/4/2019, 23:56
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 10:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Devo dire che (Gotham), a mio parere è un'ottima serie Tv: appassionante, ricca di colpi di scena, ottima trama - e di tutto quel che serve a tenere lo spettatore incollato alla poltrona.
Magnifico il cast di attori... .
Cosa dire di più.
Ora come ora, che ho visto tutti i telefilm degli eroi DC, posso soltanto aggiungere che, la WB ha fatto veramente un ottimo lavoro.
Aspetto con impazienza le stagioni a seguire.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 11:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Non c era già un altro thread ?
In ogni modo. ......
Ho finito di vedere questa estate la prima stagione e ne sono rimasto soddisfatto .
Io dico che è stato confezionato un buon prodotto che prima di tutto da un ottimo background e premesse a chi vuole seguire le gesta del Cavaliere oscuro , ma soprattutto rimarca i rapporti e i caratteri di personaggi mai sfruttati veramente a pieno come Gordon , Bullock , Cobblepot....
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 11:27     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Infatti trovo il detective Bullock molto interessante, per poi non parlare del buon vecchio Alfred finalmente riportato in auge, come è giusto che sia.
Dalle premesse la seconda stagione promette bene.
 
Top
65 replies since 9/5/2015, 07:01   609 views
  Share