Go Nagai Net

La Luna 24 ORE 01, Il giornale della base Skarmoon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2019, 19:26     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:





La Luna 24 ORE


Salve a tutti e benvenuti al primo numero del giornale di Skarmoon: La Luna 24 ORE, periodico nato in collaborazione con tutti i membri più influenti della base Skarmoon e con l'aiuto di qualche terrestre. Onore a Re Vega, nostro sovrano (e detentore del nostro libro paga). In questo giornale troverete varie rubriche, delle volte ce ne saranno alcune e altre volte c'è ne saranno altre. Ora vi lascio alle nostre rubriche, buona lettura!


Almanacco lunare: Il 14 alle 00,30 la luna è al suo primo quarto e Hydargos al suo secondo mezzo litro.


Saremmo lieti di leggere i vostri commenti qui



L'angolo dei padri
Da padre a padre con i nostri esperti

Gentili signori, sono un padre disperato. Mio figlio Matsuo, diciott’anni, sta comportandosi sempre peggio: a scuola va malissimo, in casa è sgarbato e assente e pretende di uscire con i suoi amici tutte le sere. Il sabato, poi, non ne parliamo: prende il motorino e sparisce per mezze giornate intere, passando poi la notte in discoteca e tornando a casa alle sette del mattino… e siccome è stanchissimo, di studiare non se ne parla, trascorre l’intera domenica in letargo a letto. I professori ci hanno già detto che se non studia di più, anche quest’anno sarà bocciato… che posso fare? Un padre affranto

Dr. PROCTON
Gentile Padre Affranto, sono davvero dispiaciuto di non poterle essere d’aiuto, in quanto manco del tutto di esperienza in questo campo: con mio figlio il problema è farlo uscire, non certo farlo restare a casa. Le porgo tutta la mia simpatia.

ZURIL
È imperativo che lei faccia capire a suo figlio quanto sia dannoso per il suo bioritmo l’infrangersi del ciclo circadiano del sonno, specie per un organismo ancora in crescita come quello di un diciottenne. Mi scriva privatamente, sarà mia cura fornirle qualche decina di links con cui lei potrà approfondire l’argomento per affrontarlo poi con suo figlio. Cordialità.

RIGEL
Lei ha ragione, e suo figlio è un disgraziato completamente privo di rispetto verso suo padre. Lo obblighi a restare in casa a studiare: se dovesse scappare, lo vada a prendere in discoteca. Suo figlio la seguirà senz’altro, soprattutto se lei gli pianterà uno schioppo tra le scapole. È un argomento che funziona sempre.

RE VEGA
Suo figlio è un irresponsabile debosciato, e ancora più irresponsabile lei che gli permette di ciondolare in discoteca coi suoi sfaccendati amici. Deve impedirgli di uscire ad ogni costo, il bene di suo figlio è imperativo. Radere al suolo la discoteca sarebbe un’ottima soluzione; sarà ancora più sicuro se lei anche gli manometterà il motorino. Magari il figliolo finirà in ospedale, ma sarà sempre meglio che stia lì, piuttosto che a perder tempo con quei depravati. E comunque, deve poi assicurarsi che studi: incatenarlo alla scrivania può essere una soluzione pratica.




Ditelo a Yabby
la posta del cuore del Sire di Vega

Vostra Illustrissima Magnificenza, mi prostro umilmente davanti a Voi e supplico di ricevere il Vostro illuminato consiglio. Sono Adarna, direttrice del reparto 5, e ho un problema con mio marito: è un uomo molto attivo, anzi, troppo attivo. Già per lavoro è sempre in viaggio, ma anche nel tempo libero è incapace di fermarsi: insomma, a casa non ci stiamo mai, perché oltretutto pretende che io lo segua ovunque. Per le prossime ferie ha stabilito un lungo viaggio itinerante: ma io sono stanchissima, non ne posso più di questa vita e vorrei tanto trascorrere qualche giorno in riposo nel mio alloggio, che ho arredato con tanta cura e non posso mai godermelo. Ovviamente non c’è verso di convincerlo. Che posso fare?

Versagli il vegatron liquido nel serbatoio del carburante della sua navicella, fingiti malata e goditi il botto.


Ehi tu coso, sono un Morusiano, uno dei pochi superstiti, alla facciazza tua. Ho un problema. Sono sposato da molti anni e mia moglie mi tratta male. Secondo lei sono: villano, meschino, abietto, geloso, presuntuoso, possessivo, bugiardo, tiranno, trascurato, taccagno, insensibile, vecchio, maniaco, pigro e pure puzzolente. Cosa posso fare? Ciao.

Un Morusiano? Ma non vi avevo sterminati tutti anni fa?
Non preoccuparti per il tuo problema: adesso ho il tuo indirizzo, so dove e come trovarti e provvederò a risolvere personalmente tutti i tuoi problemi. A presto...


Vostra illustre Maestà, sole della nebulosa di Vega, voi che illuminate la nostra vita, sono Galan uno scienziato che lavora nella sezione "Armi biologiche", vi supplico di aiutarmi a risolvere il male che mi affligge. Mia moglie ha una vecchia e insopportabile zia, Ciurga, decrepita, malata, irascibile e bisbetica, che essendo lei affetta da tutto pretende di essere servita e riverita. Normalmente la subisco solo pochi giorni all'anno, ma adesso con la scusa della sua vecchiaia pretende di trasferirsi a vivere da noi: pensate che ha già venduto casa sua! Sono anni che porto pazienza aspettando che la vecchia crepi, ma niente! A dispetto di tutte le sue malattie sta benone, e sì che ormai ha 98 anni! Cosa posso fare, o Divino Signore? Mi prostro umilmente.

E che ci vuole? Ruba dal laboratorio una fiala di una qualsivoglia malattia letale e somministrala alla vecchiaccia, se dovesse sopravvivere versale del vegatron nella sua tisana. Se dovesse sopravvivere anche a quello portatela al lavoro e trasformala in un mostro da spedire contro Goldrake. Magari è la volta buona che vinciamo




Oroscopo del mese

Eccovi l'oroscopo stilato dall'esimo professor S. Carogna.

Ariete
In questo mese la vostra vita avrà un grande cambiamento, la luna rossa consiglia: fare testamento.

Toro
Troverete l’amore per poi perderlo in un incidente stradale.

Gemelli
Felicità! Questo mese andrete in ospedale solo tre volte!

Cancro
Che dire di più…

Leone
Luna a ponente, disastro imminente.

Vergine
Farete un grande balzo in avanti! La luna consiglia: occhio alle bucce di banana.

Bilancia
Sarete sfortunati, fallirete in tutto, ogni cosa vi andrà storta. La luna consiglia: inutile tentare il suicidio, tanto fallirete anche in quello.

Scorpione
In questo mese otterrete una grande somma di denaro ma non rallegratevi, tanto quel mutuo non lo estinguerete mai.

Sagittario
In questo mese ogni vostra azione avrà un successo favoloso. Apparentemente.

Capricorno
Non si sfugge al destino, mentre scapperete dalla suocera alla porta, incapperete nell’esattore delle tasse nascosto sotto la finestra.

Acquario
Per voi in questo mese vedo tanti ori e gioielli, che vi verranno rubati.

Pesci
Un rialzo nella vostra esistenza, la luna rossa consiglia: cappelli con due buchi.



Autori

Introduzione: Merlino 8
L'angolo dei padri: H. Aster
Ditelo a Yabby: H. Aster; Merlino 8
Oroscopo del mese:Merlino 8; Un ringraziamento speciale a Oreste Lionello.






Edited by H. Aster - 17/3/2019, 18:20
 
Contacts  Top
0 replies since 12/3/2019, 19:26   245 views
  Share