Go Nagai Net

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2019, 12:07     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Idem per me: ho visto prima Mazinga Z e quindi lo preferisco. :innocent.gif: Senza volere dire nulla contro il Grande Mazinga, anche quella serie mi piace.
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Premetto che lo Zetto non ha fatto parte della mia adolescenza perché non trasmesso sui canali regionali dove invece ho conosciuto il Great, Jeeg e Goldrake. Un paio di anni fa, dopo aver rivisto le altre 3 serie a cui sono più affezionata, ho provato a cimentarmi nell'impresa di recuperare anche lo Zetto, ma ammetto di essermi annoiata al terzo episodio e ho finito per vedermi solo qualche puntata singola. Concordo quindi sul fattore affetto, che influenza il nostro (o almeno il mio) giudizio sulla serie, una serie che ho sempre considerato più immatura rispetto al Great, ma tutto sommato meglio sviluppata.

Come molti di voi hanno sottolineato, molte delle tematiche presenti nel primo Mazinga vengono riciclate nel secondo, alcuni espedienti narrativi risultati vincenti, tipo quelli citati da Gotan X, vengono ripresi e ripresentati con miglioramenti magari dati dalle nuove tecniche d'animazione. Quello che traspare in generale guardando entrambe le serie, non importa in che ordine, è IMHO un particolare affetto, una cura maggiore che il sensei Nagai dimostra nei confronti delle atmosfere e dei personaggi della sua prima creatura. Se nella prima serie, come ha detto Riccadue, Koji & co si presentano in chiave spesso auto-ironica e scanzonata, questi seguono comunque una logica, uno sviluppo caratteriale e narrativo che ha un suo inizio e una fine. Nel Great invece tutto questo è purtroppo solo abbozzato, nel senso che Tetsuya e Jun, che per storia personale e caratteristiche hanno secondo me un potenziale molto più interessante dei loro predecessori, rimangono sempre molto piatti psicologicamente, quasi in secondo piano spesso anche rispetto alle vicende di Shiro (!!) e tutto quello che li riguarda si presenta come già tutto risolto o lasciato all'immaginazione dello spettatore (la loro infanzia, ma anche il loro rapporto, del quale in Infinity per esempio si conoscono solo gli elementi che servono a sviluppare la sottotrama di Koji e Sayaka). Quello che sto dicendo, insomma, è che pur nulla togliendo allo Zetto come capostipite della trilogia e del genere stesso, con il Great si è persa, e si continua a perdere, l'occasione di sviluppare un soggetto dai toni magari più dark e più adulti, ma che avrebbe potuto attrarre un altro target di spettatori. Ma tanto ormai, dopo anni di attesa, mi sono rassegnata all'idea che il sensei non darà mai una gioia a noi fan del Great, e non credo sia nemmeno una questione di "scarso successo in Giappone" (perché comunque il suo seguito lo ha, come dimostrano i vari doujinshi), ma semplicemente perché interessa poco al buon Nagai.

Perdona l'amarezza e la manfrina, Gigi, e ottimo lavoro come sempre! Mi sono finalmente fatta una bella cultura sul primo Mazinga! :asd: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 11:27     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


domanda birikkina:
Quanti di voi hanno acquistato il dvd box e quanti la versione BluraY??

vaT3G9i

Edited by Brand Toei - 18/11/2019, 19:13
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2019, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
209
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 17/11/2019, 11:27) 
domanda birikkina:
Quanti di voi hanno acquistato il dvd box e quanti la versione BluraY??

Io BD.
Perché non crei un sondaggio?
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 10:44     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


INTERVENTI SPOSTATI DAL THREAD Mazinga zeta Meglio...in quale formato?
CHIUSO D'UFFICIO.
POSTATE I PROSSIMI INTERVENTI SULL'ARGOMENTO QUI


CITAZIONE (Brand Toei @ 18/11/2019, 19:18) 
Esprimetevi
Calcolando che si tratta dell'unico vero e proprio Bluray by Toei Animation ;)

CITAZIONE (Riccardue @ 18/11/2019, 19:55) 
La risposta pare quantomai scontata... La domanda originale non era mica "Quanti di voi hanno preso i dvd e quanti i bluray?" ?
Avrebbe già più senso. :dito:

CITAZIONE (Vendicatorealato @ 19/11/2019, 00:12) 
Qualcuno mi dia anche solo un valido motivo per cui dovrebbe essere meglio il box DVD 🤔
L'unica cosa potrebbe essere che essendoci più dischi, aumenta il "materiale" di Ochi, ma per me non ne vale comunque ASSOLUTAMENTE la pena.

CITAZIONE (Gettinger @ 19/11/2019, 10:32) 
Ho acquistato solo il primo disco dello Z uscito con Rcs in edicola, per curiosità,poi non ho continuato.
Comunque si vedeva bene, in linea direi con il GM e meglio di Jeeg e Goldrake.
Avrebbe più senso acquistare il Bluray, in quanto sicuramente superiore, anche se il dvd si vede già molto bene, però, essendo il prezzo dei due formati molto vicino, non vedo motivi per porsi dei dubbi (se anche,per caso, il mercato, condizionato da quello nipponico, virasse verso la tendenza a fare blu-ray con "sopra" dei files in Mpeg2(dvd standard), non approverei certo questa cosa).
Solo l'estetica della cover dei box mi potrebbe condizionare, in quanto quella dei dvd mi piace di più a causa della mancanza della riga blu in alto(ad indicare il formato blu-ray).
Questo vale anche per tutti gli altri box usciti....
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 11:47     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


La mia Domanda non era banale, anche perchè e lo ribadisco:Unico vero bluray sui robot Nagaiani!!
Solo che c'è un ma...gli altri titoli usciti seppur upscale in br, sono stati "fatti" per quale Esigenza Italiana?? Non ditemi ancora che il dvd è morto sepolto o cremato. Visto che cmq si vendono (parlo in Japan ) molto più in dvd box sulle anime che in Br!
Allora se è "per seguire la moda" O l'evoluzione tecnologica...la mia risposta è meglio il Dvd che un Upscale in Br.
Poi Toglietemi N'artra curiosità: Ma tutta sta voglia di averlei in bluray o magari 4K eccedera...Ma il Perchè?
SE vi rifate alle pellicole Toei in 35 mm passati poi in Bluray avete perfettamente ragione.
Ma Siccome gli anime di 40 anni e più sono in altro formato non cinematografico... perchè farli in Bluray?
Le altre Versione SD o Upscale dal dvd al Bluray non lo percepisco!

vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2019, 12:41     +3   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Perché la maggior parte del pubblico a cui si rivolge Yamato con i robottoni non ha la minima nozione tecnica su video, formati, HD e tutto quello che concerne i vecchi anime e la qualità dei master originali, se la gente vede il blu ray di Goldrake sugli scaffali pensa che la qualità del video sarà migliore di quella che vedeva in tv 35/40 anni fa, stop, non ha certo gli strumenti per individuare discriminanti con i dvd o con altre edizioni straniere, compra e basta e magari il prodotto piace anche è...
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2019, 18:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (MicchiUzuki @ 16/11/2019, 20:42) 
Premetto che lo Zetto non ha fatto parte della mia adolescenza perché non trasmesso sui canali regionali dove invece ho conosciuto il Great, Jeeg e Goldrake. Un paio di anni fa, dopo aver rivisto le altre 3 serie a cui sono più affezionata, ho provato a cimentarmi nell'impresa di recuperare anche lo Zetto, ma ammetto di essermi annoiata al terzo episodio e ho finito per vedermi solo qualche puntata singola. Concordo quindi sul fattore affetto, che influenza il nostro (o almeno il mio) giudizio sulla serie, una serie che ho sempre considerato più immatura rispetto al Great, ma tutto sommato meglio sviluppata.

Come molti di voi hanno sottolineato, molte delle tematiche presenti nel primo Mazinga vengono riciclate nel secondo, alcuni espedienti narrativi risultati vincenti, tipo quelli citati da Gotan X, vengono ripresi e ripresentati con miglioramenti magari dati dalle nuove tecniche d'animazione. Quello che traspare in generale guardando entrambe le serie, non importa in che ordine, è IMHO un particolare affetto, una cura maggiore che il sensei Nagai dimostra nei confronti delle atmosfere e dei personaggi della sua prima creatura. Se nella prima serie, come ha detto Riccadue, Koji & co si presentano in chiave spesso auto-ironica e scanzonata, questi seguono comunque una logica, uno sviluppo caratteriale e narrativo che ha un suo inizio e una fine. Nel Great invece tutto questo è purtroppo solo abbozzato, nel senso che Tetsuya e Jun, che per storia personale e caratteristiche hanno secondo me un potenziale molto più interessante dei loro predecessori, rimangono sempre molto piatti psicologicamente, quasi in secondo piano spesso anche rispetto alle vicende di Shiro (!!) e tutto quello che li riguarda si presenta come già tutto risolto o lasciato all'immaginazione dello spettatore (la loro infanzia, ma anche il loro rapporto, del quale in Infinity per esempio si conoscono solo gli elementi che servono a sviluppare la sottotrama di Koji e Sayaka). Quello che sto dicendo, insomma, è che pur nulla togliendo allo Zetto come capostipite della trilogia e del genere stesso, con il Great si è persa, e si continua a perdere, l'occasione di sviluppare un soggetto dai toni magari più dark e più adulti, ma che avrebbe potuto attrarre un altro target di spettatori. Ma tanto ormai, dopo anni di attesa, mi sono rassegnata all'idea che il sensei non darà mai una gioia a noi fan del Great, e non credo sia nemmeno una questione di "scarso successo in Giappone" (perché comunque il suo seguito lo ha, come dimostrano i vari doujinshi), ma semplicemente perché interessa poco al buon Nagai.

Perdona l'amarezza e la manfrina, Gigi, e ottimo lavoro come sempre! Mi sono finalmente fatta una bella cultura sul primo Mazinga! :asd: :clap: :clap:

:thx:
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 21:53     +3   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Brand : in generale avrei detto anch'io che in assenza di sorgenti true HD (a parte Mazinga Z - lì Koch mi ha piacevolmente sorpreso, davo per scontato che avrebbero riciclato il master SD da edicola!) una edizione BD sarebbe potenzialmente evitabile. Tecnicamente, il dvd è il formato che si sposa meglio coi video in Standard Definition e per anni e anni ho fatto a meno del lettore BD (l'ho comprato per Goldrake,figurati un pò!) . Ma ora che ho fatto il "grande salto" (per modo di dire...) , non tornerei più indietro.

Tralasciando l'edizione da edicola, direi che tra DVD box e BD box edizione Anime Factory ci siano parecchie differenze che alla lunga rendono assai preferibile il bluray:

1) DVD box = stesso master "nebbioso" da edicola. Quindi da scartare a prescindere. Chiaramente, c'è chi non si fa nessun problema (vedi Stengo, che nelle sue recensioni l'ha chiaramente scritto che non è uno che si tira storie sulla qualità) , chi lo ritiene già ottimo così, chi se ne sbatte e vuole solo rivedere i cartoni della sua infanzia. Però noi che , insomma, qualcosina l'abbiamo imparata, sappiamo anche i robottoni meritano di più.

2) Questione salvaspazio: video SD o no, i bluray hanno capienza superiore e quindi più episodi su disco. Il che non è poco,anche a livello pratico. Meno tribolamenti nel cambiare disco ogni 4 episodi... (a proposito,quanti episodi tiene un DVD singolo dei box Koch Media?)

3) L'edizione bluray ha dalla sua gli accorgimenti postumi sui DS, tipo i dialoghi ricostruiti o doppiati ex novo in Jeeg. O il dialogo sistemato nell'episodio del GM. Inoltre, cosa non da poco, solo su BD è possibile cambiare traccia audio a piacimento durante l'episodio. Su DVD potresti farlo solamente dal menu iniziale.

Insomma: non c'è paragone.

Certo,chiaramente il DVD come formato non è affatto morto, in Italia il BD non lo ha sostituito come formato fisico (e non lo sostituirà mai) ed è chiaro che finché ci sarà ancora un mercato fisico,il dvd continuerà a vendere. Quindi escluderlo a favore dei soli BD, commercialmente parlando, non sarebbe stata mossa saggia. Certo,se penso al "povero" acquirente ignaro,che compra il dvd pensando sia virtualmente identico al BD, un pò mi spiace per lui...

p.s. Forse è stata solo un'impressione,ma mi è parso di notare alcune distorsioni pure nelle bgm di un episodio dello Z con audio DS...
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 07:11     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (MicchiUzuki @ 16/11/2019, 20:42) 
Premetto che lo Zetto non ha fatto parte della mia adolescenza perché non trasmesso sui canali regionali dove invece ho conosciuto il Great, Jeeg e Goldrake. Un paio di anni fa, dopo aver rivisto le altre 3 serie a cui sono più affezionata, ho provato a cimentarmi nell'impresa di recuperare anche lo Zetto, ma ammetto di essermi annoiata al terzo episodio e ho finito per vedermi solo qualche puntata singola. Concordo quindi sul fattore affetto, che influenza il nostro (o almeno il mio) giudizio sulla serie, una serie che ho sempre considerato più immatura rispetto al Great, ma tutto sommato meglio sviluppata.

Come molti di voi hanno sottolineato, molte delle tematiche presenti nel primo Mazinga vengono riciclate nel secondo, alcuni espedienti narrativi risultati vincenti, tipo quelli citati da Gotan X, vengono ripresi e ripresentati con miglioramenti magari dati dalle nuove tecniche d'animazione. Quello che traspare in generale guardando entrambe le serie, non importa in che ordine, è IMHO un particolare affetto, una cura maggiore che il sensei Nagai dimostra nei confronti delle atmosfere e dei personaggi della sua prima creatura. Se nella prima serie, come ha detto Riccadue, Koji & co si presentano in chiave spesso auto-ironica e scanzonata, questi seguono comunque una logica, uno sviluppo caratteriale e narrativo che ha un suo inizio e una fine. Nel Great invece tutto questo è purtroppo solo abbozzato, nel senso che Tetsuya e Jun, che per storia personale e caratteristiche hanno secondo me un potenziale molto più interessante dei loro predecessori, rimangono sempre molto piatti psicologicamente, quasi in secondo piano spesso anche rispetto alle vicende di Shiro (!!) e tutto quello che li riguarda si presenta come già tutto risolto o lasciato all'immaginazione dello spettatore (la loro infanzia, ma anche il loro rapporto, del quale in Infinity per esempio si conoscono solo gli elementi che servono a sviluppare la sottotrama di Koji e Sayaka). Quello che sto dicendo, insomma, è che pur nulla togliendo allo Zetto come capostipite della trilogia e del genere stesso, con il Great si è persa, e si continua a perdere, l'occasione di sviluppare un soggetto dai toni magari più dark e più adulti, ma che avrebbe potuto attrarre un altro target di spettatori. Ma tanto ormai, dopo anni di attesa, mi sono rassegnata all'idea che il sensei non darà mai una gioia a noi fan del Great, e non credo sia nemmeno una questione di "scarso successo in Giappone" (perché comunque il suo seguito lo ha, come dimostrano i vari doujinshi), ma semplicemente perché interessa poco al buon Nagai.

Perdona l'amarezza e la manfrina, Gigi, e ottimo lavoro come sempre! Mi sono finalmente fatta una bella cultura sul primo Mazinga! :asd: :clap: :clap:

In Infinity ho avuto la certezza,proprio di quanto hai scritto.
Per Nagai gli attori principali sono e rimarranno sempre Koji e Sayaka.
Nulla di male in ciò.Il problema è appunto che vi sono fan anche di Tetsuya e Jun, personaggi che avrebbero tutte le potenzialità per avere una propria storia,un qualcosa che avrebbe meritato maggiore considerazione.

Sono anch'io un appassionato del Grande.Mazinga,ho comunque apprezzato anche Mazinga Z quando ho avuto la possibilità di vedere la serie completa,in particolare la seconda parte che secondo me è la migliore.
Penso anch'io che Tetsu&Jun siano considerati personaggi di serie B nella saga dei Mazinga.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 12:00     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Grazie Ragazzi che mi avete dato una Vs risposta,ma volevo continuare sul fatto della doppia uscita...
Se da un lato come hai scritto tu Riccardue oltre alla questione salvaspazio... e della qualità superiore nei Br confronto ai Dvd, perchè far uscire in doppio formato, quando bastava farli uscire solo in Br?
Visto che tranne il packaging...è la solita qualità da edicola?Mi dirai...non tutti prenderanno o preferiscono il Br,Ok va bene.. ma perchè in tutte le salse farlo uscire? Business... ma non siamo più pirla come 10/15 anni fa no??


vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2019, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,046
Reputation:
+80

Status:


Esce anche in DVD perché c'è ancora chi compra i DVD, è molto semplice.
Ma non riguarda solo Mazinga Z o gli anime in generale, ogni prodotto Home Video continua ad essere pubblicato in sia DVD che in BD per questo motivo.
Perché i DVD continuano a comprarli? Boh, fosse per me sarebbero morti da anni, ma so di essere uno dei pochi che vorrebbe sempre la migliore qualità possibile, molti non ci fanno caso o forse (alcuni, ipotizzo) non vogliono abituarsi al nuovo perché poi è difficile "tornare indietro".

Edited by Vendicatorealato - 20/11/2019, 19:47
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 19:35     +3   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


A dirla tutta, credo che il mercato italiano dell'home video,per quanto ormai risibile, sia ancorato saldamente al DVD come principale formato di riferimento fisico. Il BD è rimasto roba per pochi, principalmente chi vuole godersi un film o un cartone in qualità cinematografica (e quindi vai di impiantone 5.1 ,tv dedicata, insomma gente con gusto,passione e soldi da spendere). Tutti gli altri si sono sempre accontentati del dvd e non sentono il bisogno di cambiare, tanto ormai la battaglia è persa e il futuro prossimo sarà tutto digitale.

Non mi stupisce quindi che siano state prodotte edizioni per entrambi i formati. Se le serie fossero uscite solo su BD avrebbero venduto ben poco... Non so adesso,ma fino a qualche settimana fa il box limited di amazon dedicato a Jeeg era ancora disponibile, nonostante fosse uscito da mesi e mesi!! Questa la dice lunga sul reale stato del mercato BD in Italia, IMHO....

(e poi i BD servono anche da astuto 'gancio' per invogliare coloro che non avevano preso i dvd da edicola negli anni precedenti.. tipo me!! Mica per niente ho comprato il lettore. Se 'ste serie fossero uscite solo su dvd, oggi nessun BD sarebbe entrato a casa mia,non ne sentivo il bisogno).
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 20:42     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 20/11/2019, 12:00) 
... e della qualità superiore nei Br confronto ai Dvd, perchè far uscire in doppio formato, quando bastava farli uscire solo in Br?
Visto che tranne il packaging...è la solita qualità da edicola?Mi dirai...non tutti prenderanno o preferiscono il Br,Ok va bene.. ma perchè in tutte le salse farlo uscire? Business... ma non siamo più pirla come 10/15 anni fa no??

Non siamo mai stati pirla nè 10 anni fa nè ora.
Rettifico,magari alcuni sì ma non tutti gli gli appassionati.

Dieci anni fa non esistevano queste edizioni,erano possibili solo le edizioni pirata;dieci anni fa non c'erano i modellini, non venivano trasmessi in tv.
Solo dal 2014 è iniziato il ritorno dei robottoni di Nagai, 5 anni.
Attualmente su Man-ga trasmettono Jeeg Robot e prima ho rivisto Il Grande Mazinga e Mazinga Z.
Gli appassionati,suppongo, hanno ancora voglia di di acquistare e rivederli in tv.
La decisione di pubblicarli sia in dvd che in bluraydisk è dovuta alle 2 aziende KochMedia/Yamato.
A me non piace il bluray,ho acquistato solo il primo box di Goldrake in bd,preferisco sempre il dvd.Parlo per me non conosco i motivi che spingono gli altri ad acquistare come me questo formato, non mi pongo tante domande,la serie rimane sempre quella,non cambia.

La passione verso un anime rimane personale, il dvd ed il bluraydisk contrariamente a quanto si pensi non sono strumenti per misurare l'intelligenza di un acquirente.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Madonna quant'è lunga questa serie. Me la sto prendendo comoda godendomi circa un disco (BD) a serata,anche se a volte non reggo tutti gli episodi.
Attualmente sono arrivato alla costruzione di Boss Robot. Ho già ampiamente superato il blocco di primi episodi che già conoscevo (quasi) a memoria dalle vhs rip TV che avevo acquistato negli anni '90 . A tal proposito, pongo una domanda super mega ultra girellosa, e qui ho bisogno degli aficionados più "stagionati" : ma quanti tagli operava la Rai su ogni singolo episodio? Mi spiego: in teoria la risposta l'avrei scindendo le parti in giapponese da quelle col DS,però è anche vero che avevamo già notato alcune battute presenti nel DS ma escluse in questa edizione .
Inoltre, considerando che spesso vengono tagliati lunghi spezzoni iniziali e finali di ogni episodio (a parte casi specifici,magari anche dovuti a questioni,ehm, "politiche") , se dovessi basarmi sul solo DS presente nei bluray dovrei giungere alla conclusione che vedendo una puntata ai tempi della messa in onda RAI non si dovrebbe capire nulla....

...dato che le spiegazioni (di cosa combineranno i cattivi durante l'episodio) di solito avvengono nella parti tagliate!!

Quindi chiedo,a voi memorie storiche che c'eravate ai tempi della RAI (Italia7 c'ero io ma non lo considero in quanto ulteriormente tagliuzzato) : ma questa nuova edizione quanto DS "perde" rispetto alla messa in onda? Ma si capivano i piani del dottor Hell in assenza di intere scene non dico cruciali ma 'quasi' ?

Cioè,cavolo, praticamente nell'edizione home video ci sono puntate coi primi 4 minuti in giapponese e poi, solo POI magari rimane un frammentino in italiano in cui Hell sta finendo di spiegare il concetto ad Ashura... Non sto criticando l'edizione, vorrei solo capire se ai tempi della messa in onda RAI i dialoghi e le situazioni risultassero scorrevoli e comprensibili nonostante le sforbiciate paurose....

p.s. Ulteriore mistero: scopro solo di recente che anche Aphrodite è fatta in Superlega Z. Io avevo sempre dato per scontato che fosse solo Lega Z, senza Super, motivo per cui va regolarmente a pezzi. Invece no e viene detto chiaramente (anche nei sub fedeli) che Aphrodite è in Superlega.

Ma allora com'è che finisce distrutta una volta sì e l'altra pure ?!?
 
Top
695 replies since 3/12/2017, 23:12   17044 views
  Share