Go Nagai Net

Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2023, 12:16     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


Volevo chiedere ai più esperti del gruppo se sapete come trovare questo manga! Se c'è online da qualche parte... Screenshot_20230603_095606
Come non detto, trovato...
https://bato.to/series/78532/mazinger-z-vs-transformers

Edited by Antonella Belli - 3/6/2023, 13:32
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 12:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+684

Status:


Mangakakalot
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 12:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,018

Status:


Non che mi abbia mai importato particolarmente, ma non ho mai capito perché non sia stato pubblicato da J-Pop sulla scia degli spin off precedentemente editi.

Ah, si è poi saputo qualcosa sulla salute di Nagai? Non c'era mica stata recentemente un'occasione pubblica in cui aveva dovuto rinunciare per motivi di salute? Si sa qualcosa adesso?
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 13:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+684

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 3/6/2023, 13:41) 
Non che mi abbia mai importato particolarmente, ma non ho mai capito perché non sia stato pubblicato da J-Pop sulla scia degli spin off precedentemente editi.

Ah, si è poi saputo qualcosa sulla salute di Nagai? Non c'era mica stata recentemente un'occasione pubblica in cui aveva dovuto rinunciare per motivi di salute? Si sa qualcosa adesso?

Perché sicuramente ci sono dietro casini sui diritti del marchio TF
Per il resto, Nagai ora sta bene
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 14:06     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 3/6/2023, 13:41) 
Non che mi abbia mai importato particolarmente, ma non ho mai capito perché non sia stato pubblicato da J-Pop sulla scia degli spin off precedentemente editi.

Ah, si è poi saputo qualcosa sulla salute di Nagai? Non c'era mica stata recentemente un'occasione pubblica in cui aveva dovuto rinunciare per motivi di salute? Si sa qualcosa adesso?

Boh non saprei. Io ho trovato notizie riguardanti il primo maggio che era ad una riunione... Poi boh
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
695
Reputation:
+272
Location:
Firenze

Status:


Mazinger z non sarà in grado di sopravvivere.
"Se non lo facciamo , Mazinger Z. sarà in pericolo".
Il Dr Kabuto progettò il Jet Scrander fu installato e fu finalmente in grado di volare.Vai Mazinga Vola!! Non so se è corretto la vocr"Dr Kabuto"..
Screenshot_20230605_220233
Screenshot_20230605_213520
Screenshot_20230605_220522Screenshot_20230605_220417

Edited by Antonella Belli - 6/6/2023, 07:25
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,018

Status:


Pure l'enciclopedia fecero. Che storia!! (Ma la vignetta con Yumi non sembra celare il tratto di Ota?)
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 06:17     +1   +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
494
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Anche a me fa pensare allo stile di Ota
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,365
Reputation:
+2,856
Location:
Civita Vetula

Status:


 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 12:33     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,846
Reputation:
+3,067

Status:


L’immortalità di Mazinga Z
Mazinga Z l’immortale: gli eccessi del manga di Go Nagai la cui cifra stilistica è senza dubbio l’eccesso

La cifra stilistica di Kiyoshi Nagai, in arte Go Nagai, è senza dubbio l’eccesso. Che lui stesso riconduce a un momento della sua gioventù in cui si confrontò con la propria mortalità.

Poco prima di iscriversi alla prestigiosa Università Waseda di Tokyo, Go Nagai è colto da una colite molto violenta. Dopo tre settimane di dolori lancinanti, in cui si convince persino di avere un tumore al colon, ha – per così dire – un momento di illuminazione. Se il suo destino è quello di morire giovane, allora vuole lasciare una traccia della sua esistenza. Alle ortiche quindi la carriera del salaryman (nomignolo usato in giapponese per impiegato) che, per quanto di successo, è destinato al grigiore della massa. Sì, invece, alla carriera di mangaka (fumettista) e all’espressione del suo mondo interiore.

Influenzato da artisti del calibro del francese Gustave Doré e del compatriota Osamu Tezuka, questo sprone sopravvive anche alla certificazione della sua sana e robusta costituzione. Nato nel 1945, in questi 78 anni Go Nagai ha infatti prodotto un numero elevato di grandi successi nel campo sia dei manga (fumetti giapponesi) che delle loro trasposizioni in anime (cartoni animati nipponici). Storie erotiche, comiche, esoteriche, fantascientifiche, ideate senza soluzione di continuità.

Ben nota al pubblico italiano è quella del mecha (essere meccanico) Mazinga Z. Non si tratta del primo manga di robottoni: questo titolo è probabilmente appannaggio di “Denki Danko”, una breve storia del 1940 in cui appare un robot a forma di polpo. In Giappone si era poi già avuto il successo di “Tetsuwan Atom” di Tezuka (conosciuto anche come Astro Boy, anche se noi lo definiremmo un androide) e quello del robot radiocomandato “Tetsujin 28-go” di Mitsuteru Yokoyama. Tuttavia Mazinga è il primo a essere pilotato da un essere umano al suo interno, come se fosse una macchina. Go Nagai è infatti fermo nel traffico quando pensa a quanto sarebbe bello se il suo veicolo potesse superare in due balzi quelli dei suoi concittadini. Vorrebbe addirittura far arrivare il protagonista Koji Kabuto dentro Mazinga con una moto, ma quando l’editor Yoshinori Watanabe gli fa notare che lo renderebbe troppo simile al già famoso Kamen Rider, Nagai allora rilancia con un veicolo volante capace di agganciarsi direttamente alla testa del colossale mecha.

Alto 18 metri, Mazinga deve il suo nome agli ideogrammi nipponici Ma (demone) e Jin (dio). Un dio demoniaco creato col materiale japanium, tanto fittizio quanto resistente, per proteggere l’umanità dai mostri meccanici del dottor Hell. Mostri ritrovati nel sottosuolo dell’isola di Creta e appartenenti alla perduta civiltà dei Micenei, che assistono il dottore malvagio grazie anche all’ermafrodita barone Ashura (ottenuto grazie a due mummie micenee di sesso diverso unite in senso longitudinale) e al duca Gorgon, ibrido chimerico dal corpo di uomo montato sul dorso di una tigre dai denti a sciabola.

Ad aiutare l’eroe abbiamo invece il robot femminile Afrodite A (dotata persino di seni) e il tarchiato Boss Robot. Una compagine grottesca e visionaria che è senz’altro riuscita a rendersi memorabile, com’era peraltro nelle intenzioni del suo autore.

https://laragione.eu/recensioni/limmortalita-di-mazinga-z/
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 12:30     +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
494
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Sarà stato pure immortale, Mazinger Z,ma nell' ultimo episodio,che in Italia non andò in onda,e come ben sappiamo,si salvò dalla distruzione totale da parte dei micenei per un soffio.Da noi,di questa puntata vedemmo qualcosa nei film "di montaggio"...
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 12:44     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,846
Reputation:
+3,067

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Toselli @ 26/1/2024, 12:30) 
Sarà stato pure immortale, Mazinger Z,ma nell' ultimo episodio,che in Italia non andò in onda,e come ben sappiamo,si salvò dalla distruzione totale da parte dei micenei per un soffio.Da noi,di questa puntata vedemmo qualcosa nei film "di montaggio"...

Da ricordare che affrontò mezzo esercito di Micene, e diede testa a tutti e, anche, da sconquassato ha avuto le sue soddisfazioni, per non parlare del suo ritorno ne "Il Grande Mazinga" - dove rubò la scena!
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 20:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,846
Reputation:
+3,067

Status:


 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 21:51     +1   +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
494
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Ricorda Energer Z,dove Koji saliva in moto sulla testa del robot?Un'idea ripresa in qualche modo in shin jeeg,forse.
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 22:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,846
Reputation:
+3,067

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Toselli @ 31/1/2024, 21:51) 
Ricorda Energer Z,dove Koji saliva in moto sulla testa del robot?Un'idea ripresa in qualche modo in shin jeeg,forse.

Esattamente!
 
Top
695 replies since 3/12/2017, 23:12   17126 views
  Share