Go Nagai Net

Tutto Getter Robot - Commenti, considerazioni, news e approfondimenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2021, 20:08     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Invece Ryoma mi ha sempre dato l'idea del perfettino, nulla a che vedere con il suo alter ego fumettistico.
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 06:48     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


L'unica cosa che nn mi va giù in Getter robot G e l'introduzione dell'arma finale.
La Toei e Nagai si uniformarono alla "nuova" moda oramai imperante,purtroppo.
Il mio voto si abbassa per questo
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 09:08     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Getter, inizia l’era dei robot trasformabili
1980/2020: 40 anni in Italia

Tutto inizia nel 1967, Kiyoshi in arte Go Nagai, è alla ricerca di un nuovo assistente. In quello che poteva essere uno dei primi manga café, gli viene presentato un giovane artista, Kenichi Ishikawa, che in futuro cambierà il suo nome in Ken, per avere lo stesso numero di ideogrammi del Maestro. Ishikawa allora lavorava in una agenzia di stampa come magazziniere. In una recente intervista Go Nagai ha ricordato una battuta: “un appassionato di manga, in un magazzino pieno di manga… non è una cosa buona per il datore di lavoro”. Il Maestro vede da subito che Ken è portato per i “cattivi”, e nel 1972 lo mette al lavoro nella serializzazione di Mazinga Z, dove disegnerà moltissimi mostri meccanici del Dott. Inferno. I due non hanno un semplice rapporto di lavoro, la loro è una amicizia che traspare già nel manga Harenchi Gakuen (Scuola Senza Pudore) nel 1968, dove Ishikawa e gli altri collaboratori diventano personaggi, protagonisti di scenette divertenti. Questa amicizia durerà per l’intera carriera di Ken Ishikawa, che ci lascerà prematuramente il 15 novembre del 2006.

Nel 1974 La Toei chiede a Go Nagai un nuovo robot.
Mazinga Z è stato un successo e anche le vendite del primo Chogokin della storia, il Mazinger Z GA01, sono andate talmente bene da esaurire il prodotto. Quindi entra in gioco anche la Popy, che produceva appunto questi giochi. Il risultato è che servono più robot, almeno 3. Go Nagai ha già un’idea, 3 Cyborg su una moto, che combinandosi tra di loro formavano 3 robot, con caratteristiche diverse. Quello che stava più in alto durante l’agganciamento, pilotava il robot.
Getter deriva da “gattai”, che in giapponese significa “unione”, e questo robot-cyborg doveva chiamarsi appunto “Change Getter Robot 3”. Purtroppo gli sponsor bocciano entrambe le idee, ma l’idea di un cyborg, su una motocicletta darà poi vita ad un altro eroe che conosciamo molto bene, Hiroshi Shiba.
prototipi-getter

Il Maestro chiede aiuto al suo assistente Ken, ogni robot che disegna somiglia troppo a Mazinga Z, e a quel punto arriva il lampo di genio, Ishikawa disegna il volto del Getter 1, ispirandosi al carapace di una tartaruga. L’idea funziona, e a quel punto Go Nagai capisce che l’allievo ha trovato la sua strada. Nell’ideazione di questo anime, usciranno moltissime idee per il futuro, un vero e proprio laboratorio che ispirerà i missili perforanti di Jeeg, pensando al Getter 2, darà vita al primo robot trasformabile della storia dell’animazione, al quale si ispireranno i vari Zambot 3, Daitarn 3, Daltanious…fino ad arrivare ai Transformers, facendo la fortuna del mercato dei giocattoli. Da quel momento si va avanti spediti, le 3 moto diventano 3 navette, Go Nagai avrà la paternità del Getter 2, dell’imperatore Gol e di Ryoma Nagare.
Tutto il resto sarà affidato alla mente geniale di Ken Ishikawa.

Nasce così il Getter Robot, 3 studenti con capacità eccezionali, alla guida di 3 navette volanti, che combinandosi tra di loro, danno vita a 3 robot. Trasformazioni velocissime anche poco verosimili, ma spettacolari

https://www.pianetabwebradio.it/getter-ini...-trasformabili/
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 11:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE
3 Cyborg su una moto, che combinandosi tra di loro formavano 3 robot

Tenendo conto anche dell'Energer Z (il proto Mazinga)
bandai-soc-mazinger-z-gx-07e-limited-energer-z-last_1_456eed2094f88a29cca7b360a1edeb9e
mi sembra che nelle idee originali c'era sempre questa tendenza a creare eroi motociclisti, cosa rimasta nelle serie definitive solo per i veicoli quotidiani dei protagonisti (a volte dal design comunque caratteristico come quella di Tetsuya o Hiroshi).
Secondo me questa cosa si spiega con il fatto che Nagai e Ishikawa erano stati collaboratori di Shotaro Ishinomori creatore di Kamen Rider.
All'epoca i supereroi motorizzati andavano molto di moda
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 12:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
view post Posted on 28/5/2021, 15:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Getter Robot Arc: nuovo trailer e key visual
Il sito internet di Getter Robot Arc, adattamento anime dell’omonimo manga di Ken Ishikawa, ha pubblicato un nuovo trailer e una nuova key visual.


Getter Robot Arc: l’anime

La storia di Getter Robot Arc è basata sull’ultima serie manga della saga Getter Robot di Go Nagai e sarà diretto da Jun Kawagoe (Getter Robo: Armageddon, Shin Getter Robo vs Neo Getter Robo, New Getter Robo) presso lo studio Bee Media.


getter-robot-arc-164433


Tadashi Hayakawa (Galaxy Angel Rune, Cyborg 009 Vs. Devilman, Mazinkaizer SKL) è incaricato della composizione e sta anche scrivendo le sceneggiature. Kazuya Hoshi è accreditato come ideazione dei personaggi mentre Hideyuki Motohashi (Fushigi Yugi, God Mars, Hikaru no Go) si sta occupando dell’adattamento di questi concept per l’animazione. Yoshichika Kuriyama (Cyborg 009 Vs. Devilman) e Shiho Terada (Cyborg 009 Vs. Devilman, Tropical-Rouge! Precure) stanno componendo la musica.

I JAM Project eseguiranno la sigla di apertura “Bloodlines: Unmei no Kettō” (Fated Lineage).

https://www.tomshw.it/images/images/2021/0...-arc-164432.jpg

Per quanto riguarda il cast principale vede Yuma Uchida nel ruolo di Takuma Nagare, Arihiro Mukaino nel ruolo di Sho Kamui, Kazuhiro Sunseki nel ruolo di Baku Yamagishi e Naoya Uchida nel ruolo di Jin Hayato.

Guardate il trailer qui sotto:




Getter Robot Arc debutterà in Giappone nel prossimo mese di luglio.

Getter Robot Arc – il manga
Getter Robot Arc è un manga scritto da Ken Ishikawa, parte della serie di Getter Robot. Inizialmente è stato serializzato sulla rivista Super Robot Magazine, con l’obiettivo dell’autore stesso di concludere la saga robotica iniziata con Getter Robot e proseguita con Getter Robot G, Getter Robot Go e Shin Getter Robot. La serie è rimasta però incompiuta e interrotta dopo tre volumi, a causa della prematura morte dell’autore.

Getter Robot Arc
In Italia il manga è pubblicato dalla J-POP che descrive così la trama:

Il futuro di Getter Robot!
In un mondo post-apocalittico, a difesa del nostro pianeta restano l’ultimo e più potente Getter e la sua squadra di piloti, unici baluardi contro una minaccia che supera il tempo.
La conclusione dell’amatissima Getter Saga di Go Nagai e Ken Ishikawa, per la prima volta in Italia!

Vi ricordiamo che Yamato Video ha pubblicato Change! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno del Mondo e Shin Getter Robot vs Neo Getter Robot in home video.


https://www.tomshw.it/culturapop/zack-snyd...l-vecchio-west/
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 10:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Getter Robot: si farà il film live-action

Getter Robot, celebre franchise di anime sui robot, sta per fare il grande salto al cinema con un nuovo film live-action, che uscirà in primavera del 2025. L’annuncio ufficiale del progetto, tanto atteso dai fan, è stato dato di recente, e ha suscitato grande entusiasmo e curiosità.

La serie animata Getter Robot è stata creata da Go Nagai e Ken Ishikawa nel 1974, e da allora è diventata una delle più grandi icone della cultura pop giapponese. La trama segue le avventure di tre piloti di robot giganti, che lottano per proteggere l’umanità da una minaccia aliena. Nel corso degli anni, Getter Robot è stato adattato in diversi formati, tra cui anime, manga e videogiochi, e ha conquistato il cuore di numerosi appassionati in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:

Le 10 migliori colonne sonore degli anime, secondo i fan giapponesi

Il nuovo film live-action di Getter Robot, che uscirà in primavera del 2025, rappresenta un evento molto atteso dagli appassionati del franchise, che sperano di vedere sul grande schermo le avventure dei loro personaggi preferiti. Nonostante non siano ancora state rilasciate molte informazioni sulla trama o sul cast del film, si sa che l’esperienza visiva e sonora sarà di alto livello.

Getter Robot è uno dei franchise più rappresentativi del genere mecha, che si caratterizza per l’utilizzo di robot giganti, armi avanzate e battaglie epiche. L’adattamento cinematografico della serie rappresenta dunque un’opportunità unica per mostrare al grande pubblico la potenza e l’epicità di questo genere.

Il film live-action di Getter Robot, atteso con grande trepidazione dai fan, si preannuncia come uno dei principali eventi del mondo degli anime e dei manga, e potrebbe rappresentare una svolta importante per il franchise.

In attesa di ulteriori informazioni sul film, i fan di Getter Robo non possono che attendere con ansia l’arrivo della primavera del 2025, quando finalmente potranno assistere alle avventure dei loro personaggi preferiti sul grande schermo. Restate aggiornati per ulteriori novità su questo nuovo attesissimo progetto.

getter-robot-2025 design




https://www.mangaforever.net/7266367274/ge...ive-action-2025
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 18:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Notizia recente, copio e incollo dalla pagina fb "Gli amici di Go Nagai":

Si è concluso il crowdfunding per l'avvio del trailer pilota del live action di Getter Robot. Sono stati raccolti ben 17.808.550 yen (circa 114198 euro), quando il target minimo era fissato a 5.000.000 yen. I sostenitori sono stati 1591. Produziuone, regia e sceneggiatura di Junya Okabe che nel 2017 ha già dato vita ad un robottone degli anni 70 "Red Baron", con il film Brave Storm.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Ah, allora è lui ad averli scritti! (non tutti, ci sono anche altri autori). Beh, direi che il tizio è bravo, a me sono molto piaciuti!
 
Top
24 replies since 13/11/2019, 17:27   1262 views
  Share